PDA

View Full Version : so' tradizioni: musulmano decapita la moglie, lei aveva chiesto il divorzio..

dantes76
18-02-2009, 00:54
Aassiya Zubair Hassan è un importante esponente della comunità islamica di Buffalo
Usa, un musulmano proprietario
di una tv ha decapitato la moglie
Il corpo della donna è stato trovato nella sede della Bridges TV a Orchard Park

WASHINGTON - Un importante esponente della comunità musulmana dell'area di Buffalo, nello Stato di New York, è stato arrestato dalla polizia di Orchard Park con l'accusa di omicidio di secondo grado per aver decapitato la moglie, con la quale era in fase di divorzio. Secondo quanto reso noto dalla polizia, il corpo della vittima, Aassiya Zubair Hassan, di 37 anni, è stato trovato decapitato nella sede della Bridges TV a Orchard Park, dove la donna lavorava.

PROPRIETARIO DI UNA TV - Il marito, Muzzammil Hassan 44 anni, è il proprietario della TV, aperta con la moglie nel 2004 e specializzata nella diffusione di programmi destinati alla comunità musulmana dello Stato di New York. A segnalare che la donna era scomparsa è stato lo stesso Hassan, il quale giovedì scorso si è presentato in commissariato e ha detto alla polizia: «Mia moglie è morta. È alla Bridges TV». L'omicidio sarebbe avvenuto nella stessa giornata di giovedì, ma la polizia non ha ancora trovato l'arma del delitto. Gli investigatori hanno accertato che la donna aveva presentato di recente domanda di divorzio. La coppia ha due figli, di 4 e 6 anni.

17 febbraio 2009

http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_17/musulmano_moglie_decapitata_01a38a1e-fcef-11dd-b299-00144f02aabc.shtml

ClauDeus
18-02-2009, 01:24
Di uxoricidi ce ne sono anche qui, di gente che fa a pezzi altra gente pure.
Il fatto è che là marcirà sicuramente in galera per il resto dei suoi giorni.

ConteZero
18-02-2009, 02:21
Veramente l'islam ammette, senza troppi problemi, il divorzio (anche quando a chiederlo è lei, per colpa).
Poi ok, la gente di merda esiste in tutto il mondo, ma anche dalle nostre parti svitati che ammazzano la moglie ce ne sono stati e ce ne saranno.

blade9722
18-02-2009, 09:19

E, se nello stato di Washington è prevista la siringa, i giorni non sono neppure così tanti.

sempreio
18-02-2009, 09:26
non c' è nulla da vedere su youtube?

jpjcssource
18-02-2009, 11:55

Infatti, qui l'islam non ha alcuna attinenza ;)

Fil9998
18-02-2009, 12:20
bhò... un marito ceh ammazza la moglie in fase di divorzio...

idioti e pazzi ci son ovunque.

l'islam è dalla sua nascita che ammette il divorzio pure se a chiederlo è la donna e ceh pure riconosce ad ess un'anima (cosa relativamente recente nel cristianesimo) ...

poi crapuloni violenti e maschilisti che si nascondono dietro un libro ce ne son ovunque.

non vedo il caso particolare nel mezzo dello schifo umano planetario.

dantes76
18-02-2009, 12:25
il divorzio e L'islam? il divorzio quando lo chiede l'uomo o la donna?
e l'uomo che puo' ripudiare la donna, o la donna che puo' ripudiare l'uomo?

FabioGreggio
18-02-2009, 12:49
non c' è nulla da vedere su youtube?

Per ora no.
Ci sono però qualche centinaio di mogli palestinesi macellate dagli Israeliani se ti interessa il genere.

fg

MadJackal
18-02-2009, 12:51
il divorzio e L'islam? il divorzio quando lo chiede l'uomo o la donna?
e l'uomo che puo' ripudiare la donna, o la donna che puo' ripudiare l'uomo?

In alcuni stati la donna può chiedere il divorzio per legge (mi pare il Marocco, ma non solo quello), in altri deve essere scritto nel contratto matrimoniale. In altri non è possibile, ma si parla di stati in cui non esiste nemmeno una briciola di laicità.

Secondo voi se uno stato fosse assolutamente cattolico il divorzio sarebbe ammesso? :P

Freeskis
18-02-2009, 13:18
Per ora no.
Ci sono però qualche centinaio di mogli palestinesi macellate dagli Israeliani se ti interessa il genere.

fg

vabè ma in quel caso i carnefici non sono mussulmani !
non sono utili alla causa di chi fomenta l'odio verso i mussulmani !

FabioGreggio
18-02-2009, 13:22
vabè ma in quel caso i carnefici non sono mussulmani !
non sono utili alla causa di chi fomenta l'odio verso i mussulmani !

i musulm sono fuori dal mondo, non ci piove.
Gli israel li battono 8 a zero però.

fg

Fritz!
18-02-2009, 13:26
"moglie chiede divorzio, marito la uccide"

notizia che a a malapena arriva nella cronaca locale.

Sostituisci "marito" con "musulmano" e fai il giro del mondo, in un turbinio di propaganda neocon che fa eccitare Ferrara.

StateCity
18-02-2009, 13:45
mi sembra un caso come b.j. Simpson :rolleyes:

Gemma
18-02-2009, 14:05
beh, almeno si è costituito...

lowenz
18-02-2009, 14:35
beh, almeno si è costituito...
Per forza, in ambienti tribali si uccide per onore, che è una distorsione mentale "alta" rispetto ad altre distorsioni: l'onore spinge poi a costituirsi.....appunto per non perdere onore (notare che non importa cmq nulla della vita degli altri :p)

E' come l'ebola, si autolimita nelle conseguenze :D

Zio_Igna
18-02-2009, 14:37
i musulm sono fuori dal mondo, non ci piove.
Gli israel li battono 8 a zero però.

fg

Ah però, che post illuminato ed illuminante!

Comunque, ho vissuto, lavorato e viaggiato in molti stati di cultura mussulmana e la libertà maggiore per la donna l'ho trovata proprio nel paese più tradizionalista, lo Yemen. Lì, la donna è molto più emancipata di quanto mi aspettasi dai racconti dei vari tiggì e la richiesta di divorzio da parte di mogli insoddisfatte è tutt'altro che inusuale. Estremizzazioni quali tagliare teste e lapidare esseri umani non sono proprie del corano. Sono "storpiature demagogiche", un po' come quando si dice che nel Corano c'è la giustificazione della "guerra santa" o jihad, quando in realtà si promuove solo lo strenuo attaccamento alla propria fede in Allah.

Cavolo, ci sono passi del Corano che spiegano addirittura come uccidere un animale per cibarsene ma senza farlo soffrire!

FabioGreggio
18-02-2009, 14:54
Ah però, che post illuminato ed illuminante!

Comunque, ho vissuto, lavorato e viaggiato in molti stati di cultura mussulmana e la libertà maggiore per la donna l'ho trovata proprio nel paese più tradizionalista, lo Yemen. Lì, la donna è molto più emancipata di quanto mi aspettasi dai racconti dei vari tiggì e la richiesta di divorzio da parte di mogli insoddisfatte è tutt'altro che inusuale. Estremizzazioni quali tagliare teste e lapidare esseri umani non sono proprie del corano. Sono "storpiature demagogiche", un po' come quando si dice che nel Corano c'è la giustificazione della "guerra santa" o jihad, quando in realtà si promuove solo lo strenuo attaccamento alla propria fede in Allah.

Cavolo, ci sono passi del Corano che spiegano addirittura come uccidere un animale per cibarsene ma senza farlo soffrire!

Una rondine non fa primavera.
Generalmente la cultura islamica è abbastanza oppressiva, come ogni cultura religiosa.

Se poi in una regione del Kurdistan le donne ballano anche sul cubo, non cambia il giudizio.

fg

Gio22
18-02-2009, 16:52
Infatti, qui l'islam non ha alcuna attinenza ;)

No
forse nn avete capito qual'è la notizia

anzi a giudicare dai commenti nn ci avete capito il punto

tale Muzzammil Mo HASSAN,l'uxoricida cioè, aveva fondato un emittente in cui si difendevano i musulmani,dai luoghi comuni,che,secondo i musulmani, sono subentrati nei loro confronti negli USA,da dopo il 11/09/2001 in poi.

ironia della sorte,era stata proprio la moglie a spingerlo su questa strada.

quando poi lei ha chiesto il divorzio,ehhhhmmm ....come dirlo senza essere offensivi......diciamo che i luoghi comuni hanno trovato
una qualche conferma,visto che la donna Aveva depositato ed ottenuto il mese scorso da parte del giudice, un'ordinanza di protezione contro suo marito....a causa dei maltrattamenti a cui questo la sottoponeva.

la notizia nella sua completezza la trovate qui
http://homelandsecurityus.com/?p=1508

Muzzammil Mo HASSAN, uno dei fondatori e direttore della rete televisiva musulmana Bridges TV, basata a Buffalo nello stato di New York, avevano partecipato alla creazione della rete nel 2004 il cui obiettivo dichiarato era di mostrare i musulmani sotto un migliore aspetto.

Hassan ha oggi confessato alla polizia l'omicidio di sua moglie che ha decapitato nei locali della rete, nel pomeriggio del 13 febbraio.
La vittima è stata identificata come Aasiya Z. Hassan, (foto) ed aveva 37 anni. Aveva depositato ed ottenuto il mese scorso da parte del giudice, un'ordinanza di protezione contro suo marito.

"… È la peggiore forma di violenza che possa esistere, bisogna capire che l'atto di decapitazione è spesso strettamente associato all'islam e “ai crimini d'onore„ ha dichiarato Franck A. della polizia di NY Sedita III.
La dissimulazione intenzionale deii mass media, degli affari “di crimini d'onore„ o di decapitazioni, generalmente strettamente legate alle pratiche fondamentaliste islamiche, non fa eccezione nel caso presente.
Il Sig. Hassan e la rete ponte TV di buffalo è stata al centro di un'indagine della Northeast Intelligence Network, che aveva scoperto legami tra Hassan e la rete dell' Hezbollah Al-Manar. Il Sig. Hassan aveva rifiutato di commentare le accuse.

mio commento: evidentemente il marito, come mi pare molti musulmani, era più preoccupato di fare un'opera di maquillage dell'islam di fronte agli "occidentali islamofobi", che, come dire, a riflettere su MOTIVI dell'islamofobia: infatti s'è visto! Già le autorità erano intervenute per le violenze che Asiya subiva e avevano diffidato al marito dall'avvicinarsi.

alphacygni
18-02-2009, 16:59
No

tale Muzzammil Mo HASSAN,l'uxoricida cioè, aveva fondato un emittente in cui si difendevano i musulmani,dai luoghi comuni,che,secondo i musulmani, sono subentrati nei loro confronti negli USA,da dopo il 11/09/2001 in poi.

quando poi lei ha chiesto il divorzio,ehhhhmmm ....come dirlo senza essere offensivi......diciamo che i luoghi comuni hanno trovato
una qualche conferma,visto che la donna Aveva depositato ed ottenuto il mese scorso da parte del giudice, un'ordinanza di protezione contro suo marito....a causa dei maltrattamenti a cui questo la sottoponeva.

Muzzammil Mo HASSAN, uno dei fondatori e direttore della rete televisiva musulmana Bridges TV, basata a Buffalo nello stato di New York, avevano partecipato alla creazione della rete nel 2004 il cui obiettivo dichiarato era di mostrare i musulmani sotto un migliore aspetto.

Hassan ha oggi confessato alla polizia l'omicidio di sua moglie che ha decapitato nei locali della rete, nel pomeriggio del 13 febbraio.
La vittima è stata identificata come Aasiya Z. Hassan, (foto) ed aveva 37 anni. Aveva depositato ed ottenuto il mese scorso da parte del giudice, un'ordinanza di protezione contro suo marito.

"… È la peggiore forma di violenza che possa esistere, bisogna capire che l'atto di decapitazione è spesso strettamente associato all'islam e “ai crimini d'onore„ ha dichiarato Franck A. della polizia di NY Sedita III.
La dissimulazione intenzionale deii mass media, degli affari “di crimini d'onore„ o di decapitazioni, generalmente strettamente legate alle pratiche fondamentaliste islamiche, non fa eccezione nel caso presente.
Il Sig. Hassan e la rete ponte TV di buffalo è stata al centro di un'indagine della Northeast Intelligence Network, che aveva scoperto legami tra Hassan e la rete dell' Hezbollah Al-Manar. Il Sig. Hassan aveva rifiutato di commentare le accuse.

mio commento: evidentemente il marito, come mi pare molti musulmani, era più preoccupato di fare un'opera di maquillage dell'islam di fronte agli "occidentali islamofobi", che, come dire, a riflettere su MOTIVI dell'islamofobia: infatti s'è visto! Già le autorità erano intervenute per le violenze che Asiya subiva e avevano diffidato al marito dall'avvicinarsi.

epic fail, in sostanza

ma resta comunque un episodio di cronaca in cui un folle ha ucciso (barbaramente, per carita') la moglie che aveva chiesto il divorzio... diciamo che poteva evitare di predicare bene e razzolare male, ci avrebbe fatto piu' bella figura, ma non e' che l'abbia fatta fuori perche' voleva applicare alla lettera i princìpi dell'islam :mbe:

Fritz!
18-02-2009, 17:13
No

Quindi le violenze domestiche di un musulmano per te sono colpa dell'islam?

Ne dobbiamo dedurre che le migliai di violenze domestiche dei cattolici sono colpa del Papa?

lowenz
18-02-2009, 17:33
CVD: il gesto stesso comporta lo stato di de-umanizzazione (staccare la testa) della vittima di fronte al valore del proprio "onore".

Homo Sapiens e i suoi simpatici meccanismi cerebrali.

Gio22
18-02-2009, 17:50

Ne dobbiamo dedurre che le migliai di violenze domestiche dei cattolici sono colpa del Papa?

io nn vado a scuola da oltre 14 anni,termine ultimo in cui mi hanno dato lezioni di italiano.

e devo ammettere che di errori (orrori gramm[cit.]del mio prof) ne commetto.

detto questo,credo che il msg che hai quotato sia stato scritto in un italiano abbastanza comprensibile (mi scuserete se nn sto a rileggerlo per trovare gli errori),e nel suo contenuto nn c'è traccia ,da parte mia,di correlazione frà violenze domestiche e islam.

Ho fatto solo rilevare che è quantomeno ironico,che chi mette sù un network televisivo per contrastare i pregiudizi sull'islam,poi si macchi di crimini,che non sono sicuramente esclusiva degli islamici,ma che hanno come aggravvante la decapitazione,che secondo l'investigatrice della polizia (quindi qualcuno che di omicidi ne sà + di me,e viene citata dal giornale) ,è prerogativa particolare di uomini che hanno come comune denominatore la stessa religione,nei casi di uxoricidio.

è lecito da parte mia,chiedere sè la donna,ovvero la vittima ,ha pagato con la vita questo suo non analizzare quanto ci sia di fondato,o infondato,in questi pregiudizi?

Balthasar85
18-02-2009, 18:00
Per forza, in ambienti tribali si uccide per onore, che è una distorsione mentale "alta" rispetto ad altre distorsioni: l'onore spinge poi a costituirsi.....appunto per non perdere onore (notare che non importa cmq nulla della vita degli altri :p)
E' come l'ebola, si autolimita nelle conseguenze :D
Pofforbacco.. allora noi italiani oltre ad esser degli abitanti di tribù siamo anche senza onore per i germanici? Fooorte!! :eek:

Violenta fidanzata: sconto di pena, è sardo.
CAGLIARI - «È una sentenza razzista», ha commentato l'avvocato difensore del condannato. Ma questa volta la malagiustizia italiana non c'entra. La vicenda è avvenuta in Germania e ha come protagonista negativo un immigrato italiano di 29 anni che lavorava come cameriere in Germania. Costui ha tenuto segregata per giorni la ex fidanzata, l'ha picchiata, violentata, torturata e umiliata in vari modi. Catturato e processato, è stato condannato a sei anni di carcere, ma un giudice del tribunale di Hannover gli ha concesso uno sconto di pena di almeno due anni riconoscendo «le attenuanti generiche e culturali», in pratica perché è sardo.
[...] 11 ottobre 2007
Articolo completo (http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_11/violenza_sardo_fidanzata.shtml)
Il nostro non si è neanche costituito, è stato catturato. :asd:

Questa cosa è da prendere sul serio kmq.. sapete quanti vantaggi.. :confused:

CIAWA

Zio_Igna
18-02-2009, 18:04
Una rondine non fa primavera.
Generalmente la cultura islamica è abbastanza oppressiva, come ogni cultura religiosa.

Se poi in una regione del Kurdistan le donne ballano anche sul cubo, non cambia il giudizio.

fg

Scusa, ma da dove le prendi tutte queste belle cognizioni?
-Tu definisci l'Islam oppressivo? Secondo quali parametri?
-E lo Yemen lo paragoni ad una singola rondine che non avrebbe alcun peso statistico? Un posto che viene preso d'esempio di purezza (nel senso di "non contaminato") in quanto a lingua, tradizioni, usi e costumi?
Suppongo tu abbia delle argomentazioni abbastanza importanti per definirlo un esempio irrilevante.

Fritz!
18-02-2009, 18:08
io nn vado a scuola da oltre 14 anni,termine ultimo in cui mi hanno dato lezioni di italiano.

e devo ammettere che di errori (orrori gramm[cit.]del mio prof) ne commetto.

detto questo,credo che il msg che hai quotato sia stato scritto in un italiano abbastanza comprensibile (mi scuserete se nn sto a rileggerlo per trovare gli errori),e nel suo contenuto nn c'è traccia ,da parte mia,di correlazione frà violenze domestiche e islam.

per la verità l'articolo nonn é chiaro.

E non so da dove é stato tratto.

Ma il link in inglese, di cui credo sia una traduzione, si rifa ad un sito di sedicenti patriottici impegnati a cotrstare la jihad nelle strade degli USA.

Quindi l'approccio islamofobo é abbastanza ovvio.

Poi i delitti d'onore esistono in tutte le cultre quindi al massimo é un fattore di fratellanza tra gli uomini:fagiano:

lowenz
18-02-2009, 20:00
Poi i delitti d'onore esistono in tutte le cultre quindi al massimo é un fattore di fratellanza tra gli uomini:fagiano:
Disgraziatamente è così.

dantes76
18-02-2009, 20:36
Disgraziatamente è così.

in tutte le comunita' dove e' presente un forte componente religiosa

Zio_Igna
18-02-2009, 20:44
in tutte le comunita' dove e' presente un forte componente religiosa

Bah, non necessariamente. Se invece che "delitto d'onore", lo chiami "faida", lo trovi un po' in tutti i continenti e la sostanza non cambia (si uccide qualcuno per rimediare a qualche sgarro e girare a testa alta in mezzo alla gente, pressapoco è così).

Lorekon
18-02-2009, 20:55

:asd: