View Full Version : Scheda Lan per Ethernet
Allora ho ricevuto un pc (non nuovo nel senso che è usato), dotato di Scheda LAN di cui non sò il nome anche se ho provato a vedere nelle gestione periferiche non la rilevava neanche. Quindi ho formattato il pc e ora me la rileva, ma non so come poter trovare i driver di questa scheda perchè non ne so il nome :( come posso fare ?? aiutatemi plz!
se è una scheda esterna la smonti e leggi il modello sul chip, se è integrata basta sapere che scheda madre è ed andare a cercarne le specifiche nel dettaglio. :)
la scheda lan è integrata, il problema che la scheda madre non è molto conosciuta il produttore è Elitegroup computer system co.,ltd. ed il modello è 945P-M3.
Ho cercato i driver relativo a questo modoello ma nulla :(.. se riuscite aiutatemi plz
strassada
28-02-2009, 12:15
mi sa che la scheda madre è una ECS (www.ecs.com.tw), prova a cercare ECS 945P-M3 (sempre che sia il modello esatto).
comunque se da prompt dei comandi fai ipconfig /all, ti verrà elencata la scheda di rete.
nelle proprietà della periferica anche se non leggi il nome, dovrebbe essere indicato, da qualche, qualche sigla/stringa con cui è possibile risalire al modello o al chip che monta (spesso basta scaricare i driver per il chip, tipo Realtek, Atheros e altri).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.