PDA

View Full Version : chi mi inizia spiega come si gioca in borsa?

gioygiovy
28-02-2009, 01:13
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi indicasse qualche guida qualche sito, qualcosa che mi fornisca delle basi..La borsa è qualcosa che mi ha sempre appassionato, ma non ho mai capito da dove iniziare, da pochi giorni ho scoperto questa parte del forum e così ne ho approfittato...fatemi sapere vi prego :)

PS
Scusate per il titolo ma da come si può capire ho sbagliato :)
ero indecise tra "chi mi inizia al gioco in borsa" e " chi mi spiega come si gioca in borsa" :)

MARCA
02-03-2009, 13:30
In borsa non si gioca, prima regola.
La passione è una cosa bella, rischiare/investire i propri soldi invece potrebbe non esserlo.

Prima di tutto devi avere un conto corrente con un profilo d'investimento che ti permette di acquistare e vendere(Consiglio Fineco: ottimo sito intuitivo, pochissimi costi)
Seconda cosa, devi sapere cosa vuoi comprare o vendere:
-Azioni (presumo dal titolo che sei interessato a quest'opzione)
-Obbligazioni
-Moneta

Terzo punto: Poneti sempre degli obiettivi di ricavi-perdite.

Quarto punto: inserisci in un motore di ricerca la parola trading, trovi tutti i link a quello che ti interessa.

Froze
02-03-2009, 15:08
In borsa non si gioca, prima regola.
La passione è una cosa bella, rischiare/investire i propri soldi invece potrebbe non esserlo.

quoto.
per una prima infarinatura puoi partire da qui (http://www.borsaitaliana.it/documenti/pubblicazioni/tuttelepubblicazioni/conoscerelaborsa.htm)

gioygiovy
02-03-2009, 15:09
grazie, per ora voglio solamente apprendere il più possibile, non ho nessunissima intensione di "giocare" veramente, voglio prima capire come si "gioca" :D cosa che non avverrà adesso..

dave4mame
02-03-2009, 15:53
grazie, per ora voglio solamente apprendere il più possibile, non ho nessunissima intensione di "giocare" veramente, voglio prima capire come si "gioca" :D cosa che non avverrà adesso..

se cerchi bene ci sono alcune banche che ti consentono di fare delle giocate virtuali.
hai a disposizione un capitale rigorosamente finto da investire.

credo esistano anche dei tornei simili al fantacalcio....

gioygiovy
02-03-2009, 16:06
se cerchi bene ci sono alcune banche che ti consentono di fare delle giocate virtuali.
hai a disposizione un capitale rigorosamente finto da investire.

credo esistano anche dei tornei simili al fantacalcio....

si lo sapevo ;) ne ho provata una tempo fa ma non avendo le basi non so che pesci pigliare :)

mamo139
02-03-2009, 18:38
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi indicasse qualche guida qualche sito, qualcosa che mi fornisca delle basi..La borsa è qualcosa che mi ha sempre appassionato, ma non ho mai capito da dove iniziare, da pochi giorni ho scoperto questa parte del forum e così ne ho approfittato...fatemi sapere vi prego :)

PS
Scusate per il titolo ma da come si può capire ho sbagliato :)
ero indecise tra "chi mi inizia al gioco in borsa" e " chi mi spiega come si gioca in borsa" :)

ma tu vuoi giocare d'azzardo o investire in borsa? :p

gioygiovy
02-03-2009, 19:37
ma tu vuoi giocare d'azzardo o investire in borsa? :p

senza dubbio giocare d'azzardo, che domande fai ;)

ps
se avessi voluto giocare d'azzardo avrei scommesso 50 euro sul passaggio del turno dell'inter in champios ahahah

Red_Star
03-03-2009, 23:48
senza dubbio giocare d'azzardo, che domande fai ;)

ps
se avessi voluto giocare d'azzardo avrei scommesso 50 euro sul passaggio del turno dell'inter in champios ahahah

Se hai qualche soldo e vuoi fare un investimento a lungo termine è il momento giusto. Non si può sbagliare.
Se hai problemi di cuore però lasciare perdere i bancari e gli assicurativi.