View Full Version : domandina su pinnacle AV-DV 500
Scusate: ma la mia scheda acquisizione pinnacle AV-DV 500 aiuta il pc in tutto quel che concerne il video, oppure solo se volessi attaccare qualcosa al pc per trasferire video nel computer?
Cioč...se io faccio un copia e incolla da un cd, di un filmato; e poi me lo lavoro in pianncle studio...ma č vero che la scheda in questione non fa una mazza? Cioč non aiuta per nulla ram e cpu?
Grazie
xcdegasp
23-02-2009, 09:22
spostato in area specifica :)
se lavori su dei file avi č vero che non offre nessun contributo (almeno imho), se invece acquisisci un filmato da una videocamera e svolgi montaggio video reale allora offre contributi :)
non credo proprio...
se la memoria non mi fa un brutto scherzo, č solo una scheda di acquisizione.
cioč, serve solo per acquisire da fonti analogiche.
Tantomeno in pinnacle, che se usa qualche accelerazione usa le opengl della scheda video ;)
le schede acceleratrici sono altre, e per software diversi (tipo il mojo per avid o le rtx per premiere).
Ah, forse ho frainteso cosa diceva xcdegasp: cioč che serve per appunto acquisire in mpeg o avi non compresso dalla telecamera (ma solo se analogica).
Se si parla di fonti digitali (dal file dvd avi mpeg etc alla telecamera dv, hdv etc) non fa nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.