PDA

View Full Version : Cambio mobo... formatto??

moli89.bg
25-02-2009, 17:03
Salve a tutti :D
ennesimo mio dubbio amletico... forse cambierò mobo a breve e mi sto portando avanti col lavoro :asd:... ora, so già che mi direte tutti quanti in coro: "cambiando mobo bisogna/è meglio formattare per evitare problemi e/o instabilità", e questo è un dato di fatto... il mio dubbio nasce dal fatto che le due mobo, la mia attuale e quella che monterò, hanno lo stesso chipset, P35... e sono di marche diverse, io lo dico poi non so quanto possa servire...
ora... che faccio?? previa ovviamente creazione di immagine del disco con installato vista (non si sa mai) e backup dei file importanti, che dite?? in teoria, dovrebbe poter funzionare, o sbaglio? :mbe:
qualche trucchetto del mestiere magari non esiste?? :asd: sarebbe una discreta rottura di @@ dover reinstallare tutto, ovviamente... ci sarà pur qualche scorciatoia, no? :cry:

JackBellaria
25-02-2009, 22:55
Fidati, formatta il pc.:D

lucky85
25-02-2009, 23:30
c'era un sistema per evitare di formattare ma come già hai detto è sempre meglio e bene formattare.se no poi magari spuntano problemi e nn sai + dove mettere le mani

mastrobutti
25-02-2009, 23:48
Io su molti pc sono riuscito a cambiare mobo senza dover reinstallare, con un barbatrucco, però erano pc da ufficio, se è un pc da gaming formatta.

Il barbatrucco comunque è questo

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks58.html

moli89.bg
26-02-2009, 12:59
Io su molti pc sono riuscito a cambiare mobo senza dover reinstallare, con un barbatrucco, però erano pc da ufficio, se è un pc da gaming formatta.

Il barbatrucco comunque è questo

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks58.html

l'avevo adocchiato anch'io :fagiano: ... sicuri che funga? io una prova la voglio fare, mal che vada userò l'immagine del disco con la vecchia mobo e recupero tutto senza problema... il tutto in teoria, poi c'è la pratica :cry: :cry: :cry:

mastrobutti
26-02-2009, 13:04
l'avevo adocchiato anch'io :fagiano: ... sicuri che funga? io una prova la voglio fare, mal che vada userò l'immagine del disco con la vecchia mobo e recupero tutto senza problema... il tutto in teoria, poi c'è la pratica :cry: :cry: :cry:

Già provato, funge: l'unica cosa è come ti dicevo che ti rimangono i vecchi driver, e questo ad alcuni non va bene.