PDA

View Full Version : Portatile HP e 2° anno di garanzia Euronics AIUTO!

hhcnemesis
23-02-2009, 11:23
Ciao ragazzi, sono nuovo.

Vi prego aiutatemi che ho un dilemma colossale.

Ho comprato un portatile F560EL dell'HP Compaq circa 1 anno e mezzo fa.
1 anno fa mi ha dato alcuni problemi di crash e video e l'ho spedito all'HP direttamente io chiamando l'assistenza.
Il computer è tornato in 1 settimana e sembrava funzionare (avevano cambiato l'HDD).

Circa 2 mesi fa, il computer comincia a ridarmi schermate blu, si riavvia da solo e si blocca continuamente.
Con l'HP hai solo 1 anno di assistenza diretta, il secondo anno ti devi rivolgere al negoziante che te l'ha venduto.

Sono andato allora ai primi di gennaio all'euronics dove ho comprato il portatile e gliel'ho lasciato per spedirlo in assistenza.
4 giorni fa mi ritorna il portatile (dopo quasi 2 mesi!!!) solo che mi continua a da gli stessi problemi.

Chiedo al tipo all'euronics cos'hanno cambiato/riparato, lui mi dice che non gli hanno detto niente su cos'hanno fatto.

Però ci sono delle cose strane:

Quand'ho spedito il portatile io all'HP mi è tornato con una lettera che diceva cosa aveva fatto. Il tipo dell'euronics non mi ha dato niente.
Il portatile ha sul retro un'etichetta della prima riparazione con scritta la data e il numero di pratica, ecc.

Chiamando l'HP mi hanno detto che i tecnici, quando gli va un pc in assistenza, mettono un'etichetta nuova con la data di riparazione, stampano un foglio con quello che hanno fatto e resettano sempre il sistema (invece il mio pc aveva ancora tutto intatto come sistema, file e utenti compresi).

Cosa devo fare? Dite, come penso io, che il tipo dell'euronics non l'abbia spedito per niente all'HP e ha provato a riparlo lui?!! Questo vorrebbe dire che il portatile è rimasto per 2 mesi in negozio e l'ha preso lui in mano quando gli pareva (l'euronics dove l'ho preso è piuttosto malfamato come gestione)!!
:doh:

crazyangello
15-03-2009, 12:19
il portatile ti funziona bene?