PDA

View Full Version : Torino (Avigliana), Saturazione in centrale.


FrancescoM
20-02-2009, 00:28
Ciao,
scrivo qui perche' proprio non so dove sbattere la testa e credo che a questo punto non sia rimasto altro che gettare una voce alla massa, sperando che qualcuno possa darmi un suggerimento utile.

Sono un videogamer e spesso la sera passo alcune ore con i miei amici online su World of Warcraft.
Vivendo ad Avigliana, in provincia di Torino, le possibilità dell'ADSL si riducono drasticamente in quanto da noi l'ADSL 2 e al massimo ci possiamo permettere la 8 Mbit/s.
Intendendomi un po' di reti (anche se i calcoli sono puramente teorici) so che 8 Mbit/s sono in media 1 MByte abbondante di banda.
La sera però, momento in cui sono connesso in internet con i miei amici per fare attività di raid online, la connessione diventa uno schifo.

Le ho provate tutte. Telecom, Fastweb, Tiscali. Persino NGI.
Poi ho capito che la centrale alla fine era sempre Telecom e comunque tutti i gestori telefonici finivano per passare sempre di li. Risultato, la connessione faceva sempre schifo.

Ora sono alle strette. Non riesco praticamente più a giocare. Nelle ore serali è un calvario e sono costretto spesso a rimanere fuori raid perchè vengo ripetutamente disconnesso dal server per instabilita' di connessione.
In pratica i dati arrivano a cavalloni, poi la trasmissione si blocca forse perchè c'è un tot di flooding di dati in centrale e tutto si blocca, risulato: disconnessione.

Vi rivolgo una richiesta. Come posso risolvere il problema ? A me di avere una banda esagerata non me ne frega niente. Pero' come posso riuscire a giocare avendo una banda sempre fissa di almeno 100 / 150 Kbyte/s ?

C'e' un servizio che mi permetta buoni risultati ? Satellitare, Radio, qualsiasi cosa. Mi date una mano ?

utopics87
20-02-2009, 01:52
Puoi provare con'offerta mobile o un'operatore wireless.
Per quanto riguarda le offerte mobile ti consiglio di attivarti un'offerta ricaricabile Tim, Vodafone, Wind o 3 per la navigazione internet e se ti trovi bene di attivare un'offerta in abbonamento che costerà sicuramente di meno

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921209

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927530

SeThCoHeN
20-02-2009, 15:25
Per il gioco online io le connessioni UMTS/HSDPA non le prenderei proprio in considerazione visto il ping elevato

FrancescoM
20-02-2009, 16:47
Proprio cosi', io di una connessione con alta latenza non me ne faccio nulla.
Non mi serve nemmeno una connessione con banda molto larga. A dire il vero mi basterebbe avere quei 100K di traffico costanti e che non vengano mai meno.
Come faccio ?

utopics87
20-02-2009, 16:52
Allora ti conviene una connessione wireless come Eolo (http://www.ngi.it/eolo/prodotto_EOLO.asp) di NGI che è hyperlan 2.
La latenza media varia tra i 10 e i 20ms su server italiani e la rete è completamente gestita da NGI
direi che non è male...

centouno
21-02-2009, 09:16
Allora ti conviene una connessione wireless come Eolo (http://www.ngi.it/eolo/prodotto_EOLO.asp) di NGI che è hyperlan 2.
La latenza media varia tra i 10 e i 20ms su server italiani e la rete è completamente gestita da NGI
direi che non è male...


Quoto, se sei coperto EOLO è un alternativa davvero valida, altrimenti qualche altro wisp che copre la tua zona.

Prova a fare un salto sul forum di ADD, probabilmente trovi qualche discussione che riguarda la tua zona.

Ciao