PDA

View Full Version : mappatura porte transmission?

Josef K.
27-02-2009, 08:10
a voi funziona la mappatura automatica della porta?
da quel che ho capito con questa opzione e Upnp attivo dovrei fare a meno di settare manualmente il NAT nelle opzioni del router (il router è uno zyxel 650h collegato ad una TC) solo che a me non funziona :mbe:

hardvibes
27-02-2009, 14:36
che problema c'è a fare la mappatura manualmente?
io ti consiglierei anche di passare a utorrent

smokingkid
27-02-2009, 17:55
:mbe:

Se vuole provare a far funzionare la modalità Upnp, perchè non dovrebbe? anche io la uso a casa dato che non mi curo di eventuali falle di sicurezza e mi evito di configurare tutte le porte che mi servono..

E poi Transmission è più che un ottimo client bt per mac, ora con l'1.51 sono tornati alla velocità e stabilità di un tempo, mentre al momento utorrent per mac è una beta che non raggiunge gli standard della controparte windows.

Io ho un Dlink 604gt e un Wag200 della Linksys e l'upnp funziona senza bisogno di altri settaggi sia con Emule che con Transmission, così su due piedi mi viene da pensare sia colpa del router, su alcuni devi aprire una porta dedicata proprio al servizio Upnp solo che ora non me la ricordo:doh:

Josef K.
28-02-2009, 07:21
che problema c'è a fare la mappatura manualmente?

c'è che è una rogna perchè mi costringe a settare un ip statico su un portatile!

io ti consiglierei anche di passare a utorrent

transmission aggiorna automaticamente l'ipfilter con le liste bluetack, cosa che utorrent non mi risulta faccia

Io ho un Dlink 604gt e un Wag200 della Linksys e l'upnp funziona senza bisogno di altri settaggi sia con Emule che con Transmission, così su due piedi mi viene da pensare sia colpa del router, su alcuni devi aprire una porta dedicata proprio al servizio Upnp solo che ora non me la ricordo:doh:

aprirla o nattarla?
aprirla non credo perchè ho provato a disabilitare completamente il firewall del router senza risultati :(