View Full Version : Intel Pentium E2160
Il Biciclettaro
22-02-2009, 14:53
Salve a tutti,:help:
avevo già aperto un topic, ma ahimè senza aver ricevuto una buona risposta, mi è stato chiuso.
Io volevo sapere, mi conviene overclockarlo?A quanto potrei arrivare?Il dissipatore Intel che c'era quando l'ho comprato è sufficiente? C'è una guida per questo procio?
Grazie mille per le risposte;)
Il Biciclettaro
24-02-2009, 13:06
:help: Nessuno disponibile ad aiutarmi?
Il Biciclettaro
25-02-2009, 12:49
Non so se qui è permesso farlo, ma io lo faccio perchè gli altri ricevono risposte, ed io no:muro: comunque UP
Non sono espertissimo ma provo a risponderti.
mi conviene overclockarlo?
Dipende da quello che ci devi fare...
A quanto potrei arrivare??Il dissipatore Intel è sufficiente?
L'E2160 parte da 1.80, con il dissipatore standard potresti raggiungere 2.0 2.1 ammettendo di trovare la stabilità, ma le temperature da dissipare sarebbero comunque alte e i benefici in termini di prestazioni risulterebbero minime.
Come ho letto più volte sul forum:
L'overclock con il dissipatore standard ha le gambe corte.
C'è una guida per questo procio?
Su questo forum ci sono guide e consigli estremamente validi per la serie E2xxx.
Il Biciclettaro
27-02-2009, 20:23
Innanzitutto grazie tante per la risposta.
Quindi se seguissi una guida per l'intel E2160 o che so io andrebbe bene anche per l'E2160?
Le temperature quando il procio è sotto sforzo con non mi ricordo quale programma non superano i 40°.Quando lo uso tranquillamente non superano i 35°. Che livello raggiungerei di temperatura?
Quindi se seguissi una guida per l'intel E2160 o che so io andrebbe bene anche per l'E2160?
Penso tu abbia sbagliato a scrivere, cmq si, le guide sono valide per qualunque processore della serie E2xxx. Le differenze sono minime.
Le temperature quando il procio è sotto sforzo con non mi ricordo quale programma non superano i 40°.Quando lo uso tranquillamente non superano i 35°. Che livello raggiungerei di temperatura?
Stai parlando di temperature del core o della cpu??
Clokkando il processore di 3-400mhz, con vCore su auto e con dissipatore standard raggiungeresti grosso modo 50/55 gradi(dipende anche dal case, dalle ventole di estrazione, dalla temperatura ambiente che hai in casa.. etc..)
gianni1879
28-02-2009, 13:50
ti è stato chiuso poichè esiste il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542430
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.