View Full Version : Aiuto montaggio ventola
Salve a tutti.
Ho intenzione di aggiungere un altra ventola, al mio PC che ha come mobo una Asus P4S8X-X. Al momento ce ne sono ovviamente due, una CPU e una quella del case.
Ora volevo sapere dove e come devo collegare l'eventuale terza ventola aggiuntiva??
Grazie in anticipo:)
La ventola aggiuntiva la colleghi ad uno degli spinotti a tre pin presenti sulla mobo mentre se nel case ne hai già una presumibilmente dietro, la nuova puoi installarla davanti in modo che soffi aria dentro (in immissione). :)
La ventola aggiuntiva la colleghi ad uno degli spinotti a tre pin presenti sulla mobo mentre se nel case ne hai già una presumibilmente dietro, la nuova puoi installarla davanti in modo che soffi aria dentro (in immissione). :)
La può anche collegare a un molex.......
La può anche collegare a un molex.......
Grazie ad entrambi:), ma per collegarla a un molex, ci vuole per forza l'adattatore o posso semplicemente inserire direttamente i fili??
infilare i fili nudi nel molex è una porcheria.
kikko9006
01-03-2009, 16:21
infilare i fili nudi nel molex è una porcheria.
:asd:
In caso allora metterò degli adattatori:) , cmq ho controllato nella mobo, ci sono i pin del CPU_FAN & CHASSIS_FAN(credo si scriva cosi) ovviamente occupati.
Poi ho visto che ci sono altri pin scoperti, sparsi nella mobo.... potrei collegare qualcosa li??
lain_drive:unlimited
02-03-2009, 09:02
In caso allora metterò degli adattatori:) , cmq ho controllato nella mobo, ci sono i pin del CPU_FAN & CHASSIS_FAN(credo si scriva cosi) ovviamente occupati.
Poi ho visto che ci sono altri pin scoperti, sparsi nella mobo.... potrei collegare qualcosa li??
ma sei scemo...oltre al rischio di mandare qualcosa in corto se colleghi la ventola a casaccio di sicuro non ti funziona...usa un adattatore ke è meglio
ma sei scemo...oltre al rischio di mandare qualcosa in corto se colleghi la ventola a casaccio di sicuro non ti funziona...usa un adattatore ke è meglio
A ok, ma non c'era bisogno di dire sei scemo, io infatti ho solo fatto una domanda.. stai tranquillo..
Capellone
02-03-2009, 13:52
ma sei scemo...
invece di insultare guardati la firma che ce l'hai abbondantemente fuori regolamento.
stesio54
02-03-2009, 15:14
sospeso 2 giorni.
hai la sign oscenamente fuori regola, adeguala al più presto al regolamento.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ciao a tutti,vorrei gentilmente chiedervi un chiarimento! ho montato una ventola,per l'immissione dell'aria,all'intero del case ma non sono convinto di averla montata nel modo corretto!L'ho montata all'interno del case,davanti agli hard disk e l'ho avvitata togliendo la parte frontale del case,il dubbio che mi viene è che non so se la ventola dovevo montarla sotto la parte frontale del case per poi avvitarla dall'interno oppure se è corretta come l'ho montata io!Mi è venuto qualche dubbio anche perchè ho fatto un po' di fatica nell'avvitare le viti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.