View Full Version : alla ricerca di sk audio per registrazioni con la chitarra
super_billoz
19-02-2009, 22:31
ciao a tutti
vorrei avere un consiglio su una scheda audio non troppo costosa (:D) per registrare con la chitarra su pc che supporti driver asio.
perchè ora ho un ampli che può entra nel pc via usb solo che se trasferisco il suono al pc con la sua scheda audio realtek integrata il suo è in ritardissimo quindi chiaramente non riesco a suonare, so che con una scheda audio dedicata questo problema si risolve.
quindi: c'è una scheda audio magari se possibile esterna che possa fare al caso mio?
mentalrey
20-02-2009, 09:24
questa soluzione non costa molto ed e' in boundle con un software multitraccia e multieffetto
http://www.m-audio.com/products/en_us/SessionwithFastTrackUSB.html
le specifiche e le foto della scheda le trovi qui
http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackUSB.html
Altrimenti fatti un giro sul post stikkato in alto
"scelta della scheda audio" dove si e' parlato un po' di tutte quelle schede
adatte anche alle registrazioni.
super_billoz
20-02-2009, 12:33
mmm ottima e costa anche sul centinaio di euro.
senti, invece sempre della m-audio cosa mi dici del blackbox? è una scheda audio oppure come il pod solo un multi effetto? perchè ora ho qui un pod ma cmq devo installare i driver asio e passare dalla scheda audio integrata nel pc, mentre volevo saltare quel passaggio...
PinkNoiser
20-02-2009, 19:07
Ce ne sono un centinaio che fanno al caso tuo..c'è anche un thread apposito sulle schede audio, credo che in molti abbiano chiesto la tua stessa cosa...per prima cosa dicci quanto vuoi spendere..cosindera che una cosa che possa fare al caso tuo sta sui 200 euro in generale anche se qualche prodotto può costare anche 50€ in meno..
Hai intenzione comumque di passare per l'amplificatore-effettiera oppure pensi di suonare direttamente con effetti software-vst (tipo guitar rig?)
Pensi che oltre a registrare la chitarra potra volere qualcosa di più in futuro (registrare un altro strumento, o un microfon ad esempio)?
PinkNoiser
21-02-2009, 15:48
aspetta se hai un pod potresti fare a meno e meglio che con la scheda audio..che modello hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.