View Full Version : Cellulare "nuovo" con richiesta di RMA nella scatola.....
ciao,
ho acquistato poco fa un cellulare venduto come nuovo in un noto shop, all'interno della confezione ho però trovato un modulo di RMA con segnalazione di tastiera guasta. il telefono apparentemente funziona, ma quella richiesta di riparazione mi ha dato molto sui nervi. posso fare qualcosa o sono costretto a tenermelo così? :confused:
grazie a quanti sapranno dirmi qualcosa. :stordita:
TheDarkAngel
18-02-2009, 20:24
ciao,
ho acquistato poco fa un cellulare venduto come nuovo in un noto shop, all'interno della confezione ho però trovato un modulo di RMA con segnalazione di tastiera guasta. il telefono apparentemente funziona, ma quella richiesta di riparazione mi ha dato molto sui nervi. posso fare qualcosa o sono costretto a tenermelo così? :confused:
grazie a quanti sapranno dirmi qualcosa. :stordita:
Non si può vendere un telefono ricondizionato per nuovo...
Non si può vendere un telefono ricondizionato per nuovo...
quindi domani torno al negozio e me lo faccio sostituire di filato. la segnalazione di guasto riguarda il cell che ho comprato, poichè l'imei è il suo. pagato a prezzo pieno e ovviamente il commesso non mi ha detto niente.
se non ne hanno uno uguale, posso farmi ritornare i soldi o devo accettare un buono? :muro:
TheDarkAngel
18-02-2009, 21:02
quindi domani torno al negozio e me lo faccio sostituire di filato. la segnalazione di guasto riguarda il cell che ho comprato, poichè l'imei è il suo. pagato a prezzo pieno e ovviamente il commesso non mi ha detto niente.
se non ne hanno uno uguale, posso farmi ritornare i soldi o devo accettare un buono? :muro:
Devono ridarti i soldi, il prodotto non era conforme alle specifiche, un prodotto rigenerato non è nuovo, implica chiaramente che è stato usato
Devono ridarti i soldi, il prodotto non era conforme alle specifiche, un prodotto rigenerato non è nuovo, implica chiaramente che è stato usato
aggiungo un ulteriore dettaglio, sul modulo di richiesta assistenza, nel campo dati del cliente c'è scritto interno <shop>. e poi sotto nella descrizione guasto: si blocca la tastiera.
il cellulare non è quindi stato venduto, ma è stato mandato in assistenza per problemi alla tastiera. ci ho smanettato un po' e pare tutto a posto.
mah.. :help: :confused:
TheDarkAngel
18-02-2009, 21:23
aggiungo un ulteriore dettaglio, sul modulo di richiesta assistenza, nel campo dati del cliente c'è scritto interno <shop>. e poi sotto nella descrizione guasto: si blocca la tastiera.
il cellulare non è quindi stato venduto, ma è stato mandato in assistenza per problemi alla tastiera. ci ho smanettato un po' e pare tutto a posto.
mah.. :help: :confused:
Le scatole dei cellulari bisognerebbe farle con il sigillo così da stabilire univocamente se è stato aperto o meno, nel tuo caso è stato aperto ed usato, se l'ha fatto il negozio o pinco pallo è indifferente, ti è stato venduto qualcosa che non è nuovo. Se lo fanno per non vendere cellulari guasti dovrebbero almeno avvisare la clientela di questo "servizio".
beh ulteriore motivo per cambiarlo: alcuni tasti scricchiolano... un gneck gneck abbastanza fastidioso. direi che non è accettabile per un cellulare comprato 3 ore fa.
dato che l'usato costa meno del nuovo e che tu hai pagato il prezzo del nuovo, hai subito evidentemente una diminuzione patrimoniale che, unita agli "artifizi e raggiri" utilizzati dal negoziante per venderti un prodotto usato al posto di uno nuovo, inducendoti in errore sul pagamento, potrebbero anche esserci gli elementi costituivi del delitto di truffa, ex art. 640 c.p.
fallo presente, al "prestigioso" negoziante...
;)
dato che l'usato costa meno del nuovo e che tu hai pagato il prezzo del nuovo, hai subito evidentemente una diminuzione patrimoniale che, unita agli "artifizi e raggiri" utilizzati dal negoziante per venderti un prodotto usato al posto di uno nuovo, inducendoti in errore sul pagamento, potrebbero anche esserci gli elementi costituivi del delitto di truffa, ex art. 640 c.p.
fallo presente, al "prestigioso" negoziante...
;)
ok. pomeriggio vado a farmelo sostituire. il negoziante è una grande catena avezza a pratiche di questo genere, non è la prima volta che se ne parla, anche qui nel forum.
svalbard
19-02-2009, 17:44
Comunque, a scanso di equivoci, fatti la fotocopia del modulo, e prendi nota del numero IMEI...
Apocalysse
19-02-2009, 18:47
Le scatole dei cellulari bisognerebbe farle con il sigillo
Le scatole dei Samsung sono sigillate ed è scritto espressamente sulla scatola di NON ACCETTARLA se il sigillo è rotto :)
TheDarkAngel
19-02-2009, 19:10
Le scatole dei Samsung sono sigillate ed è scritto espressamente sulla scatola di NON ACCETTARLA se il sigillo è rotto :)
Mai comprato samsung comunque fanno bene ^^
Comunque, a scanso di equivoci, fatti la fotocopia del modulo, e prendi nota del numero IMEI...
eh ormai...:confused:
son andato, me l'hanno sostituito al volo senza fare storie. tutto bene quindi.
grazie per l'aiuto..;)
perfetto, meglio così.
è evidente che hanno capito di essere in torto...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.