PDA

View Full Version : Problema 9800GX2

meni84
19-02-2009, 10:00
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato una 9800GX2, appena acceso il pc la scheda è già a 60°C, il pc è sprovvisto di un buon sistema di raffreddamento, il problema sorge giocando a Crysis: la scheda supera i 70°C e il pc si ravvia!
Con altri giochi(NBA 2K9) non succede.
Sicuramente istallerò un sistema di raffreddamento buono, ieri tanto per provare ho aperto lateralmente il case e ci ho puntato un ventilatore riuscendo però a scendere solo di 3/4 gradi!
Il problema può essere solo il fatto del sistema di raffr. non adatto, ma a me sembra che appena acceso siano troppi comunque 60°C!!!
Voi che dite può essere un difetto di fabbrica?
Consigli sul sistema di raffreddamento?
Grazie 1000

Aenor
19-02-2009, 11:14
secondo me invece le temperature non c'entrano molto, visto che non mi sembra tu sia a valori assurdi (con le mie vecchie schede in full load sn arrivato a 88°). La scheda è nuova o usata? in caso fosse usata dalle una bella pulita, alle volte la polvere è il peggior nemico...

piuttosto: che alimentatore hai?

meni84
19-02-2009, 13:27
in effetti la skeda è usata, farò come dici, l'alimentatore l'ho fatto cambiare apposta da 600 a 800; la marcva non la ricordo ma non dovrebbe essere proprio il top....

Aenor
19-02-2009, 16:01
in effetti la skeda è usata, farò come dici, l'alimentatore l'ho fatto cambiare apposta da 600 a 800; la marcva non la ricordo ma non dovrebbe essere proprio il top....

Molte volte ricorda cmq che alimentatori di scarsa qualità dichiarano un wattaggio ma quello effettivoè ben diverso! nel futuro quindi non sottovalutare questo componente!

ps. per pulire il dissi della scheda usa, se puoi, un getto (moderato) di aria compressa..ciao