View Full Version : Aiutatemi a scegliere un notebook per uso minimo
Sto cercando un portatile, l’uso che ne farei è modestissimo, consiste in word, excel, internet.
Avrei visto questo:
TOSHIBA - L300-1G3 a 550 Euro iva incl.
[Celeron-585 (2.16GHz) , 160HD, 2GB, Intel GL40, Wlan, Webcam 0,3Mpix, 15.4" Wide XGA, DL, Vista Business & XP DVD]
Che ne pensate? Può bastare per quello che mi serve?
Avete altro da consigliarmi?
Il motivo per cui l’avrei scelto è che ha Winodws Vista Business con Windows xp recovery quindi se ho capito bene potrei continuare a usare XP a cui sono ormai abituato.
Grazie e Saluti a Tutti.
Si con vista business puoi fare il downgrade a XP.
Però credimi, non ne vale la pena, imparare quelle quattro cose che ti serve sapere con vista ci vogliono 5 minuti, e con quella cifra (anzi meno) ci prendi un NB dualcore che è tutta un altra cosa anche per un uso minimo rispetto a un celeron.
Si con vista business puoi fare il downgrade a XP.
Però credimi, non ne vale la pena, imparare quelle quattro cose che ti serve sapere con vista ci vogliono 5 minuti, e con quella cifra (anzi meno) ci prendi un NB dualcore che è tutta un altra cosa anche per un uso minimo rispetto a un celeron.
Grazie per la risposta.
Seguendo il consiglio ho cercato portatili con dual-core e avrei trovato questa offerta in un negozio qui vicino:
• HP PRESARIO CQ60 118EL Prezzo Scontato: Euro 459
Intel Pentium T3200 Dual Core - RAM 3 GB - HD 160 GB - Webcam con microfono integrato Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1
Ricordando che l’uso che ne farò sarà veramente minimo cosa dite? Può bastare?
Oppure ritenete che valga la pena di spendere di più e prendere quest’altra offerta:
• HP DV5 1210EL Prezzo Scontato: Euro 639
Intel Pentium Dual Core T4200 da 2 GHz - RAM 4 GB - HDD 250 GB - Display Widescreen BrightView WXGA da 15,4" - Webcam integrata - Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1
Saluti e Grazie
dipende da te,visto che con i notebook nn si possono fare upgrade di cpu io spenderei di + adesso per nn prendere qualcosa di già troppo vecchio.cmq i prezzi sono alti,sul web con 700 euro prendi un signor portatile.dammi un limite max di spesa e ti indico qualche portatile.
dipende da te,visto che con i notebook nn si possono fare upgrade di cpu io spenderei di + adesso per nn prendere qualcosa di già troppo vecchio.cmq i prezzi sono alti,sul web con 700 euro prendi un signor portatile.dammi un limite max di spesa e ti indico qualche portatile.
Grazie per la risposta.
Direi che 700 euro potrebbe essere un limite massimo di spesa, anche se questo non è proprio il problema è che non vorrei sprecare inutilmente denaro per qualcosa che non sfrutterei, faccio presente che ora uso un pc fisso con Sempron 2400, 512MB Ram e HD da 80GB XP PRO e per quello che faccio è più che sufficiente.
Sto cercando ora un portatile solo per ragioni pratiche, di spazio e trasportabilità, in quanto trascorrerò i weekend e il periodo estivo in una casa in campagna.
• HP PRESARIO CQ60 118EL Prezzo Scontato: Euro 459
Intel Pentium T3200 Dual Core - RAM 3 GB - HD 160 GB - Webcam con microfono integrato Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1
Si questo è valido, la cpu è di quelle a 65nm ma per il tuo scopo è adattissima e anche discretamente veloce. La ram è adeguata e l'HD non è enorme ma dovrebbe essere più che sufficiente per i tuoi usi (anzi immagino che ce ne cresca, ed eventualmente uno si masterizza qualche dvd o si compra un HD esterno).
Ricordando che l’uso che ne farò sarà veramente minimo cosa dite? Può bastare?
Si si, vai tranquillo.
L'unica accortezza per avere una macchina bella scattante è quella di mettersi li appena lo compri e disinstallare TUTTO il software in bundle (roba trial e rumente varie). Lasci solo il Vista e i drivers e poi ci installi solo quello che ti serve veramente.
Oppure ritenete che valga la pena di spendere di più e prendere quest’altra offerta:
• HP DV5 1210EL Prezzo Scontato: Euro 639
Intel Pentium Dual Core T4200 da 2 GHz - RAM 4 GB - HDD 250 GB - Display Widescreen BrightView WXGA da 15,4" - Webcam integrata - Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1
IMHO no, è meglio se risparmi e ti prendi il primo. HD a parte (la ram tanto con vista 32 bit non la vedresti tutta).
Calcola che nessuno dei due è con vista business come avrai già visto, ma credimi che se levi tutte le schifezze preinstallate vista non è affatto male e ti ci troverai bene senza dover sentire la mancanza di XP.
il problema è che non vorrei sprecare inutilmente denaro per qualcosa che non sfrutterei
Sono daccordo, infatti fossi in te prenderei proprio il primo dei due che hai selezionato. Vedrai che appena avrai occasione di provarlo lo troverai anche molto veloce e se non fosse per la scomodità della tastiera e del trackpad lo preferirai di gran lunga al tuo pc fisso (beh ci vuol poco visto che ormai è vecchiotto, ma se quello già era adeguato figuriamoci il nuovo notebook :) )
Oltretutto il prezzo è molto valido (anzi se magari mi mandi un pvt su dove lo hai trovato potrebbe interessare anche ad altre persone)
io su trov*pre**i h trovato un TOSHIBA SATELLITE A300-1MZ a 700 euro io prenderei quello,è molto buono e almeno te lo tieni per molti anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.