PDA

View Full Version : Giocare su W. Vista

Six1
18-02-2009, 22:49
Sondaggio su i problemi reali o presunti di Vista riguardo ai GIOCHI.( Su Laptop HP)

Premetto di aver abbandonato XP solo per costrizione.....

Ragazzi\zze come vi trovate con i giochi su Windows Vista?

Riuscite a giocare senza sbattere la testa contro il muro:muro: ad ogni nuovo gioco istallato?

Io sto avendo una brutta impressione....fino ad ora ho istallatto 4 giochi nemmeno uno ha funzionato al primo colpo.
Solo uno sembrava funzionare ma poi in live mi disconnetto a ogni partita(Fifa2008)

I giochi sono
Turok -non riesco a farlo girare
Fifa08 - funge tutto ma non va il live
TocaRacedriver2 - non riesco a farlo girare
Grid gira (Miracolo ma non ho ancora provato il live) Se funziona è forse solo perchè è marcato Windows:D

Cosa mi dite sono un caso isolato ma è proprio quello che mi devo aspettare da questo S.O.
Altrimenti se posso mi riporto a XP aspettando Seven... Cosa mi consigliate?
Voi giocate tutti su XP???

supersalam
19-02-2009, 10:05
Io gioco su Vista e mi trovo benissimissimo, chiaramente ho tutti giochi originali e l'unico con coi ho avuto problemi è stato Fable.

Six1
19-02-2009, 10:07
Io gioco su Vista e mi trovo benissimissimo, chiaramente ho tutti giochi originali e l'unico con coi ho avuto problemi è stato Fable.

Anche io uso tutti giochi originali.....E allora cosa può essere che non mi permette di giocare.....tu hai preso qualche accorgimento?

supersalam
19-02-2009, 10:42
Anche io uso tutti giochi originali.....E allora cosa può essere che non mi permette di giocare.....tu hai preso qualche accorgimento?

Six sinceramente non ho mai provato ad installare giochi di qualche anno fa, tipo Turok, non ho preso nessun accorgimento in particolare. :stordita:

DVD2005
19-02-2009, 10:47
io gioco su Vista 64, fino ad oggi nessun problema. Però anche io solo giochi recenti ed originali.

bodomTerror
19-02-2009, 11:16
guardate ke se avete problemi nn cercate vista....con vista gira tutto bisogna solo trovare gli espedienti x farlo ma i tuoi problemi nn sono dati da vista

Chainer86
19-02-2009, 11:18
Vista 64bit...tutti giochi originali...attualmente sto giocando a Baldur's Gate 1,nessun problema...ho giocato a diablo 2,warcraft3+exp,bioshock,diabolik, medieval total war 2+exp,2 worlds, avencast,deus ex 2 ed altri...nessun problema,mai un crash o altro...
ovviamente non so come va nei giochi piratati:D

Six1
20-02-2009, 15:34
Ho buttato Windows Vista e i Cd di ripristino del Sistema nonoperativo dalla finestra.
Sono ritornato a Xp e sono felicissimo e soddisfatto.

Windows Vista è veramente un Virus della Microsoft spero che Seven sia la sua bella copia altrimenti sono dolori :mc:
Non credevo alle voci di chi dicesse che fosse una m**da di Sistema Operativo, invece adesso sono parte di coloro che lo schi*ano.
Credetemi le ho provate tutte ma mi ha dato problemi su problemi tanto da costringermi a tornare sul buon e navigato Xp.
E pensare che tutto il mio Laptop Centrino è certificato Windows Vista. Pur di appiopparcelo hanno tolto subito dalla maggior parte delle macchine in vendita il perfetto Xp.(Adesso non ne trovi proprio più, l'unica è comprarsi la licenza a parte)
Aspettando Seven... Xp rimane il sistema operativo a mio avviso migliore della Microsoft. Non lo disistallo fin quando Seven dimostra effettivamente di non rompere le pa**e come Vista(Tutta grafica utilità zero)
Potrebbe anche darsi che sia il mio hardaware a non reggerlo....ma comunque Xp lo gestisce benissimo senza darmi problemi di nessun tipo.
Poi senza parlare dei continui errori che mi dava con le applicazioni..... addirittura con quelle native di Hp.
Assurdo

Emofelix
20-02-2009, 17:42
il migliore era windows 98 SE...cmq io ho vista 64 e turok mi gira alla perfezione

supersalam
20-02-2009, 18:21
Ho buttato Windows Vista e i Cd di ripristino del Sistema nonoperativo dalla finestra.
Sono ritornato a Xp e sono felicissimo e soddisfatto.

Windows Vista è veramente un Virus della Microsoft spero che Seven sia la sua bella copia altrimenti sono dolori :mc:
Non credevo alle voci di chi dicesse che fosse una m**da di Sistema Operativo, invece adesso sono parte di coloro che lo schi*ano.
Credetemi le ho provate tutte ma mi ha dato problemi su problemi tanto da costringermi a tornare sul buon e navigato Xp.
E pensare che tutto il mio Laptop Centrino è certificato Windows Vista. Pur di appiopparcelo hanno tolto subito dalla maggior parte delle macchine in vendita il perfetto Xp.(Adesso non ne trovi proprio più, l'unica è comprarsi la licenza a parte)
Aspettando Seven... Xp rimane il sistema operativo a mio avviso migliore della Microsoft. Non lo disistallo fin quando Seven dimostra effettivamente di non rompere le pa**e come Vista(Tutta grafica utilità zero)
Potrebbe anche darsi che sia il mio hardaware a non reggerlo....ma comunque Xp lo gestisce benissimo senza darmi problemi di nessun tipo.
Poi senza parlare dei continui errori che mi dava con le applicazioni..... addirittura con quelle native di Hp.
Assurdo

Contento tu. Io mi trovo benissimo con il mio Vista aggiornato, pulito e funzionale.

William_Wallace
20-02-2009, 18:53
anche io la pensavo come qualc'uno di voi...tante volte dopo aver messo vista l'ho tolto per rimettere xp perchè avevo problemi nei giochi ed era legnoso il sistema...poi ho risolto tutti i problemi mettendo dei driver nuovi e toccando qualche impostazione di vista....adesso sono molto soddisfatto, va tutto alla grande con vista

Six1
20-02-2009, 19:01
Contento tu. Io mi trovo benissimo con il mio Vista aggiornato, pulito e funzionale.

Non è che sono contento...... è un dato di fatto che programmi e giochi mi davano grossi problemi su Vista senza parlare dei continui: "il dispositivo ha smesso di funzionare" oppure i continui messaggi di protezione...
Bastaaaaaaa.
Se a te tutto funziona mi fà piacere. Probabilmente tu hai un hardware migliore del mio....oppure hai Vista ultimate insomma le ragioni possono essere molteplici.
Secondo me vista non è un S.O. versatile per funzionare decentemente deve funzionare su un ottimo hardware.
Un buon sistema operativo secondo me invece si deve ben applicare(funzionare) su tutti i tipi di hardware più o meno buoni.

kellone
20-02-2009, 19:57
Vista 64 da 6 mesi, tutti giochi recenti, ma anche qualche chicca tipo Diablo 2, NWN ecc.

Va tutto benissimo e non ho il minimo problema.

Ale88
20-02-2009, 20:02
Anche io ho vista64 e mi sono sempre trovato benissimo.:O
I giochi non mi hanno mai dato dei problemi, i programmi funzionano tutti(a parte i rarissimi casi di software programmato a 16 bit).
Sei sicuro di avere installato gli aggiornamenti di vista? Soprattuto il service pack, che è miracoloso.:p

Six1
21-02-2009, 11:29
Anche io ho vista64 e mi sono sempre trovato benissimo.:O
I giochi non mi hanno mai dato dei problemi, i programmi funzionano tutti(a parte i rarissimi casi di software programmato a 16 bit).
Sei sicuro di avere installato gli aggiornamenti di vista? Soprattuto il service pack, che è miracoloso.:p

Sicuro al 100%

Poi voi avete un 64 io avevo un 32 già per questo sono diversi e non di poco.;)

Poi avete un Laptop o un Desktop???
Io parlo di un laptop.....

kellone
21-02-2009, 11:37
Io parlo di un laptop.....

Ah beh... tutto un altro paio di maniche.
Potrebbero esserci un milione di conflitti in più che non conosciamo.
L'ideale è il thread ufficiale del tuo portatile... solo li puoi confrontarti a parità di configurazione e capire se è un problema hardware o software.

Chainer86
21-02-2009, 12:40
io ho provato entrambi...64 su desktop e 32 su laptop...problemi zero...sarò stato fortunato:D

Six1
21-02-2009, 12:54
io ho provato entrambi...64 su desktop e 32 su laptop...problemi zero...sarò stato fortunato:D

Probabilmente si.

matlore
21-02-2009, 14:09
Io vista 32, su un portatile abbastanza simile al tuo, e non ho nessun problema, addirittura ci ho reinstallato doom2...
L'unico che mi ha dato problemi è stato heroes V, ma mi è bastato eseguirlo in modalità compatibile windows xp e non mi ha dato più alcun problema

Six1
21-02-2009, 19:54
Io vista 32, su un portatile abbastanza simile al tuo, e non ho nessun problema, addirittura ci ho reinstallato doom2...
L'unico che mi ha dato problemi è stato heroes V, ma mi è bastato eseguirlo in modalità compatibile windows xp e non mi ha dato più alcun problema

Che ti devo dire io ho avuto problemi invece.....e anche abbastanza fastidiosi al punto di toglierlo

lowenz
21-02-2009, 22:11
Vista.....tutto quello che andava con XP mi va pure con Vista :D
E per tutto intendo TUTTO, dato che sono un fanatico del test :p

Quello che non va (giochi che richiedono Win95/Win98) lo si fa andare con la macchina virtuale (VirtualPC 2007 SP1 e Win98SE).

Pr|ckly
21-02-2009, 22:51
Mai avuto nessun problema.
Avuto perchè sono già su Seven e per ora ho provato FC2, Mirrors Edge e CoD5 senza nessun problema particolare.

DVD2005
21-02-2009, 23:01
Mai avuto nessun problema.
Avuto perchè sono già su Seven e per ora ho provato FC2, Mirrors Edge e CoD5 senza nessun problema particolare.

nemmeno io.

e poi 7 sarà in pratica Vista con un nome nuovo per far contenti i "criticoni"

Six1
21-02-2009, 23:08
nemmeno io.

e poi 7 sarà in pratica Vista con un nome nuovo per far contenti i "criticoni"

Beh! sai che conquiste di mercato della Microsoft se Seven fosse come Vista:D
Spero per loro che non sia proprio così......
I criticoni criticano perchè hanno avuto dei problemi ma adesso il criticone sei tu che pensi che perchè funziona sul tuo Hardware deve funzionare bene anche su altri Hardware (non è così;) )
Vista ha dato molti problemi e non ha soddisfatto le aspettative.

DVD2005
21-02-2009, 23:16
Beh! sai che conquiste di mercato della Microsoft se Seven fosse come Vista:D
Spero per loro che non sia proprio così......
I criticoni criticano perchè hanno avuto dei problemi ma adesso il criticone sei tu che pensi che perchè funziona sul tuo Hardware deve funzionare bene anche su altri Hardware (non è così;) )
Vista ha dato molti problemi e non ha soddisfatto le aspettative.

io penso che Microsoft si sia "stufata" di cercare di far cambiare idea alla gente spendendo mln di dollari in marketing, quindi nel giro di poco tira fuori un nuovo OS (troppo poco come tempo perchè sia differente dal precedente), in pratica "rimarchia" vista con qualche modifica e via fa felice tutti quelli che hanno odiato vista, facendogli credere che avevano ragione. Naturalmente Imho ;)

Pr|ckly
21-02-2009, 23:17
Vista è stato demonizzato oltre i suoi demeriti, non mi stancherò mai di ripeterlo.
L'ho usato a lungo e non ho mai incontrato grossi problemi.

Seven sicuramente non si avvicinerà nemmeno al salto generazionale e strutturale che c'è tra Xp e Vista (perchè tra i due c'è un ABISSO, nonostante ci sia ancora qualcuno che sostiene che cambi solo la GUI) ma altro non sarà che un Vista rivisitato, con una nuova interfaccia (la nuova taskbar), meno invasivo, con parecchi ritocchi ai difetti di Vista e dalla capacità di adattarsi anche a vecchie configurazioni hardware.

Vista è stato troppo infangato, come ho detto oltre i suoi demeriti. La mossa del nuovo sistema operativo (e sopratutto del nuovo nome) è COMMERCIALMENTE parlando, obbligata.

Six1
21-02-2009, 23:42
e dalla capacità di adattarsi anche a vecchie configurazioni hardware.

ecco questa frase qui su è importantissima e fà la differenza tra un sistema operativo ed uno inutile.
Un sistema operativo deve essere in grado di adattarsi a qualsiasi hardware che sia buono o meno buono, che sia nuovo o meno nuovo.
Questo è Xp, questo è Seven(forse) questo non è Vista.;)

Pr|ckly
22-02-2009, 00:02
Si, hai ragione ma non esageriamo parlando di sistema inutile.

Io non ho notato grandi differenze tra Vista e Seven in fatto di reattività, ma d'altra parte con 4GB DDR2 vorrei vedere, mi andava da dio pure Vista. Seven è più veloce nel boot (di poco ma pare che alcune feature in merito non siano ancora attive) e nello shutdown senza dimenticare che il disco lavora molto meno.
Per il resto l'ho provato su un portatile con 512MB di ram ed era utilizzabilissimo. Diciamo che scala in base all'hardware che si ritrova sotto il culo.

Xp merita un discorso a parte perchè è tecnologicamente vecchio, ha una gestione della memoria del 2001 e manca di moltissime features. Metterlo in paragone con altri sistemi, sia in positivo che in negativo, è difficile oltre che sbagliato.

Bestio
22-02-2009, 01:56
Io ho Vista64 su un'altro HDD ma lo uso solo per i (pochi) giochi DX10, per il resto continuo a usare XP.
I giochi bene o male mi girano tutti anche su sVista, ma comunque perdo parecchi FPS rispetto a XP, quindi per ora non vedo il motivo di usarlo, se non appunto i pochi giochi DX10.

L'unico che proprio non riesco a far andare sotto Vista e World of Warcraft... mi si freeza sempre e non sono risucito a capire il motivo, visto che tanti ci giocano tranquillamente. :mad:

Hekel
22-02-2009, 09:52
Io ho Vista64 su un'altro HDD ma lo uso solo per i (pochi) giochi DX10, per il resto continuo a usare XP.
I giochi bene o male mi girano tutti anche su sVista, ma comunque perdo parecchi FPS rispetto a XP, quindi per ora non vedo il motivo di usarlo, se non appunto i pochi giochi DX10.

L'unico che proprio non riesco a far andare sotto Vista e World of Warcraft... mi si freeza sempre e non sono risucito a capire il motivo, visto che tanti ci giocano tranquillamente. :mad:

dubito tu abbia realmente vista,perchè questa sa proprio di frase detta dal mitico CUGGGGGGGINO che "lui si che ci capisce".

io ero un grandissimo fan di xp e odiavo vista,alla fine qui sul forum mi hanno convinto a provarlo e adesso,dopo sei mesi di vista non tornerei mai indietro.

di giochi ne ho installati in quantità industriali,e dove vari test posso dirti per certo che vista rispetto ad xp al massimo ha le stesse performance,ma in molti casi si guadagna pure qualcosa.

l'unico caso di drastico calo di fps è crysis,ma se gia lo fai partire in dx9,con anche il fatto che chi ha 4gb di ram su vista li troverà riconosciuti e su xp no,finisce per guadagnarci pure li.

concludo dicendo che chi ha vista 32bit non l'ho considero un usufruitore di vista,ne quindi ne accetto le critiche all'OS,vista è un OS a 64 bit e non a 32.

è lo stesso discorso di quelli che ti dicono che alone in the dark 5 è un brutto gioco e poi ti dicono che lo hanno su ps2(la versione nativa è 360/ps3).
come facilmente intuibile la versione ps2 è un semplice adattamento malcurato per quelli che ancora non hanno la next gen in casa.

lo stesso è vista,esso nasce in epoca dove anche il procio da 60 euro è a 64bit,ed è quindi da usarsi in versione 64bit.

chi lo usa in 32 perchè non ha l'hw adatto non puo' permettersi di criticarlo.

Six1
22-02-2009, 10:12
dubito tu abbia realmente vista,perchè questa sa proprio di frase detta dal mitico CUGGGGGGGINO che "lui si che ci capisce".

io ero un grandissimo fan di xp e odiavo vista,alla fine qui sul forum mi hanno convinto a provarlo e adesso,dopo sei mesi di vista non tornerei mai indietro.

di giochi ne ho installati in quantità industriali,e dove vari test posso dirti per certo che vista rispetto ad xp al massimo ha le stesse performance,ma in molti casi si guadagna pure qualcosa.

l'unico caso di drastico calo di fps è crysis,ma se gia lo fai partire in dx9,con anche il fatto che chi ha 4gb di ram su vista li troverà riconosciuti e su xp no,finisce per guadagnarci pure li.

concludo dicendo che chi ha vista 32bit non l'ho considero un usufruitore di vista,ne quindi ne accetto le critiche all'OS,vista è un OS a 64 bit e non a 32.

è lo stesso discorso di quelli che ti dicono che alone in the dark 5 è un brutto gioco e poi ti dicono che lo hanno su ps2(la versione nativa è 360/ps3).
come facilmente intuibile la versione ps2 è un semplice adattamento malcurato per quelli che ancora non hanno la next gen in casa.

lo stesso è vista,esso nasce in epoca dove anche il procio da 60 euro è a 64bit,ed è quindi da usarsi in versione 64bit.

chi lo usa in 32 perchè non ha l'hw adatto non puo' permettersi di criticarlo.

Infatti la mia critica è per Vista su un 32 non l' ho provato su un 64. Xp va benissimo su tutti e due 32-64;)

Pr|ckly
22-02-2009, 10:31
io ero un grandissimo fan di xp e odiavo vista,alla fine qui sul forum mi hanno convinto a provarlo

Alla fine hai sintetizzato perfettamente il vero e principale problema di Vista, chi lo odia senza mai averlo provato, ovvero per sentito dire.
Poi provandolo si può anche restare della stessa idea ma sono più tanti quelli che la cambiano.

Six1
22-02-2009, 10:38
Alla fine hai sintetizzato perfettamente il vero e principale problema di Vista, chi lo odia senza mai averlo provato, ovvero per sentito dire.
Poi provandolo si può anche restare della stessa idea ma sono più tanti quelli che la cambiano.

Chi lo odia per sentito dire? (la reputazione si crea con i successi) e se un sistema operativo come Xp ha una reputazione diversa è perchè effettivamente se la merita ed è stato sicuramente un successo per la Microsoft.;)
Molti non cambiano Vista anche perchè se lo ritrovano appioppato e non tutti sanno come sostituirlo se non andare da un tecnico e spendere ulteriori soldi Per un altro S.O. tipo...... Xp, Linux ecc.

bobby10
22-02-2009, 11:25
Capisco molto six1.. All'inizio non resistevo nemmeno io dato che ero abituato alla praticità di XP ma pian piano con un pò di pazienza ho risolto tutti i problemi..
Ricordo che spesi tutto un pomeriggio per far partire come si deve 7giochi!! anche vecchiotti come quake4,nfs carbon, FEAR,.. Tutto sta nell'installare patch,e aggiornare driver..
Poi ho avuto l'altro problema (ma questo non c'entra nulla con vista) di forzare la risoluzione di tutti i giochi a 1920*1200 per via del 24".. Insomma ogni cosa un pò datata che viene installata è uno sbattimento di palle..

Adesso tutto risolto,rimane solo il problema di coj che crasha online e la scheda audio che non è compatibile con vista 64 e che devo cambià per avere il 5.1

Six1
22-02-2009, 22:49
Capisco molto six1.. All'inizio non resistevo nemmeno io dato che ero abituato alla praticità di XP ma pian piano con un pò di pazienza ho risolto tutti i problemi..
Ricordo che spesi tutto un pomeriggio per far partire come si deve 7giochi!! anche vecchiotti come quake4,nfs carbon, FEAR,.. Tutto sta nell'installare patch,e aggiornare driver..
Poi ho avuto l'altro problema (ma questo non c'entra nulla con vista) di forzare la risoluzione di tutti i giochi a 1920*1200 per via del 24".. Insomma ogni cosa un pò datata che viene installata è uno sbattimento di palle..

Adesso tutto risolto,rimane solo il problema di coj che crasha online e la scheda audio che non è compatibile con vista 64 e che devo cambià per avere il 5.1

Non tutti i giochi hanno patch disponibili, e ti garantisco che i miei driver erano aggiornatissimi. Poi un Pc comprato da un anno non credo che necessiti (in caso uno non lo faccia) l' istallazione di nuovi driver per giochi del 2006-2007 o anche 2008. Qui ci si sta arrampicando sugli specchi....la differenza è che quando si istalla un gioco o qualsiasi altro software su Xp tutto al 90% parte,mentre su Vista bisogna perdere dei pomeriggi interi e non è detto che si risolva il problema. Insomma.... ogni volta che si compra un gioco nuovo bisogna mettersi alla caccia di patch e nuovi driver? No io un sistema operativo da assistere non lo voglio. Io voglio un sistema operativo efficiente. Non tutti hanno il tempo per cercare pezzi da assemblare a destra e manca necessari a Vista per permettergli forse e finalmente di lanciare un applicazione.
Poi non parliamo di giochi online disconnessioni continue, crash....a volte per giorni e giorni impossibilitato a stabilire una connessione decente.... in questi due giorni invece da quando ho ridato il posto a Xp sto rigiocando a Fifa 08 e agli altri miei giochi mensionati a inizio discussione anche online mai una disconnessione mai un crash mai niente lo sottolineo. Stabilità del tutto(a 360°) pressochè perfetta.

bobby10
22-02-2009, 23:36
Si si ma hai ragione infatti..
io ero il primo che ero nero per questo SO,ma (sarò stato fortunato e sicuramente molto paziente) vedendo che litigandoci alla fine riuscivo ad ottenere l'ho tenuto...complice anche il fatto che mi piaceva l'interfaccia e volevo un SO a 64bit e xp 64 non ce l'ho..
Poi sono sicuro che da più problemi con giochi vecchi perchè con gli ultimi è tutto ok.. Rimane però le seccatura di qualche partita online che crasha e programmi con cui fa a cazzotti..

Six1
24-02-2009, 09:50
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli. Direi che possiamo chiudere qui... io ho trovato la mia soluzione condivisibile o meno. Grazie e alla prossima.;)

Jammed_Death
24-02-2009, 09:57
provata l'installazione pulita? i portatili e i preassemblati sono talmente infarciti di schifezze che vanno in conflitto tra loro da essere inutilizzabili...tanto per fare un esempio, antivirus pesante che si somma con l'indicizzazione di vista+quella di google desktop (e quando c'è pure quella di nero)...ditemi voi come fa a lavorare un pc così...

Bestio
24-02-2009, 18:08

Non cosa me ne dovrebbe venire a raccontare palle.
Se seguissi questo forum quanto lo seguo io, avresti visto in un vecchio post in cui si parlava di vista tutte le mie prove, screenshot con fraps e benchmark di vari giochi fatti sia su Vista che su XP, con Oblivion, Doom3, Crysis, WoW ed altro, ed il calo di FPS usando vista era sempre avvertibile.
Forse quello che parla senza sapere sei tu... :Prrr:

Jammed_Death
24-02-2009, 18:10
di quand'è quel post? comunque con quel pc i cali di frame saranno da 80fps a 75 :asd:

MIRAGGIO
24-02-2009, 18:19
Vista.....tutto quello che andava con XP mi va pure con Vista :D
E per tutto intendo TUTTO, dato che sono un fanatico del test :p

Quello che non va (giochi che richiedono Win95/Win98) lo si fa andare con la macchina virtuale (VirtualPC 2007 SP1 e Win98SE).

Quoto è aggiungo che difficilmente se non raramente uso vmware per cose che non mi girano...anzi mai.
Al momento Vista64bit mi sta dando moltissime soddisfazioni e non ritornerei mai su Xp specialmente dopo il SP1..Vista è migliorato parecchio come anche i Driver..
Posso affermare che oramai Vista è una piattaforma completa anche sotto l'aspetto dei driver.
Giochi....nessun problema..anzi anche meglio.
XP lo installo solo sui miei portatili..:O

Six1
24-02-2009, 18:57
Se non vi dispiace potreste postare qui i commenti su:
Meglio Xp o Vista per i giochi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934405

-----------------------------------------------------------------------------
Questa discussione ho proposta di chiuderla perchè ormai fuori tema, e tra l' altro ho trovato la mia soluzione.
Grazie.

theory
24-02-2009, 21:16
Se seguissi questo forum quanto lo seguo io, avresti visto in un vecchio post in cui si parlava di vista tutte le mie prove, screenshot con fraps e benchmark di vari giochi fatti sia su Vista che su XP, con Oblivion, Doom3, Crysis, WoW ed altro, ed il calo di FPS usando vista era sempre avvertibile.

questo succedeva con le prime release dei driver. da qualche mese finalmente i driver di Vista sono maturati a tal punto da avere le stesse prestazioni di XP ma con in più la stabilità data dal WDDM (http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM) (che su XP non c'è)

Hekel
24-02-2009, 22:36

t'ha risposto adeguatamente theory.

ad ogni modo i miei test me li sono fatti pure io su far cry 2,crysis warhead,call of duty 5,gothic 3 e fallout 3.

su far cry 2 ho guadagnato 10 fps,su cod un paio,su crysis(giocato in dx9)e tutti gli altri giochi stesse performance.

a conti fatti nei test da me effettuati potrei dire che è leggermente piu' performante vista SP1 64bit di xp professional 32 sp3,o comunque a parimerito,CERTAMENTE non inferiore

Grey 7
24-02-2009, 23:03
far cry 2 in dx10 su vista fa piu frames perchè non vengono renderizzati tutti i dettagli.

Hekel
25-02-2009, 16:42
far cry 2 in dx10 su vista fa piu frames perchè non vengono renderizzati tutti i dettagli.

sarà,renderizzati o non renderizzati,la resa grafica è la stessa,però con maggiori fps...ragazzi,vi ricordo che gli fps servono per misurare quanto fluidamente giochiamo,non per fare a gara a quale gpu lo ha piu' lungo...