View Full Version : Scheda audio per notebook
Fabio Nardozzi
01-03-2009, 14:10
Ciao a tutti, avrei una curiosità da togliermi. Sto cercando da qualche tempo una scheda audio per il mio notebook, avevo pensato alla Audigy 2 ZS Notebook. Cerco una scheda che abbia basse latenze visto che collego spesso la chitarra la pc, e che immagino, debba essere compatibile con i driver ASIO. Quindi il primo consiglio che vi chiedo è: Quale scheda audio mi consigliate? Per ora non ho limiti di budget, ma non vorrei spendere cifre esorbitanti.
La seconda cosa che vi chiedo riguarda il collegamento. Queste schede hanno il PCMCIA, ma non ho capito se il mio notebook ha questa entrata, è un Toshiba Satellite PRO L40.
L'unico ingresso "grande" è quello per la Dummy Card, ma non credo centri qualcosa. Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
PinkNoiser
01-03-2009, 14:30
Ciao a tutti, avrei una curiosità da togliermi. Sto cercando da qualche tempo una scheda audio per il mio notebook, avevo pensato alla Audigy 2 ZS Notebook. Cerco una scheda che abbia basse latenze visto che collego spesso la chitarra la pc, e che immagino, debba essere compatibile con i driver ASIO. Quindi il primo consiglio che vi chiedo è: Quale scheda audio mi consigliate? Per ora non ho limiti di budget, ma non vorrei spendere cifre esorbitanti.
La seconda cosa che vi chiedo riguarda il collegamento. Queste schede hanno il PCMCIA, ma non ho capito se il mio notebook ha questa entrata, è un Toshiba Satellite PRO L40.
L'unico ingresso "grande" è quello per la Dummy Card, ma non credo centri qualcosa. Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
Registri? ti prego lascia stare la creative..
Quante uscite ti servono? Basta stereo o servono piu a canali?
Che connettori firewire hai a disposizione eventualmente sul portatile?
Una cifra intorno ai 150€ può starci nel tuo budget?
Fabio Nardozzi
01-03-2009, 15:00
Registri? ti prego lascia stare la creative..
Quante uscite ti servono? Basta stereo o servono piu a canali?
Che connettori firewire hai a disposizione eventualmente sul portatile?
Una cifra intorno ai 150€ può starci nel tuo budget?
Dici che la Creative non è buona? Io uso AmpliTube 2 e Guitar Rig 3 per gli effetti, e vorrei poi ad andare a registrare dei veri e propri brani tramite Cubase e simili. Quindi, in primis mi serve un segnale che non arrivi in ritardo sul PC, altrimenti suonare diventa impossibile. Il problema principale è che questo portatile ha più misteri che altro, anzi tutto non c'è traccia di una PCMCIA, ho la Dummy Card di cui non so niente, non sapevo nemmeno esistesse questa entrata, è utile?
Il portatile è questo qui: http://www.tecnozoom.it/portatili/scheda-tecnica-toshiba-satellite-l40.html, sul notebook è comunque scritto Satellite PRO L40.
150€ è una cifra notevole, ma se ne vale veramente la pena posso anche starci. Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.