PDA

View Full Version : Livia Turco: Sugli immigrati sbagliavo. Non si possono accogliere tutti

bart_simpson
23-02-2009, 09:49
http://www.partitodemocratico.it/allegatidef/salvia72263.pdf

Fil9998
23-02-2009, 09:53
nooooooooo... ma vhà???

e capire che posson essere utili i lavori manuali durante la detenzione a quando ???

e capire che la detenzione va scontata TUTTA a quando??

dantes76
23-02-2009, 10:16
nooooooooo... ma vhà???

e capire che posson essere utili i lavori manuali durante la detenzione a quando ???

e capire che la detenzione va scontata TUTTA a quando??

vabbe' quello e' cronico...

matrizoo
23-02-2009, 10:21
d'accordissimo:O

il problema è che queste ritrattazioni mi preoccupano sempre, io ci vedo la mano del cavaliere, che ormai si sta allargando su tutto e tutti...

_Magellano_
23-02-2009, 10:25
La poltrona è come l'anello,quando lo perdi lo brami e sei disposto a tutto pur di riconquistarlo,anche a dire le cose ovvie ma "moralmente inferiori".
Pd,rc,verdi come i 3 goblin del signore degli anelli. :asd:

cocis
23-02-2009, 10:28
quanto prende di stipendio la turco ?? :O

lowenz
23-02-2009, 10:43
La poltrona è come l'anello,quando lo perdi lo brami e sei disposto a tutto pur di riconquistarlo,anche a dire le cose ovvie ma "moralmente inferiori".
Pd,rc,verdi come i 3 goblin del signore degli anelli. :asd:
I goblin nel Signore degli Anelli? :mbe:

Intendi nello Hobbit :D

Fedozzo
23-02-2009, 10:52
Si aprono gli occhi, signori. :)
Sarebbe una gran soddisfazione vedere un unanime presa di coscienza come questa della Turco.
Ha dimostrato serietà, brava!

_Magellano_
23-02-2009, 11:01

Intendi nello Hobbit :DSi quei 3 nani che dovevano distruggere l'anello,frodo bilbo e quell'altro zoppo.
Ecco a sinistra molti si stanno svegliando e hanno capito che se vogliono di nuovo il potere che hanno perso devono lasciare stare le utopie e concentrarsi sulla realtà,in questo caso la brama ha fatto svegliare la turco.

lowenz
23-02-2009, 11:03
Si quei 3 nani che dovevano distruggere l'anello,frodo bilbo e quell'altro zoppo.
Ecco a sinistra molti si stanno svegliando e hanno capito che se vogliono di nuovo il potere che hanno perso devono lasciare stare le utopie e concentrarsi sulla realtà,in questo caso la brama ha fatto svegliare la turco.
I 3 nani? :D

Sicuro di avere le idee chiare su Tolkien? :D

nomeutente
23-02-2009, 11:20
Forse non avete colto bene le parole della Turco.
Lei pensava di accoglierli tutti "prima di diventare ministro".
La legge Turco-Napolitano è ben lontana dall' "accogliamoli tutti".

_Magellano_
23-02-2009, 11:31
I 3 nani? :D

Sicuro di avere le idee chiare su Tolkien? :DNon tanto forse,il film lo vidi avendo fatto sega a scuola con una mia amica e siamo stati presi da altro al cinema. :asd:

La legge Turco-Napolitano è ben lontana dall' "accogliamoli tutti".Quindi lei ha cambiato idea quando si è resa conto della situazione reale una volta che si è trovata dati e responsabilità in mano?
Comunque fa piacere quando anche chi ha posizione assolute su una materia le rivede per valutare con obiettività(mi riferisco all'ultimo paragrafo in particolare).
Insomma la stessa cosa di può dire di Fini.

Amodio
23-02-2009, 11:40
ragà
chi vi scrive è da 10 giorni in australia per cercare lavoro
qua è difficilissimo riuscire ad essere cittadino permanente!!!!

solo se hai :
soldi
qualifiche
e conoscenza buona di inglese
...(FORSE) te lo danno

insomma...sono qui li controllano tutti, nessuno sfugge! sono stato nel reparto immigration lo scorso giorno...non vi dico..computer in ogni dove per controllare la propria pratica, tappeti d'appertutto, e 10 lavoratori che erano li a svolgere le pratiche, insomma in 20 minuti sono entrato ed uscito, ricordo mio padre quando ha voluto regolarizzare qualcuno che ci ha messo un anno :(

insomma... stiamo al collasso
loro ci guardano molto male vista la nostra economia, appena dico che sono italiano subito mi parlano di berlusconi :( e mi chiedono come mai un uomo disonesto puo rubare tutte le ricchezze d'italia:mbe:

ragà, mi accorgo di quanto facciamo pena quando faccio i paragoni con gli altri stati :(

das
23-02-2009, 11:57
Si aprono gli occhi, signori. :)
Sarebbe una gran soddisfazione vedere un unanime presa di coscienza come questa della Turco.
Ha dimostrato serietà, brava!

Prima ha fatto danni, poi dice: " scusate, ho cambiato idea :) "

Scalor
23-02-2009, 12:00
http://www.partitodemocratico.it/allegatidef/salvia72263.pdf

Nooooooo :eek: ma va ! l'ha capito adesso 'azz che intelligenza ! :eekk: :sbavvv:

devo ricredermi , pensavo che i politicanti raccontavano stupidate per vari interessi, ma qui dubito proprio che ci arrivino con il loro quoziente intellettivo, che ci sia un meno davanti ? :doh: quanto piglia al mese a sbafo delle nostre tasse ?

ragà

solo se hai :
soldi
qualifiche
...(FORSE) te lo danno

insomma...sono qui li controllano tutti, nessuno sfugge! sono stato nel reparto immigration lo scorso giorno...non vi dico..computer in ogni dove per controllare la propria pratica, tappeti d'appertutto, e 10 lavoratori che erano li a svolgere le pratiche, insomma in 20 minuti sono entrato ed uscito, ricordo mio padre quando ha voluto regolarizzare qualcuno che ci ha messo un anno :(

loro ci guardano molto male vista la nostra economia, appena dico che sono italiano subito mi parlano di berlusconi :( e mi chiedono come mai un uomo disonesto puo rubare tutte le ricchezze d'italia:mbe:

ragà, mi accorgo di quanto facciamo pena quando faccio i paragoni con gli altri stati :(

ho parenti che vivono a melboune e da quello che sentono al tg italiano di crisi ecc si sono talmente preoccupati che mi hannno telefonato per chiedere se era vero quello che succede in italia ! i giornali negli articoli di politica estera che trattano del nano non è che lo considerano molto, anzi.

quando sono andato da turista, sono stato una decina di giorni oltre al periodo permesso da turista, e ho dovuto depositare una somma come cauzione altrimenti mi rispedivano in italia subito. un altro pianeta !

Lyd
23-02-2009, 12:15
Per raccattare voti anche la Turco torna sui suoi passi, finalmente si è accorta che il paese andava nella direzione opposta alla sua. Meglio tardi che mai (o forse no..)

nomeutente
23-02-2009, 12:21
Niente, proprio non si riesce a leggere un articolo prima di commentare :D

flisi71
23-02-2009, 12:24

:asd:

Non è questione di cogliere bene le parole della Turco, ma semplicemente di arrivare a leggere almeno il secondo rigo dell'articolo prima di lanciarsi a scrivere certi commenti....

Da wikipedia:
Dal maggio del 1996 all'ottobre del 1998 è stata Ministro per la Solidarietà Sociale nel governo guidato da Romano Prodi.
E si riferisce proprio a questa prima esperienza, visto che nell'articolo cita 2 episodi di cui uno - il naufragio del venerd'ì santo del 1997 - facilmente databile.

E' vero.

Solo 2 ulteriori quote:

Prima ha fatto danni, poi dice: " scusate, ho cambiato idea

QUALI sarebbero questi danni che avrebbe compiuto prima di diventare ministro?

Nooooooo ma va ! l'ha capito adesso 'azz che intelligenza !

Si, proprio adesso.....:sofico:

Ciao

Federico

Fedozzo
23-02-2009, 12:24

Qual'è il problema?
I commenti mi sembrano piu o meno calzanti. Anche se il ravvedimento c'è stato in passato.

dave4mame
23-02-2009, 12:25

Intendi nello Hobbit :D

più che altro erano troll, mi pare....

nomeutente
23-02-2009, 12:27
Quindi lei ha cambiato idea quando si è resa conto della situazione reale una volta che si è trovata dati e responsabilità in mano?

Se uno non governa, può dire e pensare tutto quello che vuole.
Governare è un'altra cosa.
La Turco-Napolitano non era un gran legge, ma ha cercato di gestire un fenomeno come le migrazioni (difficilissimo da gestire) in modo organico e con un occhio alla realtà. Di certo non era una legge "lassista" o ispirata al criterio della solidarietà mondiale (anche se la maggior parte di quelli che commentano la notizia in questo thread, non sembra rendersene conto).
Le successive modifiche effettuate con la Bossi-Fini, invece, sono state abbastanza ideologiche. Non a caso la Bossi-Fini è rimasta sostanzialmente inapplicata in molti punti.

zerothehero
23-02-2009, 13:20
ragà

solo se hai :
soldi
qualifiche
...(FORSE) te lo danno

Eh, ma l'immigrazione clandestina non si può frenare. :O

Matuhw
23-02-2009, 13:28

Effettivamente potremmo teletrasportare l'Italia in mezzo all'Oceano Pacifico, spazio ce ne dovrebbe essere.
:sofico:

cocis
23-02-2009, 13:28

è la fama della politca italiana ormai :asd:

zerothehero
23-02-2009, 13:31
Effettivamente potremmo teletrasportare l'Italia in mezzo all'Oceano Pacifico, spazio ce ne dovrebbe essere.
:sofico:

Ci serve l'isola di Lost. :O

das
23-02-2009, 17:36
Se uno non governa, può dire e pensare tutto quello che vuole.[...]

Anche quando non si governa ma si è parlamentari si votano le leggi. E se si pensa male si vota male. Purtroppo!

^TiGeRShArK^
23-02-2009, 17:39
Non tanto forse,il film lo vidi avendo fatto sega a scuola con una mia amica e siamo stati presi da altro al cinema. :asd:

Quindi lei ha cambiato idea quando si è resa conto della situazione reale una volta che si è trovata dati e responsabilità in mano?
Comunque fa piacere quando anche chi ha posizione assolute su una materia le rivede per valutare con obiettività(mi riferisco all'ultimo paragrafo in particolare).
Insomma la stessa cosa di può dire di Fini.

:mbe::oink::asd:

sander4
23-02-2009, 18:08
Un pò in ritardo, ma ci è arrivata.

Fritz!
23-02-2009, 18:19

mah.. In effetti non capisco di che si stia discutendo :boh:

aletlinfo
23-02-2009, 23:28
mah.. In effetti non capisco di che si stia discutendo :boh:

non capisci? ma perchè non chiudiamo il thread

comunque l'oggetto è questo "Livia Turco: Sugli immigrati sbagliavo. Non si possono accogliere tutti"

Fritz!
23-02-2009, 23:57
non capisci? ma perchè non chiudiamo il thread

comunque l'oggetto è questo "Livia Turco: Sugli immigrati sbagliavo. Non si possono accogliere tutti"

ma tu l'hai letto l'articolo?

nomeutente
24-02-2009, 09:24
Permettimi di non concordare e di sostenere che chi ricopre ruoli di rappresentanza non può permettersi certe uscite, ho spesso criticato esternazioni degli uomini del partito cui affido il mio voto per questo, in ogni caso.

Dipende da uscita a uscita.
Livia Turco è stata dirigente del partito comunista, per cui è comprensibilissimo che avesse posizioni (sull'immigrazione, ma anche su tanti altri temi) incompatibili con il governo di un paese capitalista, in quanto ispirate dal fatto che credeva in un modello di sviluppo radicalmente diverso.
Dovendo governare un paese capitalista, ti adegui alle regole che non puoi modificare.

La Bossi/Fini è stata ostacolata, questa si, per ragioni ideologiche. Una legge che condiziona l'accesso al territorio con il lavoro ed un luogo in cui vivere mi sembra tutt'altro che ideologica ma piuttosto basata su fatti concreti, quei fatti concreti che ne la Martelli prima ne la Turco/Napolitano poi hanno mai mostrato di prendere in considerazione.

La Martelli non penso avesse l'ambizione di trattare in modo organico la materia, quanto piuttosto di dare una parziale regolamentazione ad un fenomeno nuovo (la classica "pezza").
La Turco-Napolitano non era affatto una legge "dentro tutti".
Le differenze fondamentali fra la TN e la BF sono, da questo punto di vista, due:
1) Gli sponsor (italiano che garantisce per un extracomunitario), che la Bossi-Fini ha abolito, salvo poi reintrodurre con la famosa sanatoria delle code alle poste;
2) l'espulsione immediata per chi perde il lavoro, anziché l'inserimento nelle liste di collocamento; ma sappiamo bene che l'espulsione significa "invito ad allontanarsi dal paese", con la conseguenza che hai semplicemente un clandestino in più, quando potevi avere uno straniero (pur senza lavoro) che restava in una situazione di legalità.

Per il resto, la BF ha solo inasprito alcuni aspetti secondari.
Nel complesso è una legge inutile in quanto inapplicabile e controproducente in quanto creatrice di clandestinità.

Trabant
24-02-2009, 10:24
Degli incompetenti non potranno ne frenare l'immigrazione clandestina, ne gestire quella regolare.

Il primo problema dell'itaGLia è semplicemente l'INCOMPETENZA diffusa.
A tutti i livelli e sotto tutti gli schieramenti.

Tutto il resto è una conseguenza.