PDA

View Full Version : Fortissimo2, Casse4.1, o 5.1 e ascolto MP3

Whelk
20-01-2002, 16:15
Ciao a tutti.

Ho una domanda su questa scheda audio che mi interessa molto.

Mi hanno detto che le schede audio che supportano altoparlanti 4.1 e 5.1 presentano un fastidioso difetto quando si ascolta musica studiata per essere diffusa solo da un impianto stereo a 2 casse. Ovvero la scheda audio fa uscire la musica in modo frazionato dai vari altoparlanti, cercando di dividerla in modo innaturale invece di farla "uscire" (passatemi il temine dozzinale) in modo uguale da tutti gli altoparlanti.
Vorrei sapere se questo difetto è presente nelle schede audio che supportano + di 2 altoparlanti e in particolar modo sulla Fortissimo 2.

Ho letto su TGM che l'unica a non presentare tale difetto sarebbe la nuova Audigy.

Ciao e grazie! ;)

danige
20-01-2002, 17:55
Dunque la musica non viene affatto divise in canali separati per ogni altoparlante ma semplicemente replicata su ogni satellite ;)

Whelk
20-01-2002, 22:12
Originariamente inviato da danige
[B]Dunque la musica non viene affatto divise in canali separati per ogni altoparlante ma semplicemente replicata su ogni satellite ;)

Molto bene, grazie per la risposta! :)

Ho visto che hai la Game Theater XP, e ho visto in giro per questa sezione del forum che sei un esperto di schede audio, secondo te è meglio, peggio o una cosa diversa rispetto alla Audigy?

Ciao!

danige
20-01-2002, 22:33
Originariamente inviato da Whelk
[B]

secondo te è meglio, peggio o una cosa diversa rispetto alla Audigy?

Ciao!

eh è una bella domanda! se si vuole paragonare una Audigy alla GT bisogna per forza prendere in considerazione la EX in quanto è l'unica ad avere un modulo esterno e la stessa quantità di ingressi/uscite andiamo ad analizzare pregi e difetti :D

dunque la Audigy ha in più i famosi 24-bit /96Khz ma attualmente sono sfruttati solamente dalle Inspire 5700 altrimenti è come se non ci fossero poi ha il supporto all'EAX adv HD ma attualmente nessun videogame supporta queste librerie, ed offre 2 connettori ILink ma anche un incompatibilità coi chip Via che mi ha fatto optare per la soluzione di Hercules.

Game Theater XP perfetta compatibilità coi chip via - 4 prese USB il supporto al Dolby Digital Surround EX con 6.1 canali supporto al Sensaura 3D e riproduzione dei file MP3 in Harware ed anche un estetica decente dell'unità esterna :p

Veniamo ai prezzi

Hercules Game Theater XP 340k
Creative Sound Blaster Audigy Platinum EX 660k

Fate vobis
;) :rolleyes:

Whelk
20-01-2002, 22:48
Ha sempre chip della Cirrus giusto? Mi interessa molto perché nell'ipotesi di un aggiornamento PC completo le schede audio Hercules mi pare godano di caratteristiche quali buon supporto software scarso utilizzo del processore, qualità e soprattutto poche grane di compatibilità con i chipset VIA.

Ciao e grazie... (io faccio molte domande, quando stresso fischia! ;) )

danige
20-01-2002, 22:57
Si si dunque la Game Theater monta il Crystal CS4630 mentre le Fortissimo II ha il SoundFusion CS4624

fai pure tutte le domande che vuoi io rispondo con piacere
e poi se gli faccio vendere ancora qualche sk audio Hercules
penso mi darà qualche percentuale :D :p

Whelk
20-01-2002, 23:02
[B]Si si dunque la Game Theater monta il Crystal CS4630 mentre le Fortissimo II ha il SoundFusion CS4624

fai pure tutte le domande che vuoi io rispondo con piacere
e poi se gli faccio vendere ancora qualche sk audio Hercules
penso mi darà qualche percentuale :D :p

OK! :D

La Muse ha lo stesso chip della Fortissimo senza uscite ottiche oppure è meglio spendere qualcosa in + per la Fortissimo.

SO che la differenza di prezzo fra Muse e GT bissale, ma ultimamente mi sto pigliando bene per DVD e Home Theater... così dipende da quanto durerà sto pallino.

Bye!

danige
20-01-2002, 23:08
no no la MUSE XL è un altro mondo monta un chip della CMI e non è proprio il massimo anche se nella sua fascia di prezzo è ottima! meglio spendere qualcosa in più per la Fortissimo II poi certo la GT XP è un gioiello ;)

Whelk
21-01-2002, 21:01
Ancora un'info, la GT ha come la Fortissimo2 ha possibilità di far funzionare impianti 5.1 solo con connessione ottica o digitale SPDIF (che hanno cavi RCA se non erro) oppure supporta anche altoparlanti 5.1 di fascia inferiore con connessione a 3 jack stereo da 3.5 mm come la Live!?

Grazie!

P.S.: ho letto un po' di rece in giro, mi piglia troppo bene sta scheda, solo che al prezzo che tu hai indicato è introvabile e a quanto pare nei giochi con supporto EAX funziano solo 4 altoparlanti, Sub e cnale centrale muti (però la review ha qualche mese magari ora i driver sono meglio)! :(

danige
21-01-2002, 21:14
dunque la GT XP ha o il collegamento digitale ottico/coassiale oppure il collegamento separato per ogni satellite e il sub ma non quello per i 3 jack da 3.5 mm
(dai uno sguardo alla foto)

P.S

Per il prezzo hai dato un occhiata da Bow?
;)

Whelk
21-01-2002, 21:25
[B]dunque la GT XP ha o il collegamento digitale ottico/coassiale oppure il collegamento separato per ogni satellite e il sub ma non quello per i 3 jack da 3.5 mm
(dai uno sguardo alla foto)

P.S

Per il prezzo hai dato un occhiata da Bow?
;)

Cribbio! Ho anche scoperto che non c'è speranza di far funziare 4 o 6 altoparlanti quando si usa in concomitanza con la H+, in quanto l'uscita SPDIF della H+ non la si potrebbe far entrare alla GT in modo che elabori il segnale AC3 per le casse.
Pazienza.

Ciao e grazie ancora! ;)

danige
21-01-2002, 21:26
ehm cosa sarebbe la H+ ?

Whelk
21-01-2002, 21:32
[B]ehm cosa sarebbe la H+ ?

Sigma Design Real Magic Hollywood Plus MPEG2 Hardware decoder!

Il migliore che c'è stato, meglio del Creative e con qualità superiore a qualsiasi scheda video! ALmeno... IMHO!

Bye!

danige
21-01-2002, 21:34
uuuuu la DXR3 io appena ho pututo me ne sono liberato :eek:
cmq non vedo il problema le casse le collegheresti all'uscita digitale della GT non a quella della DXR3

Whelk
21-01-2002, 21:38
[B]uuuuu la DXR3 io appena ho pututo me ne sono liberato :eek:
cmq non vedo il problema le casse le collegheresti all'uscita digitale della GT non a quella della DXR3

SI infatti, cmq a questo punto visto che cmq per usufruire di 5.1 con la H+ (per fortuna non DXR3 :D ) avrei bisogno di buone casse con connessione SPDIF digitale potrei optare anche per la Fortissimo 2, con cui potri connettere sempre le stesse casse (sempre che abbiano pure ingresso ottico). Certo che su una scheda da 75€ potevano pure togliere le ottiche e mettere solo le SPDIF, loro spendevano meno e noi avevamo meno vincoli per la scelta degli altoparlanti.

Va bhe! :)

danige
21-01-2002, 21:48
il fatto è che con 500k ti porti a casa un sistema 5.1 con ingresse coassiale mentre uno con ingresso anche ottico non lo paghi meno di 800k

danige
21-01-2002, 21:49
P.S
la DXR3 è una Sigma Design rimarchiata infatti se provi a mettere le due sk vicine vedrai che sono identiche

Whelk
22-01-2002, 21:58
[B]P.S
la DXR3 è una Sigma Design rimarchiata infatti se provi a mettere le due sk vicine vedrai che sono identiche

Ne sono conscio, sta di fatto che la H+ la trovo ottima, driver aggiornati quando serve e ottima qualità, da non far rimpiangere un lettore "da tavolo".

Bye!

danige
22-01-2002, 22:06
Allora cosa hai deciso? prendi una bella GT ed un sistema 5.1 Analogico o Digitale ? :D

Whelk
22-01-2002, 22:11
[B]Allora cosa hai deciso? prendi una bella GT ed un sistema 5.1 Analogico o Digitale ? :D

Per ora temporeggio, devo ancora laurearmi (marzo) e fino ad allora cinghia, diciamo che amo informarmi prima di comprare e visto che il mercato delle schede audio non è rapidissimo ho iniziato per tempo.

Cmq in base a quelle che saranno le risorse di money vedrò al momento...

Grazie di tutte le info cmq! ;)

Achille130
23-01-2002, 12:03
Ragà mi serve un kit 5.1 digitale da accoppiare con la Fortissimo II...che mi consigliate? Qualcosa di economico...

Whelk
23-01-2002, 14:45
Originariamente inviato da Achille130
[B]Ragà mi serve un kit 5.1 digitale da accoppiare con la Fortissimo II...che mi consigliate? Qualcosa di economico...

Ti conviene aspettare il parere di Danige, sul catalogo di Comput....
ho visto un kit 5.1 Encore XP-850 a 150€, mi pare bello sulla carta, non so però se abbia ingresso digitale/ottico.

Bye! ;)

danige
23-01-2002, 17:00
no purtroppo l'Encore non ha l'uscita TosLink se vuoi un Kit 5.1 da usare con la Fortissimo II mi sa che devi orientarti sulle DTT3500 - Inspire 5700 che però non sono esattamente economiche :rolleyes:

Achille130
23-01-2002, 20:21
[B]no purtroppo l'Encore non ha l'uscita TosLink se vuoi un Kit 5.1 da usare con la Fortissimo II mi sa che devi orientarti sulle DTT3500 - Inspire 5700 che però non sono esattamente economiche :rolleyes:

Infatti:rolleyes: !
Queste (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9788526&ART=40451&LST=_QO_) nemmeno?

danige
23-01-2002, 20:35
le Abit sono analogiche......

Whelk
23-01-2002, 21:49
Indipendentemente dalla cifra, non esiste un impianto 5.1 con ingresso digitale e ottico che NON siano le Creative?
In quanto le Creative sono belle ma non mi paiono potentissime.

Un'altra cosa Danige, Fortissimo 2 e GT hanno supporto driver per Linux, anche solamente per avere le 2 casse, per sentire 2 suoni insomma.

Ciao!

P.S.: Però è venuto lunghetto il thread! :D

danige
23-01-2002, 21:57
ma si che ci sono altri kit 5.1 simili ai Creative tutti i vari Bose,Kenwood, Teac ecc ecc

per quanto riguarda Linux non ti saprei proprio dire

Whelk
23-01-2002, 22:14
[B]ma si che ci sono altri kit 5.1 simili ai Creative tutti i vari Bose,Kenwood, Teac ecc ecc

per quanto riguarda Linux non ti saprei proprio dire

I prezzi sono sempre attorno ai 350/400€?

TNX!

danige
23-01-2002, 22:56
dipende dai modelli

Achille130
23-01-2002, 23:07
Uffa...a me servirebbe un sistema 4+1 o 5+1 DIGITALE ed ECONOMICO! Cosa offre il mercato? Le Creative FPS 2000?
La cosa che mi fa ridere è che Hercules produce casse non compatibile con la propria scheda audio...

korth_
24-01-2002, 08:49
...cavolo!!! mi sono perso tutta la discussione!!!!

danige: secondo me dovesti veramente chiedere alla hercules una percentuale !!:D :D :D :D

viva hercules !!!!!

ciao
korth

;)

justmario
24-01-2002, 21:52
Originariamente inviato da korth_
[B]...cavolo!!! mi sono perso tutta la discussione!!!!

danige: secondo me dovesti veramente chiedere alla hercules una percentuale !!:D :D :D :D

viva hercules !!!!!

ciao
korth

;)

Ciao ragazzi , posseggo un FPS 1600 , analogico quindi, esiste una hercules che permetta di sfruttarlo ? Sono un patito, senza molti soldi , dei DVD e mi piacerebbe godere di un pò di surround anche se fatto in casa . A quanto ho capito le uniche schede che permettono di farlo sono le creative Live! 5.1 o le Audigy ma purtroppo posseggo una Mobo con Via KT266A che non sembra andare a braccetto con le sudette.
P.S. Odio i fruscii di sottofondo esagerati tipo quelli che emette il CMI 8738.

Achille130
24-01-2002, 21:57
Originariamente inviato da justmario
[B]

Ciao ragazzi , posseggo un FPS 1600 , analogico quindi, esiste una hercules che permetta di sfruttarlo ? Sono un patito, senza molti soldi , dei DVD e mi piacerebbe godere di un pò di surround anche se fatto in casa . A quanto ho capito le uniche schede che permettono di farlo sono le creative Live! 5.1 o le Audigy ma purtroppo posseggo una Mobo con Via KT266A che non sembra andare a braccetto con le sudette.
P.S. Odio i fruscii di sottofondo esagerati tipo quelli che emette il CMI 8738.

La Fortissimo II va più che bene!;)

danige
24-01-2002, 21:59
tutte le Hercules lo permettono dalla Muse XL alla GT XP

justmario
25-01-2002, 01:08
[B]tutte le Hercules lo permettono dalla Muse XL alla GT XP

Scusa se insisto ma queste hercules mi intrigano.
Se non sbaglio nessuna tranne la più costosa opera la decodifica Dolby 5+1, quindi dovrei ricorrere a software tipo Power DVD che opererebbero una decodifica ad opera della CPU.
Quest'ultima soluzione quali svantaggi comporta ?
Da premettere che la mia CPU è un Athlon XP 1700 su una ASUS con Chipset VIA KT 266 A 266Mb DDR e IBM 61,5 Gb, che la CPU sia più sfruttata non mi importa , l'ho comprata per farla lavorare e non per farla riposare . Grazie in anticipo per la risposta . Ciao.

danige
25-01-2002, 01:13
Dunque prima di tutto faccio la premessa che l'unica sk Hercules a supportare i sistemi 5.1 analogici e coassiali è la GT XP 6.1 la Fortissimo II ha solo i supporto a sistemi digitali ottici. l'unico svantaggio della decodifica software è che la CPU viene messa parecchio sotto stress ma con un processore come il tuo la cosa è irrilevante :D

P.S
cmq con le FPS1600 questo discorso non centra molto in quanto non potrai mai sentire i DVD in 5.1

justmario
25-01-2002, 01:39
[B]Dunque prima di tutto faccio la premessa che l'unica sk Hercules a supportare i sistemi 5.1 analogici e coassiali è la GT XP 6.1 la Fortissimo II ha solo i supporto a sistemi digitali ottici. l'unico svantaggio della decodifica software è che la CPU viene messa parecchio sotto stress ma con un processore come il tuo la cosa è irrilevante :D

P.S
cmq con le FPS1600 questo discorso non centra molto in quanto non potrai mai sentire i DVD in 5.1

Grazie mille per la risposta , il fatto è che il mio Hardware è in continua evoluzione e questo vale anche per il sistema di altoparlanti e quindi volevo riservarmi la possibilità di un futuro acquisto di casse 5+1, comunque penso di poter sentire l'effetto surround anche con le 4+1 che mi ritrovo e l'apporto di Power DVD. Il fatto è che la scheda di cui dispongo è una C-Media 8738 integrata sulla Mobo che ha dei fruscii insopportabili qurante i dialoghi e ancor di più se questi sono a bassa voce , spero che la Hercules Fortissimo II elimini questo problema. Ciao.

danige
25-01-2002, 01:41
Si la Fortissimo II si sente benone :cool:

justmario
25-01-2002, 01:45
[B]Si la Fortissimo II si sente benone :cool:

Percaso sai come mai esistono due Fortissimo II ? da CHL una costa 58,25 Euro e l'altra 69,9 !!

danige
25-01-2002, 01:49
suppongo che una sia la Retail e l'altra la Bulk

justmario
25-01-2002, 01:52
[B]suppongo che una sia la Retail e l'altra la Bulk

Scusa per la stupida domanda ma forse è arrivato il momento di andare a letto ..... zzzzz.......!!!

danige
25-01-2002, 02:00
hèhèhè :D

Achille130
26-01-2002, 22:09
Vanno bene le Creative Inspire 5300 con la Fortissimo II?:confused:

danige
26-01-2002, 22:15
Le Inspire 5300 hanno 3 Jack Stereo quindi.......NO :D

fabianfolle
02-02-2002, 02:04
scusate ma su una fortissimo 2 potrebbero andare le seguenti casse 5.1
http://www.olidata.it/html/Prodotti/Prodotti_Frame.asp?IncLiv=3&Pagina=Audio%2FACSP51S%2Ehtm&Chiave=ACSP51S

ma se io collego solo 2 jack invece di tre cosa succede??

justmario
10-02-2002, 12:56
[B]Le Inspire 5300 hanno 3 Jack Stereo quindi.......NO :D

Ciao Denige sai se la Fortissimo II è compatibile con Power DVD 4. Nella pagina della Chyber Link non è menzionato il chipset della Fortissimo II. Anche se loro danno il Power DVD 3.0 e quindi.....
Ciao !!

Achille130
11-02-2002, 11:49
Ragà ho un problema con la Fortissimo II e winME! Leggete qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=206724)!

fmattiel
02-04-2002, 21:48
bene la Fortissimo II con le casse Creative FPS 1000? Queste casse sono a 4 altoparlanti+ sub. (analogiche) ed usano 2 ingressi da inserire nella sk audio. Quello Front e quello Rear! Poi se volessi usare il 5.1 quali casse dovrei prendere per la Fortissimo II?

Whelk
02-04-2002, 22:16
Originariamente inviato da fmattiel
[B]bene la Fortissimo II con le casse Creative FPS 1000? Queste casse sono a 4 altoparlanti+ sub. (analogiche) ed usano 2 ingressi da inserire nella sk audio. Quello Front e quello Rear! Poi se volessi usare il 5.1 quali casse dovrei prendere per la Fortissimo II?

Credo che gli FPS1000 vadano bene. Per quanto riguarda i 5.1 serve un impianto con ingresso digitale ottico.

Bye! ;)

fmattiel
02-04-2002, 22:46
Originariamente inviato da Whelk
[B]

Credo che gli FPS1000 vadano bene. Per quanto riguarda i 5.1 serve un impianto con ingresso digitale ottico.

Bye! ;)

Cioè quali sono queste casse? Io adesso ho una SB Live! 1024 Player (4.1) e l'unico problema che ho è una schermata blu all'avvio di Windows. Me lo faceva sia con la ECS con le SDRAM che con la ABIT con le DDR, lasciando poi tutto il resto. Dipende dalla Live? Cmq se puoi aiutarmi per le casse, Grazie!!!!

Whelk
02-04-2002, 23:08
Originariamente inviato da fmattiel
[B]

Cioè quali sono queste casse? Io adesso ho una SB Live! 1024 Player (4.1) e l'unico problema che ho è una schermata blu all'avvio di Windows. Me lo faceva sia con la ECS con le SDRAM che con la ABIT con le DDR, lasciando poi tutto il resto. Dipende dalla Live? Cmq se puoi aiutarmi per le casse, Grazie!!!!

Casse 5.1 digitali ottiche sono pochissime e care, non saprei dirti un modello non sono particolarmente esperto, forse le Creative 5100 (mi pare di ricordare questo numero).

Ciao

Kjow
08-04-2002, 00:47
Scusate se sposto l'attenzione del thread nei miei pensieri :p ma trovo questo topic di fondamentale importanza, infatti im ha chiarito una quantità di dubbi e quesiti che non ero mai riuscito a trovare prima d'ora nel web... :)

Mi sono quasi convinto a passare da una Sb Live! 5.1 ad una Hercules GT XP 6.1 (127€) solo che mi rimane qualche piccolo dubbio oscuro...

Posseggo l'impianto DTT2500 di cambridge soundworks cerative e la nuova sk audio si affiancherà a queste... ora mi chiedo: con l'attuale Sb live 5.1 player (bulk :o ) collego le casse con l'uscita digitale spdif e tutto funziona +o- bene. (a parte che la sk ogni tanto mi fa arrabbiare)
La gt xp 6.1 (come la Fortinssimo II da quanto ho capito) ha solo l'uscita ottica e vorrei sapere: esistono "convertitori" ottico-jack in modo da collegare direttamente il decoder della gt xp al decoder delle dtt2500?
Visto che Sb Audigy Player (retail) e Gt xp 6.1 costano +o- uguali, quale mi consigliate? (tenendo conto anche delle casse che ho)

Infine leggevo da qualche parte che l'unica pecca della xp gt 6.1 è che rispetto alla creative ha una qualità sonora leggermente inferiore, questo è vero? Per me la qualità è molto importante visto che il pc lo utilizzo in camera come stazione multimediale a tutti gli effetti, dalla visione di dvd (ho una Ati 8500 retail) e divx in tv, all'ascolto di cd audio ed mp3 al gaming pesante... quindi cerco il miglior compromesso qualità/prezzo. (cmq intorno ai 130€ massimi)

Ah! non mi linciate, mi è tornato in mente l'ultima domanda che nessuno fin'ora mi ha saputo rispondere... rispetto alla serie live! 5.1 (e precedenti) l'audigy, la fortissimoII e (credo) la gt xp 6.1 hanno un utilizzo molto inferiore della cpu (cosa che mi interessa particolarmente), volevo sapere come è messa la gt xp rispetto all'audigy in termini di utilizzo cpu :)

scusate la lunghezza del post... ma non so' proprio più dove chiedere e questo mi sembra il posto giusto eheh

ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno ascolto :)

PS il pc è quello della signature :)

Kjow
09-04-2002, 11:12
up...please :)

Whelk
09-04-2002, 22:03
Originariamente inviato da Kjow
[B]Scusate se sposto l'attenzione del thread nei miei pensieri :p ma trovo questo topic di fondamentale importanza, infatti im ha chiarito una quantità di dubbi e quesiti che non ero mai riuscito a trovare prima d'ora nel web... :)

Mi sono quasi convinto a passare da una Sb Live! 5.1 ad una Hercules GT XP 6.1 (127€) solo che mi rimane qualche piccolo dubbio oscuro...

Posseggo l'impianto DTT2500 di cambridge soundworks cerative e la nuova sk audio si affiancherà a queste... ora mi chiedo: con l'attuale Sb live 5.1 player (bulk :o ) collego le casse con l'uscita digitale spdif e tutto funziona +o- bene. (a parte che la sk ogni tanto mi fa arrabbiare)
La gt xp 6.1 (come la Fortinssimo II da quanto ho capito) ha solo l'uscita ottica e vorrei sapere: esistono "convertitori" ottico-jack in modo da collegare direttamente il decoder della gt xp al decoder delle dtt2500?
Visto che Sb Audigy Player (retail) e Gt xp 6.1 costano +o- uguali, quale mi consigliate? (tenendo conto anche delle casse che ho)

Infine leggevo da qualche parte che l'unica pecca della xp gt 6.1 è che rispetto alla creative ha una qualità sonora leggermente inferiore, questo è vero? Per me la qualità è molto importante visto che il pc lo utilizzo in camera come stazione multimediale a tutti gli effetti, dalla visione di dvd (ho una Ati 8500 retail) e divx in tv, all'ascolto di cd audio ed mp3 al gaming pesante... quindi cerco il miglior compromesso qualità/prezzo. (cmq intorno ai 130€ massimi)

Ah! non mi linciate, mi è tornato in mente l'ultima domanda che nessuno fin'ora mi ha saputo rispondere... rispetto alla serie live! 5.1 (e precedenti) l'audigy, la fortissimoII e (credo) la gt xp 6.1 hanno un utilizzo molto inferiore della cpu (cosa che mi interessa particolarmente), volevo sapere come è messa la gt xp rispetto all'audigy in termini di utilizzo cpu :)

scusate la lunghezza del post... ma non so' proprio più dove chiedere e questo mi sembra il posto giusto eheh

ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno ascolto :)

PS il pc è quello della signature :)

Non ho ne XP e nemmeno audigy, credo cmq che la prima abbia un impiego di CPU inferiore alla seconda, e per quanto riguarda la qualità è molto soggettiva, molti dicono che sia meglio quella della XP.

Non so dirti molto altro. Io cmq comprerei la XP.

Ciao! ;)

Kjow
11-04-2002, 12:46
grazie mille! :)

mi sto convincendo sempre di più per la hercules, anche perchè se in giro si sentono problemi di compatibilità o di driver questi vengono dalle creative in genere... :p

l'ultimo problema che devo risolvere è se esiste un cavetto adattatore ottico<->spdif (jack) delle dtt2500 :) (oggi mi faccio un giro al mediaworld mi sa... :D)

byby & 10x 1000 :)

Jofix
23-05-2002, 13:55
Su uno dei miei pc avevo la GT XP
io ho avuto parecchi problemi
Uno ke reputo particolrmente importante, quando collegavo una periferica all'usb mi scattava particolarmente (ad es mouse).
Magari questo problema succeddeva solo a me.

Altro pb + di scomodità ke altro
per poter usare la scheda sonora devi per forza attaccarci il Jack esterno, in quanto l'uscite x le casse sono li' sopra, non come la audigy in cui sul jack hai dei connettori in +(ottico,... ecc) e quelli per le casse sono sulla scheda. Certo se tu tieni il pc fermo non hai pb, ma a me questo da particolarmente fastidio, visto ke sposto molto spesso il pc, andando da amici a fare rete... :D

Ora la scheda l'ho venduta e sto valutando l'acquisto di una audigy e systema di casse correlato.

x danige
Cosa mi dici del abit sp60?

danige
23-05-2002, 14:06
Dunque il problema che avevi con le porte della GT XP è comune a tutti gli HUB USB che prendono la "corrente" dalla porta USB principale del PC, Pensa che io avevo preso la GT proprio perchè aveva tutti gli Intressi/uscite direttamente sul Rack in modo da non doversi sdraiare sulla scrivania ogni volta che si cambia speaker :D L'ABIT SP60 è un ottimo sistema con una discreta potenza e soprattutto con la cassa di satelliti e subwoofer in legno che a mio avviso migliora molto la sonorità rispetto alla comune plastica spesso utilizzata per contenere i costi ;)

Jofix
28-05-2002, 10:52
Grazie mille per le risposte,
Quindi l'hub sul monitor non scatta perke il monitor lo alimenta?
Mi consiglieresti le abit sp60 o le 2200? o qualche altro sistema di casse, a me interessa soprattutto le prestazioni x gioco (molto), qualche dvd (pochi), dvix (abbastanza), e l'ascolto di mp3 (abbastanza).
Come scheda audio penso di prendere una Audigy non so ancora se platinum o no.
Sai se percaso posso attacare il jack della live 5.1 ad una audigy?

danige
28-05-2002, 13:52
Originariamente inviato da Jofix
[B]
Quindi l'hub sul monitor non scatta perke il monitor lo alimenta?

Esatto ;)

Originariamente inviato da Jofix
Mi consiglieresti le abit sp60 o le 2200?
Sai se percaso posso attacare il jack della live 5.1 ad una audigy?

Sicuramente le Abit SP60, quella del Jack non la ho capita cosa intendi?

Jofix
29-05-2002, 10:58
Io ho una live 5.1 platinum , con il jack! Volevo sapere se comprando un'audigy normale, insomma non platinum, potessi attacarci il Jack interno della mia Live5.1!

Sai dove posso trovare le Abit sp60?
grazie

danige
29-05-2002, 12:43
ahhhhh intendi il Live Drive, si puoi collegarlo anche alle Audigy le SP60 ti conviene ordinarle perchè in giro si trovano pochino

Faby82
29-05-2002, 16:52
La Hercules Fortissimo II è compatibile con le casse Hercules XPS 210 ( subwoofer + 2 satelliti ) ???? :eek: