View Full Version : iTunes+usb non rileva iPhone.
luxorpedro
19-02-2009, 14:34
Sto cercando un anima buona che mi risolve un problema che mi dispera.Da un po di tempo che il mio iPhone 2g,non ne vuol sapere di essere rilevato dalla presa usb e logicamente da iTunes,tengo a precisare che precedentemente andava tutto alla perfezione.Riesco a caricarlo perche ho un caricabattere di un mio iPod 20gb,senno' nemmeno riuscirei a caricarlo(caricabatteria con cavo firewire-usb).Ho provato ha ripristinarlo da impostazioni-generali-ripristina,e niente da fare ho solo cancellato la musica e video.:( Ringrazio chi vorra' aiutarmi.Grazie.
Max Corvette
19-02-2009, 22:19
Potrebbe essere un falso contatto?
A me una volta e' successo che se lo mettevo a faccia in su non me lo vedevo oppure si connetteva e subito si disconnetteva.... invece messo a faccia in giu' funzionava alla perfezione. forse si e' leggermente viziato il connettore sul tuo iPhone oppure il cavo
luxorpedro
20-02-2009, 19:24
mi sembra strano il motivo,che con il cavo firewire+USB lo rileva senza problemi.
Max Corvette
20-02-2009, 22:34
Nel post iniziale non avevi specificato che riuscivi a caricarlo tramite un altro cavo...
Cmq, puoi spiegare per benino che cosa fai e che cosa non riesci a fare? A questo punto non credo di aver capito bene...
luxorpedro
21-02-2009, 16:09
Forse ho fatto un po di confusione!intendevo dire che con il cavo firewire+usb mi ricarica solamente,ma non mi rileva iTunes e nient'altro.In pratica posso solamente telefonare e navigare con wifi,e non posso aggiornare il firmware e caricare musica.Spero di essere stato chiaro sulle mie problematiche,e sono sicuro sul vostro aiuto.
Max Corvette
21-02-2009, 17:55
Prova a ripristinarlo da iTunes... non come hai fatto dall'iPhone, ma proprio reinstallando il firmware originale tramite iTunes. Ovviamente ti si riblocchera' il telefono e devi ripetere la procedura per il jailBreak.
Purtroppo perderai tutti i dati, a meno che tramite un programma SSH sul Mac/PC non ti colleghi via Wifi all'iPhone, cerchi i file che contengono le info degli SMS/lista chiamate/Note/contatti etc etc e li copi sul computer. Dopo aver fatto il ripristino totale puoi sostituire i file nuovi che troverai sull'iPhone con quelli che hai salvato sul computer.
E'un po' macchinoso pero' ti permette di salvare almeno i file piu' importanti del telefono... per le applicazioni installate tramite Cydia e/o Installer non c'e' nulla da fare... magari fatti una lista di quelle che hai installate perche' dopo il ripristino verranno per forza perse e dovrai ricercarle a mano.
Spero di essere stato chiaro
luxorpedro
22-02-2009, 18:29
Ma scusami,se riuscivo a collegarmi a iTunes non avevo problemi e non avevo bisogno di aiuto!!
Max Corvette
22-02-2009, 18:54
Spegni e riaccendi... mettendo in modalita' DFU... collegandolo ad iTunes dovrebbe riconoscerlo come un telefono in DFU...
Se neache cosi va... allora e' un problema serio..
Hai provato a farlo vedere da un altro computer? collega ad un altro iTunes... su un altro computer... usa altri cavi USB... fai un po' di prove incrociate. Alla fine dovresti essere in grado di capire dove sta il problema.
Non e' facile dare consigli a distanza senza vedere il telefono e toccare con mano il problema...
luxorpedro
22-02-2009, 22:39
Le ho provate di tutte,cavi pc diversi,ma niente da fare non va neanche in DFU,non so proprio che fare.Comunque ti ringrazio Max per il tuo interesse,e se hai qualche altro suggerimento benvenga.:muro:
Max Corvette
23-02-2009, 08:30
MI dispiace, non saprei proprio che cosa dire a questo punto.... ti capisco perche' anche io ho avuto un problema con un 2G e pensavo di doverlo buttare. Fortunatamente ho deciso di smontarlo e di provare a ripararlo da solo... e mi e' andata bene!
PS: potresti provare a smontarlo e verificare se i collegamenti interni sono a posto; non e' una cosa facile, ma non hai molto da perdere... allo stato attuale il tuo iPhone e' di ben poca utilita', solo per telefonare...
SalgerKlesk
23-02-2009, 08:32
No alt scusate ma stai usando un cavo firewire?
luxorpedro
23-02-2009, 13:11
Si,firewire+usb,per intenderci(mi ricarica solamente)uso il cavo del mio iPod 20 gb.Per fortuna che ho quello altrimenti non potevo nemmeno ricaricarlo:-(
Massimodaudine
06-11-2011, 20:54
Si,firewire+usb,per intenderci(mi ricarica solamente)uso il cavo del mio iPod 20 gb.Per fortuna che ho quello altrimenti non potevo nemmeno ricaricarlo:-(
Ciao,
scusa se ti "rompo"
siccome ho lo stesso identico problema con il mio iphone2G da una quindicina di giorni, sei riuscito a risolvere il problema?
Sai darmi qualche "dritta"? Le ho provate tutte ma non riesco a capire cosa sia successo e soprattutto come risolvere il problema.
Grazie in anticipo
Ciao,
scusa se ti "rompo"
siccome ho lo stesso identico problema con il mio iphone2G da una quindicina di giorni, sei riuscito a risolvere il problema?
Sai darmi qualche "dritta"? Le ho provate tutte ma non riesco a capire cosa sia successo e soprattutto come risolvere il problema.
Grazie in anticipo
riesci a metterlo in DFU?
Lifeplus
17-12-2011, 23:10
Salve, ho lo stesso identico problema con un iPad 1
In pratica, mio figlio, non chiedetemi come ce l'abbia fatta, ha eliminato la metà delle applicazioni che avevo, compreso cydia e installous.. da quel momento, fine !!!!
iTunes su mac, non lo riconosce..
se lo collego a win, mi dice Unknow device (in pratica non riconosce neppure la porta usb)
Avendo l'iOs 4.3.3, ho provato a rifare il jailbreak dal sito. NADA !!!
Errore su /application/Cydia/info.plist
Ovviamente non va in DFU, perchè iTunes non lo riconosce..
se avete trovato qualche soluzione è stra di là che gradita..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.