PDA

View Full Version : errore DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll


Rastas
19-02-2009, 16:09
Parto scusandomi se questa non è la sezione giusta ma non ho l'autorizzazione per scrivere la sezione "risoluzione problemi" (perchè poi?).

Cmq, il pc di mia sorella l'altro giorno al riavvio ha presentato qst errore:

winlogon.exe - Immagine danneggiata
L'applicazione o DLL C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll non è un'immagine valida di Windows. Verificare con il dischetto di installazione

Basterebbe usare la console di ripristino da quanto so, peccato che il cd di windows Xp del suo computer (OEM ovviamente) non mi permetta di usare la console di ripristino!! Premetto che non ho altri cd di Xp home in casa. Ho quello di Xp prof del vecchio portatile di mio padre ma è sempre OEM di hp e funziona solo col suo portatile!!

wjmat
19-02-2009, 17:03
ciao

qual'è in tuo sp?
il pc si avvia?

pepcla
19-02-2009, 17:13
Penso che tu abbia bisogno di un ripristino di windows non della console di ripristino. Non so se nel disco di windows Home sia presente la console anche se credo di si, ad ogni modo per fare il ripristino non ne hai bisogno. Avvia l'installazione di windows e quando trova la vecchia versione installata premi "R". Il processo è abbastanza lungo ( stessa durata dell'installazione ) e necessita del seriale. Di positivo c è che non perdi nulla di quello che avevi, compresi software installati e configurazioni.

Ciao

Rastas
20-02-2009, 13:45
Windows Xp SP2.
Quando mi fa il processo di rilevazioni precedenti versioni di windows non mi dice niente, mi va direttamente alla scelta della partizione!