PDA

View Full Version : Piccoli chiarimenti prima dell'acquisto! HP 6730s

darkalos
01-03-2009, 21:54
Innanzitutto un grandissimo :sofico: ciao a tutti!!! Come da titolo vorrei acquistare il sopracitato notebook a circa 350-370 euri; versione "base & freee dos" diciamo, pero' ho alcuni dubbi e mi affido a voi per chiarimenti:
1) Posso in futuro cambiare la cpu (Intel Celeron 570 2000MHZ) con una magari dual-core, se si con quali modelli? Da dove capisco che sono compatibili?
2) Non chiedo prestazioni assurde anzi, pero' vorrei capire se la scheda video (che a quanto pare e' su tutti i modelli!) e' una ATI HD3450 e quindi penso con 256mb dedicati;
3) Dal retro del notebook ci sono gli sportellini per accedere facilmente a ram e hard disk, in caso di un futuro upgrade??
GRAZIE!!! :) :D

markk0
02-03-2009, 09:28
1) e 2): non lo so

3): si

darkalos
02-03-2009, 12:53
Grazie mille per il chiarimento "n.3"!!!!!
Non c'e nessun altro che puo' chiarirmi anche gli altri dubbi????

darkalos
02-03-2009, 20:56
Rieccomi spulciando un po' e chiedendo direttamente al venditore mi e' stato riferito che la scheda video e' una ati hd3430.. A questo punto vorrei solo sapere se in futuro posso fare l'upgrade del processore con uno dual core..

cruelboy
03-03-2009, 01:50
su questo non sono informatissimo, ma ti posso dire che ora sto scrivendo da un portatile esteticamente identico a quello in oggetto, ma con cpu amd turion RM-70 ;)

si tratta della versione HP 6735s, e qui trovi un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1823975) stessu su hwupgrade dove se ne parla già da un bel pezzo, con tanti utenti come me che l'hanno trovato un ottimo portatile :) (ovviamente il più venduto è stato il modello con sempron)

saluti e buona lettura! (visto il numero di pagine)

:D

scresan
04-03-2009, 22:30
Ciao del 3d, per quanto ne so a quel prezzo ti rifilano il celeron con chipset gl40, e non il pm45 + scheda grafica.
Occhio quindi all' acquisto!!!:read:

P.S.: Se ti confermano prezzo e modello, con scheda grafica ati, wifi e bluetooth, fammi sapere dove, magari in mp. Ciao e grazie.