View Full Version : Qualità modem gestore ADSL
c.alessandro75
18-02-2009, 12:45
Ciao a tutti,
sto pensando di attivare una linea ADSL con... lo posso dire? ...io ci provo... con Alice... ecco l'ho detto! :eek:
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce i modem/router che forniscono in comodato d'uso.
Sono buoni?
Posso impostare le porte per i programi P2P?
Hanno la possibilità di disabilitare il wireless?
Oppure mi conviene comprare un modem/router per conto mio?!?
In tal caso, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie,
Alessandro
Ciao a tutti,
sto pensando di attivare una linea ADSL con... lo posso dire? ...io ci provo... con Alice... ecco l'ho detto! :eek:
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce i modem/router che forniscono in comodato d'uso.
Sono buoni?
Posso impostare le porte per i programi P2P?
Hanno la possibilità di disabilitare il wireless?
Oppure mi conviene comprare un modem/router per conto mio?!?
In tal caso, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie,
Alessandro
se ti piace smanettare i modem in comodato d'uso meglio evitarli.
innanzitutto ti costano tre euri al mese per cui dopo 18 mesi te ne sei pagato uno nuovo, quello in comodato invece è in affitto, continuerai a pagarlo, sempre
secondo, hanno una flessibilità limitata, almeno a quanto ne so, perchè in genere non ti permettono di accedere alle funzionalità avanzate del modello da cui derivano.
io personalmente ti suggerisco di acquistarne uno, a meno che il comodato non sia obbligatorio.
c.alessandro75
18-02-2009, 14:08
Il mio dubbio se teterlo o meno è nato dal fatto che il "Comodato d'uso" comunque è gratuito (è un'offerta)... quindi se il modem se funzionasse bene, non sarebbe male averne uno gratis ;)
Però come dicevo, vorrei (possibilmente) riuscire a "personalizzarlo" per i P2P...
Ciao e grazie,
Alessandro
Il mio dubbio se teterlo o meno è nato dal fatto che il "Comodato d'uso" comunque è gratuito (è un'offerta)... quindi se il modem se funzionasse bene, non sarebbe male averne uno gratis ;)
gratis è morto da un pezzo...
leggi bene le clausole in piccolo, che probabilmente il canone per il comodato esce dalla porta ed entra dalla finestra...
Però come dicevo, vorrei (possibilmente) riuscire a "personalizzarlo" per i P2P...
Ciao e grazie,
Alessandro
in genere per la domanda sul p2p la risposta è positiva, ma per averne la certezza devi controllare i thread ufficiali dei diversi modem in comodato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.