View Full Version : IMPORTANTE Status monitor della epson750 non attendibile
infatti mi dava il messaggio di sostituire le cartuccie perchè ormai vuote, ho fatto la procedura per sostituirle ma invece di metterci quelle nuove ho rimesso quelle vuote.... risultato ora secondo status monitor sono piene :confused: incredibile, la procedura l'ho fatta 10 gg. fa circa e la stampante la ho usata quasi tutti i gg. senza problemi, lo status monitor mi fa vedere che il livello dell'inchistro stà pian pianino scendendo infatti in questo momento mi dà poco più di 3/4 piena (pensare che doveva essere vuota):mad: quasi quasi tolgo lo s.m. tanto a che serve?
ah dimenticavo si tratta dello s.m.2 su win 2k, e s.m. normale su win me (infatti ho 2 s.o. sul pc per cui ho potuto verificare che lo s.m. non serve altro che a mangiarti i soldi facendoti sostituire le cartuccie prima del tempo) ditemi la vs. opinione/esperienza grazie.
In effetti, per quanto ne so, lo sm usa algoritmi statistici e più di una volta sono comparsi topic di persone che dicevano più o meno le stesse cose
Il tuo mi sembra particolarmente "pessimista".... o chissà..... forse troppo "amico" della Epson
In ogni caso finché c'è inchiostro e stampa bene..... magari appena finita la cartuccia sostituiscila, a scanso di eventuali piccoli residui di inchiostro che possono seccare ed intasare gli ugelli
Stessa stampante! Stesse considerazioni! Il livello dell'inchiostro non e' una misurazione del livello ma solo un calcolo approssimativo.Le cartucce ti dureranno ancora fino a circa il 50% del colore e addirittura 70/75% il nero. Quando finira' un colore iniziera' a stampare male ma s.m. ti dira' ancora che c'e' dell'inchiostro. Non potrai cambiarla perche non la sente vuota percio' dovrai usare qualche raggiro.
Originariamente inviato da bigjack
[B]... Non potrai cambiarla perche non la sente vuota percio' dovrai usare qualche raggiro.
tipo?
l'ho sempre voluto sapere...
ma non sono mai riuscito a saperlo...
pasqua80
21-01-2002, 09:36
Originariamente inviato da gi.vito
[B]
tipo?
La cambi a stampante spenta.... Devi riuscire ad estrarre il carrello dalla sede a destra.... Probabilmente è bloccato dallo wiper (che è la gomina che pulisce le testine...) cmq dovresti riuscire a spostare una levetta che stà sotto il carrello e poi lui uscirà... (spero sia così anche la 750... :D)
A quel punto puoi cambiare la cartuccia... Occhio che dovrai fare 1 o 2 cicli di pulizia per riattivare il tutto...
EPSON ti impone di cambiare le cartucce prima della fine effettiva dell'inchiostro perchè se entra dell'aria nelle testine di stampa a causa della fine dell'ink e non viene subito rimpiazzata la cartuccia potrebbe seccarsi il tutto e dovresti buttare la stampante... L'ideale è aspettare finchè l'ink finisca del tutto e poi cambiare IMMEDIATAMENTE la cartuccia...
CIAO
Io stacco la spina quando la testina e' fuori dalla zona di parcheggio, in questo modo il carrello non e' bloccato. Tolgo la cartuccia vuota e riaccendo SENZA METTERE quella nuova. A questo punto la spia rossa e' accesa e faccio il caricamento di quella nuova.
Ultimamente ho tolto le due linguette di plastica che sfilato la cartuccia quando alzi il coperchietto. Quando lo s.m. mi segnala la fine dell'inchiostro avvio la protezione di sostituzione, alzo il coperchietto (e la cartuccia chiaramente non si muove) ricarico con le siringhe della refill, richiudo e mi ritrovo con una cartuccia riempita e s.m. la da piena. Con 20K ricarico la stampante!!
Luca Ruiu
26-01-2002, 02:23
Originariamente inviato da gi.vito
[B]
tipo?
senza distruggere la stampante, sulle Epson si può ottenere lo spostamento delle testine di stampa per la sostituzione delle cartucce non ancora esaurite tenedo premuto per qualche secondo il tasto per l'espulsione del foglio di carta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.