PDA

View Full Version : Fastweb 20Mbit Info

Ricky242
27-02-2009, 11:50
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente...
Forse questa non è la sezione giusta per parlare di questo argomento però penso che possa interessare me e anche altre persone. Sono un utente Fastweb con una DSL a 6Mbit e mi piacerebbe passare tanto ad una 20Mbit. Mi è stato detto che è impossibile perchè il mio doppino non supporta tale velocità...

...Ma un tecnico FW che è venuto a casa mia tempo fa per un guasto all'HAG mi ha detto che non è vero che il doppino non supporta la 20Mbit... Spesso utilizzano questa "scusa" ma non è sempre vero il discorso del doppino... (Infatti i miei vicini di casa e di zona sono collegati alla stessa centrale Telecom, agli stessi server DSLAM del mio paese e l'unica cosa che cambia da me a loro è la permuta in centrale Telecom e il fatto che loro sono NUOVI CLIENTI). Infatti il tecnico mi consigliò di attivare 2 linee per poi chiuderne una o ANCORA MEGLIO disdire il contratto, pagando anche la penale, per poi riattivarlo con un altro nome per ottenere una nuova "QUALIFICA" della linea.

Dunque mi chiedo...
Mi hanno assegnato una permuta vecchia, e non multi adsl, perchè sono un vecchio cliente o perchè realmente la mia linea non supporta questi 20Mbit (sono un po' confuso...). Il servizio clienti non sa cosa rispondermi... Ovviamente! ...E varie segnalazioni da parte mia sono state inutili.

Voi sapreste come fare per effettuare un passaggio da una DSL 6Mbit come la mia ad una SuperADSL? O avete mai sentito parlare di questi passaggi?

Grazie

D3stroyer
27-02-2009, 12:23
non ne ho mai sentito parlare e non credo sia così "automatico" il fatto che nuova attivazione = nuova permuta. Strano che fw agisca contro i propri interessi (farti pagare di piu')....strano.

Ricky242
27-02-2009, 12:36
Qualsiasi compagnia fa pagare di più... Se tu non chiedi le variazioni.

Spider6894
27-02-2009, 22:11
ciao, anche a me e' capitata la stessa identica cosa. Mi hanno detto che se volevo passare ad una 20 Mbit avrei dovuto chiudere il contratto e farne uno nuovo, pagando la penale, ma senza nessuna garanzia di certificazione a 20 Mbit, quello hanno detto che potevano verificarlo solamente dopo che avevo attivato il nuovo contratto. Allora, li ho minacciati dicendo di voler passare ad una nuova compagnia chiedendo il codice di migrazione, e mi hanno abbassato il canone. Ora pago 45 euro al mese con internet full 6 mbit+chiamate illimitate. meglio di niente!!!