PDA

View Full Version : informazioni su time machine

GR92
24-02-2009, 08:22
Salve,
so che probabilmente questa domanda sarà satata fatta miliardi di volte, ma vi prego di rispondermi.
Allora, io ho un Macbook di penultima generazione, quello early 2008, e con HD pieno quasi al massimo, si è un pò rallentato, non come fa win però.
Io vorrei formattare, ma la mia domanda è... per ripristinare tutto con time machine, come si fa? si seleziona macintosh HD? le cartelle le rimette tutte alla stessa posizione? o crea una cartella backup?

I programmi vengono reinstallati automaticamente o li devo reinstallare manualmente?

Rispondete a tutte le domande x favore...

JonSa
24-02-2009, 08:32
Se time machine è impostato per fare tutto il backup del sistema, quando, dopo aver formattato, andrai ad installare il sistema operativo potrai fare "ripristina da backup di time machine" e a questo punto ti ritroverai tutto come era prima.

GR92
24-02-2009, 08:34
ho capito, ma mi ritroverò anche tutti i programmi che avevo FUNZIONANTI?
non c'è bisogno che reinstallo i programmi tutti ad uno ad uno?

Mi salva anche gli altri profili? oppure devo utilizzare time machine anche sugli altri profili per salverne i file?

buglis
24-02-2009, 10:01
il tutto dipende da come hai impostato timemachine, se è impostato per fare una copia dell'intero sistema, ti ripristina l'intero sistema, tutto compreso.

GR92
24-02-2009, 12:14
beh io dalle impostazioni di time machine non ho mai toccato niente, è tutto di default!
cmq mi dovrebbe salvare tutto... no? come lo vedo?

PISOLOMAU
24-02-2009, 12:47
si se non hai toccato le opzioni (togliendo cartelle dal backup) TM ti fa il backup di tutto e quindi puoi ripristinare tranquillamente l'intero sistema e non devi reinstallare nulla.

M@n
24-02-2009, 14:02
Ma cosi' facendo ti ritroveresti comunque il disco quasi pieno alla fine del restore, o no?:confused:

matteos
24-02-2009, 14:19
piccola domanda:
se per caso ho escluso qualche cartella dal backup di time machine posso usare la funzione di ripristino in fase di lancio dal dvd di Leopard?