PDA

View Full Version : Scontri di piazza fra polizia ed estremisti politici

_Magellano_
28-02-2009, 23:39
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_903553551.html
CENTRI SOCIALI: A MILANO CORTEO TRA NERVOSISMO
MILANO - Dai colori e gli sfotto' in perfetto clima carnevalesco, con il solito strascico di scritte disseminate sui muri lungo il percorso, al nervosismo dell'attesa delle notizie provenienti da Bergamo. E' stato il cambio di clima che ha 'spezzato' in due il corteo nazionale di oggi a Milano indetto dai centri sociali ''contro le logiche securitarie, per l'autogestione e gli spazi sociali''. Le prime voci degli scontri tra i ''compagni'' partiti per la citta' orobica per impedire l'apertura di una sede di Forza Nuova e le forze dell'ordine sono cominciate a circolare a meta' del lungo tragitto iniziato alle 16 da piazza XXIV Maggio. Arrivati all'altezza di via De Amicis le preoccupazioni sono rimbalzate fino al corteo di testa che ha comunicato a tutti le poche informazioni che arrivavano via cellulare da Bergamo.

Con il crescere del numero dei fermati di cui giungeva via via notizia, e' aumentato il nervosismo tra i 10 mila partecipanti (il dato e' degli organizzatori). E' stato il punto di svolta di un corteo che, fino a quel momento, aveva attraversato la citta' pacificamente riempiendola di colori, maschere carnevalesche, pupazzi e cori di scherno diretti verso l'amministrazione comunale e il governo. Il serpentone ha lasciato dietro di se' il solito contorno di murales, manifesti e scritte spray (comprese quelle che recitavano 'Nassiriya festa nazionale' e 'Quattrocchi e Raciti, 10-100-1000 Nassiriya') ma senza i danneggiamenti che avevano invece contraddistinto il corteo dello scorso 24 gennaio. Poi, l'eco degli scontri bergamaschi ha fatto comparire decine di ragazzi a volto coperto con cappucci delle felpe, sciarpe e passamontagna. Dopo diversi minuti passati a decidere il da' farsi, il corteo, cui ha partecipato anche l'ex di Potere Operaio Oreste Scalzone, ha deciso di proseguire la sua strada fino a quando ''i compagni fermati non verranno tutti liberati''. I numeri si sono quindi ridotti. Sono andati via gli spezzoni dei lavoratori della Innse e delle sigle partitiche della sinistra radicale. A sfilare sono rimasti in oltre un migliaio compresi i diversi esponenti di realta' occupate di fuori Milano e di altre regioni.

Dai fumogeni e dalle azioni spettacolari, come gli striscioni issati sopra Porta Romana in piazzale Medaglie d'Oro e il sabotaggio dei cancelli dei giardini di piazza Vetra, si e' passati ai cestini incendiati e ai petardi lanciati contro gli agenti e i mezzi delle forze dell'ordine che controllavano a distanza. Quando la tensione ha raggiunto il culmine, all'incrocio tra viale Toscana e via Castelbarco, dove allo schieramento massiccio di agenti in tenuta antisommossa i manifestanti hanno risposto con il lancio di qualche petardo, le telefonate rassicuranti dei legali dei ragazzi fermati a Bergamo, in cui comunicavano il rilascio dei piu', hanno smorzato la rabbia e i toni della protesta e il serpentone che ha paralizzato per ore il traffico del sabato ha raggiunto, intorno alle 21, il luogo da dove era partito, piazza XXIV Maggio, dove il corteo si e' infine sciolto. Duro il commento del vice sindaco Riccardo De Corato: ''E' uno sciame delirante condito da uno squallido e vergognoso inneggiamento all'eccidio di Nassiriya''.

SCONTRI A BERGAMO, GUERRIGLIA PER SEDE DI FORZA NUOVA - Scene di guerriglia urbana in centro a Bergamo, con scontri tra le forze dell'ordine e una sessantina di esponenti della sinistra antagonista, al termine di una giornata di tensioni per l'apertura in citta' della sede provinciale di Forza Nuova, movimento di estrema destra. Alla fine, circa cinquanta persone sono state portate in Questura e una decina di uomini delle forze dell'ordine sono rimasti contusi e sono stati medicati al Pronto Soccorso. Il caos e' scoppiato poco dopo le 18 in mezzo al traffico di via Paleocapa, quando ormai la manifestazione era terminata. Per tutto il pomeriggio cinquecento esponenti di estrema sinistra avevano manifestato con un presidio in via Quarenghi, mentre nella vicina via Bonomelli si inaugurava la sede locale di Forza Nuova, alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore. Non ci sono stati scontri neppure durante il corteo dei circa trecento sostenitori di estrema destra, che hanno sfilato dal piazzale della Malpensata fino a via Bonomelli, arrivando fino a un centinaio di metri di distanza dalla contestazione di sinistra.

Le schermaglie si sono limitate a slogan, lanci di alcuni fumogeni ed esposizione di striscioni. I sostenitori di Forza Nuova hanno lasciato la citta' intorno alle 17.30 a bordo di autobus e automobili. Mezz'ora dopo gli 'autonomi' hanno chiesto di poter sfilare in corteo da via Quarenghi al piazzale della Malpensata. Al rifiuto delle forze dell'ordine - e dopo alcuni attimi di tensione nei pressi dell'incrocio con via Paleocapa - il corteo si e' sciolto verso via Spaventa e largo Medaglie d'Oro. Circa sessanta manifestanti appartenenti alla frangia piu' estrema, invece di recarsi in stazione, hanno cercato di tornare nelle vicinanze di via Bonomelli. A quel punto e' partita la carica di polizia e carabinieri che, in mezzo al traffico, hanno bloccato una cinquantina di persone. Sono volati oggetti e bottiglie all'indirizzo delle forze dell'ordine e delle vetrine di alcuni negozi tra viale Papa Giovanni XXIII e Porta Nuova. La tensione e' calata solo dopo una mezz'ora, in cui i manifestanti si erano sparpagliati in tutte le vie del centro di Bergamo. Per tutto il pomeriggio la circolazione in citta' e' rimasta pressoche' paralizzata, a causa delle tante strade chiuse al traffico. Al termine della giornata, la polizia ha sequestrato mazze di ferro, bastoni di legno, bandiere, un martello e alcuni caschi da motociclista. L'identificazione e gli interrogatori delle persone portate in Questura proseguira' fino a sera inoltrata. Le persone arrestate sarebbero almeno tre, ma il numero esatto si sapra' probabilmente soltanto domani. Nel frattempo, la sede di Forza Nuova resta presidiata da polizia e carabinieri.

Menomale che sono democratici e antifascisti e accettano chi non la pensa come loro,pensa invece se fossero fascisti.
Evito di commentare le parti evidenziate perchè inneggiare ai morti di nassyria è squallido anche per loro.
Divertente invece l'ultimatum: "liberate i nostri o mettiamo tutto ancor di più a ferro e fuoco" che sà tanto di banda di fuorilegge allo sceriffo di fort bravo.

Fedozzo
28-02-2009, 23:52
In galera.:banned:
Molto democratici insomma =D .

"liberate i nostri o mettiamo tutto ancor di più a ferro e fuoco"

dantes76
01-03-2009, 00:07
Isola!! Isola!!

Thunderfox
01-03-2009, 01:06
Non c'è da meravigliarsi, le loro manifestazioni "pacifiche" sono tutte così.

Gente democratica :rolleyes:

la vespa guido
01-03-2009, 08:31
Lasciateli a noi sti' bambini falliti...le scritte sui muri gliele facciamo togliere con la lingua :D
peccato che la polis li protegga...a distanza

tom03
01-03-2009, 08:57
Come FN... meno male che sono fuori dal parlamento... :)

Perchè si chiama la polizia? Sarebbe bene lasciare fare selezione naturale di questi estremisti e poi andare a recuperare quel che resta...

Dream_River
01-03-2009, 09:48
Ma quindi la sede di Forza Nuova sono riusciti almeno a danneggiarla un pò?

stetteo
01-03-2009, 09:49
ho fatto bene a non andarci, mi aspettavo qualcosa del genere, una mia amica ci è andata e mi ha detto che buona parte dei casinari venivano da altri centri sociali della lombardia, quelli di fn invece si sono fatti furbi.

Dream_River
01-03-2009, 09:52
ho fatto bene a non andarci, mi aspettavo qualcosa del genere, una mia amica ci è andata e mi ha detto che buona parte dei casinari venivano da altri centri sociali della lombardia, quelli di fn invece si sono fatti furbi.

Io ho fatto bene a non andarci, perchè o mi ammazzava un poliziotto con una manganellata o mi ammazzava il mio ragazzo se tornavo :asd:

MARCA
01-03-2009, 09:52
No, non sono riusciti.

Condivido anche le virgole dell'intervento di Magellano.

http://www.ecodibergamo.it/galleries/Foto/343/1/

http://www.ecodibergamo.it/galleries/Foto/343/1/

fabio80
01-03-2009, 10:17
Menomale che sono democratici e antifascisti e accettano chi non la pensa come loro,pensa invece se fossero fascisti.
Evito di commentare le parti evidenziate perchè inneggiare ai morti di nassyria è squallido anche per loro.
Divertente invece l'ultimatum: "liberate i nostri o mettiamo tutto ancor di più a ferro e fuoco" che sà tanto di banda di fuorilegge allo sceriffo di fort bravo.

le manganellate contro costoro sono più che benvenute.

CozzaAmara
01-03-2009, 10:20
No, non sono riusciti.

Fiiiù! Meno male. :nonio:

stetteo
01-03-2009, 10:21
le manganellate contro costoro sono più che benvenute.

già, anch perchè adesso gli invasati di FN che da tempo si preparavano con caschi e spranghe come potreste leggere sui loro forum, adesso faranno anche le vittime, aggiungo che la loro sede è stata aperta vicino a un ospizio per senza tetto, quasi a dire "uscite e pestateli".

MARCA
01-03-2009, 10:23
già, anch perchè adesso gli invasati di FN che da tempo si preparavano con caschi e spranghe come potreste leggere sui loro forum, adesso faranno anche le vittime, aggiungo che la loro sede è stata aperta vicino a un ospizio per senza tetto, quasi a dire "uscite e pestateli".

Ma cos'è il processo alle intenzioni?
Manifestanti di FN non ne hanno arrestati, parliamo quindi della realtà.

Fedozzo
01-03-2009, 10:44
Vorrei ricordare che danneggiare sedi di partiti, di qualsiasi colore, è un inciviltà antidemocratica.
Mi pare che qui dentro si avalli sta cosa ed è vergognoso.

fabio80
01-03-2009, 10:46
Vorrei ricordare che danneggiare sedi di partiti, di qualsiasi colore, è un inciviltà antidemocratica.
Mi pare che qui dentro si avalli sta cosa ed è vergognoso.

devi capire che il fascismo nero è da biasimare ma quello rosso va bene, anzi è democratico antifascista e benvenuto

Fedozzo
01-03-2009, 11:49
devi capire che il fascismo nero è da biasimare ma quello rosso va bene, anzi è democratico antifascista e benvenuto

Ma piu che altro interventi del genere da persone che nel resto del forum intervengono civilmente mi hanno lasciato basito

molto tollerante.

TOWERTORRE
01-03-2009, 12:00

mi sembra un post criminogeno

Dream_River
01-03-2009, 12:13
molto tollerante.

Mica ho detto che dovrebbero essere perseguitati per legge! Però visto che FN non è proprio fra le mie simpatie non posso nemmeno essere felice se gli distruggono una sede?

Io ho simpatie per l'anarchismo e quindi non sono democratico, ma distinguo sempre ciò che dovrebbe essere per legge e ciò che rende me felice

Non invito nessuno a devastare sedi di partito, esprimo solo un mio gusto personale (Se devastassero una sede di forza nuova non mi dispiacerebbe)

Kivron
01-03-2009, 12:15
Concordo.

Kivron
01-03-2009, 12:17
(Se devastassero una sede di forza nuova non mi dispiacerebbe)
Caduta di stile.

entanglement
01-03-2009, 12:28
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_903553551.html

sto branco di furbacchioni che dimostrano di avere tante energie li manderei a dissodare la sila.
POI puoi venirmi a parlare del proletariato...

Fedozzo
01-03-2009, 12:29
Mica ho detto che dovrebbero essere perseguitati per legge! Però visto che FN non è proprio fra le mie simpatie non posso nemmeno essere felice se gli distruggono una sede?

Io ho simpatie per l'anarchismo e quindi non sono democratico, ma distinguo sempre ciò che dovrebbe essere per legge e ciò che rende me felice

Non invito nessuno a devastare sedi di partito, esprimo solo un mio gusto personale (Se devastassero una sede di forza nuova non mi dispiacerebbe)

Anche io ho partiti che non sono nelle mie simpatie, ma se gli distruggono la sede no, non sono felice, perchè credo che la legge e la civiltà non violenta vengano prima dei miei gusti personali.

Veramente, non ho parole, poi si parla di fascismo a destra.

Dream_River
01-03-2009, 12:30
Caduta di stile.

E bhè, non ho mai preteso di essere apprezzato per le mie idee politiche:D

loreluca
01-03-2009, 12:32
certo che per inneggiare a Nassirya bisogna essere proprio dei dementi... a prescindere dalla fede politica...

willywilly77
01-03-2009, 12:42
Hanno fatto male a dividere quelli di Fn da quelli dei centri sociali; i poliziotti dovevano solo preoccuparsi di non fare espandere gli scontri.
Tanto, non si può discutere ne con i neri ne con i rossi, tanto vale fare selezione naturale :rolleyes:

Dream_River
01-03-2009, 12:45
certo che per inneggiare a Nassirya bisogna essere proprio dei dementi... a prescindere dalla fede politica...

*

Fedozzo
01-03-2009, 13:16
Anche io ho partiti che non sono nelle mie simpatie, ma se gli distruggono la sede no, non sono felice, perchè credo che la legge e la civiltà non violenta vengano prima dei miei gusti personali.

Veramente, non ho parole, poi si parla di fascismo a destra.

riporto dall'altro 3d

Una sola persona preferirei che fosse umiliata con le parole piuttosto che con la violenza, e quando si riuniscono a gruppi che le parole diventano inutili, sempre che esprimesse opinioni estremamente contrarie alle mie (come quelli di forza nuova)

..

Ma se vuoi continuare il discorso mi sa che è meglio nell'altro thread, dove sarebbe meno OT

si commenta da sè :stordita:

TOWERTORRE
01-03-2009, 13:18
riporto dall'altro 3d

si commenta da sè :stordita:

concordo. Mi sembra un modo di pensare estremamente pericoloso e antidemocratico.

fabio80
01-03-2009, 13:20
concordo. Mi sembra un modo di pensare estremamente pericoloso e antidemocratico.

fascista, insomma

Fedozzo
01-03-2009, 13:22
fascista, insomma

credo sai un termine che si puo usare solamente con i destri :fagiano:

fabio80
01-03-2009, 13:22
credo sai un termine che si puo usare solamente con i destri :fagiano:

ok, fascista rosso allora :O

va meglio? :sofico:

GianoM
01-03-2009, 13:24
Questo essere equilibrati e equidistanti dagli estremismi, per principio (cioè solo perchè sono estremismi), è IMHO aberrante e superficiale.
Questo perchè tutti, indistintamente, sono portati a difendere il "proprio" estremismo, ed è normale e comprensibile.

Quindi questo scandalizzarsi per gli antidemocratici rossi e godere quando uno di FN pesta il cannaiolo è piuttosto ipocrita.

dantes76
01-03-2009, 13:29
niente slogan sugli amici ops, compagni brigatisti in prigione?

Fedozzo
01-03-2009, 13:30
Questo essere equilibrati e equidistanti dagli estremismi, per principio (cioè solo perchè sono estremismi), è IMHO aberrante e superficiale.
Questo perchè tutti, indistintamente, sono portati a difendere il "proprio" estremismo, ed è normale e comprensibile.

Quindi questo scandalizzarsi per gli antidemocratici rossi e godere quando uno di FN pesta il cannaiolo è piuttosto ipocrita.

O_O cioè.. è abberrante essere equidistanti da tutti gli estremismi?

Ma che livello stiamo raggiungendo in sezione?

e poi la parte in neretto sottolineato ... chi minchia l'ha mai detto?

santo dio :doh:

dantes76
01-03-2009, 13:34

fai come me, che sono democratico, non devi guardare chi pesti, perche si gklu uni, che gli altri, e gli altri ancora,quelli azzurrini, sono inutili e irrilevanti per la vita di questo paese, quindi giu' di democrazia!!
hanno rotto il cazzo.Tutti.

wolfnyght
01-03-2009, 13:39
da prendere
arrestare
marciare come fascisti e squadristi(perchè rossi gialli neri o blu sempre di picchiatori con metodi all'oilio di ricino usano)

e poi

galera

magari in un bel carcere pieno di negroni........:ciapet: :oink: dove tutti sanno che son fascisti e squadristi.
poi vallo a spiegare a loro che volevano solo menare prender a manganellate dare alle fiamme la sede di un partito politico e magari dargli pure un ò di olio di ricino
ma questo lo facevano eprchè son un movimento pacifista antiviolenza antirazzista........

ps mi viene in mente troppo giobbe covatta

ma quante mazzate sui denti ti devo dare caxxo di naziskin per farti entrar nella testa che noi siamo un movimento pacifista e voi con i vostri striscioni violenti fate del male?
:asd:

ps io odio qualsiasi principio estremista

ma ultimamente questi movimenti sociali(in teoria pacifisti)mi sembrano solo un raggruppamento di pestatori bordellari figli di papà che han voglia di far niente nella vita

èace e amore fratelli!
al posto delle mazze

usatene solo una,quella di carne!

più pelo per tutti e tutti per il pelo

andatevi a far una sana ciulata al posto di mettervi a livelli peggiori di quelli di FN!

più sesso meno pippe(mentali)

mt_iceman
01-03-2009, 13:39
Hanno fatto male a dividere quelli di Fn da quelli dei centri sociali; i poliziotti dovevano solo preoccuparsi di non fare espandere gli scontri.
Tanto, non si può discutere ne con i neri ne con i rossi, tanto vale fare selezione naturale :rolleyes:

è quello che penso anche io. idem per i facinorosi allo stadio. li manderie un bel campo a pestarsi allegramente.
il problema è che il loro divertimento verrebbe meno se in questi atti dementi non coinvolgessero anche coloro che non centrano nulla.

Jacoposki
01-03-2009, 13:40
allibisco.

Ero in manifestazione a Milano ieri. E' vergognoso che di un corteo durato sei ore con migliaia di persone si parli solo di due (DUE) scritte inneggianti a nassiriya, tra l'altro tracciate dalla stessa mano, a breve distanza tra loro, in un colore e calligrafia che non si sono più visti in tutto il corteo. Sospetto, a dir poco, ma qui sono io che penso male, sicuramente. :rolleyes:

E' stata una manifestazione in difesa degli spazi sociali (parchi e piazze inclusi), contro la speculazione edilizia, contro la militarizzazione della città, a favore degli operai della INNSE, tanto per nominare qualche tematica seria, ma su tutti i giornali, e, mi dispiace dirlo, su tutti i forum, si parla solo di due scritte di merda di dubbia origine.

Inoltre nessuno ha mai minacciato di mettere a ferro e fuoco la città. L'unico annuncio che è stato fatto è stato che "il corteo continuerà finchè i compagni di bergamo non saranno rilasciati", cosa che più o meno è accaduta.

Non trascuriamo il fatto che a Bergamo le seguenti simpatiche personcine hanno potuto sfilare indistrubate:

http://lombardia.indymedia.org/sites/lombardia.indymedia.org/files/forzanuova37.JPG

http://lombardia.indymedia.org/sites/lombardia.indymedia.org/files/images/forzanuova34.JPG

http://lombardia.indymedia.org/sites/lombardia.indymedia.org/files/forzanuova41.JPG

http://lombardia.indymedia.org/sites/lombardia.indymedia.org/files/forzanuova40.JPG

http://lombardia.indymedia.org/sites/lombardia.indymedia.org/files/forzanuova46.JPG

Mentre i 5-600 antifascisti che protestavano contro questi personaggini sono stati inseguiti, manganellati e arrestati a mazzi per tutto il pomeriggio.

Svegliatevi.

Fedozzo
01-03-2009, 13:44
Si postano foto e si tralascia la gravità delle affermazioni antidemocratiche fatte sopra, da piu di un user.
Bene così!

GianoM
01-03-2009, 13:48
O_O cioè.. è abberrante essere equidistanti da tutti gli estremismi?
Sì, perchè qui si fa uso ad cazzum della parola estremismo.

Fedozzo
01-03-2009, 13:49
Sì, perchè qui si fa uso ad cazzum della parola estremismo.

....che risposta è?
Ti rendi conto che stai professando i " due pesi e due misure" ?

fabio80
01-03-2009, 13:52
Si postano foto e si tralascia la gravità delle affermazioni antidemocratiche fatte sopra, da piu di un user.
Bene così!

e svegliati, per diogene :D

AntonioBO
01-03-2009, 13:59
Bene così!

Dimenticando che l'apologia di fascismo è reato, che quelle merde che alzavano il braccio andavano arrestate... dimenticando che la polizia provoca in tutti i modi le manifestazioni di sinistra mentre fa fare quello che cazzo gli pare ai fascisti come hanno dimostrato le immagini dei recenti disordini di Roma. Ciò non toglie che nei centri sociali ci siano delle teste di quiz come ovunque, ma se uno dei centri sociali lancia una monetina, Emilio Fido parla di vile attentato comunista....

Fedozzo
01-03-2009, 14:04
Dimenticando che l'apologia di fascismo è reato, che quelle merde che alzavano il braccio andavano arrestate... dimenticando che la polizia provoca in tutti i modi le manifestazioni di sinistra mentre fa fare quello che cazzo gli pare ai fascisti come hanno dimostrato le immagini dei recenti disordini di Roma. Ciò non toglie che nei centri sociali ci siano delle teste di quiz come ovunque, ma se uno dei centri sociali lancia una monetina, Emilio Fido parla di vile attentato comunista....

Massì, arrestiamo chi alza il braccio, molto democratica come cosa.
In galera chi non la pensa come noi!Bella cosa da sentire da persone di sinistra.
Qui dentro ho sentito di tutto, davvero:
1)aberrante il prendere le distanze dagli estremismi (cavolo, si fa solo con quelli di destra)
2)Le parole si usano solo quando parla il singolo, quando si è in gruppi sono inutili, e via di violenza.
3)Non posso essere felice se devastano le sedi di partiti?

continuiamo che dite :stordita: ?
Un minimo di decenza ed ammettere che la violenza non và mai usata no eh?

fabio80
01-03-2009, 14:05
In galera chi non la pensa come noi!Bella cosa da sentire da persone di sinistra.
1)aberrante il prendere le distanze dagli estremismi (cavolo, si fa solo con quelli di destra)
2)Le parole si usano solo quando parla il singolo, quando si è in gruppi sono inutili

dico che vado a farmi quattro passi perchè troppe minchiate assieme fanno male :O

Fedozzo
01-03-2009, 14:07
dico che vado a farmi quattro passi perchè troppe minchiate assieme fanno male :O

:D continueranno

GianoM
01-03-2009, 14:07
....che risposta è?
Ti rendi conto che stai professando i " due pesi e due misure" ?
Non solo me ne rendo conto, ma ci credo fermamente.
Sai quando credi che una cosa sia giusta e una sia sbagliata? Ecco, quella.

Spiacente, ma non credo nell'esistenza, in Italia, di una destra moderata.

Comunque puoi seguire il consiglio di fabio80. Ignore list e via :)

shambler1
01-03-2009, 14:09
Per fortuna i comunisti sono ormai ridotti agli scontri di piazza..entro 5 anni quei ragazzotti metteranno su famiglia , la smetteranno e in Italia si potrà voltare pagina.:)

Fedozzo
01-03-2009, 14:10
Non solo me ne rendo conto, ma ci credo fermamente.
Sai quando credi che una cosa sia giusta e una sia sbagliata? Ecco, quella.

Spiacente, ma non credo nell'esistenza, in Italia, di una destra moderata.

Comunque puoi seguire il consiglio di fabio80. Ignore list e via :)

Non sono solito mettere in ignore nessuno.

Anche se credevo che in sezione ci fossero persone con idee diverse, ma nell'ambito della decenza democratica, e di non vedere mai la violenza e l'antidemocratismo prendere piede.Per lo meno quando motiverai, giustamente, gli errori del fascismo, evita di dire " non era democratico".. dato che ti stai comportanto esattamente allo stesso modo,anche loro erano convinti della cosa giusta e sbagliata.

Mi sbagliavo.Ne prendo atto.

AntonioBO
01-03-2009, 14:11
2)Le parole si usano solo quando parla il singolo, quando si è in gruppi sono inutili, e via di violenza.

Un minimo di decenza ed ammettere che la violenza non và mai usata no eh?

Prima di parlare, leggi la Costituzione e la legge. L'apologia di fascismo è un reato . Inneggiare al provolone pelato è un reato. Che poi facciano finta di niente questa è una porcata, ma non puoi invocare la legittimità di un comportamento sanzionato dalla legge italiana.

edit:che la violenza sia sbagliata non c'è dubbio, ma dire che la destra italiana è pacifista è come bestemmiare in chiesa...

Fedozzo
01-03-2009, 14:15
Prima di parlare, leggi la Costituzione e la legge. L'apologia di fascismo è un reato . Inneggiare al provolone pelato è un reato. Che poi facciano finta di niente questa è una porcata, ma non puoi invocare la legittimità di un comportamento sanzionato dalla legge italiana.

Innanzitutto ti invito a rispondere per intero ai messaggi, come faccio sempre, troppo spesso, a chi risponde solo ad una frase comoda.
Per quanto mi riguarda, da persona democratica, non censurerei nessun gesto.
Solo i fatti, i comportamenti fascisti, vanno repressi.
C'è piu fascismo qui dentro, quando si avalla la violenza, si professano i due pesi e le due misure, si inneggia alla distruzione di sedi di partiti, che nel comportamento di un idiota che alza il braccio.

_Magellano_
01-03-2009, 14:16
L'apologia di reato ci mancava proprio,si se ne sentiva proprio la necessità...

AntonioBO
01-03-2009, 14:20
Innanzitutto ti invito a rispondere per intero ai messaggi, come faccio sempre, troppo spesso, a chi risponde solo ad una frase comoda.
Per quanto mi riguarda, da persona democratica, non censurerei nessun gesto.
Solo i fatti, i comportamenti fascisti, vanno repressi.
C'è piu fascismo qui dentro, quando si avalla la violenza, si professano i due pesi e le due misure, si inneggia alla distruzione di sedi di partiti, che nel comportamento di un idiota che alza il braccio.

Io non avallo nessuna violenza. Invito al rispetto della legge se permetti. Se in questo paese è vietata dalla legge l'apologia del fascismo, perché questo divieto è da sempre disatteso? Perché si permette a movimenti politici chiaramente nazifascisti come Forza Nuova di esistere quando è vietata la ricostituzione del partito fascista? Non mi dire che forza nuova rappresenta la destra democratica italiana che dò di stomaco.... Per quanto mi riguarda io non pesterei mai nessuno se non per difendermi. Ma è anche vero che le provocazioni ci sono sempre state. E comunque non difenderò mai chi usa la violenza come strumento politico.

stetteo
01-03-2009, 14:24

già, questo decisamente è assurdo, inneggiare alla morte di persone morte nello svolgimento del loro lavoro. e oltretutto quale è la pertinenza con forza nuova??

Fedozzo
01-03-2009, 14:25
Io non avallo nessuna violenza. Invito al rispetto della legge se permetti. Se in questo paese è vietata dalla legge l'apologia del fascismo, perché questo divieto è da sempre disatteso? Perché si permette a movimenti politici chiaramente nazifascisti come Forza Nuova di esistere quando è vietata la ricostituzione del partito fascista? Non mi dire che forza nuova rappresenta la destra democratica italiana che dò di stomaco.... Per quanto mi riguarda io non pesterei mai nessuno se non per difendermi. Ma è anche vero che le provocazioni ci sono sempre state. E comunque non difenderò mai chi usa la violenza come strumento politico.

per apologia del fascismo(che è una norma poco chiara di per sè) ,come si è pronunciata la cassazione piu volte, si intende perpetrare atti considerati fascisti, ma che in effetti sono atti illegali di principio, come pestare gli oppositori politici e promulgare idee razziste et cetera.
Anche se non c'entra niente col discorso da me fatto sulle incredibili affermazioni degli utenti qui dentro, credo che FN sia stata sempre scagionata per " non aver commesso il fatto " anche perchè si comporta da movimento estremista esattamente come fanno gli omologhi di sinistra.

Ad ogni modo, non credo, in coscienza, che chi alza un braccio debba essere arrestato, per lo meno in uno stato che tenta di essere democratico, e non credo che sia giusto godere di devastazioni e affermare che la violenza di gruppo è buona cosa, perchè " io sò che è giusto".

Riporto, a memoria del database e della discussione, una frase di un democratico

“non condivido ciò che dici, ma morirò affinché tu possa dirlo” (Voltaire)

AntonioBO
01-03-2009, 14:26
non credo che sia giusto godere di devastazioni e affermare che la violenza di gruppo è buona cosa, perchè " io sò che è giusto".

Su questo sono pienamente d'accordo.

stetteo
01-03-2009, 14:27

concordo, e posto quanto ho scritto sulla pagina del gruppo facebook di FN:
Siete incostituzionali, art XII "È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista".
a parer mio in base a quell'articolo siete incostituzionali anche voi, visto che non si parla nello specifico del PNF, ma di riorganizzare "sotto qualsiasi forma".

Fedozzo
01-03-2009, 14:28
Su questo sono pienamente d'accordo.

:) bene, almeno tu

entanglement
01-03-2009, 14:33
Per fortuna i comunisti sono ormai ridotti agli scontri di piazza..entro 5 anni quei ragazzotti metteranno su famiglia , la smetteranno e in Italia si potrà voltare pagina.:)

dev'essere natale, sono d'accordo con shambler.

vero è che quei quattro pirla in giro più che comunisti li definirei "nike e martello"

stetteo
01-03-2009, 14:37
vi linko le ultime dichiarazioni del centro sociale coinvolto, non sono proprio d'accordo... comunque guardate il video, potreste trovarlo interessante.
http://www.pacipaciana.org/2009/03/01/comunicato-sul-corteo-contro-forza-nuova-di-sabato-28febbraio/

GianoM
01-03-2009, 14:45
Ma sì, come al solito diventa la manifestazione in cui pulotti repressi possono dare libero sfogo ai loro desideri repressi.

"E ci godo", direbbe qualcuno :)

wolfnyght
01-03-2009, 16:06
fatto stà che quelli di FN son stati furbi
in fila dritti senza una piega ;)

mentre i fascisti rossi

bordello di brutto

ps

glie ne han date poche

sarà comunque ho visto la polizia che aveva paura

visto che i "rossi" non avevano idee pacifiche

(secondo me avrebbero preso quelli di FN e se li sarebbero sminuzzati per benino)

premetto che io son per le forze dell'ordine ;)

percui manifestazione non programmata?

mAzzate a rossi gialli verdi neri blu

e giù di fedina penale sporca galera et similia.

vedendo queste scene mi viene da dire ma quanta violenza esiste in italia?
ma quanti vedono solo la violenza nelle forze dell'ordine e non nel gruppo di fsscinorosi che voglion piallare tutto?

meglio che smetto và
che mi prudono le mani......

e dato che ho abbandonato gli estremisti anche come idee politiche ed abbracciato il socialismo(diciamo il meno violento come movimento almeno in italia)e le sue idee come movimento sociale umanitario dove tutti possano aver diritto al lavoro ed ad una famiglia(ma mantengo ,dentro me, l'idea che chi sgarra venga punito in maniera esemplare)

stetteo
01-03-2009, 16:28
il fatto è che han pestato solo i rossi, nonostante quelli di fn fossero armati, a volto coperto in una manifestazione non autorizzata.

entanglement
01-03-2009, 16:42
io mi chiedo: ma se uno ha voglia di fare un po' a botte, perchè va allo stadio, perchè va a cercare qualche bandiera "politica", mero pretesto per sfogarsi ?

iscriviti a boxe ! muay thai ! vale tudo ! chiava di più !

frankytop
01-03-2009, 16:47
Le manifestazioni che degenerano in atti vandalici o di guerriglia richiamano come
ovvio l'intervento della polizia,quelle che sfilano manifestando e basta non sono
soggette ad interventi :boh:(ovviamente se le manifestazioni hanno avuto l'autorizzazione)

Dream_River
01-03-2009, 17:08
Bene così!

Ma è per te così inconcepibile che non tutti vedano nella democrazia la massima aspirazione politica? o che non ripongano fiducia nell'ideale della democrazia?

é inutile che continui a darmi del fascista, solo l'ignoranza o la malafede possono portare ad accomunare il Fascismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Fascismo) e Anarchia (http://it.wikipedia.org/wiki/Anarchia)

Inoltre, penso proprio che chi in altri Thread scrive frasi del tipo "dovrebbero spianare la palestina" o "quegli strupratori maledetti dovrebbe ammazzarli" dovrebbe lavarsi la lingua con sapone prima di dare lezioni di civiltà

Fedozzo
01-03-2009, 17:23
Ma è per te così inconcepibile che non tutti vedano nella democrazia la massima aspirazione politica? o che non ripongano fiducia nell'ideale della democrazia?

é inutile che continui a darmi del fascista, solo l'ignoranza o la malafede possono portare ad accomunare il Fascismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Fascismo) e Anarchia (http://it.wikipedia.org/wiki/Anarchia)

Inoltre, penso proprio che chi in altri Thread scrive frasi del tipo "dovrebbero spianare la palestina" o "quegli strupratori maledetti dovrebbe ammazzarli" dovrebbe lavarsi la lingua con sapone prima di dare lezioni di civiltà

Beh ma non sono io che dico quelle cose.

E ti ricordo, dato che qui fanno tutti i legaloni, che l'anarchia è un movimento sovversivo illegale.
Come ogni uomo assennato sono convinto che tutti debbano esporre le propie idee, e che godere di atti vandalici verso chi ha un idea diversa dalla propia sia sbagliato.
Che poi io sia forcarolo verso chi sbaglia è vero, ma questo non c'entra nulla con la democrazia.

GianoM
01-03-2009, 17:28
E ti ricordo, dato che qui fanno tutti i legaloni, che l'anarchia è un movimento sovversivo illegale.
Wat?

stetteo
01-03-2009, 17:35

:confused: :confused: cosa??

Dream_River
01-03-2009, 17:40
Beh ma non sono io che dico quelle cose.

Come ogni uomo assennato sono convinto che tutti debbano esporre le propie idee, e che godere di atti vandalici verso chi ha un idea diversa dalla propia sia sbagliato.
Che poi io sia forcarolo verso chi sbaglia è vero, ma questo non c'entra nulla con la democrazia.

ma infatti non mi riferivo a te, a dire il vero pensavo a Fabio80:D

Comunque l'anarchia sarà anche un movimento sovversivo, ma non mi risulta illegale (Alcuni movimenti anarchici sono stati riconosciuti come "Associazioni a delinquere", ma non tutti), anche perchè altrimenti non mi spiegherei l'esistenza indisturbata della F.A.I. (http://www.federazioneanarchica.org/):mbe:

_Magellano_
01-03-2009, 17:55

Comunque l'anarchia sarà anche un movimento sovversivo, ma non mi risulta illegale (Alcuni movimenti anarchici sono stati riconosciuti come "Associazioni a delinquere", ma non tutti), anche perchè altrimenti non mi spiegherei l'esistenza indisturbata della F.A.I. (http://www.federazioneanarchica.org/):mbe:
Scusa Dream ma non credi sia un controsenso un organizzazione di anarchici? fra un po che fanno eleggono anche il presidente e si danno delle leggi? :asd:

Fedozzo
01-03-2009, 18:08
:confused: :confused: cosa??
wiki:
'anarchia è una concezione politica nata nella seconda metà del XIX secolo, basata sull'idea di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui contrapposto ad ogni forma di Stato e di potere costituito.[1]

Se uno parla di fuffa, ok, son tutti buoni, se uno è anarchico veramente, è nemico dello Stato e dell'ordine costituito, non vedo il motivo di ste faccette stupite.

Guardatevi un po il codice penale sezione : delitti contro la personalità dello stato

http://www.studiolegaledibari.net/cartella_pdf/diritto_penale/DELITTI%20CONTRO%20LA%20PERSONALIT%C3%A0%20DELLO%20STATO%20CONTRO%20I%20DIRITTI%20P.pdf

A meno che non vogliate parlare di un'anarchia democratica, ma sarebbe un po un ossimoro

Ad ogni modo siamo OT

fabio80
01-03-2009, 18:25

ho mai dato lezioni di civiltà? :confused:

Dream_River
01-03-2009, 18:54
ho mai dato lezioni di civiltà? :confused:

No, sono io che ho fatto confusione e devo aver frainteso alcuni tuoi interventi, chiedo perdono :doh: http://gianom.googlepages.com/sorry.gif

wiki:
'anarchia è una concezione politica nata nella seconda metà del XIX secolo, basata sull'idea di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui contrapposto ad ogni forma di Stato e di potere costituito.[1]

Se uno parla di fuffa, ok, son tutti buoni, se uno è anarchico veramente, è nemico dello Stato e dell'ordine costituito, non vedo il motivo di ste faccette stupite.

Guardatevi un po il codice penale sezione : delitti contro la personalità dello stato

http://www.studiolegaledibari.net/cartella_pdf/diritto_penale/DELITTI%20CONTRO%20LA%20PERSONALIT%C3%A0%20DELLO%20STATO%20CONTRO%20I%20DIRITTI%20P.pdf

A meno che non vogliate parlare di un'anarchia democratica, ma sarebbe un po un ossimoro

Ad ogni modo siamo OT

Io leggendo il codice penale leggo che un associazione per essere illegale deve progettare atti di violenza contro lo stato
E non mi sembra che in tutto il sito della F.A.I. ci sia un solo invito ad atti di violenza

Scusa Dream ma non credi sia un controsenso un organizzazione di anarchici? fra un po che fanno eleggono anche il presidente e si danno delle leggi? :asd:

L'organizzazione non è in contrasto con l'anarchia se si tratta di organizzazione orizzontale, quindi non gerarchica.
Infatti la forma di organizzazione tipicamente anarchica e la federazione

Fedozzo
01-03-2009, 19:06
No, sono io che ho fatto confusione e devo aver frainteso alcuni tuoi interventi, chiedo perdono :doh: http://gianom.googlepages.com/sorry.gif

Io leggendo il codice penale leggo che un associazione per essere illegale deve progettare atti di violenza contro lo stato
E non mi sembra che in tutto il sito della F.A.I. ci sia un solo invito ad atti di violenza

L'organizzazione non è in contrasto con l'anarchia se si tratta di organizzazione orizzontale, quindi non gerarchica.
Infatti la forma di organizzazione tipicamente anarchica e la federazione

In ogni caso il codice parla di " fatti volti a ", credo che associazioni che abbiano come scopo la distruzione dello stato non siano il massimo della legalità.

Mi spieghi che senso ha un'associazione anarchica, che ha per definizione il fine di distruggere lo stato, non violenta?:confused:

Dream_River
01-03-2009, 19:15
Mi spieghi che senso ha un'associazione anarchica, che ha per definizione il fine di distruggere lo stato, non violenta?:confused:

Diffusione delle idee anarchiche e informazione sotto un punto di vista al di fuori delle logiche di "destra/sinistra".
Campagne non violente (Ad esempio di solidarietà al popolo palestinese, ai carcerati specialmente se prigionieri politici, boicottaggio,ecc ecc)
Custodia e cura di materiale storico inerente all'anarchismo

La storia stessa ha dato dimostrazione che esistono Anarchici che operano in maniera diversa, pensa anche solo a Gaetano Bresci (http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Bresci) e a Sacco e Vanzetti (http://it.wikipedia.org/wiki/Sacco_e_Vanzetti)

Mai sentito parlare degli eco-villaggi di ispirazione anarchica che esistono anche in Italia? (Che non son certo covo di banditi sanguinari)
Ad esempio uno che sta dalle mie parti e che è abbastanza ispirato ai principi anarchici---> http://www.mappaecovillaggi.it/article6091.htm

Fedozzo
01-03-2009, 19:20
Diffusione delle idee anarchiche e informazione sotto un punto di vista al di fuori delle logiche di "destra/sinistra".
Campagne non violente (Ad esempio di solidarietà al popolo palestinese, ai carcerati specialmente se prigionieri politici, boicottaggio,ecc ecc)
Custodia e cura di materiale storico inerente all'anarchismo

La storia stessa ha dato dimostrazione che esistono Anarchici che operano in maniera diversa, pensa anche solo a Gaetano Bresci (http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Bresci) e a Sacco e Vanzetti (http://it.wikipedia.org/wiki/Sacco_e_Vanzetti)

Mai sentito parlare degli eco-villaggi di ispirazione anarchica che esistono anche in Italia? (Che non son certo covo di banditi sanguinari)

La maggiorparte delle cose che hai detto si possono fare senza essere anarchici e avere come obbiettivi l'abolizione dell Stato di diritto

Jacoposki
01-03-2009, 19:43
stiamo sviando dai fatti.

1) la polizia consente e protegge cortei di fascisti a volto coperto con mazze e spranghe.

2) gli unici commenti sia sui forum che sui media riguardo sei ore di corteo milanese sono su due scritte di dubbia origine su nassiriya.

Dream_River
01-03-2009, 19:46
La maggiorparte delle cose che hai detto si possono fare senza essere anarchici e avere come obbiettivi l'abolizione dell Stato di diritto

Non lo metto in dubbio, io ho solo risposto alla tua domanda su che cosa serva fare una federazione anarchica senza progettare atti di violenza.
Se uno si sente in sintonia con il pensiero anarchico, queste cose le farà con un'associazione anarchica

nomeutente
02-03-2009, 09:56

Ciascuno è libero di avere le proprie personali preferenze, ma la manifestazione sul forum di simili opinioni è sempre stata vietata in quanto accomunata all'apologia di reato.

Nell'applicare la sanzione non posso però non tener conto dell'oggettiva difficoltà nel valutare quanto è grave una simile affermazione in relazione ad una forza politica che (per quanto sia legale) è citata nel rapporto sulla criminalità al capitolo "eversione e terrorismo".

Se, da un lato, si tratta dunque di un partito legittimato a concorrere nell'arena democratica, dall'altro si tratta di un'organizzazione che associa alcune persone che si sono macchiate di crimini violenti, al pari di altri estremisti di colore opposto.

Per questa ragione, la sanzione ordinaria di 5 gg e diminuita a 3 gg.

Il thread è chiuso. Se volete, potere aprirne uno nuovo, cercando di evitare flames.