PDA

View Full Version : Convertitore da Ottico a Coassiale per Fortissimo?

met79
20-01-2002, 18:45
Ho sentito dire che esiste un convertitore per segnale digitale
da Ottico a Coassiale...Può esser vero?????:eek: :eek: :eek:

Qualcuno sa dirmi qualcosa...???...Perchè se questo fosse vero
risolverebbe il problema dell'alto costo dei diffusori affinacabili
alla fortissimo!

Ciao!

fedo
20-01-2002, 19:21
Vedi qui.
http://www.minidisc.org/part_hacking.html

Pensa che a me serve il contrario del tuo...

Ciao

spregn
20-01-2002, 20:53
all'interno del link che hai messo , trovi pure quello COAX-ottico....:rolleyes:

questo..
http://www.taligentx.com/projects/opticalconverter/

ciao..:)

Achille130
23-01-2002, 23:04
Originariamente inviato da met79
[B]Ho sentito dire che esiste un convertitore per segnale digitale
da Ottico a Coassiale...Può esser vero?????:eek: :eek: :eek:

Qualcuno sa dirmi qualcosa...???...Perchè se questo fosse vero
risolverebbe il problema dell'alto costo dei diffusori affinacabili
alla fortissimo!

Ciao!

Anche a me interessa, ma non capisco nulla in quei links...chi è disposto ad illuminarmi?

Achille130
24-01-2002, 20:58
Dai ragà!!!

spregn
24-01-2002, 22:07
è sì , che i link si leggono bene...!!!:o :o :D

http://www.esrac.ele.tue.nl/~leon/spdif/

http://www.taligentx.com/projects/opticalconverter/#circuitdescription

dà questi schemi potresti ricavarti un uscita prima di quella ottica e tì porti al di fuori della scheda un cavetto con un jack dà3.5mm il segnale S/pdif..

Whelk
25-01-2002, 19:23
Scusate, ma non sono proprio riuscito a capire quale è il link giusto per passare da Ottico e RCA (digitale)

Nella pagina da voi lincata ci sono 700 link a di tutto di +, l'unica che mi interessava non l'ho vista.

Grazie dell'eventuale aiuto!

spregn
25-01-2002, 21:11
mì ripeto...:rolleyes:
nel post che ho fatto sopra a questo , ho messo due link con qall'interno due schemi elettrici di convertitori....
ok..!!!

sè prendio in mano la scheda audio e guardi bene le uscite OTTICHE , , prima di queste puoi prelevare il segnale digitale per collegare un cavetto con alla sua estremità un jack o un RCA femmina per usarlo come Spdif...:rolleyes:

gli schemi si riferiscono a convertitori , dà Spdif a OTTICO in quanto mancano sulla scheda i componenti per completare l'uscita e bisogna allora prendere il segnale e farci questo bel convertitorino...

mal che vada vì faccio una scansione della mia schedina con entrambi uscite ed ingressi , sia Ottici che digitali per vedere le varie differenze dove prendere il segnale...:)

Whelk
26-01-2002, 14:20
Originariamente inviato da spregn
[B]mì ripeto...:rolleyes:
nel post che ho fatto sopra a questo , ho messo due link con qall'interno due schemi elettrici di convertitori....
ok..!!!

sè prendio in mano la scheda audio e guardi bene le uscite OTTICHE , , prima di queste puoi prelevare il segnale digitale per collegare un cavetto con alla sua estremità un jack o un RCA femmina per usarlo come Spdif...:rolleyes:

gli schemi si riferiscono a convertitori , dà Spdif a OTTICO in quanto mancano sulla scheda i componenti per completare l'uscita e bisogna allora prendere il segnale e farci questo bel convertitorino...

mal che vada vì faccio una scansione della mia schedina con entrambi uscite ed ingressi , sia Ottici che digitali per vedere le varie differenze dove prendere il segnale...:)

Grazie! :)

Sei stato chiaro e gentile... scusa solo la mia ignoranza! ;)

Emotionengine
26-01-2002, 14:36
raga io ho una fortissimo ovviamente uso l'uscita ottica ma il mio stereo e ben 5 metri di distanza allora sono semplicemente andato dal mio rivenditore di fiducia (che non deve essere un supermercato, ma un negozio di hi-fi) e gli ho chiesto un convertitore ottico-coassiale.
Lui a tirato fuori un catalogo e era proprio li anche all'incontrario coassiale-ottico. va alimentato a 6v continua e costa 50.- franche svizzeri dato che iosono svizzero circa 40 euro e dovete vedere come si sente bene e precisissimo!!!!!!!!!!

Whelk
26-01-2002, 14:42
Originariamente inviato da Emotionengine
[B]raga io ho una fortissimo ovviamente uso l'uscita ottica ma il mio stereo e ben 5 metri di distanza allora sono semplicemente andato dal mio rivenditore di fiducia (che non deve essere un supermercato, ma un negozio di hi-fi) e gli ho chiesto un convertitore ottico-coassiale.
Lui a tirato fuori un catalogo e era proprio li anche all'incontrario coassiale-ottico. va alimentato a 6v continua e costa 50.- franche svizzeri dato che iosono svizzero circa 40 euro e dovete vedere come si sente bene e precisissimo!!!!!!!!!!

Quanto è il cambio Franco Svizzero-Euro?

Chi lo produce il convertitore? La Vivanco?

met79
26-01-2002, 14:46
Quindi alla fine di tutta questa discussione....si può dire
che ESISTE VERAMENTE UN CONVERTITORE
OTTICO ---> COASSIALE:) :) :)
e di conseguenza si potrebbe abbinare benissimo
una fortissimo II ad un Dtt2500...

Giusto??!!:rolleyes: :rolleyes:

spregn
26-01-2002, 20:50
certo che esistono , solo che in commercio si faticano a trovare...;)

poi se uno si diletta un pochino , riesce a farsi lo stesso la sua uscita , sia essa Ottica che S/pdif , spendendo molto meno....

Emotionengine
27-01-2002, 00:05
il cambio euro-franco svizzero e circa 1.5 cioe 1.- euro = 1.50 franchi!!!

la marca del mio e svizzera e un nome in tedesco che a pronunciarlo mi viene la pelle d'oca comunque e una buona marca ho anche tutti i cavi dello stereo della stessa casa!!! (e li ho pagati a peso d'oro ca**o!)

pero in italia e impossibile trovare marche svizzere di queste cose ma ce ne saranno altre!!!

met79
27-01-2002, 02:06
ok!!...
capito...!!

Grazie mille a tutti!

Ciao!:) :) :)