PDA

View Full Version : Cuffie wireless (onde radio)

Gufoz
23-02-2009, 22:54
Salve volevo sapere se funzionano bene le cuffie senza filo con tecnologia a onde radio! Ho già provato a comprare quelle a infrarossi e le ho riportate subito indietro, c'era un insopportabile fruscio di fondo! In parole povere, si sente come nelle normali cuffie col filo o no? Se col filo si sente 10, con queste cuffie come si sente? Ascolterei la tele e la musica!
GRAZIE!

Brigante
24-02-2009, 15:14
Mio fratello ha comprato una cuffia wireless della Sony, le ho provate e mi pare che si sentano molto bene, non ricordo che modello però.

Gufoz
01-03-2009, 12:54
Qualcun'altro può dirmi come funzionano le cuffie wireless a onde radio???
Fruscii? Disturbi al segnale?
Danke!!!

xenom
01-03-2009, 13:35
Sono interessato pure io :D

Brigante
01-03-2009, 14:45
Vuoi sapere come vanno o come funzionano? Il funzionamento è banale, è un semplice ricetrasmettitore stereo che funziona a 2,4 GHz se non erro; funzionano molto bene, senza fruscii o disturbi, almeno che non acquisti robetta cinese da due soldi. Le devo acquistare anch'io a breve.

xenom
01-03-2009, 15:10
Vuoi sapere come vanno o come funzionano? Il funzionamento è banale, è un semplice ricetrasmettitore stereo che funziona a 2,4 GHz se non erro; funzionano molto bene, senza fruscii o disturbi, almeno che non acquisti robetta cinese da due soldi. Le devo acquistare anch'io a breve.

buono.
Quanto può costare un modello decente?

Gufoz
01-03-2009, 16:05
Grazie Brigante!
Bene bene! Anch'io ho intenzione di comprare delle cuffie wireless Sony che costano circa €50
http://www.sony.it/product/hed-home-entertainment/mdr-rf800rk

Le Philips le ho scartate perchè è vero che costano meno ma non sono assolutamente ergonomiche per i miei gusti!

Quindi se le cuffie wireless-radio funzionano bene senza fruscii dovrebbe andare bene anche l'home theatre wireless-radio, tipo quello LG!!!
Qualcuno ha qualche info al riguardo?

El_Camino
01-03-2009, 19:50
le philips sono migliori come cuffie onde radio wireless si sentono bello pulito senza fruscii e cazzate varie, consigliatissimo lasciate perdere la sony quella è solo ciofeca rispetto la philips. :O

Brigante
01-03-2009, 20:19
le philips sono migliori come cuffie onde radio wireless si sentono bello pulito senza fruscii e cazzate varie, consigliatissimo lasciate perdere la sony quella è solo ciofeca rispetto la philips. :O

Philips è un gran bella marca, io ho un lettore DVD Philips con porta USB che va benissimo, ma definire "ciofeca" la Sony che fa audio/video ad alti livelli da una vita mi sembra un poco azzardato, non credi? :D Date un'occhiata anche a Sennheiser, produce ottime cuffie.

El_Camino
01-03-2009, 20:22
Philips è un gran bella marca, io ho un lettore DVD Philips con porta USB che va benissimo, ma definire "ciofeca" la Sony che fa audio/video ad alti livelli da una vita mi sembra un poco azzardato, non credi? :D Date un'occhiata anche a Sennheiser, produce ottime cuffie.io l'ho come l'audio il migliore è la Bose come il video il migliore è la JVC io no comprerei mai cose fatte da sony. ;)

Brigante
02-03-2009, 13:18
Grazie Brigante!
Bene bene! Anch'io ho intenzione di comprare delle cuffie wireless Sony che costano circa €50
...
...

Sono esattamente quelle che ha comprato mio fratello.

El_Camino
02-03-2009, 13:35
Grazie Brigante!

Le Philips le ho scartate perchè è vero che costano meno ma non sono assolutamente ergonomiche per i miei gusti!

Quindi se le cuffie wireless-radio funzionano bene senza fruscii dovrebbe andare bene anche l'home theatre wireless-radio, tipo quello LG!!!
Qualcuno ha qualche info al riguardo?queste cuffie sony hanno dei difetti, se la fate cadere si spezzano la forcella io ne ho avuti un sacco con cuffie così. :doh:

kharro
18-03-2009, 18:52
Mi ritrovo un ricetrasmettitore in radiofrequenza a 2.4 GHz della MB Electronic che dopo 20 anni mi ha abbandonato.
Mi son trovato davvero bene con quest'aggeggio potevo collegare qualsiasi tipo di cuffie ed auricolari senza avere addosso ingombranti cuffie che si ritrovano oggi sul mercato, se non ricordo male li pagai intorno alle 40.000 lire.
Sono giorni che sono alla ricerca di qualcosa di simile senza risultato, chiedo cortesemente l'aiuto a voi tutti se siete a conoscenza di qualche casa costruttrice che realizza questi tipo di prodotto.
Nell'attesa ringrazio e saluto anticipatamente. :)

Gufoz
25-04-2009, 11:47
Qualche altro consiglio?
Qualche altra esperienza con cuffie "radio"???
Com'è la qualità del suono con questa tecnologia?

:.Blizzard.:
25-04-2009, 12:32
Mio padre ce le ha. Non ricordo di che marca, ma cmq le ha pagate abbastanza. E che io ricordi si sente anche molto bene!

killercode
25-04-2009, 12:59
Le cuffie che modulano in fm sono soggette a degrado del segnale in quanto è una modulazione analogica, d'altra parte le cuffie a infrarossi presentano un degrado dovuto al passaggio attraverso i convertitori A/D e D/A.

Stai sul filo che vai sicuro :O (per la musica; per la tv fai quello che preferisci che tanto il segnale audio è già scarso di suo)

Gufoz
25-04-2009, 13:15
Le cuffie che modulano in fm sono soggette a degrado del segnale in quanto è una modulazione analogica, d'altra parte le cuffie a infrarossi presentano un degrado dovuto al passaggio attraverso i convertitori A/D e D/A.

Stai sul filo che vai sicuro :O (per la musica; per la tv fai quello che preferisci che tanto il segnale audio è già scarso di suo)

Le userò solo per la tv!
Quello che mi interessa è che non si senta il fruscio come sulle infrarossi, che è molto fastidioso, e che non ci siano disturbi dovuti a onde elettromagnetiche e altro...

bellastoria
25-04-2009, 17:11
Le cuffie wireless hanno sempre un fruscio di fondo, sia che siano in wi-fi che in infrarosso. Parlo per sentito dire eh :O Precisamente da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 :) È un thread molto completo sulle cuffie se avete qualche dubbio.
Ciaa

Gufoz
25-04-2009, 17:17
Le cuffie wireless hanno sempre un fruscio di fondo, sia che siano in wi-fi che in infrarosso. Parlo per sentito dire eh :O Precisamente da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 :) È un thread molto completo sulle cuffie se avete qualche dubbio.
Ciaa

Grazie bellastoria, era proprio quello che stavo cercando!