View Full Version : automount disco/partizione....
ciao a tutti sul mio macbokino ho una partizione dove c'e' installato linux e ad ogni avvio di leopard mi compare il simpatico messaggino che dice che il disco non e' leggibile e cosa voglio fare (inizializza, espelli o ignora).. visto che e' abbastanza menoso non c'e' modo di dire a leopold di non montare in automatico all'avvio quella partizione cosi' evita di stressarmi ogni volta?
ditemi di si!! :oink:
ciao gracias :)
We moly ti ricordi come funziona fstab? Devi aggiungere l'opzione noauto ;)
We moly ti ricordi come funziona fstab? Devi aggiungere l'opzione noauto ;)
ciaobbello :D
si mi ricordo e ci ho gia' provato.. ma non riesco... con le partizioni win no problem le escludo senza problemi con qualcosa del tipo:
LABEL=Bavoccio none ntfs ro,noauto
il problema e' che la partizione linux non ha etichetta (anche se col partizionatore dell'iinstaller di debian l'avevo assegnata..), e disk utility la vede come disk0s1... ora provo a metterci il dev invece della label vediamo se cosi' va....
ti so dire grazie ciao! :)
niente non va.. ho provato a mettere in fstab entrambe ste righe ma l'errore compare sempre:
/dev/disk0 none auto ro,noauto
/dev/disk0s1 none auto ro,noauto
secondo te dove sbaglio?
ciao :)
Non saprei. :(
Prova a guardare nei log se c'č qualche messaggio di errore rilevante che ti puņ aiutare. Forse a osx non piace l'auto come filesystem oppure accetta slo dischi con LABEL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.