View Full Version : Dopo formattazione il pc si riavvia da solo cosa è successo?
lucky1979
20-02-2009, 09:09
Ciao ragazzi volevo sottoporvi questo problema....ho formattato una partizione del mio hard disk per installare di nuovo xp professional.....sembra essere tutto ok ho messo sp2 tutti i driver della mobo etc etc.....ora che mi succede su internet noto una certa lentezza e la cosa più strana è che mi si riavvia il pc improvvisamente mentre è acceso e quando torno mi trovo di nuovo le pagine chiuse e riavviato sul desktop....cosa posso fare?
live_killers
20-02-2009, 10:26
Ti consiglierei di andare a vedere se c'è scritto qualcosa di utile nel registro eventi di windows.
Che io sappia, riavvii così improvvisi del pc (senza alcuna schermata blu precedente) possono indicare difetti all'alimentatore... (in questo caso saresti anche fortunato, sostituirlo non comporta una grossa spesa).
La lentezza la noti solo su internet, o anche quando operi in windows?
lucky1979
20-02-2009, 11:46
sinceramente non sò più dove sbattare la testa.....una cosa dove vedo il registro degli eventi di windows??
Il discorso è che prima di formattare internet era ok e non dava problemi nulla....Il problema di lentezza lo riscontro solo su internet apparentemente....
Non potrebbe essere un problema di hard disk?Una cosa moltro strana è che ho sempre problemi con le partizioni quando vado a reinstallare il s.o.
Viaggio con due hd ide uno da 80 con due partizioni e uno da 160 con tre!!!
Non sò più cosa dire proverò a comprare un nuovo hd alla fine
live_killers
20-02-2009, 12:16
il registro eventi lo trovi in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi. Nell'orario in cui ti si è riavviato, vai a vedere se è segnalato qualche errore particolare...
certo, anche un problema all'hd non è da escludere.. soprattutto se mi dici che hai problemi con le partizioni... poi è abbastanza indicativo che sia iniziato tutto dopo la formattazione!!! prima di fare nuovi acquisti cerca di localizzare bene il problema... e magari andare per esclusione, ad esempio... potresti escluere un problema all'alimentatore facendo la prova che ti dicevo..se non vuoi spendere nulla nel comprarne uno nuovo (magari inutilmente) prova a chiedere a qualche amico.. magari trovi qualcuno che possiede un tipo di alimentatore similare (stessi connettori, stessi Watt ecc ecc...) e puoi chiedergli di prestartelo per fare quella prova... ovviamente devi sapere dove mettere le mani all'interno di un pc...
lucky1979
20-02-2009, 12:39
ora vedrò cosa fare ho come l'impressione che non ce ne esco fuori....per quanto riguarda il discorso mani nel pc oramai sono scafato e non ho problemi....no l'unica cosa che mi dava a pensare era il problema anche per installare il s.o. e per questo pensavo all'hard disk!
Disabilita il riavvio automatico di windows in caso di errori di sistema.
Tasto destro su "risorse del computer"--> avanzate--> impostazioni di avvio e rispristino--> togli la spunta a "riavvia automaticamente"
Quando si presenterà l'errore windows non si riavvierà ma si bloccherà nella blue screen of death, insomma na schermata blu con scritto il codice errore.
Il problema potrebbe essere dato da qualche driver che hai aggiornato dopo la reinstallazione dell'O.S. Se cosi fosse nella schermata blu dovresti poter vedere il nome del driver
P.S. In ogni caso appunta il codice di errore e postalo
lucky1979
20-02-2009, 15:02
appena arrivo a casa ci provo eppoi lascerò appunto sempre acceso il pc per vedere se va in blocco cosa mi dice.....vi aggiorno stasera se succede...grazie per la collaborazione per adesso.
lucky1979
20-02-2009, 23:52
ragazzi ho riformattato di nuovo ho tolto la spunta su riavvio dopo verificarsi dell'errore vediamo che succede....ad ora vedo ancora la lentezza di internet non capisco....beh vedremo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.