View Full Version : NON TROVO I FILE CAB!
supergianco12
22-02-2009, 17:02
Ciao a tutti i presenti,mi sono appena iscritto.
Sono un autodidatta e ancora non conosco tantissimi aspetti dell'informatica.Non sono riuscito a trovare discussioni in merito alla domanda che stò per fare.C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa sui file cab?Non ho capito se sono dentro i giochi oppure sono nel pc.Al momento dell'installazione di un gioco è uscito un mess che diceva che un file cab era danneggiato,ho scaricato izarc freeware,ma non so come trovare il file cab da riparare,sapete dirmi come si fa?GRAZIE
.:Sephiroth:.
22-02-2009, 17:24
Sono un autodidatta e ancora non conosco tantissimi aspetti dell'informatica.Non sono riuscito a trovare discussioni in merito alla domanda che stò per fare.C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa sui file cab?Non ho capito se sono dentro i giochi oppure sono nel pc.Al momento dell'installazione di un gioco è uscito un mess che diceva che un file cab era danneggiato,ho scaricato izarc freeware,ma non so come trovare il file cab da riparare,sapete dirmi come si fa?GRAZIE
per curiosità, il gioco è originale?
Er Monnezza
22-02-2009, 18:02
se duranto l'installazione di un gioco ti dice che un file cab è danneggiato significa che il file danneggiatò è dentro il cd del gioco
cause più frequenti :
- CD / DVD graffiato
- immagine ISO difettosa
ezio2000
22-02-2009, 21:38
i files con estensione .CAB sono dei file compressi, esattamente come i più noti .ZIP e .RAR
a loro volta essi contengono molti altri files, che vengono poi installati nel PC dal file di installazione del gioco o del programma
normalmente questi files sono nel CD di installazione, ma non è detto: ad esempio molti giochi o programmi sono composti da un unico grandissimo file eseguibile (.EXE o .MSI) che una volta lanciato si autoscompatta in una cartella temporanea del PC, dove mette i vari files .CAB da cui estrarrà successivamente i vari files da installare nel PC.
se il file .CAB è danneggiato, come già ti hanno detto, è perché:
1) c' è un micro-graffio nel CD di installazione (prova a pulirlo al meglio)
2) se il file è scaricato da Internet, è corrotto (devi riscaricarlo)
il .CAB non lo puoi riparare, riguardo a come trovarlo, visto che il messaggio di errore dovrebbe darti il nome completo (es. drivers.cab), basta che usi l' utility di ricerca di windows (Start / Cerca )....
Non ho niente da aggiungere alle spiegazioni.
Se si tratta di un prodotto originale ed il problema si ripresenta, chiedi la sostituzione.
Se non si tratta di un prodotto originale, assicurati di rileggere il regolamento di questo forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.