View Full Version : HELP ME!! Il Super Computer!!!!
volpinho84
19-02-2009, 22:37
Ciao a tutti, ragazzi!! =)
Ho due pc vecchiotti e mi è venuta un'idea.. perchè non cercare di creare un super computer (see.. si fa per dire, giusto un pc accettabile, diciamo) raccattando pezzi da uno e dall'altro..
Insomma, unire le due ram, le due memorie.. e.. che succede se installo due processori? E per la scheda video?? Guadagno velocità?? Ditemi tutto!!
Grazie ragazzi!!! =))
Ecco le specifiche:
AMD ATHLON 64 PROCESSOR
3000 +
2,00 Ghz, 512 Mb Ram
75 Gb memoria
Scheda audio: Realtek AC97 Audio
Scheda video: Nvidia GEforce FX 5200
AMD Sempron 2800+
2.00 GHz, 512 MB Ram
38 Gb memoria
Scheda audio: Realtek AC97 Audio
Scheda video: Nvidia Vanta/Vanta LT
se ho ben capito vuoi fare un minestrone :asd:
unire 2 processori..uhm :asd:
no, non si puo' fare. Penso che nel tuo caso tu possa semplicemente prendere 512mb di ram di un pc e montarlo nell'altro portando la ram a 1 gb. E puoi recuperare l'hard disk del pc2 e aggiungerlo al pc1 (che è piu "prestante").
per il resto puoi fare ben poco.
Balthasar85
19-02-2009, 22:45
Ciao a tutti, ragazzi!! =)
Ho due pc vecchiotti e mi è venuta un'idea.. perchè non cercare di creare un super computer (see.. si fa per dire, giusto un pc accettabile, diciamo) raccattando pezzi da uno e dall'altro..
Insomma, unire le due ram, le due memorie.. e.. che succede se installo due processori? E per la scheda video?? Guadagno velocità?? Ditemi tutto!!
La procedura standard è: apri il case, butta dentro tutti i componenti, agita energicamente il tutto e vedi che come per magia comincierà ad andare 5volte + veloce di prima :asd:
(questa l'ho scritta di getto.. tra un pò edito e dico anche qualcosa di serio :D)
-EDIT-
Allora: da quel che mi pare stai proprio messo male a conoscenze hw (non te ne sto facendo una colpa, è una costatazione) quindi credo di doverti dare dei punti fermi su come procedere.
CPU
Fai conto che le CPU son 2 motori di una automobile. Puoi mettere in contemporanea 2 motori in una automobile senza che questa sia predisposta? No. Quindi escludi di poter aumentare la potenza di calcolo della cpu così. Al max seleziona la CPU migliore tra le 2 e tienila in considerazione (direi il 3000+)
VGA
Stessa cosa per la VGA. Nel tuo caso non le puoi unire quindi prendi e butta la Vanta.
Questo giusto per chiarirti i motivi per cui non puoi unire quei due componenti.
Il resto è come dice Grey, l'unica cosa che puoi fare è unire nello stesso computer ram e hd (se le ram son dello stesso tipo e compatibili con la mobo) e richiudere il tutto.
Se sei interessato al gaming e le ram che hai sono al- DDR2 (1gb in totale) + ti consiglierei di prendere una VGA appena decente (un 55€) per poterti levare qualche sfizio. Altro non sò consigliarti senza saper che mobo hai.
P.S.
Sezione sbagliata?
CIAWA
volpinho84
19-02-2009, 23:06
L'ho detto io che siete dei grandi!! =))
La vostra è una missione, aiutare noi analfabeti informatici!!
Comunque sia, ok, tengo la cpu 3000+.. unisco RAM e hd e mi metto l'anima in pace.. ma dimmi, quando dici una vga appena decente, a 50 euro.. a quale ti riferisci? La mia fa così schifo?
Anzi, vi chiedo, sono davvero così vecchiotti i miei due pc? Ditemi tutto e con massima franchezza!! hihihi
GRAZIEEEE!!
volpinho84
19-02-2009, 23:07
hehehe.. una cosa, il DDR2 che BEEP è?? uahahaha
hehehe.. una cosa, il DDR2 che BEEP è?? uahahaha
è un tipo di RAM, ha 240 pin rispetto ai 184 della DDR :D
nonchè voltaggi inferiori e non sono compatibili :D
volpinho84
19-02-2009, 23:12
Ok e dove posso vedere la "qualità" della Ram che ho? Dove si trova scritto?
lascia stare... se è per divertimento, mischia quello che vuoi, metti nel frullatore e vedi che succede...
ma se vuoi aumentare un po' le prestazioni... cambia computer!!!!!!!!!
devi dirci le schede madri che hai...
vai qua: http://www.cpuid.com, scarica CPU-Z e ci dici che mainboard ti viene scritta, oppure metti le foto delle varie schermate
K Reloaded
20-02-2009, 05:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.