View Full Version : netbook
ciao,
che netbook mi consigliate in generale?
sono più veloci quelli con HD o con la mem. ssd?
vale la pena comprare quelli TIM con il sistema HSDPA integrato?
Ma che ci devi fare?
Lo sai che un netbook non è un vero PC vero? O meglio non puoi chiedergli di fare da unico pc di casa. Per il resto se ti serve una cosa leggera e da portare in giro è l'ideale.
Scegli un modello con monitor da 10 pollici, per il resto sia come velocità che come caratteristiche uno vale l'altro, l'HSDPA lo devi capire tu se lo vuoi o meno.
Per gli HD la velocità è simile, cambia la latenza (a favore degli SSD) e la capacità (decisamente a favore dei modelli tradizionali).
Ma quali sono i modelli meno costosi in circolazione? qualcuno ne ha idea?
Ma quali sono i modelli meno costosi in circolazione? qualcuno ne ha idea?
se ti fai un giro su qualche shop online, un'idea te la potrai fare sicuramente, una volta individuato il modello che ti interessa.
c'è, poi, il sempre valido trovaprezzi.it
StalKeR.
19-02-2009, 20:14
asus eee, samsung nc10, acer apsire one, msi wind, compac mini 700.
pinguino1981
20-02-2009, 10:56
ciao mi aggiungo alla discussione...anche io sono interassato all'acquisto di un netbok e da quel che ho visto in giro a prestazioni sono praticamente tutti uguali...quindi io vorrei invece qualche consiglio riguardo l'ASSISTENZA TECNICA....inizialmente ero convinto sull'asus eee 1000h ma poi ho iniziato a sentire cose assurde sulla loro assistenza tecnica...quindi secondo voi e le vostre esperienze quali sono le compaglie con l'assistenza tecnica migliore e più affidabile.....????
rainbow six
20-02-2009, 17:10
Anche io sono interessato all'acquisto di un netbook. A casa ho il computer principale, ma mi serve un netbook per il lavoro e navigare.Sto studiando la situazione, ed ho notato il Samsung nc10. Mi piace, mi sembra ottimo e poi ha una batteria a 6 celle con una durata di 6 ore. Credo che comprerò questo, quando riuscirò a mettere da parte i soldi. Dagli un'occhiata.;)
Ciao
ciao, mi aggiungo anche io alla discussione:D
che ne dite del dell mini 9? a differenza di quelli citati sopra ha uno schermo da 8.9 pero' ha un prezzo più basso.
per l'hardware sembrano tutti simili... (a parte l'hd).
esteticamente a me piace il compaq pero' lo trovo a 399€ mentre il dell a 299€ cn un hd esterno.
ma sul dell posso poi installare windows senza troppi problemi visto che sempre dell lo monta su altri mini 9?
P.s. Lorem ho aggiunto anche le mie domande e credo possano essere utili nella scelta, spero nn ti dispiaccia.
Anche io sono interessato all'acquisto di un netbook. A casa ho il computer principale, ma mi serve un netbook per il lavoro e navigare.Sto studiando la situazione, ed ho notato il Samsung nc10. Mi piace, mi sembra ottimo e poi ha una batteria a 6 celle con una durata di 6 ore. Credo che comprerò questo, quando riuscirò a mettere da parte i soldi. Dagli un'occhiata.;)
Ciao
Il samsung è buono ma sei ore di durata della batteria non ce le fai IRL.
Calcola poco più di 4 ore. E non è il solo samsung a fare questi valori ma tutti i netbook con le sei celle.
ma quello che so l'asus 901 è tra i migliori. il punto è che è ancora troppo caro...in fondo questi netbook sono dei giocattolini...quindi vorrei spendere al max 250E.
pinguino1981
26-02-2009, 11:59
ragazzi ma per quanto riguarda la qualita delle varie assistenze tecniche.....????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.