PDA

View Full Version : [PHP] require () - sotto spazio non desiderato

giusn93
25-02-2009, 19:49
Signori programmatori. Da poco mi sono avvicinato al PHP e avrei un problema:
http://heronsoft.altervista.org/
questo è l'indirizzo del sito.
in una cella di tabella ho inserito questo script php:
<?php
if (empty($_GET['index'])) {
$_GET['index'] = 'articoli/home.php';
};
require ($_GET['index']); ?>
Questo per poter utilizzare la stessa pagina index e cambiare il contenuto con il metodo GET.
Il problema è che sotto, alla fine della pagina, mi compare no spazio grande quanto in documento importato.
All'inizio pensavo che il poblema fosse nell'HTML, ma cancellando lo scipt php tutto si risolve...che devo fare :cry: ? devo usare gli iFrame(che non voglio assolutamente usare)?

please :help: :help:

CozzaAmara
25-02-2009, 20:24
Ciao, credo che il problema sia legato a questo DIV alto 100%

<div style="height:100%;">

;)

giusn93
27-02-2009, 22:20
fa la stessa cosa :muro:

:help: :help: :help:

packllama
28-02-2009, 08:44
Sicuramente non c'entra niente, ma c'è un errore di sintassi nel tuo script, c'è un punto e virgola di troppo alla fine dell'IF (può darsi pure che hai sbagliato a ricopiarlo qui, :Prrr: )

if (empty($_GET['index'])) {
$_GET['index'] = 'articoli/home.php';
};

diventa

if (empty($_GET['index'])) {$_GET['index'] = 'articoli/home.php';}

CozzaAmara
28-02-2009, 12:58
fa la stessa cosa :muro:

:help: :help: :help:

Mi pare strano perchè ho scaricato in locale il tuo codice, eliminato l'altezza al 100% del div e lo spazio sotto il layout spariva.

Bada che quasi sicuramente è un problema di HTML/CSS non di PHP.

giusn93
02-03-2009, 17:36
X packlama:

è il mio primo sito in php...capita. Anche se devo dire che funziona lo stesso e senza errori. :D

X cozzamara (complimenti per il nicknameXD):

Anch'io ho rovato a levare il 100%, infatti se visualizzi il sorgete del sito non c'è nessun height="100%"

alla fin fine il bug non è poi coì fastidioso, tranne se la suprema saggezza del forum di HU mi darà un'altra mano, penso che rimarrà proprio così.

CaMbA
02-03-2009, 17:55
L'errore è nel tuo foglio di stile "css.css": alla riga 16 quando definiscl'id #colonna_sx, togli quel "height: 100%;". Ho provato in locale in questo modo e funziona.

giusn93
09-03-2009, 14:52
Grazie a tutti, ma ho capito da solo. In pratica c'era una tabella di più (2 in realtà) per centrare verticalmente il contenitore del menù a sinistra e degli articoli. L'ho cancellata anche perchè ho scoperto una funzionalità del CSS che non era scritta nel mio piccolo manuale. {verical-align: top}

granzie ancora a tutti!!!
:D :) :D