PDA

View Full Version : consiglio per acquisto eventuale crossfire.

adam.
23-02-2009, 13:58
per fare il crossfire devono essere della solita marca le schede? o possano essere due edizioni differenti? tipo io al momento ho la palit 4870, posso accoppiarla con un altra 4870 512mb di una altra marca? tipo asus, gainward ecc...altra cosa...con l'unione delle due schede andrei ad avere 1gb di memoria? cioè si sommano?

qualcuno di voi ha provato il crossfire che voglio fare io?

grazie.

alexis1979
23-02-2009, 17:37
per fare il crossfire devono essere della solita marca le schede? o possano essere due edizioni differenti? tipo io al momento ho la palit 4870, posso accoppiarla con un altra 4870 512mb di una altra marca? tipo asus, gainward ecc...altra cosa...con l'unione delle due schede andrei ad avere 1gb di memoria? cioè si sommano?

qualcuno di voi ha provato il crossfire che voglio fare io?

grazie.

quello che dici te si chiama hibryd crossfire!!! devi avere una mainboard compatibile con questa tecnologia!!!!

per me meglio se rimani con un singola vga visto che soluzioni crossfire e sli non hanno portato cosi' tanto beneficio a causa dei driver poco maturi e di applicazioni che non digeriscono ancora bene questa tecnologia!!!

randy88
23-02-2009, 17:42
per me meglio se rimani con un singola vga visto che soluzioni crossfire e sli non hanno portato cosi' tanto beneficio a causa dei driver poco maturi e di applicazioni che non digeriscono ancora bene questa tecnologia!!!

però può comprarla ora pensando al futuro. cmq sia il beneficio dell'avere 2 4870 è evidentissimo(apparte qualche gioco eccezione).

per quanto riguarda il crossfire tra 2 vga di produtori differenti, io sapevo che era possibilissimo, ma avendo driver recenti.

alexis1979
23-02-2009, 17:52
però può comprarla ora pensando al futuro. cmq sia il beneficio dell'avere 2 4870 è evidentissimo(apparte qualche gioco eccezione).

per quanto riguarda il crossfire tra 2 vga di produtori differenti, io sapevo che era possibilissimo, ma avendo driver recenti.

si si si puo' fare tranquillamente!!! se cambia la frequenza comunque la vga + veloce si adatta a quella meno veloce!!!

il cossfire hibryd si riferisce a due vga ati ma diverse tipo la 4830 con la 4870!!!

quoto puo' prenderla ora e pensare al futuro

randy88
23-02-2009, 17:57
quello è il MIXED crossfier :D

che permette di mettere una 4870 con una 4850. c'era anche ai tempi della serie HD3000.

quello che vuole far lui(mettere 2 vga uguali ma di diversi produttori) lo può fare tranquillamente senza problemi.

alexis1979
23-02-2009, 18:28
quello è il MIXED crossfier :D

che permette di mettere una 4870 con una 4850. c'era anche ai tempi della serie HD3000.

quello che vuole far lui(mettere 2 vga uguali ma di diversi produttori) lo può fare tranquillamente senza problemi.

già scusa, mi sono sbagliato !!! l'hybrid crossfire è quella tecnologia che permette l'uso contemporaneo del chip video integrato nel chipset e una scheda video tradizionale!!!

quoto non ci sono problemi!!! l'unica cosa ripeto che se cambiano le frequenze, la vga + veloce sia adatta a quella lenta!!! se le frequenze sono le stesse allora nessun cambiamento!!! se sono reference quindi ma cambia la marca non c'è neanche questo problema!!!!

Peppinga
23-02-2009, 18:49
Ciao raga,

scusate l'intromissione in questo argomento per me molto caro ...

come da firma posseggo già una hd4870 ... beh! voi direte ... e non ti basta??? Certo che sì ... ma volendo fare un discorso per assurdo e volessi acquistarne un'altra ma non necessariamente hd4870 ma per esempio hd4850x2 la spesa varrebbe la candela??? Mi spiego ... io spendo oggi € 260,00 per la 4850x2 ... ma quanto vale in termini di performance pura ... guadagno effettivamente qualcosa? Ovviamente dando per scontato che il monitor e sottodimensionato rispetto alla potenza delle schede in crossfire.

So già che forse stuzzicherò la curiosità di qualcuno voi che ne pensate?

randy88
23-02-2009, 19:16
ti verrebbe un triple crossfire, che attualmente è piuttosto inutile.

compra un'altra 4870 e stai a posto tutta la vita.

Peppinga
23-02-2009, 20:01
ti verrebbe un triple crossfire, che attualmente è piuttosto inutile.

compra un'altra 4870 e stai a posto tutta la vita.

Già ... e sarebbe anche molto + economica come soluzione ... thanks so much ...

adam.
23-02-2009, 20:14
beh cmq il discorso della memoria come sarebbe?

se metto insieme due schede da 512 ottengo 1gb? o non è così?

cmq come sistema ho una asus p5kc, q6600 oc 3.2mhz , 4gb di corsair dominator, alimentatore corsair 650watt...

cmq se il discorso della memoria della scheda viene sommato con l'aggiunta di un altra scheda lo faccio sto crossfire se invece mi rimane a 512 non è pensare al futuro questo, e da qui mi viene un'altra domanda

posso accoppiare una 4870 512b con una 4870 1gb? se si può fare e come avere 1gb di memoria o 1512?

Peppinga
23-02-2009, 20:49
beh cmq il discorso della memoria come sarebbe?

se metto insieme due schede da 512 ottengo 1gb? o non è così?

cmq come sistema ho una asus p5kc, q6600 oc 3.2mhz , 4gb di corsair dominator, alimentatore corsair 650watt...

cmq se il discorso della memoria della scheda viene sommato con l'aggiunta di un altra scheda lo faccio sto crossfire se invece mi rimane a 512 non è pensare al futuro questo, e da qui mi viene un'altra domanda

posso accoppiare una 4870 512b con una 4870 1gb? se si può fare e come avere 1gb di memoria o 1512?

Beh! io non sono un addetto ai lavori ma da quanto ne so io la memoria non si somma in quanto le due schede sono adibite a dividersi compiti di rendering ... quindi abbinare una 512 a 1gb secondo me è inutile ...