Soel
17-02-2009, 18:48
Salve a tutti, ho un piccolo problema con un programma che svolge la funzione di client.
Ho un semplice codice come questo:
try {
Socket socket = new Socket("localhost", 8000);
... //altre istruzioni
} catch (Exception e) { System.err.println(e); }
Ho provato a farlo connettere ad un server inesistente, in modo da verificare quale tipo di eccezione venisse sollevato. Tuttavia ho notato che se lancio il programma da Eclipse l'eccezione viene sollevata quasi istantaneamente, mentre se lo esporto in formato jar e poi lo lancio da terminale (uso Mac OSX 10.4.10) viene sollevata solo dopo circa un minuto di attesa. Come posso fare per obbligare il programma a lanciare l'eccezione entro un intervallo di tempo ben definito?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Ho un semplice codice come questo:
try {
Socket socket = new Socket("localhost", 8000);
... //altre istruzioni
} catch (Exception e) { System.err.println(e); }
Ho provato a farlo connettere ad un server inesistente, in modo da verificare quale tipo di eccezione venisse sollevato. Tuttavia ho notato che se lancio il programma da Eclipse l'eccezione viene sollevata quasi istantaneamente, mentre se lo esporto in formato jar e poi lo lancio da terminale (uso Mac OSX 10.4.10) viene sollevata solo dopo circa un minuto di attesa. Come posso fare per obbligare il programma a lanciare l'eccezione entro un intervallo di tempo ben definito?
Grazie anticipatamente per la risposta.