View Full Version : Problema con pixel/vertex shader
RubeBane
18-02-2009, 11:07
Ho da poco acquistato nel mercatino informatico la seguente scheda video: sapphire radeon 9600 pro atlantis AGP 8x
scheda che supporta Pixel/Vertex Shader 2.0 ma avviando pes 09 mi dice che non li supporta, ho provato a fare il test, su un altro gioco perchè pes non c'è, su systemrequirementlab e risulta che la scheda suddetta supporta pixel e vertex shader 0.0, fatto alquanto impossibile, che mi fa sospettare un mal funzionamento della scheda video, quale potrebbe essere il problema?
Mazda RX8
18-02-2009, 22:02
Ho da poco acquistato nel mercatino informatico la seguente scheda video: sapphire radeon 9600 pro atlantis AGP 8x
scheda che supporta Pixel/Vertex Shader 2.0 ma avviando pes 09 mi dice che non li supporta, ho provato a fare il test, su un altro gioco perchè pes non c'è, su systemrequirementlab e risulta che la scheda suddetta supporta pixel e vertex shader 0.0, fatto alquanto impossibile, che mi fa sospettare un mal funzionamento della scheda video, quale potrebbe essere il problema?
che scheda madre hai? che driver vide hai su?
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
22-02-2009, 22:29
faccio due verifiche su scheda e gioco...mi risulta supporti directx 9 e opengl 2.0
il gioco (requisiti minimi)
Windows XP SP2, Vista
Intel Pentium IV 1.4GHz or equivalent processor
1GB RAM
6GB free hard disk space
DirectX 9.0c compatible video card. 128MB Pixel Shader 2.0 (NVIDIA GeForce FX or ATI Radeon 9700 video card)
DirectX 9.0c compatible sound card
Windows compatible keyboard
800 x 600 monitor resolution
non vuol dire niente, ma sembra che sei fuori di un numero (9600 contro 9700).
Comunque a parte questo, l'unico caso in cui ho visto vertex e pixel shader a valore 0 era sul test delle OpenGL fatto però su software che usavano già Direct 3d (e quindi erano già stati privati della tecnologia OpenGL...ad esempio 3d studio max 2009...in OpenGL vedo 0, in Direct 3d vedo la scheda correttamente - ho una FireGL professionale...FireGL e poi ho le OpenGL a 0!!!).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.