PDA

View Full Version : Morta chiavetta USB

denny1990empoli
24-02-2009, 11:48
Help me!!! ho una chiavetta della Dikom che non mi ha mai dato problemi... oggi l'ho portata a scuola, sono andato a prendere un programma in una cartella per installarlo sul computer, ed era tutto apposto, tranne che c'erano dei file miei eseguibili che non avevano + le icone e difatti non si aprivano e appariva il messaggio: "File danneggiato"....

poi ho tolto la chiavetta e da quando l'ho inserita mi riconosceva la chiavetta però col nome di USB MEMORY BAR USB device!!
poi non potendo + far niente ho provato a formattarla però mi riconosce solo 483 MB su 1 GB e poi se formatto mi dice: "Disco protetto da scrittura".... è da buttare?

MM
24-02-2009, 14:23
Beh, sicuramente ha qualche problema e magari non è più affidabile
Provato a spianarla con programmi di formattazione a basso livello?

valesavex
24-02-2009, 15:50
Prova a formattarla con SwissKnife.

http://www.compuapps.com/download/Swissknife/swissknife.htm

MM
24-02-2009, 20:11
A quello che vedo è un programma di normalissima formattazione
Io parlo di quella cosiddetta "a basso livello", che si usa per i dischi

denny1990empoli
26-02-2009, 18:37
scusate ho visto ora le risposte...cmq formattazione a basso livello ancora non l'ho provata perche non ho avuto tempo... cmq a formattarla normalmente mi dice disco protetto da scrittura, e mi vede solamente 483 MB invece di 1GB...

alucard82
27-02-2009, 00:50
scusate ho visto ora le risposte...cmq formattazione a basso livello ancora non l'ho provata perche non ho avuto tempo... cmq a formattarla normalmente mi dice disco protetto da scrittura, e mi vede solamente 483 MB invece di 1GB...

mi viene da pensare ad un virus!!!

MM
27-02-2009, 13:12
Più probabile un software interno alla chiavetta, non sarebbe da stupirsi