View Full Version : Cosa può fare un cittadino COMUNE contro questa casta politica?
Crazy rider89
19-02-2009, 09:43
Salve
sono abbastanza giovane e vedo l'Italia (intesa come insieme di tutti gli italiani) FALLIRE e mi chiedo cosa posso fare io per ostacolare (almeno) tutta questa pazzia?
odio non poter reagire...
error 404
19-02-2009, 09:58
Io vedo due opzioni: o compi un atto tanto eclatante per denunciare cosa sta accadendo, oppure provi a coalizzarti con altre persone... molte altre.
In quest'ultimo caso, come si è già dimostrato per la protesta contro la riforma della scuola, i politici se ne sbatteranno.
Nel primo, invece, caso potresti imitare Thich Quang Duc (pardon non si scrive con queste lettere) e Jan Palach... ma non penso che comunque nessuno del piano alto si interesserebbe realmente della cosa.
Crazy rider89
19-02-2009, 10:04
Io vedo due opzioni: o compi un atto tanto eclatante per denunciare cosa sta accadendo, oppure provi a coalizzarti con altre persone... molte altre.
In quest'ultimo caso, come si è già dimostrato per la protesta contro la riforma della scuola, i politici se ne sbatteranno.
Nel primo, invece, caso potresti imitare Thich Quang Duc (pardon non si scrive con queste lettere) e Jan Palach... ma non penso che comunque nessuno del piano alto si interesserebbe realmente della cosa.
quella di Thích Quảng Ðức direi che la scarto...:D
quindi in poche parole siamo fo*t*ti....
Salve
sono abbastanza giovane e vedo l'Italia (intesa come insieme di tutti gli italiani) FALLIRE e mi chiedo cosa posso fare io per ostacolare (almeno) tutta questa pazzia?
semplice quando vai a votare non votare o ri-votare lo scemo di turno che promette ma non mantiene, e non votare chi ti promette un interesse personale, ma un interesse per la collettività.
a me non interessa che mi sconti 50€ di tasse al mese !, a me interesa avere un governo che faccia rialzare l'economia così ci guadagno mooolto di piu dello sconto delle tasse promesso e quasi mai mantenuto.
inoltre bisogna sempre rompere le scatole ai politici, che, visto il lauto stipendio che si prendono e autoaumentano devono lavorare 24 ore su 24 per meritarselo ! bisogna controllarli, vedere se fanno " passi falsi " e con documentazone foto video o altro attaccarli se non fanno il loro dovere.
qulalsiasi tentativo di riportare uno stato democratico ceh usi la forza verrà usato ceome scusa per instaurare uno stato di polizia.
imho l'unic aè una azione alla Ghandii, ma la coscienza sociale italiica mipar non poco indietro rispetto a quella degli indiani del secolo scorso ...
per non contare "gli infiltrati ad arte" che rendono violenta una manifestazione, solo per poter giustificare l'intervento del manganello ...
come il buon Cossiga ci insegna, l'italia da decenni usa metodi di questo genere ...
per cui imho vedi solo quattro soluzioni:
un movimento alla Gandi
espatriare, rischiando di finire dalla padella allabrace
stare al gioco il più possibile prima ceh ti vengan a prendere di notte o prima che non ti impicchi da solo per lo schifo.
buttarsi da subito a mare e lasciare sto mondo di merda a quelli che gli piace così.
Crazy rider89
19-02-2009, 10:16
semplice quando vai a votare non votare o ri-votare lo scemo di turno che promette ma non mantiene, e non votare chi ti promette un interesse personale, ma un interesse per la collettività.
a me non interessa che mi sconti 50€ di tasse al mese !, a me interesa avere un governo che faccia rialzare l'economia così ci guadagno mooolto di piu dello sconto delle tasse promesso e quasi mai mantenuto.
inoltre bisogna sempre rompere le scatole ai politici, che, visto il lauto stipendio che si prendono e autoaumentano devono lavorare 24 ore su 24 per meritarselo ! bisogna controllarli, vedere se fanno " passi falsi " e con documentazone foto video o altro attaccarli se non fanno il loro dovere.
infatti ogni tanto seguo i live della camera su www.camera.it
sono d'accordissimo con te..il fatto è che quasi sempre prometto e non mantengo e dicono minc****e per difendersi...
...
per non contare "gli infiltrati ad arte" che rendono violenta una manifestazione, solo per poter giustificare l'intervento del manganello ...
come il buon Cossiga ci insegna, l'italia da decenni usa metodi di questo genere ...
...
già il buon picconatore insegna, ma in ogni democrazia acade questo , è il prezzo che dobbiamo pagare ! certo che la prima regola è non fidarsi mai di nessuno !
smettere di pagare le tasse tutti insieme ?? :stordita: :rolleyes:
Stigmata
19-02-2009, 10:52
smettere di pagare le tasse tutti insieme ?? :stordita: :rolleyes:
si chiama evasione, ed è approvata dal pdc
Crazy rider89
19-02-2009, 10:54
si chiama evasione, ed è approvata dal pdc
cosi dovranno fare una legge più severa contro le evasioni e non possono altrimenti "finiscono" dentro tutti :D
error 404
19-02-2009, 11:27
cosi dovranno fare una legge più severa contro le evasioni e non possono altrimenti "finiscono" dentro tutti :DAHAHAH! Illuso.
Loro le leggi se le ritagliano come gli pare e visto che a tutti i politici alla fine fa comodo, non avranno difficoltà a far passare una legge "... che gli permetta di non pagare le tasse perchè il loro è un lavoro per lo Stato blablabla...". E alla fine quello che sarà controllato più severamente sarai te e tutti gli altri "semplici" cittadini.
Salve
Bisognerebbe che l'UE facesse con gli italiani quello che i cinesi fanno con i tibetani.
Purtroppo non ha alcun interesse (ne' potere) a farlo. Quindi dobbiamo farlo da soli.
tulifaiv
19-02-2009, 11:45
Ripagarli con la stessa moneta, egoismo e menefreghismo. Andare. VIA e mandare tutti a fallire. La vita è una sola e non voglio certo sprecarla a ripianare gli sporchi privilegi di certi delinquenti.
E comunque, anche se uno volesse perseguire questo nobile compito, non vedo come possa farlo dall'interno, a meno di non essere un nuovo Berlusconi con analoghi mezzi.
Ps.: NO, negli altri Paesi queste cose non succedono.
Pps.: chi diavolo è Thích Quảng Ðức? :mbe:
Salve
candidati !
Crazy rider89
19-02-2009, 15:38
candidati !
sarebbe un'idea :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.