View Full Version : vista con il tema classico
antonio12
22-02-2009, 20:09
Avrei una curiosità se utilizzassi vista non con il suo solito tema ma con il tema classico(come quello di windows 98)quanto potrebbero aumentarele prestazioni del mio pc?
Avrei una curiosità se utilizzassi vista non con il suo solito tema ma con il tema classico(come quello di windows 98)quanto potrebbero aumentarele prestazioni del mio pc?
prova e lo vedrai da solo.....
antonio12
22-02-2009, 20:43
purtroppo momentaneamente non ho il pc con vista sottomano la mie era appunto una curiosità e volevo sapere l'opinione di qualcuno
se oltre ad impostare il tema classico togli anche un pò di effetti (tasto win + pausa interr -> impostazioni di sistema avanzate -> impostazioni nella sezione "prestazioni") le prestazioni aumentano di un pò (ma niente di esagerato), però hai l'immagine che si sporca quando ad esempio si trascinano le finestre (come succedeva su xp, ma molto più visibile) in quanto non si sfrutta più l'accelerazione grafica della scheda video
aumenterebbero dell' 1% a far tanto, ma poi dipende dal pc su cui hai installato vista.
antonio12
22-02-2009, 20:54
quindi non vale la pena,comunque appena possibile farò qualche prova.Grazie delle vostre risposte
poi facci sapere con dei benchmark.
antonio12
22-02-2009, 21:12
appena posso vi farò sapere
quindi non vale la pena,comunque appena possibile farò qualche prova.Grazie delle vostre risposte
nell'uso del pc la differenza è insignificante, i benchmark otterranno all'incirca lo stesso risultato. la differenza si nota (ma neanche tanto :D ) nella reattività dell'interfaccia grafica, che disattivando un pò di effetti migliora leggermente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.