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View Full Version : Confronto fra veicoli sportivi


pierluigi 86
18-02-2009, 23:10
Nissan GTR o Audi R8


Ducati 1098 o Yamaha R1



1 )Auto di questo calibro quando potrebbero battere queste bike in una competizione ? E quale dei 2 tipi di veicoli trasmettono più emozioni ?

2 )Fra le 2 cars quale delle 2 preferite

El_Camino
18-02-2009, 23:12
la Ducati è molto più emozionante a sfrecciare nelle curve di Nurburgring

Onisem
18-02-2009, 23:25
Nissan GTR o Audi R8

Ducati 1098 o Yamaha R1



1 )Auto di questo calibro quando potrebbero battere queste bike in una competizione ? E quale dei 2 tipi di veicoli trasmettono più emozioni ?

2 )Fra le 2 cars quale delle 2 preferite

Dici che dia più emozioni guidare un'auto a 250 Km/h, o una moto? :D

Zappz
18-02-2009, 23:32
Nissan GTR o Audi R8

Ducati 1098 o Yamaha R1



1 )Auto di questo calibro quando potrebbero battere queste bike in una competizione ? E quale dei 2 tipi di veicoli trasmettono più emozioni ?

2 )Fra le 2 cars quale delle 2 preferite

una gtr e' decisamente superiore ad una moto... per il discorso emozioni credo sia molto personale, l'unica cosa e' che la moto puo' dare tante emozioni con poca spesa, mentre per avere un auto veramente emozionante servono tanti soldi...
per le preferenze sicuramente gtr ed r1.

dario2
18-02-2009, 23:44
auto insulse per il costo, c'è di molto meglio per puro divertimento (kit car inglesi e lotus), tanto al giorno d'oggi che te ne fai di quelle auto in strada?
La nissan poi non puoi fa nemmeno bella figura visto che è una nissan appunto...

Sulle moto boh l'r1 nuova sembra una bomba di motore...

F1R3BL4D3
18-02-2009, 23:49
l'unica cosa e' che la moto puo' dare tante emozioni con poca spesa, mentre per avere un auto veramente emozionante servono tanti soldi...

Dipende da che macchina si cerca.

Ci sono macchine carine che, con neanche 150cv, di emozioni ne danno (per 20.000€). Poi se mi dici: eh, ma non sono comode, non hanno il clima, non hanno degli interni degni di questo nome, rischi di prendere freddo,etc. Sono d'accordo con te. :D ma sticacchi son auto sportive.

Onisem
19-02-2009, 00:00
Dipende da che macchina si cerca.

Ci sono macchine carine che, con neanche 150cv, di emozioni ne danno (per 20.000€). Poi se mi dici: eh, ma non sono comode, non hanno il clima, non hanno degli interni degni di questo nome, rischi di prendere freddo,etc. Sono d'accordo con te. :D ma sticacchi son auto sportive.

Macchine tipo?

El_Camino
19-02-2009, 00:07
se devo divertirmi meglio una sportiva super spartana tipo Lotus Exige :cool:

Ludus
19-02-2009, 00:22
sul dritto una di quelle due moto, apparte i primissimi metri dove l'auto ha più motricità, stacca sia la gtr ed ampiamente la r8.
nel misto, sopratutto stretto, l'auto prevale.

la gtr, per 75-80 mila €, è una supercar davvero con ottime prestazioni.

F1R3BL4D3
19-02-2009, 09:44
Macchine tipo?

Tutte le repliche Lotus 7. Ne esistono di costose (Caterham) o di più economiche (Westfield).

Il fatto è che in Italia non siano diffuse, quindi ci sarebbe la problematica di reperirla (o i costi di importazione). Però se ne trovano usate a buon prezzo (sempre intorno ai 20.000€).

:D oltre al fatto che ci sono quelle con motori da moto, tipo la Megabusa o la versione con il 1000cc Fireblade Honda.

The Swan Song
19-02-2009, 09:44
Però la bellezza dell'r8 non è paragonabile al gtr... dal vivo non si può capire che mostro sia... perccato il prezzo che va dai 110.000 ai 170.000€.. :stordita:

Grave Digger
19-02-2009, 13:19
l'r1 in accelerazione vince su tutti,se prendi invece un K7 non c'è nemmeno bisogno di porsi il problema.....

per ciò che concerne le mie preferenze,nissan e yamaha.

willy_revenge
19-02-2009, 13:29
nissan & 1098:O

pierluigi 86
19-02-2009, 13:42
Bè ragazzi negli USA la GTR costa 76.000$ nuova ( prezzo ufficiale USA chiesta al consessionario ) ovvero meno di 50 mila euro anche meno, ovviamente si dovrebbe eludere la dogana e per l'immatricolazione quanto costerà ?

La R8 ha un prezzo di 118 mila $ nuova.


Le versioni costose sono solo quelle con posto di guida a sinistra come tutte le japponesi.


In pista io ci vado ogni tanto quindi non mi cambia molto, vorrei solo avere un mezzo veloce in generale non solo in accellerazione. Le moto poi mancano del climatizzatore perciò ai miei occhi soffrono di grossa penalizzazione di confort. Cmq io ho già una 1098S, sto decidendo se venderla per cercare un acquisto all'estero comperando qualche Km0 o anche usato.

pierluigi 86
19-02-2009, 13:45
una gtr e' decisamente superiore ad una moto... per il discorso emozioni credo sia molto personale, l'unica cosa e' che la moto puo' dare tante emozioni con poca spesa, mentre per avere un auto veramente emozionante servono tanti soldi...
per le preferenze sicuramente gtr ed r1.

che vuoi dire ?

Zio_Igna
19-02-2009, 13:58
Molto probabile che come prestazioni pure l'R1 sia superiore alla Ducati, ma a livello di "feedback emozionale", una Ducati non ha rivali (imho...).

A livello di macchine, non sono molto ferrato, probabilmente punterei sulla GTR, ma solo perchè Audi mi sta un po' sulle balls ;)

Di sicuro, se dovessi scegliere una sportiva poco costosa, mi orienterei su di una Lotus Elise.

El_Camino
19-02-2009, 14:05
l'r1 in accelerazione vince su tutti,se prendi invece un K7 non c'è nemmeno bisogno di porsi il problema.....

per ciò che concerne le mie preferenze,nissan e yamaha.seeee non sparare i cannoni laser che non esiste. :asd:

pierluigi 86
19-02-2009, 14:29
deve essere un automobile normale non un kart o roba estremizzata, una everyday super car, qualcosa che "potrebbe" anche essere usato tutti i giorni.

Zappz
19-02-2009, 14:35
Bè ragazzi negli USA la GTR costa 76.000$ nuova ( prezzo ufficiale USA chiesta al consessionario ) ovvero meno di 50 mila euro anche meno, ovviamente si dovrebbe eludere la dogana e per l'immatricolazione quanto costerà ?

La R8 ha un prezzo di 118 mila $ nuova.


Le versioni costose sono solo quelle con posto di guida a sinistra come tutte le japponesi.


In pista io ci vado ogni tanto quindi non mi cambia molto, vorrei solo avere un mezzo veloce in generale non solo in accellerazione. Le moto poi mancano del climatizzatore perciò ai miei occhi soffrono di grossa penalizzazione di confort. Cmq io ho già una 1098S, sto decidendo se venderla per cercare un acquisto all'estero comperando qualche Km0 o anche usato.

o mio dio... penalizzare una moto perche' non ha il clima! :eek:

dario2
19-02-2009, 14:35
Ecco un'auto da divertimento...

UK Garage presenta la Lotus Extrema
pubblicato: sabato 24 gennaio 2009 da Fabio Sciarra in: Annunci Coupè Super Car Lotus Fuoriserie

Lotus Extrema

L’importatore UK Garage, noto in Italia per la gestione di marchi come TVR, Noble e Radical, ha presentato un nuovo progetto su base Lotus, la Extrema. Si tratta in sostanza di una Exige Mk1 distinguibile per alcune modifiche estetiche, come la carrozzeria allargata e i fari della seconda serie.

Il telaio in alluminio ha invece subito, oltre a un leggero allargamento delle carreggiate per montare pneumatici maggiorati, un significativo allungamento del passo (+20 cm), necessario per la nuova disposizione transaxle del gruppo motore (in questo caso longitudinale)-cambio. La trasmissione può essere in alternativa manuale o sequenziale.

I cerchi in lega, particolarmente leggeri, sono disponibili sia con l’attacco a 5 bulloni che con il monodado e per quanto riguarda la carrozzeria si può scegliere tra la fibra di vetro e il composito kevlar-carbonio. I più potenti motori a disposizione sono V8 di origine Chevrolet: due LS3 da 420 o 500 CV (massa complessiva a secco di 970 kg), l’LS7 da 513 CV della Corvette Z06 o l’LS9 da 647 CV della ZR1 (in questo caso la massa raggiunge i 1000 kg). Le clamorose prestazioni sono un’inevitabile conseguenza: 2,8 s sullo 0-100, 7 s sullo 0-200 e velocità massima di oltre 320 km/h.

Lotus Extrema

Lotus ExtremaLotus Extrema
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In alternativa è disponibile un’altra unità di origine GM, il V6 turbo 2.8, spremuto fino ai 300 o ai 350 CV per quest’impiego particolare. In questo caso, il peso scende a 850 kg. Esiste infine un’alternativa “superlight”, dotata dei leggerissimi (95 kg) V8 Powertec: 2.6 360 CV, 2.8 450 CV o 3.4 560 CV. Nel caso di questa scelta, la massa si ferma a soli 750 kg.

Di serie la Extrema monta sospensioni regolabili Koni, mentre come optional sono disponibili le Ohlins. I freni sono invece degli AP Racing con caliper a 4 pistoncini. Tra gli accessori è ovviamente disponibile il roll-bar integrale, l’estintore, la strumentazione digitale e un impianto di video recording. A scelta, la Extrema può essere omologabile per la normale circolazione stradale. I prezzi partono da 66.000 euro tasse incluse.

F1R3BL4D3
19-02-2009, 14:39
Ecco un'auto da divertimento...

:D si ma costicchia. A quel punto una Caterham R500 e via.

dario2
19-02-2009, 14:49
La lotus è dichiarata come omologabile a richiesta...alla fine è meno inutile (nel senso di sfruttabilità proprio) :D di una caterham..

IcEMaN666
19-02-2009, 14:53
Io voto GTR e 10(11)98:cool:
Ma son di parte...

F1R3BL4D3
19-02-2009, 14:56
La lotus è dichiarata come omologabile a richiesta...alla fine è meno inutile (nel senso di sfruttabilità proprio) :D di una caterham..

:D oddio, dipende da quanto si è "fighette" ( :D sono ironico eh).
C'è gente che usa come macchina da tutti i giorni una 2-eleven (non so se mi spiego :asd: ).

Certo, neanche io prenderei una Caterham (o comunque una replica Lotus 7) come prima macchina, ma anche una Lotus non è che sia tutto questo mondo di comodità (giustamente). Giusto perché si è più riparati potrebbe essere interessante quando fa freddo

pierluigi 86
19-02-2009, 14:58
automobile ho detto please

si il climatizzatore purtroppo ci vorrebbe

F1R3BL4D3
19-02-2009, 15:06
automobile ho detto please

:stordita: Allora definisci il tuo concetto di automobile!

:D perché per me una Lotus 7 è un'automobile tanto quando la GT-R (con le dovute differenze ovviamente).

EDIT: ah ok, con il condizionatore. :D allora niente sportive pure.

dario2
19-02-2009, 15:09
ma sinceramente la nissan per me son proprio soldi buttati, se uno se la compra solo per le prestazioni si compri appunto una macchinetta adhoc, alla fine comprarsi una gtr significa che o te la tieni per sempre o la semiregali quando la vendi, e poi spendi un marea di soldi per una macchina che non potrai sfruttare minimamente in strada e non puoi manco di tieni na bella macchina, visto che esteticamente a me dice meno di 0...

Zappz
19-02-2009, 15:22
ma sinceramente la nissan per me son proprio soldi buttati, se uno se la compra solo per le prestazioni si compri appunto una macchinetta adhoc, alla fine comprarsi una gtr significa che o te la tieni per sempre o la semiregali quando la vendi, e poi spendi un marea di soldi per una macchina che non potrai sfruttare minimamente in strada e non puoi manco di tieni na bella macchina, visto che esteticamente a me dice meno di 0...

invece le lotus si che hanno del mercato... :D

verbatim91
19-02-2009, 15:30
R8:cool:

Ludus
19-02-2009, 15:44
ma sinceramente la nissan per me son proprio soldi buttati, se uno se la compra solo per le prestazioni si compri appunto una macchinetta adhoc, alla fine comprarsi una gtr significa che o te la tieni per sempre o la semiregali quando la vendi, e poi spendi un marea di soldi per una macchina che non potrai sfruttare minimamente in strada e non puoi manco di tieni na bella macchina, visto che esteticamente a me dice meno di 0...

la gtr ha più tenuta di valore sul mercato di una 911..

ora ti ricerco la fonte.

AlexB
19-02-2009, 15:50
Ecco un'auto da divertimento...

Da divertimento , dici tu ... Mah...io vorrei vedere quanti qui dentro saprebbero, non dico divertirsi, ma anche soltanto scorazzare con un auto da quasi 600cv per 750kg di peso...imho la maggior parte di noi (io in primis) col cazzo si divertirebbe...si cagherebbe sotto/rischierebbe di abbracciarsi al primo albero/palo ...

già una Nissan Gtr è un auto che al suo prezzo offre prestazioni sicuramente esaltanti (e già non sarebbe tanto facile da gestire per chiunque ... )

Ciao. Ale

dario2
19-02-2009, 16:09
Da divertimento , dici tu ... Mah...io vorrei vedere quanti qui dentro saprebbero, non dico divertirsi, ma anche soltanto scorazzare con un auto da quasi 600cv per 750kg di peso...imho la maggior parte di noi (io in primis) col cazzo si divertirebbe...si cagherebbe sotto/rischierebbe di abbracciarsi al primo albero/palo ...

già una Nissan Gtr è un auto che al suo prezzo offre prestazioni sicuramente esaltanti (e già non sarebbe tanto facile da gestire per chiunque ... )

Ciao. Ale

Si ma in pista puoi provarci in sicurezza (e cmq nessun novizio si comprerebbe la lotus mostro di sopra), ma dove la usi una supercar non di blasone (che uno se ci esce lo fa anche per farsi vede quant'è figo al bar :asd:) tra tutor autovelox e strade di merda?


la gtr ha più tenuta di valore sul mercato di una 911..

ora ti ricerco la fonte.

Boh bisogna vedere la realtà a parola son tutti bravi (e cmq la porsche è diventata molto commerciale), secondo me un concessionario quando vende una gtr ti manda anche il panettone e champagne a dicembre:sofico:

Di sicuro a una Gtr mi comprerei un'M3 ma nuove macchine del genere significa sempre perderci un bel pò di soldi...

invece le lotus si che hanno del mercato... :D

Sicuramente più di una nissan, non mi pare le lotus qualcuno le abbia mai tirate dietro a qualcuno (parlo di usato) e di sicuro a me esteticamente la nissan non piace è anonima burina...:O

AlexB
19-02-2009, 16:15
Si ma in pista puoi provarci in sicurezza (e cmq nessun novizio si comprerebbe la lotus mostro di sopra), ma dove la usi una supercar non di blasone (che uno se ci esce lo fa anche per farsi vede quant'è figo al bar :asd:) tra tutor autovelox e strade di merda?


Beh, ora ... diciamo una cosa...io la macchina la scelgo perchè piace a me, a prescindere dal fatto che sia o faccia figo...detto ciò...per usabilità una GTR mi pare sia decisamente superiore a qualsiasi auto estrema (da lotus alle varie replice della super7, etc...) ...occhio e croce direi che è un auto per tutti i giorni con prestazioni decisamente elevatissime ad un prezzo che, oggettivamente, è molto inferiore alla concorrenza (per prestazioni, non per blasone ovviamente) ...diversamente o ti compri una Corvette (che tra l'altro anche nella versione meno potente, con il nuovo LS3 da 437cv è cmq una bomba) o con i soldi che spendi per una GTR (ripeto non considerando le iper sportive da qualcuno sopra citate ...non paragonabili per usabilità) non è che ti compri chissà che ...

Ciao. ALe

F1R3BL4D3
19-02-2009, 16:21
:stordita: Se Nissan avesse venduto ad un prezzo uguale o vicino a quelle di altre auto più blasonate, nessuno si sarebbe comprato una GT-R (che rimane un'ottima auto visto il prezzo, che è comunque di 70.000€ circa).
Direi che è stata una scelta obbligata venderla a circa la metà rispetto alla concorrenza (blasonata).

Però è anche vero che volendo ti puoi prendere una macchina solo per il divertimento e una da tutti i giorni spendendo circa la stessa cifra (se non di meno).

Son scelte alla fine...

dario2
19-02-2009, 16:23
Beh, ora ... diciamo una cosa...io la macchina la scelgo perchè piace a me, a prescindere dal fatto che sia o faccia figo...detto ciò...per usabilità una GTR mi pare sia decisamente superiore a qualsiasi auto estrema (da lotus alle varie replice della super7, etc...) ...occhio e croce direi che è un auto per tutti i giorni con prestazioni decisamente elevatissime ad un prezzo che, oggettivamente, è molto inferiore alla concorrenza (per prestazioni, non per blasone ovviamente) ...diversamente o ti compri una Corvette (che tra l'altro anche nella versione meno potente, con il nuovo LS3 da 437cv è cmq una bomba) o con i soldi che spendi per una GTR (ripeto non considerando le iper sportive da qualcuno sopra citate ...non paragonabili per usabilità) non è che ti compri chissà che ...

Ciao. ALe

Ma figurati, è la mia opinione tutto qui, io di sicuro tra tutor strade di merda e autovelox, un auto come la gtr (che lasciando stare rivendibilità e tutto il resto, di estetica non mi piace) non me la comprerei, preferirei sicuramente separare gli obiettivi "stradale" e "pista":stordita: con un risparmio netto di assicurazione (un migliaio di euro l'anno in media?) e bollo (500€ o più??) e manutenzione (che non è poco su auto del genere) e oserei dire multe :D, tale da farti fare una bella vacanza o più giornate in pista...

:dissident:
19-02-2009, 16:27
Bè ragazzi negli USA la GTR costa 76.000$ nuova ( prezzo ufficiale USA chiesta al consessionario ) ovvero meno di 50 mila euro anche meno, ovviamente si dovrebbe eludere la dogana e per l'immatricolazione quanto costerà ?


non credo sia molto facile eluderle con un auto :stordita:

:dissident:
19-02-2009, 16:29
o mio dio... penalizzare una moto perche' non ha il clima! :eek:

che poi la moto ha l'aria condizionata :O
solo che non puoi regolarla :asd:

dario2
19-02-2009, 16:40
non credo sia molto facile eluderle con un auto :stordita:

Basta scrivere GIFT sul pacco che domande:O :cool:

:dissident:
19-02-2009, 18:15
Basta scrivere GIFT sul pacco che domande:O :cool:

:asd:

pierluigi 86
19-02-2009, 18:54
la GTR è un 3.8 di cilindrata e una potenza di 480CV, dati inferiori a moltissime altre supercar, quindi mi scali l'assicurazione.

Ha 4 POSTI !!!!! Scomodi dietro ma sempre 4 quindi più spazio per un possibile bagaglio.

Ha un bagagliaio degno di essere chiamato tale, anche se sempre ai minimi termini e ha degli interni abbastanza decenti.

E una dimensione decente, non una macchinina quindi.

Tutte quelle che hanno questi requisiti o simili sono chiamate auto, le lotus non hanno nulla, manco il bagagliaio, nè gli interni, proprio nulla, se ti vedono in giro per strada con quelle auto ti prendono per Imbecil.... ! In pista ci vado quasi nulla.

Grave Digger
19-02-2009, 18:59
seeee non sparare i cannoni laser che non esiste. :asd:

detto da uno che afferma che i catafalchi americani sono auto di valore poi :asd: ......

dario2
19-02-2009, 19:03
la GTR è un 3.8 di cilindrata e una potenza di 480CV, dati inferiori a moltissime altre supercar, quindi mi scali l'assicurazione.

Ha 4 POSTI !!!!! Scomodi dietro ma sempre 4 quindi più spazio per un possibile bagaglio.

Ha un bagagliaio degno di essere chiamato tale, anche se sempre ai minimi termini e ha degli interni abbastanza decenti.

E una dimensione decente, non una macchinina quindi.

Tutte quelle che hanno questi requisiti o simili sono chiamate auto, le lotus non hanno nulla, manco il bagagliaio, nè gli interni, proprio nulla, se ti vedono in giro per strada con quelle auto ti prendono per Imbecil.... ! In pista ci vado quasi nulla.

vabbeh questa è la tua opinione, cosi come io ho detto la mia, se ti piace compratela non vedo di cosa discutere;)

P.s il bollo lo paghi sui cv, i consumi considerando il 4x4 e il motore non li considero nemmeno, l'assicurazione dopo un tot non aumenta più e penso che 3,8l già siamo a livelli quasi top, la manutenzione mi pare la nissan sulla gtr non la regali minimamente, per il resto bagagli posti e estetica sono soggettivi in riferimento all'utilità degli stessi....

P.p.s Dubito che uno in una lotus faccia la figura dello sfigato e quelli in una gtr il figo, al 99% il 99% della gente manco se che la nissan fa una sportiva:stordita:

cionci
19-02-2009, 19:07
seeee non sparare i cannoni laser che non esiste. :asd:
Guarda che anche le moto 600 supersportive fanno da 0 a 100 in meno di 4 secondi ;) Molte moto stanno intorno ai 3.5 secondi.

:dissident:
19-02-2009, 19:23
Guarda che anche le moto 600 supersportive fanno da 0 a 100 in meno di 4 secondi ;) Molte moto stanno intorno ai 3.5 secondi.

E ormai anche quelle non supersportive, spesso...

sam_88
19-02-2009, 19:30
la GTR è un 3.8 di cilindrata e una potenza di 480CV, dati inferiori a moltissime altre supercar, quindi mi scali l'assicurazione.

Ha 4 POSTI !!!!! Scomodi dietro ma sempre 4 quindi più spazio per un possibile bagaglio.

Ha un bagagliaio degno di essere chiamato tale, anche se sempre ai minimi termini e ha degli interni abbastanza decenti.

E una dimensione decente, non una macchinina quindi.

Tutte quelle che hanno questi requisiti o simili sono chiamate auto, le lotus non hanno nulla, manco il bagagliaio, nè gli interni, proprio nulla, se ti vedono in giro per strada con quelle auto ti prendono per Imbecil.... ! In pista ci vado quasi nulla.

Quoto.

vabbeh questa è la tua opinione, cosi come io ho detto la mia, se ti piace compratela non vedo di cosa discutere;)

P.s il bollo lo paghi sui cv, i consumi considerando il 4x4 e il motore non li considero nemmeno, l'assicurazione dopo un tot non aumenta più e penso che 3,8l già siamo a livelli quasi top, la manutenzione mi pare la nissan sulla gtr non la regali minimamente, per il resto bagagli posti e estetica sono soggettivi in riferimento all'utilità degli stessi....

P.p.s Dubito che uno in una lotus faccia la figura dello sfigato e quelli in una gtr il figo, al 99% il 99% della gente manco se che la nissan fa una sportiva:stordita:

E te pensi che il 99% degli automobilisti sa la differenza tra una smart roadster e una lotus? :asd: (provato di persona :asd:)

CoolBits
19-02-2009, 19:34
GTR e Ducati :cool:

cionci
19-02-2009, 19:37
E ormai anche quelle non supersportive, spesso...
Sicuramente, guardate qui: http://user.wazamono.jp/kasokusure/E-index.html

pierluigi 86
19-02-2009, 20:16
del consumo di benzina la GTR nel consumo urbano mi sembra che faccia oltre 9 km/l o comunque sempre meglio delle supersport.

Nelle manutenzioni la Nissan e la Toyota dovrebbero essere essere le auto con i motori più affidabili al mondo.

comunque a me nn interessa molto l'esclusività anzi è anche un coltello a doppia lama perchè un auto esclusiva come le nostre nn ci puoi andare per strada che te la rubano o te la spaccano oppure te la graffiano i romeni o i napoletani per forza.
la Nissan nn mi piace esteticamente.

dario2
19-02-2009, 20:18
ma chiedi info perchè te la vuoi comprare seriamente la gtr?:)

pierluigi 86
19-02-2009, 20:21
volendo si. Sto chiedendo dappertutto se ne vale la pena.
nn so se prenderla o tenermi la moto.

85kimeruccio
19-02-2009, 20:27
le auto sportive che pesano piu di 1000kg nemmeno le prendo in considerazione come sportive....


vuoi una gt veloce?.. noble.
vuoi qualcosa di spettacolare? tvr.. o ascari
vuoi la trackday car?.. caterham o lotus o westfield o tante altre..
vuoi l'estrema? radical o ultima

ninja750
19-02-2009, 20:30
le auto sportive che pesano piu di 1000kg nemmeno le prendo in considerazione come sportive....

ma infatti una cosa sono le sportive e una cosa sono le granturismo

per me le sportive sono useless visto che esistono le moto

sono pareri personali :)

85kimeruccio
19-02-2009, 20:32
ma infatti una cosa sono le sportive e una cosa sono le granturismo

per me le sportive sono useless visto che esistono le moto

sono pareri personali :)

vedi? a me nn piaciono le moto :D

allora parliamo di gt veloci veloci... tvr o noble non han molte rivali.. e poi non sono inflazionate.. io non sono mai stato un tipo che si vuole far notare dagli occhi degli stolti

ninja750
19-02-2009, 20:41
vedi? a me nn piaciono le moto :D

allora parliamo di gt veloci veloci... tvr o noble non han molte rivali.. e poi non sono inflazionate.. io non sono mai stato un tipo che si vuole far notare dagli occhi degli stolti

ma difatti, questione di gusti e pareri :D

cmq tvr e noble di GT non hanno molto eh :D

85kimeruccio
19-02-2009, 20:45
beh.. cosa ha una noble m15 per non essere considerata gt?... o anche una sagaris...

F1R3BL4D3
19-02-2009, 20:47
:D effettivamente se son delle GT, son delle GT estreme.

pierluigi 86
19-02-2009, 21:18
noble e sagaris sono eccessivamente piccole e non hanno bagagliaio.
e costano troppo

dario2
19-02-2009, 21:33
una M3 non è più bella oltre ad aver molta sostanza?

Se nemmeno ci vai in pista non capisco dove li potrai sfruttare 400Cv su un buon pacchetto, sfruttarli seriamente in strada è da criminali...

85kimeruccio
19-02-2009, 21:34
noble e sagaris sono eccessivamente piccole e non hanno bagagliaio.
e costano troppo

sei l'utente tipico di una porsche sai?...

dario2
19-02-2009, 21:39
sei l'utente tipico di una porsche sai?...

Anche io sono utente tipico, dove la ritiro la mia porsche?:read: :O

F1R3BL4D3
19-02-2009, 22:00
sei l'utente tipico di una porsche sai?...

:asd: sapendo quello che pensi delle Porsche sembra un insulto :sofico:

Zappz
19-02-2009, 22:37
una M3 non è più bella oltre ad aver molta sostanza?

Se nemmeno ci vai in pista non capisco dove li potrai sfruttare 400Cv su un buon pacchetto, sfruttarli seriamente in strada è da criminali...

per me e' molto piu' bella un gtr di un m3 e a parita' di prezzo ha prestazioni nettamente superiori.

Zappz
19-02-2009, 22:38
sei l'utente tipico di una porsche sai?...

magari e' lutente tipico che non vuole per forza avere 2 macchine...

F1R3BL4D3
19-02-2009, 22:52
per me e' molto piu' bella un gtr di un m3 e a parita' di prezzo ha prestazioni nettamente superiori.

Un ragazzo come quello del 3D non credo se ne faccia molto della differenza (prestazionalmente parlando) fra una M3 e una GT-R.

Più che sulle prestazioni (che sono in entrambi i casi elevate), dovrebbe guardare al resto.

85kimeruccio
20-02-2009, 00:20
:asd: sapendo quello che pensi delle Porsche sembra un insulto :sofico:

io e te ci siamo capiti. non amo le perle ai porci.

magari e' lutente tipico che non vuole per forza avere 2 macchine...

vero anche questo.. ad ognuno le sue auto.. se è ideciso una gtr ci stà.. come ci stà una porsche o qlsiasi auto sportivetta 4 posti che piu lo aggrada. tanto manco le sfrutterà.

Zortan69
20-02-2009, 00:40
dipende.

http://www.youtube.com/watch?v=vxDeXmAA5_Y

vince la moto di un niente

http://www.youtube.com/watch?v=xQPQs2F56ic

Vince l'auto di un niente

http://www.youtube.com/watch?v=-_9l6FoLY2c

sei vinto dalla moto

Zortan69
20-02-2009, 00:43
http://www.md80.it/bbforum/images/smilies/To%20funny.gif

noble e sagaris sono eccessivamente piccole e non hanno bagagliaio.
e costano troppo


sei l'utente tipico di una porsche sai?...

Come non quotare !

pierluigi 86
20-02-2009, 13:30
magari auto meno esclusive, meno esotiche possibili.
che offrano un assistenza decente, non come altre che per avere un pezzo di ricambio devi attendere 3 anni.

zortan cosa c'è ?

cionci
20-02-2009, 13:34
dipende.

http://www.youtube.com/watch?v=vxDeXmAA5_Y

vince la moto di un niente

http://www.youtube.com/watch?v=xQPQs2F56ic

Vince l'auto di un niente

http://www.youtube.com/watch?v=-_9l6FoLY2c

sei vinto dalla moto
http://user.wazamono.jp/kasokusure/E-index.html
Dopo i video c'è la classifica dello 0-100 Km/h

Zortan69
20-02-2009, 14:28
magari auto meno esclusive, meno esotiche possibili.
che offrano un assistenza decente, non come altre che per avere un pezzo di ricambio devi attendere 3 anni.

zortan cosa c'è ?

niente, mi ha fatto sorridere il botta risposta, tutto lì.

pierluigi 86
20-02-2009, 15:39
nn mi interessa tantissimo lo 0-100, basta che sia una bella sportiva con un occhio di riguardo per le prestazioni ma senza screditare il resto.

dario2
20-02-2009, 16:54
occhio di riguardo alle prestazioni e parliamo di 480cv, chi guarda solo le prestazioni che dovrebbe fare comprarsi lo shuttle???

come diceva anche 85kimeruccio, macchine simili imho in strada rimangono tutte insfruttate...

Ma che macchine hai avuto ad oggi, giusto per capire che esperienza hai con certe cavallerie:stordita:

pierluigi 86
20-02-2009, 17:11
Honda S2000 e ducati 1098S

bjt2
20-02-2009, 17:27
Anche io sono utente tipico, dove la ritiro la mia porsche?:read: :O

Se mi dai 40K euri te la vendo... :O

pierluigi 86
20-02-2009, 17:36
dalla foto nn rende bene

dario2
20-02-2009, 17:54
Honda S2000 e ducati 1098S

E in strada la sfrutti l'S2000?
Cioè se non ci vai in pista non ti sembrano un pò inutili tutti quei cv se le necessità sono altre bagagliaio ect?
Chiedo eh:stordita:

Se mi dai 40K euri te la vendo... :O


No kime me la da gratis (è un benefattore), lui ha concessionario porsche, la sua preferita è il Caienn Tidiai (personalizzato sensescion) :O

85kimeruccio
20-02-2009, 18:01
non sai quanto schifo le porsche che vendo.. brucerei tutto tranne la cayman ahahahaah

cmq io punterei su una gt d'alta gamma commerciale

cmq chiedo all'autore del topic cosa pensa dell' s2k e perche l'ha presa.. e xke la vuole cambiare.

dario2
20-02-2009, 18:16
non sai quanto schifo le porsche che vendo.. brucerei tutto tranne la cayman ahahahaah

cmq io punterei su una gt d'alta gamma commerciale

cmq chiedo all'autore del topic cosa pensa dell' s2k e perche l'ha presa.. e xke la vuole cambiare.

Come fa a non piacerti il caienn il sogno proibito di chiunque:eek:

http://www.autoholic.de/images/news/dlY3-Porsche-Cayenne-Tuning.jpg

http://farm1.static.flickr.com/50/127371680_cbbba8454b.jpg

http://eurocars.files.wordpress.com/2007/07/cayenne_techart_magnum.jpg

che delusione:(

ninja750
20-02-2009, 21:08
beh.. cosa ha una noble m15 per non essere considerata gt?... o anche una sagaris...

questi ti sembrano interni da sportiva o da gran turismo?

http://www.desktopcar.net/wallpaper/12452-2/Noble_M15_20.jpg

con le granturismo definiamo auto con doti dinamiche molto sportive, buona cavalleria, ma soprattutto un buon mix di confort funzionalità e comodità per macinare km, li sopra li vedi? o li vedi qui sotto?

http://carconcepts.us/images/articles/maserati-gt/maserati-gt-concept-003.jpg

;)

ninja750
20-02-2009, 21:13
come diceva anche 85kimeruccio, macchine simili imho in strada rimangono tutte insfruttate...

sento di potermi esprimere a tal proposito e concordo

per me tutto ciò che ha più di 200cv -per strada- non lo puoi sfruttare

pierluigi 86
20-02-2009, 21:41
sfruttare no, ma almeno le acellerazioni al semaforo e lo sfrecciare fuori città nel week and......
in pista comunque ho detto che ci vado pochissimo ma ci vado.

CosasNostras
20-02-2009, 22:56
Nissan GTR o Audi R8


Ducati 1098 o Yamaha R1



1 )Auto di questo calibro quando potrebbero battere queste bike in una competizione ? E quale dei 2 tipi di veicoli trasmettono più emozioni ?

2 )Fra le 2 cars quale delle 2 preferite

preferirei l'audi r8.

tra le moto....se dovessi andare in pista il 4 cilindri della yamaha....il 2 cilindri della ducati è più sfruttabile in strada.....
comunque il bello delle moto è che spendendo poco hai prestazioni di una supercar inoltre maggiori emozoni...ma qui dipende dai gusti

CosasNostras
20-02-2009, 23:01
dipende.

http://www.youtube.com/watch?v=vxDeXmAA5_Y

vince la moto di un niente

http://www.youtube.com/watch?v=xQPQs2F56ic

Vince l'auto di un niente

http://www.youtube.com/watch?v=-_9l6FoLY2c

sei vinto dalla moto

bhè secondo me vince la moto in quanto c'è il pilota della 999 in gamba.......invece il tipo della lamborghini mi sembra uno che se la cavicchia benino(ma potrei sbagliarmi)...basterebbe un miglior pilota di auto per farla spuntare in questo caso.

Zortan69
20-02-2009, 23:20
bhè secondo me vince la moto in quanto c'è il pilota della 999 in gamba.......invece il tipo della lamborghini mi sembra uno che se la cavicchia benino(ma potrei sbagliarmi)...basterebbe un miglior pilota di auto per farla spuntare in questo caso.

appunto, il senso del mio post era pure quello.
Non è che sia molto sensato il confronto. Per divertirsi in moto occorre un atteggiamento mentale diverso comunque. E la ritengo più difficile, perciò potenzialmente più divertente. Più veloce ? E CHISSENEFREGA !!!
Non è che se il mio B12 o la mia MX5 si ingarellano e vince il B12 o la miata son contento per l'una o l'altra. L'importante è GODERE.

dario2
20-02-2009, 23:43
C'è da dire che correre in moto è mooooolto più rischioso che correre in auto, io una ss ad uso stradale non me la comprerei mai stiamo sempre là dipende uno che capa tiene...ma se una moto da 1l di prima ti fa 160-170 o quanto fanno le ultime c'è poco da discutere imho è questione di scelte (relativamente visto che in strada c'è altra gente anche se in moto la peggio l'ha sempre quello in moto) anche qui...

85kimeruccio
21-02-2009, 01:07
questi ti sembrano interni da sportiva o da gran turismo?

http://www.desktopcar.net/wallpaper/12452-2/Noble_M15_20.jpg

con le granturismo definiamo auto con doti dinamiche molto sportive, buona cavalleria, ma soprattutto un buon mix di confort funzionalità e comodità per macinare km, li sopra li vedi? o li vedi qui sotto?

http://carconcepts.us/images/articles/maserati-gt/maserati-gt-concept-003.jpg

;)

per i miei canoni una noble è una gt sportiva. l'altra è una gt di lusso.. ;)

il giusto connubbio lo trovo nelle aston

F1R3BL4D3
21-02-2009, 07:47
per i miei canoni una noble è una gt sportiva. l'altra è una gt di lusso.. ;)

il giusto connubbio lo trovo nelle aston

Sulla prima parte concordo (l'avevo detto :O :D ).

Hai letto invece per le Aston, la prova sull'ultimo EVO? Cavolo non dico l'abbiano bocciata, ma dicono che giusto con gli ultimi cambiamenti è diventata quello che avrebbe dovuto sempre essere. Vero che Metcalfe ha un amore per le italiane (pur essendo inglese)...


P.S: parlo di dinamica non dell'estetica ovviamente.

Zappz
21-02-2009, 12:25
ma che ve ne frega di sfruttare a pieno una macchina? per me sono solo seghe mentali... datemi una gallardo e vi assicuro che se anche la sfrutto al 10% mi diverto sicuramente lo stesso :D

korry78
21-02-2009, 13:14
Ragazzi imho la Noble è un'auto 100% sportiva, altro che GT! :O
Con sportiva intendo un'auto che abbia ancora la forma di un'auto (insomma che abbia ancora il tetto, gli sportelli e le ruote "coperte" :D) ma realizzata per un uso prettamente pistaiolo.
Poi dopo le sportive (o da corsa se vogliamo) ci sono le auto da trackday e quelle sono ancora un discorso a parte.
Le GT invece sono un bel compromesso tra sportività e confort, come Maserati e le Aston Martin.
Per come la vedo io tra le Ferrari per me la 599, la 430 normale sono tutte GT, più o meno performanti e veloci.
La sportiva vera della Ferrari è la 430 Scuderia.
Le Porsche pure sono quasi tutte GT (Turbo e GT2 comprese), tranne la GT3 e GT3RS.
La vera differenza tra una GT e una sportiva non sta tanto nei motori e nelle potenze, quanto nell'assetto e nel peso della vettura.
Un'Elise è sportiva perchè sacrifica tutto o quasi al rapporto peso/potenza, anche senza avere potenze specifiche elevate.
La Noble mi sembra un'auto totalmente concentrata sul lato sportivo così come la GT3 o la Scuderia.
Comunque le mie restano sempre opinioni soggettive, legate alle sfumature del significato che ognuno da a certe parole. ;)

p.nightmаrе
21-02-2009, 19:19
Come fa a non piacerti il caienn il sogno proibito di chiunque:eek:

http://www.autoholic.de/images/news/dlY3-Porsche-Cayenne-Tuning.jpg

http://farm1.static.flickr.com/50/127371680_cbbba8454b.jpg

http://eurocars.files.wordpress.com/2007/07/cayenne_techart_magnum.jpg

che delusione:(

:oink:

pierluigi 86
21-02-2009, 22:46
le moto saran quello che vuoi ma se spingi c'è sempre il rischio di romperla tutta al 1° errore o di farsi male sul serio.

Zappz
22-02-2009, 11:39
le moto saran quello che vuoi ma se spingi c'è sempre il rischio di romperla tutta al 1° errore o di farsi male sul serio.

io ti consiglio di vendere la moto, perche' da quello che hai scritto sei tutto tranne che un motociclista.

Onisem
22-02-2009, 14:34
GTR tutta la vita.

pierluigi 86
22-02-2009, 16:30
Non è che son negato è che è dura da sfruttare.
hai sempre la sensazione di andare lungo oppure ad esempio una volta che sono andato a franciacorta o ad Adda sono caduto oppure o fatto in piccolo frontale solo per essere andato lungo ad una curva, potevo anche spingere di più sinceramente e la maggior parte delle volte potevo riuscire benissimo ma basta che tocco qualcosa, mi squilibrio un attimo o magari una parte di asfalto un po' così o vado fuori ad alta velocità e rischio di rompere la moto oltre a farmi male, insomma si ha questa sensazione sempre, ovviamente basta un po' di prudenza e si guida da dio però devi rinunciare a qualche secondino in pista.

Su strada poi è diverso, a me è comoda perchè riesco a muovermi nel traffico anche sorpassando a destra o facendo lo slalom fra il traffico milanese:p :Prrr:
Però lì la moto è più strattonante e a bassa velocità devi gestirla con maggior concentrazione, poi se c'è la fila ferma o che si muove piano il mio problema più grosso e nelle stazioni calde ovvero autunno estate ( tutta ), poi se sono sotto al sole d'agosto è l'apoteosi massima della sofferenza e infatti da lì in poi io uso l'auto con climatizzatore a manetta.

85kimeruccio
22-02-2009, 17:09
cmq chiedo all'autore del topic cosa pensa dell' s2k e perche l'ha presa.. e xke la vuole cambiare.

ripropongo la mia questione

pierluigi 86
22-02-2009, 21:38
la S2000 ce l'ho da quando me l'ha regalat il babbo per la patente un po' di anni fa, e sinceramente è moscia.

dario2
22-02-2009, 22:04
se l's2000 è moscia speriamo in tanti di non beccarti mai per strada:stordita:

85kimeruccio
22-02-2009, 22:18
se vabbè dai, boom.

Wilde
22-02-2009, 22:28
la S2000 ce l'ho da quando me l'ha regalat il babbo per la patente un po' di anni fa, e sinceramente è moscia.

anche il caxxo di rocco siffredi è moscio :)

Zoro82
22-02-2009, 22:47
Non è che son negato è che è dura da sfruttare.
hai sempre la sensazione di andare lungo oppure ad esempio una volta che sono andato a franciacorta o ad Adda sono caduto oppure o fatto in piccolo frontale solo per essere andato lungo ad una curva, potevo anche spingere di più sinceramente e la maggior parte delle volte potevo riuscire benissimo ma basta che tocco qualcosa, mi squilibrio un attimo o magari una parte di asfalto un po' così o vado fuori ad alta velocità e rischio di rompere la moto oltre a farmi male, insomma si ha questa sensazione sempre, ovviamente basta un po' di prudenza e si guida da dio però devi rinunciare a qualche secondino in pista.

Su strada poi è diverso, a me è comoda perchè riesco a muovermi nel traffico anche sorpassando a destra o facendo lo slalom fra il traffico milanese:p :Prrr:
Però lì la moto è più strattonante e a bassa velocità devi gestirla con maggior concentrazione, poi se c'è la fila ferma o che si muove piano il mio problema più grosso e nelle stazioni calde ovvero autunno estate ( tutta ), poi se sono sotto al sole d'agosto è l'apoteosi massima della sofferenza e infatti da lì in poi io uso l'auto con climatizzatore a manetta.

tu non sei vero :mbe:

pierluigi 86
22-02-2009, 23:28
anche il caxxo di rocco siffredi è moscio :)

gusti rispetto alla mia moto le aaccellerazioni sono scrause e nn le sento.

pierluigi 86
22-02-2009, 23:28
tu non sei vero :mbe:

???

korry78
23-02-2009, 00:05
gusti rispetto alla mia moto le aaccellerazioni sono scrause e nn le sento.

pigliati un'ariel atom 300, vedrai che le senti bene le accelerazioni! :D
un'auto che è anche una moto :asd:
tra le auto vere Vette Z06...?

85kimeruccio
23-02-2009, 00:11
si no ma ho capito cosa intende.. lui le prestazioni le vuole sul dritto..

F1R3BL4D3
23-02-2009, 00:55
si no ma ho capito cosa intende.. lui le prestazioni le vuole sul dritto..

Un dragster praticamente...

:stordita: emozionante come guida per le nostre strade...

pigliati un'ariel atom 300, vedrai che le senti bene le accelerazioni! :D
un'auto che è anche una moto :asd:
tra le auto vere Vette Z06...?

:D non va bene la Atom! Non è fashion e non ha il bagagliaio!

Dante89
23-02-2009, 01:30
si no ma ho capito cosa intende.. lui le prestazioni le vuole sul dritto..

Facciamolo parlare con Il Camino allora!

ninja750
23-02-2009, 10:19
ah ma ho capito

la soluzione è una sola: fiesta tdci :ave:

pierluigi 86
23-02-2009, 10:29
bè un minimo di dritto lo voglio

korry78
23-02-2009, 10:32
Infatti secondo me una bella muscle car americana potrebbe fare al caso tuo.

tdi150cv
23-02-2009, 12:51
Infatti secondo me una bella muscle car americana potrebbe fare al caso tuo.

che comunque una vera muscle se pensata e guidata nel pieno periodo del suo sviluppo non aveva rivali ...
chiaro che se le muscle le paragoni alle vetture attuali le cose cambiano ...
a mno di considerare muscle anche le ultime vetture americane che di muscle non hanno davvero nulla !
E comunque non credere sia cosi' facile dar via alle ultime americane anzi ... a parita' di prezzo , praticamente irrisorio , non pensarci nemmeno.

AlexB
23-02-2009, 13:33
mah...non capisco se l autore del 3d piglia per il culo o meno...cmq non mi pare cerchi solo un auto da sparo ai semafori...ha citato 2 vetture dall'ottimo handling, invece...sia GTR che R8 sono auto (soprattutto a quanto mi pare di capire dalle prove, la R8 , anche sa pure la GTR malgrado la massa non se la cava affatto male) veloci non solo sul dritto...certo non saranno dei mostri come le citate auto quasi da pista ...ma almeno sono fruibili nel quotidiano pur mantenendo prestazione decisamente elevatissime (apropos ...fra poco la R8 sarà dispnibile anche con il 5.2L V10 della Gallardo depotenziato a 525cv, dagli originali 560 della lambo...bell'animale immagino)

pierluigi 86
23-02-2009, 17:06
niente a sto punto mi pare di capire che non ne vale la pena o sbaglio ?
costano troppo ancora, dovrò aspettare qualche usata.

ninja750
23-02-2009, 18:31
se vuoi più accelerazione da una S2000 il minimo è puntare a qualcosa con oltre 300cv e magari turbo.. insomma roba costosetta

se sei smaliziato meccanicamente e hai tempo libero da dedicargli e non la useresti come prima auto, le jappo anni 90 sono ancora molto belle e vanno come dei treni

honda nsx
toyota supra
nissan 300zx
mitsubishi 3000gt

tdi150cv
23-02-2009, 18:37
se vuoi più accelerazione da una S2000 il minimo è puntare a qualcosa con oltre 300cv e magari turbo.. insomma roba costosetta

se sei smaliziato meccanicamente e hai tempo libero da dedicargli e non la useresti come prima auto, le jappo anni 90 sono ancora molto belle e vanno come dei treni

honda nsx
toyota supra
nissan 300zx
mitsubishi 3000gt


puo' bastare la nuova camaro 6 cilindri , come una mustang gt 4.6 L.
Si contengono spaventosamente i costi e si viaggia anche estremamente comodi.
Ma sono filosofie estremamente diverse !

drBat
23-02-2009, 18:47
la S2000 ce l'ho da quando me l'ha regalat il babbo per la patente un po' di anni fa, e sinceramente è moscia.

no, fammi capire, hai preso la patente e tuo padre come prima macchina ti ha preso una s2000? 240cv trazione posteriore a un neopatentato?

TecnologY
23-02-2009, 18:52
Allora se t'interessa l'accelerazione pura e l'adrenalina le moto assolutamente, pensa che addirittura una ferrari Enzo da 660cv viene battuta e non poco nello 0-260 da moto come Gsx-r1000 K5 o ZX-10R
(la classica Hayabuysa originale se le scorda simili accelerazioni)

Per quanto concerne i giri in pista beh,
la nissa GTR (gran macchina specialmente in rapporto a prezzo) su una pista piena di curve probabilmente starebbe davanti ad una supersportiva di serie.
Se prendiamo piste con brusche accelerazioni allora nemmeno per una carrera GT c'è scampo (per esempio Adria) figurati una GT-R, e il discorso cambia ancora con moto appena preparare (170cv ruota), in quel caso nemmeno una radical SR3 potrebbe vincere.

Un buon pilota di moto in genere è bravo anche in auto, mentre un pilota d'auto in genere è meno bravo in moto. Un auto è molto più facile da guidare, e soprattutto perdona. Sono due mondi differenti, le moto sono più prestaziuonali, ma devo ammettere che se avessi i soldi mi farei subito una Zonda.

ninja750
23-02-2009, 19:21
puo' bastare la nuova camaro 6 cilindri , come una mustang gt 4.6 L.

anche

CosasNostras
23-02-2009, 19:31
la S2000 ce l'ho da quando me l'ha regalat il babbo per la patente un po' di anni fa, e sinceramente è moscia.

bhè dipende da cosa sei abituato........ho letto che hai/avevi anche una moto......bhè si sa che chi viene dal mondo delle 2 ruote non gli basta neanche 1 ferrari per avere le stesse prestazioni,quindi a differenza delle moto son poche le auto con oltre 150 orari in prima e 200 di seconda.................però se ti diverti tra le curve e te ne freghi delle alte prestazioni la s2000 può essere considerata un'ottima auto sportiva che se la viaggia molto bene:)

CosasNostras
23-02-2009, 19:41
gusti rispetto alla mia moto le aaccellerazioni sono scrause e nn le sento.

ah ecco...ora ho capito ti interessano le prestazioni pure.......tieniti la moto perchè non esiste nulla al mondo con 4 ruote che ti dia di più.;)

dario2
23-02-2009, 19:44
ah ecco...ora ho capito ti interessano le prestazioni pure.......tieniti la moto perchè non esiste nulla al mondo con 4 ruote che ti dia di più.;)

ma anche no...basta prendere qualsiasi auto sotto i 600-700kg e con almeno 300cv +o- (i soldi sembrano non essere un problema quindi...in tema di sboroneggio assoluto una bella Caparo T1 e via:asd:)), poi in curva un auto del genere se fatta come si deve gli da un bel pò di paga a qualsiasi moto..logico il bagagliaio la gnocca e il fashion non ci saranno (ma quelli non ci sono nemmeno con la moto)...:sofico:

CosasNostras
23-02-2009, 19:46
Allora se t'interessa l'accelerazione pura e l'adrenalina le moto assolutamente, pensa che addirittura una ferrari Enzo da 660cv viene battuta e non poco nello 0-260 da moto come Gsx-r1000 K5 o ZX-10R

non andiamo lontani...........per battere una enzo sullo 0-100 km/h oppure sui 400metri(che si raggiugono a circa 200orari) basta un classico 600 sportivo con poco più di 100cv(che mediamente fanno poco pù di 3 secondi sullo 0-100 e in neanche 11sec i 400metri).;)

CosasNostras
23-02-2009, 19:49
ma anche no...basta prendere qualsiasi auto sotto i 600-700kg e con almeno 300cv +o- (i soldi sembrano non essere un problema quindi...in tema di sboroneggio assoluto una bella Caparo T1 e via:asd:)), poi in curva un auto del genere se fatta come si deve gli da un bel pò di paga a qualsiasi moto..logico il bagagliaio la gnocca e il fashion non ci saranno...:sofico:
bhè parlo di prestazioni sul dritto...............in curva effettivamente basta molto meno per dar via ad una moto:D ........poi occorre vedere se quella auto da 600kg come la capro t1 o come cavolo si chiama se è omologata per girare in strada:) ........

dario2
23-02-2009, 19:50
cmq imho lo 0-100 non è un granchè indicatore di piacere di guida siamo seri su...in ogni caso un'auto come si deve in curva se la mangia una moto, ma di sicuro non sarà una Gt a fare ciò, tranne se si escludono moto SS...

dario2
23-02-2009, 19:52
bhè parlo di prestazioni sul dritto...............in curva effettivamente basta molto meno per dar via ad una moto:D ........poi occorre vedere se quella auto da 600kg come la capro t1 o come cavolo si chiama se è omologata per girare in strada:) ........

certo che la caparo è omologata 1000cv a tonnellata, chissà se non saranno anche questi, cavalli mosci :stordita: :sofico:

CosasNostras
23-02-2009, 19:54
cmq imho lo 0-100 non è un granchè indicatore di piacere di guida siamo seri su...in ogni caso un'auto come si deve in curva se la mangia una moto, ma di sicuro non sarà una Gt a fare ciò, tranne se si escludono moto SS...

indubbiamente sono d'accordo....dipende dai gusti......PER ME le prestazioni di un mezzo contano ben poco e mi ci diverto un sacco lo stesso...basta che siano 2 ruote però:D con 4 ci vado al lavoro:mc: :D

CosasNostras
23-02-2009, 19:55
certo che la caparo è omologata 1000cv a tonnellata, chissà se non saranno anche questi, cavalli mosci :stordita: :sofico:

sti ci :D

dario2
23-02-2009, 19:58
indubbiamente sono d'accordo....dipende dai gusti......PER ME le prestazioni di un mezzo contano ben poco e mi ci diverto un sacco lo stesso...basta che siano 2 ruote però:D con 4 ci vado al lavoro:mc: :D

alla fine il discorso è una macchina come si deve costa di più sia d'acquisto che di manutenzione una moto è gestibile da chiunque con uno stipendio decente, il problema è che la moto ti espone a tutta una serie di rischi che tu non puoi controllare (scivolate causa asfalto, automobilisti idioti, imprevisti stradali ectect)

StateCity
23-02-2009, 20:01
no, fammi capire, hai preso la patente e tuo padre come prima macchina ti ha preso una s2000? 240cv trazione posteriore a un neopatentato?
dalle mie parti girano anche 18enni sbarbatelli con il 911.. :rolleyes:
se il papi c'ha un paio di ipermarket, questo ed altro..:rolleyes:

85kimeruccio
23-02-2009, 20:17
perle ai porci.

StateCity
23-02-2009, 20:23
perle ai porci.
:asd:

Ti diro' di piu' c'era anche un 18enne che nel mio paese giravano con la Diablo rossa,
sostituita dopo sei mesi da una Aston Martin. :asd:
Trattasi di gente proprietaria di diversi hotel sulla costa.. :asd:

85kimeruccio
23-02-2009, 20:25
ma fan bene eh.. almeno loro possono

Zappz
23-02-2009, 20:25
dalle mie parti girano anche 18enni sbarbatelli con il 911.. :rolleyes:
se il papi c'ha un paio di ipermarket, questo ed altro..:rolleyes:

se possono permetterselo fan solo bene... se mi avessero preso a me una 911 per i 18 anni di sicuro non dicevo: no grazie preferisco la panda... :D

pierluigi 86
23-02-2009, 20:26
alle muscle car ci avevo pensato ma dicono che in curva sono na penuria, addirittura mi dicono che si fanno accoppare dalle moto.

si ma la mia S2000 fa 7sec da 0-100 che non sento manco la spinta all'indietro.

85kimeruccio
23-02-2009, 20:31
io andrei o di gt2 nuovo o di zr1

Zappz
23-02-2009, 20:35
certo che prendere un s2000 per fare solo dello 0-100 e' decisamente uno spreco per non dire di peggio...

korry78
23-02-2009, 21:03
certo che prendere un s2000 per fare solo dello 0-100 e' decisamente uno spreco per non dire di peggio...

quoto! oltre ad essere sprecata non è proprio il tipo di auto adatta.
Ci vuole un gran manico per portarla al limite e il suo regno sono le curve.

pierluigi 86
23-02-2009, 21:04
no no che spreco we.
è na piccola sportiva e lo 0-100 ti ho detto che non lo fa.

è confortevole in giro ma emozioni son finite da tempo. Macchè curve e curve con l'auto in pista 1 sola volta sono andato e all'uscita di ogni curva ce ne voleva ad accellerare.

korry78
23-02-2009, 21:08
no no che spreco we.
è na piccola sportiva e lo 0-100 ti ho detto che non lo fa.

è confortevole in giro ma emozioni son finite da tempo. Macchè curve e curve con l'auto in pista 1 sola volta sono andato e all'uscita di ogni curva ce ne voleva ad accellerare.

beh d'altronde ha pur sempre 240cv, non 600... ;)
Penso che alla fin fine la gt-r potrebbe fare al caso.

tdi150cv
23-02-2009, 22:09
alle muscle car ci avevo pensato ma dicono che in curva sono na penuria

si appunto dicono ... ma pigliate na 500 abart con lo spoilerone no !? :muro:

The_misterious
23-02-2009, 22:47
no no che spreco we.
è na piccola sportiva e lo 0-100 ti ho detto che non lo fa.

è confortevole in giro ma emozioni son finite da tempo. Macchè curve e curve con l'auto in pista 1 sola volta sono andato e all'uscita di ogni curva ce ne voleva ad accellerare.
una s2000 bisogna saperla guidare, come anche del resto tutte le sportive che devono girare con i giri molto in alto

Futura12
23-02-2009, 23:28
niente a sto punto mi pare di capire che non ne vale la pena o sbaglio ?
costano troppo ancora, dovrò aspettare qualche usata.

Corvette Z06 è l'auto che fa per te..è una macina tutta coppia e cavalli,certo non pensare di sfruttarla a dovere qua in italia o sulle strade cittadine..un 7.0 V8.
Però ihmo a me piace da morire più delle supercar tipo RS6 e similiari...e in quanto a velocità non è da ridere:asd: solo ha 5 marcie quindi la 5 è lunga...
ecco un video esempio..è davvero da paura: http://www.youtube.com/watch?v=B3PssVf7SNY

pierluigi 86
24-02-2009, 06:32
BUONO
ma il bagagliaio ?

AlexB
24-02-2009, 09:27
BUONO
ma il bagagliaio ?

600 litri...+ di una station...ciao. Ale

pierluigi 86
24-02-2009, 09:34
MINCH*A !!!!
600 litri per un auto così ???

AlexB
24-02-2009, 09:42
senza scomodare la Z06, anche la C6 nuova

http://www.autoblog.it/post/8159/corvette-c6-2008-immagini-ufficiali

è un ottimo mezzo...430cv (436 con lo scarico "sportivo") e quasi 60Kgm di coppia ... in + costa poco (se non erro intorno ai 70-75K€) per quello che offre...certo le finiture fanno cagare...però il bagagliaio è enorme e cmq credo sia un auto divertente (e dicono anche piuttosto efficace in pista)

korry78
24-02-2009, 09:46
Io adoro la Corvette nuova, la linea mi piace moltissimo, ma se avessi quei soldi da spendere in un'auto ad altissime prestazioni prenderei la GTR.
Credo non esista altra auto con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni/versatilità.

TecnologY
24-02-2009, 09:48
In pista non credo neanch'io.... però in rettilineo la Z06 se le è ben superiore

The_misterious
24-02-2009, 10:24
360 usata? :oink:

pierluigi 86
24-02-2009, 10:32
na ferrari dici ?
troppo vistosa e poi la manutenzione è costosissima, sarei sempre dal meccanico.

e poi il bagagliaio è piccolo e non ha prestazioni migliori di queste nuove.

AlexB
24-02-2009, 10:39
na ferrari dici ?
troppo vistosa e poi la manutenzione è costosissima, sarei sempre dal meccanico.

e poi il bagagliaio è piccolo e non ha prestazioni migliori di queste nuove.

beh...oddio...anche solo per il sound del V8 ne varrebbe la pena ...e poi la 360 è tra le + belle Ferrari di sempre, imho...

http://www.goldenmoments.it/shopimages/products/normal/Ferrari%20360%20Modena%203.jpg

e, piccolo particolare, non avresti una Nissan o una Corvette, ma una Ferrari...scusa se è poco...e poi non credo proprio sia così delicata...certo la manutenzione ti costerebbe un occhio della testa...forse anche tutte e 2...

Però...una spanna sopra alle altre...

dario2
24-02-2009, 11:11
certo che se ti serve il bagagliaio e quindi si presuppone dovresti fare parecchi km magari pura autostrada, io una ferrari sportiva la vedo veramente sprecata (oltre che costosa non poco da mantenere) (già una M3 la vedo inutile visti tutor e velox sparsi ovunque), cosi come il 90% delle macchine di sopra, boh soldi "tuoi" scelta tua :fagiano:


Io a te ti vedo il tipo da suv a nafta V10 Tdi, in sincerità, ciao.

cionci
24-02-2009, 12:15
(già una M3 la vedo inutile visti tutor e velox sparsi ovunque), cosi come il 90% delle macchine di sopra,
Quotone...mi piacerebbe sapere che senso ha avere queste macchine se la legge vieta di superare i 130 Km/h :boh: Capisco se uno cerca l'estetica, ma farne una questione di prestazioni non ha senso, a meno che non si vada in pista.

pierluigi 86
24-02-2009, 12:20
beh...oddio...anche solo per il sound del V8 ne varrebbe la pena ...e poi la 360 è tra le + belle Ferrari di sempre, imho...

http://www.goldenmoments.it/shopimages/products/normal/Ferrari%20360%20Modena%203.jpg

e, piccolo particolare, non avresti una Nissan o una Corvette, ma una Ferrari...scusa se è poco...e poi non credo proprio sia così delicata...certo la manutenzione ti costerebbe un occhio della testa...forse anche tutte e 2...

Però...una spanna sopra alle altre...

Le ferrari sono auto che si spaccano facilmente per via dell'incapacità di produrre auto veloci senza avere un costo così elevato che gran parte paghi il marchio. E' inutile che mi fai un auto con motore ultra leggero materiali pregiati e cambio fulmineo e poi ogni 100Km sono dal meccanico e non oso immaginare quanto costino particolari pezzi. :mbe: :eek:
Roba da spararsi in bocca. :O
Preferisco un motore meno prestate e pesantuccio come quello della Lomborghini ma affidabile.

A sto punto preferisco una Gallardo usata che si trovano anche a mooolto meno, all'estero ( anche in UK ) anche 70-80 mila euro con pochi kilometri e quella si che è affidabile, la polizia ci fanno i 100k kilometri a volte senza nenahce mai nessun tipo di manutenzione. Non so se la cosa è vera però penso che sia comunque a livelli decenti.

Comunque no grazie, questi sono solo auto da affittare alle occasioni al massimo. La 360 comunque la bruciano le ultime auto.


MA scusa non so voi ma nella mia provincia anche se è di milano le strade sono molto libere sempre, qualche accellerata o un andatura movimentata a me piace, in autostrada ci vado solo su brevi distanze e i 130 scusami ma siamo in italia e quì la gente se ne frega ! io vedo i camion a 180 quindi non diciamo cavolate. Comunque l'auto a parte gli scherzi la uso solo nelle occasioni o nel week and a fare un giretto fuori città, per lavorare uso i mezzi che son comodi e veloci e arivo in 15min e uso ammalapena il biglietto visto che tanto in auto in centro milano nn si può, e il parcheggio poi ?????

in pista comunque ci vado, ho detto, solo che capiterà tò 1-2 volte all'anno.

dario2
24-02-2009, 12:53
I camion a 180 :asd: e che miseria, TDI Power!!! :asd:

Cmq qua si discute delle prestazioni prettamente stradali di macchine da 400Cv, mah a me pare na gran cazzata, che tu lo 0-100 in strada lo faccio 5sec o 4sec o 6sec ma che cazzo cambia?

Me la mettessi da un punto di vista prettamente estetico\brand\pura tecnica ci sto pure, ma parlare di prestazioni di auto del genere in strada mi sembra quantomeno ridicolo, tranne se non credi veramente di poterle sfruttare minimamente in strada...

I 130 in autostrada, se hai i tutor non vedo che centri che sei in itaglia, che fai ti fermi all'autogrill e riparti?
Andare forti poi sul dritto? E che ci vuole??

pierluigi 86
24-02-2009, 12:56
bè da 4-5-6 sec mi cambia perchè io l'accellerazione voglio sentirla fisicamente.
le curve fuori città di veloci ne riesco a fare, comunque al massimo quando andrò in pista farò qualcosina.

per la storia dei camion a 180 fidati te lo dico io, qualcuno mi stava sempre al passo con l'auto e mi passavano pure, forse 180 no, ma almeno oltre 150 di sicuro.

Futura12
24-02-2009, 13:22
bè da 4-5-6 sec mi cambia perchè io l'accellerazione voglio sentirla fisicamente.
le curve fuori città di veloci ne riesco a fare, comunque al massimo quando andrò in pista farò qualcosina.

per la storia dei camion a 180 fidati te lo dico io, qualcuno mi stava sempre al passo con l'auto e mi passavano pure, forse 180 no, ma almeno oltre 150 di sicuro.

E con la corvette la senti fisicamente ti attacca al sedile tipo ventosa:asd:
Un giorno me la farò usata (chi li tiene 80k€) ho visto che modelli del 2002 stanno sui 30k€ max da sbavo:Prrr: :Prrr:

AzEnZI
24-02-2009, 13:51
Bha......sto seguendo questo topic dall'inizio e ancora non ho capito che auto ti interesserebbe. :muro:
Vuoi lo spazio e macchina che fanno uno 0-100accettabile? RS4-6, M3Coupe-Berlina,M5-Touring,Lexus IS-F,Cadillac CTS-V. Non penso che ci siano vie di mezzo in questo segmento. Secondo me l'unica scelta che potresti fare.

Futura12
24-02-2009, 13:54
Bha......sto seguendo questo topic dall'inizio e ancora non ho capito che auto ti interesserebbe. :muro:
Vuoi lo spazio e macchina che fanno uno 0-100accettabile? RS4-6, M3Coupe-Berlina,M5-Touring,Lexus IS-F,Cadillac CTS-V. Non penso che ci siano vie di mezzo in questo segmento. Secondo me sei su questo segmento.

tutte macchine che hanno solo motore e meccanica...ma a vederle parono berline,indi per cui fanno cagare.

pierluigi 86
24-02-2009, 13:59
ovviamente cerco una auto che abbia il miglior compromesso possibile.
non tutto pista, e non tutto strada, che vada forte sia in pista senza mancare le accellerazioni ( che sono le emozioni più facili da ottenere penso ), con un minimo di bagagliaio ( almeno 200l circa cavolo ) e con climatizzatore e un minimo di rifiniture.

bjt2
24-02-2009, 17:19
Quotone...mi piacerebbe sapere che senso ha avere queste macchine se la legge vieta di superare i 130 Km/h :boh: Capisco se uno cerca l'estetica, ma farne una questione di prestazioni non ha senso, a meno che non si vada in pista.

Entrare in autostrada (per esempio da un autogrill) e arrivare a 130 Km/h con una botta di prima seconda e terza, in 5-6 secondi, è comunque una bella sensazione (e un bel rombo nel mio caso) ed è legalissimo... :) Ed è anche meno pericoloso se conti il vecchietto che si immette a 60-70 all'ora mentre arrivano auto a 130 Km/h... ;)

dario2
24-02-2009, 17:20
Ti ho trovato il nuovo macinino!:O
Salone di Ginevra 2009: arrivano la Bugatti Veyron Centenaire e i suoi 1350 CV
pubblicato: martedì 24 febbraio 2009 da Fabio Sciarra in: Coupè Anticipazioni Bugatti Super Car Ginevra 2009

Bugatti Veyron Fbg par Hermès (nuova colorazione)

La vita dell’azienda creata da Ettore Bugatti iniziò a Molsheim, nelle foreste della francese Alsazia, nel 1909, esattamente cento anni fa. Oggi, la storica cadenza verrà festeggiata nel più fragoroso dei modi: al Salone di Ginevra arriverà una Veyron ancora più spaventosa. Il suo nome sarà Centenaire e la sua potenza toccherà l’impronunciabile cifra di 1350 CV.

Così come la potenza dell’8.0 W16 quadriturbo, anche le (già sconvolgenti) prestazioni dell’hypercar franco-tedesca faranno un analogo balzo in avanti. Secondo le ultime indiscrezioni, la velocità massima raggiungerà infatti i 425 km/h. Bocche cucite per ora, ma nel corso della prossima settimana sono attese le conferme ufficiali.

Penso che con questa la spinta dovrebbe essere sufficiente :sofico:

pierluigi 86
24-02-2009, 17:45
e grazie ma il prezzo ?

Futura12
24-02-2009, 17:45
e grazie ma il prezzo ?

2-3 milioni di euro:asd:

dario2
24-02-2009, 17:51
e grazie ma il prezzo ?

2-3 milioni di euro:asd:

No non credo tanto, e poi nel caso vai in pista io la porterei a rimappare almeno 1750Cv sono necessari sennò dalle curvi non esci rimani fermo e poi altrimenti non c'è spinta da 350Km/h in su :O
Insomma la rimappata è necessaria:read:

Futura12
24-02-2009, 17:56
No non credo tanto, e poi nel caso vai in pista io la porterei a rimappare almeno 1750Cv sono necessari sennò dalle curvi non esci rimani fermo e poi altrimenti non c'è spinta da 350Km/h in su :O
Insomma la rimappata è necessaria:read:

non so se hai visto i video:asd: ma gia la 1000cv sale da bestia da 350 fino a 400:asd:

dario2
24-02-2009, 18:00
non so se hai visto i video:asd: ma gia la 1000cv sale da bestia da 350 fino a 400:asd:

Si ma non c'è spinta si vede chiaramente :read: , sai io son abituato allo shutlle, quello t'attacca ai sedili, quindi 1350Cv son sufficienti giusto per farsi il giretto in statale, io il modulo Fasto e Furioso ce lo metterei meno di 1700Cv per incominciare a fare qualcosina di serio insomma:O

checo
24-02-2009, 18:01
ma esiste una prova bugatti vs lambo vs ferrari vs chi volete fatta su un circuito tipo da f1??

Futura12
24-02-2009, 18:01
Si ma non c'è spinta si vede chiaramente :read: , sai io son abituato allo shutlle, quello t'attacca ai sedili, quindi 1350Cv son sufficienti giusto per farsi il giretto in statale, io il modulo Fasto e Furioso ce lo metterei meno di 1700Cv per incominciare a fare qualcosina di serio insomma:O

e gia:O

korry78
24-02-2009, 18:03
lol! :asd:

Zappz
24-02-2009, 18:08
non so se 1700 bastano devi considerare il clima sempre acceso...

dario2
24-02-2009, 18:14
non so se 1700 bastano devi considerare il clima sempre acceso...

Già allora io opterei per una bella bombola di nos (con modulo Fasto E Furioso^2) però non ne bagagliaio altrimenti leva spazio:O

Diciamo che se arriviamo al megawatt e mezzo possiamo considerare l'auto sufficiente per un normale uso con saltuarie uscite in aeroporto:O

sam_88
24-02-2009, 18:23
ma esiste una prova bugatti vs lambo vs ferrari vs chi volete fatta su un circuito tipo da f1??

Non penso la Bugatti possa vincere..una 599 o una 430 scuderia vanno via come niente in curva, anche se poi sul dritto perdono in accelerazione.

Futura12
24-02-2009, 18:27
Non penso la Bugatti possa vincere..una 599 o una 430 scuderia vanno via come niente in curva, anche se poi sul dritto perdono in accelerazione.

sul dritto perdono troppo:asd: certo in curva il bugatti è un ferro da stiro:asd:

ninja750
24-02-2009, 18:31
non so se 1700 bastano devi considerare il clima sempre acceso...

cheppalle

chissà se sali in montagna.. sempre li a sfrizionare e a giocare col cambio altrimenti non sali




senti ma ce la fai vedere uan foto della tua S2000? :)

G-DannY
24-02-2009, 19:29
Tiè... 580cv... SW così hai tutto il bagagliaio che vuoi, è un V10 e con un pò di impegno puoi pure metterla a GPL o Metano :asd:

E' l'auto per te :asd:

http://www.newstreet.it/articolo_id_1419.html

AzEnZI
24-02-2009, 20:57
Trovata!!!! Ecco l'auto che fa per te. Si chiama GTS400 fatta in inghilterra pesa solo 1046kg accellera da 0-100 in soli 3.7sec motore v6 di 2967cc con compressore volumetrico rotex che sviluppa 416cv, trazione posteriore,cambio manuale 6 marce e motore centrale. 106.000€ Questa ti va bene?

cionci
24-02-2009, 21:00
Trovata!!!! Ecco l'auto che fa per te. Si chiama GTS400 fatta in inghilterra pesa solo 1046kg accellera da 0-100 in soli 3.7sec motore v6 di 2967cc con compressore volumetrico rotex che sviluppa 416cv, trazione posteriore,cambio manuale 6 marce e motore centrale. 106.000€ Questa ti va bene?
E il bagagliaio ? :D

AzEnZI
24-02-2009, 21:16
Gia!!!!! Mi sono scordato quando lo stavo riscrivendo. È di ben 220 litri!!!!

sekkia
24-02-2009, 21:34
ma esiste una prova bugatti vs lambo vs ferrari vs chi volete fatta su un circuito tipo da f1??

http://www.bbc.co.uk/topgear/show/powerlaps.shtml :read:

checo
24-02-2009, 21:47
http://www.bbc.co.uk/topgear/show/powerlaps.shtml :read:

ho detto circuito tipo f1 non la pista di topgear dove le auto non sono state provate nello stesso tempo

pierluigi 86
25-02-2009, 07:57
Trovata!!!! Ecco l'auto che fa per te. Si chiama GTS400 fatta in inghilterra pesa solo 1046kg accellera da 0-100 in soli 3.7sec motore v6 di 2967cc con compressore volumetrico rotex che sviluppa 416cv, trazione posteriore,cambio manuale 6 marce e motore centrale. 106.000€ Questa ti va bene?

se ne trovo usata o comprata all'estero forse, ma le Farbio non so fino a quanto possano essere diffuse.
Cmq si vanno bene. ma a quel prezzo c'è la Noble e anche quelle non si trovano manco a morire usate. Al massimo la M400 se sei fortunato ma......


Comunque scusate una curiosità, ma le auto tipo lamborghini, ferrari, aston martin ecc.... è vero che si svalutano molto meno una volta acquistate ? E per caso hanno pure un prezzo minimo sotto cui difficilmente scendono gli usati ?

AlexB
25-02-2009, 10:38
Le ferrari sono auto che si spaccano facilmente per via dell'incapacità di produrre auto veloci senza avere un costo così elevato che gran parte paghi il marchio. E' inutile che mi fai un auto con motore ultra leggero materiali pregiati e cambio fulmineo e poi ogni 100Km sono dal meccanico e non oso immaginare quanto costino particolari pezzi. :mbe: :eek:
Roba da spararsi in bocca. :O
Preferisco un motore meno prestate e pesantuccio come quello della Lomborghini ma affidabile.

A sto punto preferisco una Gallardo usata che si trovano anche a mooolto meno, all'estero ( anche in UK ) anche 70-80 mila euro con pochi kilometri e quella si che è affidabile, la polizia ci fanno i 100k kilometri a volte senza nenahce mai nessun tipo di manutenzione. Non so se la cosa è vera però penso che sia comunque a livelli decenti.

Comunque no grazie, questi sono solo auto da affittare alle occasioni al massimo. La 360 comunque la bruciano le ultime auto.


MA scusa non so voi ma nella mia provincia anche se è di milano le strade sono molto libere sempre, qualche accellerata o un andatura movimentata a me piace, in autostrada ci vado solo su brevi distanze e i 130 scusami ma siamo in italia e quì la gente se ne frega ! io vedo i camion a 180 quindi non diciamo cavolate. Comunque l'auto a parte gli scherzi la uso solo nelle occasioni o nel week and a fare un giretto fuori città, per lavorare uso i mezzi che son comodi e veloci e arivo in 15min e uso ammalapena il biglietto visto che tanto in auto in centro milano nn si può, e il parcheggio poi ?????

in pista comunque ci vado, ho detto, solo che capiterà tò 1-2 volte all'anno.

Beh guarda ad un espertone e gran conoscitore di auto come te non so proprio + cosa consigliare...ma che lo chiedi a fare...???

Sei così esperto che non dovresti aver bisogno di consigli...

ninja750
25-02-2009, 10:51
senti ma ce la fai vedere una foto della tua S2000? :)

:)

G-DannY
25-02-2009, 11:48
:)

:O

pierluigi 86
25-02-2009, 11:59
:)

si adesso le metto asp

ninja750
27-02-2009, 09:44
trovato niente con google? :asd:

korry78
27-02-2009, 11:02
trovato niente con google? :asd:

che cattivone!!! :sofico:

cionci
27-02-2009, 11:08
Noi vogliamo la scansione del libretto (togliendo telaio e tutti i tuoi dati personali ovviamente) :read: :asd: