PDA

View Full Version : Veltroni se ne va (confermate dimissioni)

Pagine : [1] 2

lowenz
17-02-2009, 16:07
Confermate le dimissioni.....si aprono le scommesse per il sostituto :D

jan
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_899912322.html

e aggiungo era ora ....

etzocri
che si tolga dalle ballZ, io spero i bersani ma ovviamente........

lowenz
17-02-2009, 16:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930016

Freeskis
ce ne faremo una ragione

etzocri
un bel soru su scala nazionale? è troppo poco "politico italiano"?

Lagun85
17-02-2009, 16:09
Da una parte sono contento,dall'altra sono sconfortato.
Se questa è l'opposizione che dovrebbe puntare a battere il Berlusconismo e Berlusconi stiamo freschi.Silvio andrà avanti fino a quando la morte non lo porterà via.

zerothehero
17-02-2009, 16:10
Senza walter la sinistra riuscirà ad avere quel 50% per governare il paese . :sofico:

whistler
http://img3.imageshack.us/img3/4320/champagnepopqu9.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=champagnepopqu9.jpg)

avanti il prossimo : D alema

alex783
Sicuro che siano state accettate? il PD non le ha rifiutate?

Comunque, a mio parere il più preparato - all'interno del PD - è sicuramente D'Alema.

Bersani io non ce lo vedo proprio, non ha la verve da leader, secondo me.

Freeskis
17-02-2009, 16:12

Comunque, a mio parere il più preparato - all'interno del PD - è sicuramente D'Alema.

perché ti vuoi così male ?!

lowenz
17-02-2009, 16:12

Confermate.

Se verrà eletto D'Alema tonerà l'epoca della caccia al comunista.....basta nomi vecchi. BASTA.

bart_simpson
17-02-2009, 16:13
Ultimamente ho visto bene oscar luigi scalfaro

whistler
17-02-2009, 16:13
http://img27.imageshack.us/img27/8352/champagnepopmz7.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=champagnepopmz7.jpg)

il prossimo: d'alema

Fritz!
17-02-2009, 16:14

Ingrao

:stordita:
(non so in realtà se é ancora vivo)

joshua82
17-02-2009, 16:15
tra tutti direi Letta (Enrico), persona pacata e moderata..c'è da vedere quanto questo soggetto conta nella coalizione.
Certo però che ora sono davvero nel caos..

alex10
17-02-2009, 16:17
Speriamo in Bersani ....

dave4mame
secondo me stanno facendo a "chi tira la paglia più corta" :D

letta è probabilmente il più credibile... e quello che ha meno da perdere.

Gianluca99
Io c'ero :D
speriamo in Bersani :fagiano:

Pancho Villa
17-02-2009, 16:18
La Ferilli? :D

Onisem
Da una parte sono contento,dall'altra sono sconfortato.
Se questa è l'opposizione che dovrebbe puntare a battere il Berlusconismo e Berlusconi stiamo freschi.Silvio andrà avanti fino a quando la morte non lo porterà via.

Arriverà fino al Quirinale, dopodichè la sua cricca di sovversivi farà ciò che vuole. Ringraziamo anche questa sinistra di falliti e collusi (vedi D'Alema).

entanglement
dio quanto mi dispiace

credo che stasera non riuscirò a dormire. sarò in giro col prosecco !

StateCity
17-02-2009, 16:20
Mi dispiace, ma la sua linea politica di basso profilo, senza posizioni forti di opposizione,
ha dato solo risultati negativi... :rolleyes:

Onisem
17-02-2009, 16:20
Dio ce ne scampi da D'Alema comunque, perchè se con Veltroni non c'è stata opposizione, con lui ci sarà totale collusione.

lowenz
17-02-2009, 16:21
tra tutti direi Letta (Enrico), persona pacata e moderata..c'è da vedere quanto questo soggetto conta nella coalizione.
Certo però che ora sono davvero nel caos..
Letta? :D

Lo zio di Letta è il braccio destro di Silvio, lo sapete vero? :D

lowenz
17-02-2009, 16:22
Essì, io Cheope :D

T3d
come se il problema del centrosinistra sia stato veltroni.

miopi.

gugoXX
Ci vedrei bene Bertolaso, non fosse che non e' un politico.
Forse e' meglio non bruciarlo in qualcosa di piu' grosso di lui, dato che almeno dov'e' messo, quand'e' messo, lavora bene.

icoborg
soru?

lowenz
17-02-2009, 16:23
Ci vedrei bene Bertolaso
E' una fine battuta sulla situazione del PD che richiede la protezione civile? :D

Onisem
17-02-2009, 16:24

miopi.

Vero pure questo. Il problema del partito democratico italiano è che è italiano. :asd:

Ferdy78
17-02-2009, 16:24
Go Bersani che il dialetto emiliano me gusta assieme al cotto di parma e al parmigiano reggiano DOC:O :D :D :D

Dai che troniamo duri e crudi:D

T3d
17-02-2009, 16:25
Vero pure questo. Il problema del partito democratico italiano è che è italiano. :asd:

tutti contenti no?

ora il centrosinistra italiano vincerà le elezioni. ha ragione zero

gugoXX
17-02-2009, 16:25

Questa mi ha piegato.

Kharonte85
17-02-2009, 16:26
E adesso? :stordita: :mc:

SaettaC

:asd:

Non c'è stato ancora nessun "thx 4 the info"? :asd:

Io spero in un nome veramente nuovo...Basta con 'sta politica VECCHIA... anche berlusconi, molli il cadreghino, e metta qualcun altro al suo posto... Che l'Italia abbia finalmente una classe politica giovane e dinamica, non questi Matusalemme, che ci sono da quando io andavo alle elementari... :asd:

D.O.S.
.....si aprono le scommesse per il sostituto :D
Pertini

avercene ancora di uomini così :sob:

Kharonte85
17-02-2009, 16:27
Bella domanda...non ne ho idea.

Chi è che non è ancora bruciato? :fagiano:

Ferdy78
17-02-2009, 16:29

GIà, HA UN RICCO FUTURO DINNANZI:D

D'alema: onestamente non lo capisco:confused: è un pò che se ne vuole stare, apertamente dichiarato, in disparte, non assumendosi incarichi...mi sa strano.

Ci sarebbe il duo catanese Bianco-Finocchiaro:D :D :D

Pitonti
17-02-2009, 16:29
e fu così che la condanna di Mills passò in secondo piano.
Un diavolaccio quel Walter :asd:
Soru penso sia politicamente morto dopo la mazzata nei denti in sardegna, da lui voluta e cercata.

D.O.S.
17-02-2009, 16:30
potremmo cambiargli sigla : Partito Democratico di Puffolandia
magari risolviamo la situazione.

Fabryce
Meno male.. la sua "opposizione" era in realtà un quasi inciucio...

Avrè seguito i consigli di Burlesconi che sperava che Uolter rimanesse alla guida del PD :asd:

Fritz!
secondo me stanno facendo a "chi tira la paglia più corta" :D

letta è probabilmente il più credibile... e quello che ha meno da perdere.

letta...

é piu credibile Veronica Lario

Bastian UMTS

Credo Bersani.....

dantes76
17-02-2009, 16:33

binetti-rutelli:O

G-DannY
17-02-2009, 16:34
Bah, se avessero un minimo di cervello non dovrebbero far altro che sciogliere il PD. Veltroni l'ha voluto, Veltroni l'ha concettualmente portato avanti...

Mo si è dimesso e il PD continua a prendere mazzate ovunque facendo figure del menga.

Cancellare ET ricostruire. Punto.

dantes76
17-02-2009, 16:35
Binetti -Rutelli :O

zanardi84
17-02-2009, 16:35
Finalmente se ne va Topo Gigio, quello che per primo ha fatto traballare il Mortadella con la fondazione dell'agglomerato democratico, un vero e proprio pentolone di minestra riscaldata che ha avuto il suo apice nella fondazione del governo ombra, la forma di opposizione più ridicola che possa esistere.

C'è bisogno di gente nuova, una forza nuova (non il partito, sia chiaro) che porti dei cambiamenti sostanziali e metta fuori gioco coloro che dell'Italia hanno fatto brandelli. Questa forza deve necessariamente essere rappresentante del popolo, non un'alleanza per le poltrone.

Chi si salva?
Pochi. Franceschini, Maurizio Ferrini (a.k.a Signorina Coriandoli, a.k.a Luigi Bersani... uno è il sosia dell'altro :D ), Bindi... e poi? :stordita:

Chi non si salva? Gli ex DC, cioè quasi tutti :asd: UOLTER, Massimino ed Er Piacione Rutelli in testa.
E pure la Finocchiaro ha deluso, andando ad adorare il Silvio quando vinse le elezioni.. da non credere.

Gemma
17-02-2009, 16:37
Confermate.

Se verrà eletto D'Alema tonerà l'epoca della caccia al comunista.....basta nomi vecchi. BASTA.

Perchè, ti risulta che ci siano in giro nomi nuovi? :stordita:

guano07
17-02-2009, 16:37
montezemolo:asd:

(solo perchè l'ho visto a rainews:fagiano:)

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
17-02-2009, 16:38
Ci vedrei bene Bertolaso, non fosse che non e' un politico.
Forse e' meglio non bruciarlo in qualcosa di piu' grosso di lui, dato che almeno dov'e' messo, quand'e' messo, lavora bene.

Bertolaso ha speso parole d'amore per Berlusconi. Non ha avuto un buon rapporto col governo Prodi, quindi credo che lui stesso, se coinvolto, direbbe di no

Freeskis
17-02-2009, 16:38
La Ferilli? :D

più tette per tutti ... ti pare poco ?

tdi150cv
17-02-2009, 16:40
il governo ombra ... talmente in ombra che non si vede nemmeno !

e pensare che questo doveva essere l'alternativa al nostro Silvio ...

:rolleyes: :(

poveracci

Gemma
17-02-2009, 16:40
Secondo me il buon silvio c'avrebbe il coraggio di farsi avanti per ricoprire il posto vacante :D

Gemma
17-02-2009, 16:41

poveracci

Guarda che non c'è tanto da stare allegri nel vedere che in un governo praticamente non esiste opposizione, eh.
Praticamente è come ammettere che non è una democrazia ;)

Freeskis
17-02-2009, 16:42
Guarda che non c'è tanto da stare allegri nel vedere che in un governo praticamente non esiste opposizione, eh.

c'è a chi il cetriolo piace :)

Gemma
17-02-2009, 16:44
c'è a chi il cetriolo piace :)

basta che siccome piace a lui non cerchi di infilarlo a tutti gli altri al grido di "fidatevi, è bello!" :D

StateCity
17-02-2009, 16:44
ma dopo la carota potrebbe arrivare il bastone... :asd:

nevione
17-02-2009, 16:45
finalmente, ha fatto danni enormi alla sinistra italiana.
comunque alternative per stare allegri non ne vedo, forse solo Soru o Bersani, ma non sono per nulla carismatici, Zilvio se li magna a merenda purtroppo:muro:

G-DannY
17-02-2009, 16:46

La "democrazia" termina quando vengono chiusi i seggi delle elezioni.
Il resto è tutt'altro ;)

Onisem
17-02-2009, 16:47

poveracci

Nostro Silvio? :asd:

Mio dio, com'è messo sto paese...

Gemma
17-02-2009, 16:48
Il resto è tutt'altro ;)

non credo proprio...

G-DannY
17-02-2009, 16:48
non credo proprio...

Qua da noi purtroppo si. :O

T3d
17-02-2009, 16:49
Il resto è tutt'altro ;)

ahahahahahah

Franx1508
17-02-2009, 16:50
mi candido io quant'è vero IDDIO :sofico: :ciapet:
votatemi porcaputtana faccio un porcaio.

Gemma
17-02-2009, 16:51
Qua da noi purtroppo si. :O

tanto peggio.
Da qui a considerarlo "normale" ce ne passa però, eh.

G-DannY
17-02-2009, 16:52
tanto peggio.
Da qui a considerarlo "normale" ce ne passa però, eh.

Sbagliate se avete inteso la mia affermazione come una cosa "positiva" o che "a me me piace" eh... :rolleyes:

domthewizard
17-02-2009, 16:54
se posso permettermi di dare un consiglio, dovrebbero eleggere qulcuno in grado di fare opposizione seria e con dialogo, non opposizione per partito preso. insomma, qualcuno che pensi al bene del paese, non solo a mettere in saccoccia o mandare in galera tutti e chiunque :read:

Franx1508
17-02-2009, 16:55
se posso permettermi di dare un consiglio, dovrebbero eleggere qulcuno in grado di fare opposizione seria e con dialogo, non opposizione per partito preso. insomma, qualcuno che pensi al bene del paese, non solo a mettere in saccoccia o mandare in galera tutti e chiunque :read:

io faccio opposizione seria e parlerà al posto mio la mazza ferrata.ti va bene?:cool: :O

domthewizard
17-02-2009, 16:58
io faccio opposizione seria e parlerà al posto mio la mazza ferrata.ti va bene?:cool: :O

basta che risparmi la pelata del nostro 'Ilvio :mano:

cmq sono serio, l'unico che finora mi ha convinto del vostro governo ombra è stato Bersani, è abbastanza simpatico e parla ragionato :D

Ferdy78
17-02-2009, 17:00

Ci vorrebbe qualcuno che abbia il coraggio di dire come stanno le cose in questo paese, qualcuno che non FAVORISCA IL LEADER DELL'ALTRA PARTE... qualcuno con le @@ che dica la verità, che faccia manifestazioni di INFORMAZIONE SUL REALE STATO CIVILE, MORALE, GIUDIZIARIO DEL PAESE....

Qualcuno come travaglio insomma...

Peccato che l'ignoranza è ancora troppa......E SI VEDE OGNI GIORNO DI PIù...

Franx1508
17-02-2009, 17:01
basta che risparmi la pelata del nostro 'Ilvio :mano:

cmq sono serio, l'unico che finora mi ha convinto del vostro governo ombra è stato Bersani, è abbastanza simpatico e parla ragionato :D

...l'unico ministro/dipendente/prezzolato di berlusca che mi piace è quello "del cazzo e della merda".:stordita:

Gemma
17-02-2009, 17:02

Il bene del paese sarebbe l'estromissione IMMEDIATA di alcuni loschi figuri dalla vita politica.
Tutto il resto è solo fuffa, fumo negli occhi e il solito blabla all'itaGliana.

luigiaratamigi
Dimissioni doverose.
A dicembre 2007, in pieno governo Prodi, già parlava di partito unico (o con me o contro di me) cancellando di fatto i partiti di sinistra dal parlamento e spostando PESANTEMENTE il baricentro del partito verso il centro.
Se Mastella ha dato la spallata a Prodi, sul burrone ce lo ha accompagnato Water.
Dopo la scuffia di aprile, e il ben servito a Di Pietro, si è reso protagonista di una delle più flaccide opposizioni mai viste.
I risultati in termini elettorali sono sotto gli occhi di tutti.
Senza contare le mille stronzate dette e fatte per compiacere l'elettorato democristiano (l'ultima sostituzione di un professore laico con una sciampista teocon in commisione salute, in pieno caso Eluana, grida ancora vendetta...)
E, dulcis in fundo, il mancato sostegno a Soru mentre lo statista da giardino tirava la volata a "Ugodiqualcosaanchetu".

A questo punto mi verrebbe da dire che le dimissioni sono addirittura tardive...

Sostituti?
Letta non farebbe altro che spostare ulteriormente il baricentro del partito verso il centro. Bersani è uomo capace e concreto, ma temo che sia legato a D'Alema. Su baffino manco mi pronuncio altrimenti mi bannano.

P.S.: Dimenticavo: il nuovo leader non solo dovrà ricostruire il partito, ma dovrà anche tentare di riformare un'alleanza con Di Pietro.
Se ne facciano una ragione: senza IDV non vanno da nessuna parte.

apahualca

Topo Gigio ?

domthewizard
Ci vorrebbere qualcuno che abbia il coraggio di dire come stanno le cose in questo paese, qualcuno che non FAVORISCA IL LEADER DELL'ALTRA PARTE... qualcuno con le @@ che dica la verità, che faccia manifestazioni di INFORMAZIONE SUL REALE STATO CIVILE, MORALE, GIUDIZIARIO DEL PAESE....

Qualcuno come travaglio insomma...

Peccato che l'ignoranza è ancora troppa......
come no, magari facciamo una poltrona per due con lui e di pietro :rolleyes:

ci vuole qualcuno in grado di risollevare il paese, che proponga qualcosa di buono e accetto da entrambe le parti politiche, e approvare qualcosa di buono quando e se verrà proposto dal governo in carica ;)

Koji
17-02-2009, 17:04
Ha fatto bene. Avrà pensato: "Tanto già mi state facendo le scarpe, aspettando solo la Caporetto delle Europee per poi dare a me tutte le colpe.....beh, adesso stringete il culo e arrangiatevi da soli!!"

:O

Gemma
17-02-2009, 17:04

Perchè no?
Travaglio addetto alla demolizione e Di Pietro alla ricostruzione :winner:

apahualca
17-02-2009, 17:05
Mario Draghi.

domthewizard
17-02-2009, 17:05
vaaaaabè, io il mio consiglio l'ho dato, tanto la maggioranza (al momento) è ancora di destra :O

apahualca
17-02-2009, 17:06
Ha fatto bene. Avrà pensato: "Tanto già mi state facendo le scarpe, aspettando solo la Caporetto delle Europee per poi dare a me tutte le colpe.....beh, adesso stringete il culo e arrangiatevi da soli!!"

:O

E' sull'avrà pensato che ho qualche dubbio...

Ferdy78
17-02-2009, 17:06

ci vuole qualcuno in grado di risollevare il paese, che proponga qualcosa di buono e accetto da entrambe le parti politiche, e approvare qualcosa di buono quando e se verrà proposto dal governo in carica ;)

Il governo in carica, a parte leggi ad personam, sminchiamenti vari alla costituzione, insulti espliciti a personaggi dell'opposizione, ma anche a voi destroidi che NON sapete neppure guardare oltre la punta del vostro naso... e UOMINI SCONOSCIUTI MESSI AI POSTI GIUSTI COME VERI E PROPRI BURATTINI, NON MI SEMBRA ABBIA FATTO....

;) ;)

Comunque questa crisi LI SPAZZERà VIA... sarà il popolo alla fame a fargli pelo e contropelo...

;)

T3d
17-02-2009, 17:07
vaaaaabè, io il mio consiglio l'ho dato, tanto la maggioranza (al momento) è ancora di destra :O

olè. ci mancava il finale da tifosetto.

abbiamo vinto, abbiamo vinto. marameo, marameo.

Franx1508
17-02-2009, 17:07

si per risollevare il paese bisogna mettere lo sterco sotto la crosta terrestre italiana.

Ferdy78
17-02-2009, 17:08

vanne fiero, mi raccomando..quando ti sveglierai sarà troppo tardi...

domthewizard
17-02-2009, 17:10
olè. ci mancava il finale da tifosetto.

abbiamo vinto, abbiamo vinto. marameo, marameo.

guarda che non sono tifoso di niente se non della juventus, ma onestamente a guardare questa sinistra e dopo il governo prodi...

oh cmq se una sinistra degna di governare per bene il paese uscisse fuori all'improvviso ben venga ;)

T3d
17-02-2009, 17:10
...ma onestamente a guardare questa sinistra e dopo il governo prodi...

cosa? dillo... cosa?

entanglement
17-02-2009, 17:12
un uomo nuovo :O

...

ed è l'unico che si salva.

io continuerò a votare DP al nazionale ed europeo, e Lega locale ...

G-DannY
17-02-2009, 17:12
Ci vuole lui... Che dite glie la danno ad interim la carica?
http://usversusthem.files.wordpress.com/2008/02/barack-obama-is-on-fire.jpg

apahualca
17-02-2009, 17:13
Oppure potremo farci mandare qualche politico dalla Francia.

domthewizard
17-02-2009, 17:13
cosa? dillo... cosa?

cosa devo dirti... il governo prodi ha messo in ginocchio il paese, prometteva chissà cosa e poi tutti a lamentarsi, fatto fuori dalla stessa coalizione dopo neanche 2 anni di governo. vado avanti? :)

Fabryce
17-02-2009, 17:15

Probabilmente Rutelli.... altrimenti Parisi a sorpresa..

Bisognerebbe vedere i bookmaker inglesi che quote danno :asd:

drBat
17-02-2009, 17:16
cosa devo dirti... il governo prodi ha messo in ginocchio il paese, prometteva chissà cosa e poi tutti a lamentarsi, fatto fuori dalla stessa coalizione dopo neanche 2 anni di governo. vado avanti? :)

Ma lol, e poi il lupo si è mangiato cappuccetto rosso...

apahualca
17-02-2009, 17:17
Raga ...
Ci sono tre threads aperti sullo stesso argomento.

apahualca
17-02-2009, 17:17
Probabilmente Rutelli.... altrimenti Parisi a sorpresa..

Bisognerebbe vedere i bookmaker inglesi che quote danno :asd:

Chi Heater Parisi ?:p :p :p :p :p

domthewizard
17-02-2009, 17:18

hai da replicare con una tesi valida? altrimenti non si spiega del perchè tra il popolo fù un continuo lamentarsi (peggio di ora) e del perchè la fiducia, all'epoca, non gli fù rinnovata :mc:

apahualca
17-02-2009, 17:21

Beh cagare ha fatto cagare.
Più che un governo di sx o centro/sx era prioprio una abbuffata democristiana.

Onisem

Non stimo assolutamente Prodi e i suoi, ma ti pare che il paese era in ginocchio, ci è stato messo esclusivamente da lui, ed ora invece...? Dici che non sei tifoso, ma la tua frase è tipica della propaganda forzista. Chi ha governato l'italietta negli ultimi 10 anni? Ma meglio Hilary Duff!

ConteZero
hai da replicare con una tesi valida? altrimenti non si spiega del perchè tra il popolo fù un continuo lamentarsi (peggio di ora) e del perchè la fiducia, all'epoca, non gli fù rinnovata :mc:

Ci sono state tantissime ragioni legate al fallimento del governo Prodi, e ci sarebbe da fare una lunghissima disquisizione in merito.
Nulla che si possa dire in due righe.
Nella pratica la risposta breve è "no", ma con un asterisco che significa "se vuoi apriamo un thread e ne parliamo fino allo sfinimento".

domthewizard
17-02-2009, 17:23
Non stimo assolutamente Prodi e i suoi, ma ti pare che il paese era in ginocchio, ci è stato messo esclusivamente da lui, ed ora invece...? Dici che non sei tifoso, ma la tua frase è tipica della propaganda forzista. Chi ha governato l'italietta negli ultimi 10 anni? Ma meglio Hilary Duff!

nervo scoperto? :stordita:

vabbè cmq mi son scocciato, arrivederci http://i27.tinypic.com/x5nv5k.gif

Lorekon
17-02-2009, 17:24

:asd: :asd:

apahualca
17-02-2009, 17:25
Ma meglio Hilary Duff!

Sopratutto a 90 gradi.

apahualca
17-02-2009, 17:26
:asd: :asd:

ESATTO.
Colpito nel segno

T3d

ahahahah, lo sapevo che avresti risposto così.

20 mesi, meglio di mandrake.

Korn
Dimissioni doverose.
A dicembre 2007, in pieno governo Prodi, già parlava di partito unico (o con me o contro di me) cancellando di fatto i partiti di sinistra dal parlamento e spostando PESANTEMENTE il baricentro del partito verso il centro.
Se Mastella ha dato la spallata a Prodi, sul burrone ce lo ha accompagnato Water.
Dopo la scuffia di aprile, e il ben servito a Di Pietro, si è reso protagonista di una delle più flaccide opposizioni mai viste.
Senza contare le mille stronzate dette e fatte per compiacere l'elettorato democristiano (l'ultima sostituzione di un professore laico con una sciampista teocon in commisione salute, in pieno caso Eluana, grida ancora vendetta...)
E, dulcis in fundo, il mancato sostegno a Soru mentre lo statista da giardino tirava la volata a "Ugodiqualcosaanchetu".

A questo punto mi verrebbe da dire che le dimissioni sono addirittura tardive...

Sostituti?
Letta non farebbe altro che spostare ulteriormente il baricentro del partito verso il centro. Bersani è uomo capace e concreto, ma temo che sia legato a D'Alema. Su baffino manco mi pronuncio altrimenti mi bannano.

P.S.: Dimenticavo: il nuovo leader non solo dovrà ricostruire il partito, ma dovrà anche tentare di riformare un'alleanza con Di Pietro.
Se ne facciano una ragione: senza IDV non vanno da nessuna parte.
*

Korn
17-02-2009, 17:27

addio :)

HolidayEquipe™
17-02-2009, 17:28
è giusto così...
la sinistra ha fallito ed ha perso delle occasioni d'oro...
ha dimostrato di non essere all'altezza di governare...

berlusconi vince ovunque...purtroppo per me...
e' inutile che si dica che la gente e' stupida...la gente lo vota...stop...

berlusconi sa il fatto suo...e la sinistra in piu' s'e' fatta fuori da sola...

la democrazia a rischio?...non credo...altrimenti la maggior parte degli italiani non lo avrebbe votato...

c'e' poco da incavolarsi...la gente scontenta è in minoranza..ed io sto in minoranza...
le minoranze dovrebbero fare critiche costruttive...ma la sinistra non c'e'...e in assenza di alternative c'e' solo da tacere...

e la sinistra...prima di pensare a come battere berlusconi...dovrebbe pensare a questo ha deluso i propri elettori...

Onisem
17-02-2009, 17:29

Beh, è deprimente sentir dire o leggere che l'italia è stata messa in ginocchio da Prodi. Ripeto, massimo disprezzo pure per lui, ma prima che era, la Germania? La Svezia? Ed il nano che ha avuto il governo più lungo della storia repubblicana ed ora è di nuovo al governo che ha fatto? Non ha nessuna responsabilità? O siamo tornati ad essere paese 5 stelle tutto ordine, modernità, efficienza, sicurezza, ricchezza, giustizia e legalità? Ah già, bisogna dargli tempo...

harbinger
17-02-2009, 17:29

La mazza ferrata mi ha convinto: potrebbe essere la soluzione al poco dialogo. Dove devo firmare? :D :D :D

Il PD, e lo dice un radicale che si è (tri)turato il naso per votarlo, è nato zoppo per la confluenza di ideologie grandemente eterogenee, i cui rappresentanti hanno interpretato l'unione come un grande facciamo-quallo-che-vogliamo. Se si aggiungono i dissidi economici legati all'eredità DS (di importo maggiore, se ben ricordo, in confronto a quella della Margherita e ancora gestita separatamente), l'inesistente rapporto con Di Pietro (non certo esente da colpa in tal senso) e i Radicali (anche qui...) e il poco carisma di Veltroni, si può ben intendere le ragioni della crisi. Ho accuratamente evitato di rimestare nel "problema" della copertura mediatica e dell'informazione. Non mi pare questa la sede ove sia il caso di tirare in ballo Berlusconi, le tv e i giornali.

Il successore? Se della vecchia guardia auspicherei Bersani&Bindi in un grande tandem cattocomunista ( :D ). Della nuova guardia non ho nomi e me ne vergogno.

Franx1508
17-02-2009, 17:30
a far cadere il governo prodi è stata quella puttana politica di mastella che ora è convolato a giuste nozze col partito dei ladri.

entanglement
se è davvero l'unico che si salva, è meglio evitare di portare avanti il partito unico

e tornare ad una decina di litigiosi ? col centro comprato per 4 soldi dal silvione ? non mi sembra una buona idea.

il prossimo segretario dovrà presentarsi da DP col cappello in mano e fare un po' di pulizie di primavera

ronin17
peccato

altri 2 anni e faceva sparire la sinistra

sander4
bene, dopo tutto ciò che ha combinato...
spero non ne arrivi uno peggio, ma la vedo difficile, vedremo

Kund@m
17-02-2009, 17:31
a me piaceva, o meglio, non mi dispiaceva..
fin dai tempi della sua elezione ha sempre detto che il suo modo di fare opposizione sarebbe stato diverso, non l'opposizione del muro contro muro (tanto cara a b.) ma un opposizione di dialogo, e mi sembra che questo rispecchi quello visto sin ora..

i fatti dimostrano una scelta sbagliata, probabilmente sarebbe stato diversamente con un altro avversario...
imho il punto della questione è questo, bisogna ripagare B. della sua stessa moneta, oggi una politica meno raffinata è una politica che ottiene risultati..
è un dato oggettivo!!
stiamo parlando di un individuo la cui opposizione e stata rompere i cojoni con la storia dei brogli elettorali per mesi.. il cui unico programma è sempre stato fare i propri interessi e prendersela con la sinistra!!
e la gente non vede, la gente LO VOTA!!!
vogliamo parlare della politica della lega??
che prima da del mafioso al b. e poi si ci allea???
..e continua a prendere voti??

bisogna rendersi conto della realtà che ci circonda e adeguare il linguaggio,
la gente vuole uno che abbia carisma, uno con i coglioni,
il contenuto non importa, non importa se si manda in rovina il paese,
tanto agli occhi di tutti la colpa sarà sempre della sinistra!!!

in questo caso meglio un leader che inizi ad andarci pesante con il b.
qualcuno che abbia il coraggio di sbandierare l'escalation di b.
dalla banca rasini, a impregilo, a fininvest a dell'utri a craxi...
un pò come sta facendo il buon Di Pietro..
ma che sappia parlare, che abbia carisma ...e coglioni

ronin17
17-02-2009, 17:35
non centra l'opposizione dura, veltroni sparava boiate come da ex sindaco di roma, diceva di aver lasciato la citta piu sicura del mondo:

l'ultima proposta era di chiudere un gruppo su facebook, roba da zelig

Fabryce
17-02-2009, 17:35
Chi Heater Parisi ?:p :p :p :p :p

Si proprio lei... :asd: :asd:

Arturo Parisi:O

Onisem
17-02-2009, 17:36
a far cadere il governo prodi è stata quella puttana politica di mastella che ora è convolato a giuste nozze col partito dei ladri.

Si beh, e chi l'ha messo al ministero DELLA GIUSTIZIA? E perchè? Prodi ha barattato le sorti del paese con i cazzi suoi e dei suoi compari. Tipico.

Franx1508
17-02-2009, 17:36
vista la sardegna,al peggio nn c'è mai fine;ergo...

Franx1508
17-02-2009, 17:37
Si beh, e chi l'ha messo al ministero DELLA GIUSTIZIA? E perchè? Prodi ha barattato le sorti del paese con i cazzi suoi e dei suoi compari. Tipico.

certo è il fottuto prezzo di alleanze fasulle.non a caso la puttana ora stà col partito dei ladri.

entanglement
17-02-2009, 17:38
a me piaceva, o meglio, non mi dispiaceva..
fin dai tempi della sua elezione ha sempre detto che il suo modo di fare opposizione sarebbe stato diverso, non l'opposizione del muro contro muro (tanto cara a b.) ma un opposizione di dialogo, e mi sembra che questo rispecchi quello visto sin ora..

i fatti dimostrano una scelta sbagliata, probabilmente sarebbe stato diversamente con un altro avversario...
imho il punto della questione è questo, bisogna ripagare B. della sua stessa moneta, oggi una politica meno raffinata è una politica che ottiene risultati..
è un dato oggettivo!!
stiamo parlando di un individuo la cui opposizione e stata rompere i cojoni con la storia dei brogli elettorali per mesi.. il cui unico programma è sempre stato fare i propri interessi e prendersela con la sinistra!!
e la gente non vede, la gente LO VOTA!!!
vogliamo parlare della politica della lega??
che prima da del mafioso al b. e poi si ci allea???
..e continua a prendere voti??

bisogna rendersi conto della realtà che ci circonda e adeguare il linguaggio,
la gente vuole uno che abbia carisma, uno con i coglioni,
il contenuto non importa, non importa se si manda in rovina il paese,
tanto agli occhi di tutti la colpa sarà sempre della sinistra!!!

ma che sappia parlare, che abbia carisma ...e coglioni
semplicemente: non ha funzionato, quindi via e avanti un altro

T3d
17-02-2009, 17:38

senza mastella, non vinceva.

siamo punto e a capo.

Dream_River
17-02-2009, 17:52
Dimissioni doverose.

Sostituti?

QUOTO E SOTTOSCRIVO!!!!!

Comunque, devo dirlo, questo è il miglior regalo di anniversario che potevo ricevere :D :asd:

Onisem
17-02-2009, 17:53
senza mastella, non vinceva.

siamo punto e a capo.

E per forza doveva metterlo alla giustizia altrimenti non si alleava? Non credo, per Mastella poltrona è poltrona, il motivo secondo me è altro e vedendo il "lavoro" che è stato fatto poi con De Magistris & Co. ...

T3d
17-02-2009, 17:56
E per forza doveva metterlo alla giustizia altrimenti non si alleava? Non credo, per Mastella poltrona è poltrona, il motivo secondo me è altro e vedendo il "lavoro" che è stato fatto poi con De Magistris & Co. ...

mastella minacciò la crisi di governo due giorni dopo le elezioni se non gli davano il ministero della giustizia. me lo ricordo benissimo.

così inizio il governo prodi.

siamo punto e a capo, senza mettere insieme exdc e comunisti non c'è alternativa al cdx.

prima di poter vedere governare il csx, deve cambiare il paese. ammettiamolo.

SaettaC
17-02-2009, 17:56

Ma invece di continuare sull'anti-berlusconismo estremo, non sarebbe meglio cercare finalmente di risolvere un po' dei problemi dell'Italia, primo fra tutti il debito pubblico con una adeguata lotta all'evasione? :fagiano:

G-DannY
17-02-2009, 17:58
mastella minacciò la crisi di governo due giorni dopo le elezioni se non gli davano il ministero della giustizia. me lo ricordo benissimo.

così inizio il governo prodi.

siamo punto e a capo, senza mettere insieme exdc e comunisti non c'è alternativa al cdx.

prima di poter vedere governare il csx, deve cambiare il paese. ammettiamolo.

Si ma io non voglio veder governare ne il cdx, ne il csx, ne idv, ne pd, ne pccci, ne udc, ne pippo e neanche pluto.

Basta. Hanno rotto il cazzo tutti, nessuno escluso.

Fabryce
17-02-2009, 17:59
Ma invece di continuare sull'anti-berlusconismo estremo, non sarebbe meglio cercare finalmente di risolvere un po' dei problemi dell'Italia, primo fra tutti il debito pubblico con una adeguata lotta all'evasione? :fagiano:

Si certo, possiamo discuterne.. ma....

al governo c'è Burlesconi...

l'opposizione deve fare opposizione, non può governare... palese...

T3d
17-02-2009, 17:59

lotta all'evasione? se ti dico visco cosa ti viene in mente?

sanguisuga, vampiro etc etc

in italia se si deve fare una minima lotta all'evasione, non bisogna dirlo.

freddyooo
17-02-2009, 18:06
Veltroni non e' un leader, dopo Berlinguer la sinistra ha avuto buoni personaggi ma nessun vero leader. L'unico che poteva avvicinarsi era D'Alema ma non ha poi fatto il salto di qualita'. veltroni, bersani, fassino e tutti gli altri sono buoni numeri 2 ma non sono e non saranno mai veri leader in grado di ribaltare le sorti elettorali. Possono mettere chi vogliono ma alle prossime elezioni saranno li' a guardarsi in faccia tal quale adesso.

Fratello Cadfael
17-02-2009, 18:07
Secondo me il buon silvio c'avrebbe il coraggio di farsi avanti per ricoprire il posto vacante :D
Non è così spudorato da voler fare tutto lui, magari ci metterebbe il Fidel (Confalonieri) :D .

Poracci quelli del PDL, le dimissioni di Uòlter gli avranno fatto andare di traverso lo champagne che stavano bevendo per Cappellacci. Ora dovranno pensare a suggerire alla sinistra un leader altrettanto incapace per continuare a governare e vincere indisturbati...

Walter, sono di sinistra ma sono almeno 10 anni che non riesco a trovare una ragione per andare alle urne. E il fatto che tu ti tolga dalle scatole non può che farmi piacere. Addio.

LUVІ
17-02-2009, 18:25
Io direi che il giusto sostituto potrà essere Silvio Berlusconi, così la mia coalizione vincerà le elezioni :)

Kharonte85
17-02-2009, 18:39
Quindi, d'Alema è OUT perchè è già bruciato (:( ) ...Franceschini manco a pensarci: è insopportabile :doh: , Fassino? Cambiare un fantasma con uno scheletro non mi sembrerebbe una buona idea :asd: l'unico potrebbe essere davvero Bersani :)

Comunque mi fa ridere chi parla del Veltrusconi e di Veltroni come causa della caduta di Prodi, ragazzi ma dove vivete? Avete il complotto nella testa perchè solo così potete scambiare il Fair play di Veltroni (che di tutto si puo' dire tranne che sia scorretto e queste dimissioni lo dimostrano imho) per una tendenza a favorire una linea di partito pendente o dipendente da Berlusconi, basta sentirlo parlare è davvero assurdo.

Poi un'altra cosa che non capisco è l'odio verso quest'uomo...sì certo ha sbagliato a fare un' opposizione morbida cercando il dialogo (impossibile con l'arroganza di B.) ma rendetevi conto in che situazione si è ritrovato: Con un PD nato in fretta e furia dai pezzi del governo Prodi e che racchiude anime molto diverse fra loro, secondo me ha fatto quello che ha potuto e non va assolutamente criminalizzato anche perche' io penso che chiunque avrebbe fallito contro l'impero populista creato in questi anni da Berlusconi.

Speriamo per il futuro...ma le prospettive sono oscure.

LUVІ
17-02-2009, 18:46
Quindi, d'Alema è OUT perchè è già bruciato (:( ) ...Franceschini manco a pensarci: è insopportabile :doh: , Fassino? Cambiare un fantasma con uno scheletro non mi sembrerebbe una buona idea :asd: l'unico potrebbe essere davvero Bersani :)

Comunque mi fa ridere chi parla del Veltrusconi e di Veltroni come causa della caduta di Prodi, ragazzi ma dove vivete? Avete il complotto nella testa perchè solo così potete scambiare il Fair play di Veltroni (che di tutto si puo' dire tranne che sia scorretto e queste dimissioni lo dimostrano imho) per una tendenza a favorire una linea di partito pendente o dipendente da Berlusconi, basta sentirlo parlare è davvero assurdo.

Poi un'altra cosa che non capisco è l'odio verso quest'uomo...sì certo ha sbagliato a fare un' opposizione morbida cercando il dialogo (impossibile con l'arroganza di B.) ma rendetevi conto in che situazione si è ritrovato: Con un PD nato in fretta e furia dai pezzi del governo Prodi e che racchiude anime molto diverse fra loro, secondo me ha fatto quello che ha potuto e non va assolutamente criminalizzato anche perche' io penso che chiunque avrebbe fallito contro l'impero populista creato in questi anni da Berlusconi.

Ti quoto.
Io lo apprezzo e l'ho apprezzato.

LuVi

Fratello Cadfael
17-02-2009, 18:46
...

E chi lo criminalizza? Io dico solo che sarebbe un bene che tornasse a fare quello che sa fare, tipo giocare con le figurine dei calciatori (e questa forse la capisce chi sta sopra agli anta e ha un po' di memoria...).

Bersani? Non sarà certo un allegrone e non avrà tanto appeal in video, ma quando parla almeno dà l'idea di uno che sa di cosa sta parlando.

T3d
17-02-2009, 18:47

finalmente un po' di serena valutazione dei fatti.

rimbocchiamoci le maniche, non cerchiamo soluzioni rapide. sarà un lungo inverno.

MaxArt
17-02-2009, 18:50
Confermate le dimissioni.....si aprono le scommesse per il sostituto :DPeccato, questo "nuovo che avanza" mi stava simpatico :D

Ora il PD passa temporaneamente a Franceschini... 'azzi loro... :asd:

Mi chiedo comunque a che siano servite le primarie!

Fabiaccio
17-02-2009, 18:54
sìììììììììììììììì ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeni :yeah::yeah::yeah:

Kharonte85
17-02-2009, 19:01
finalmente un po' di serena valutazione dei fatti.

rimbocchiamoci le maniche, non cerchiamo soluzioni rapide. sarà un lungo inverno.
Tanto purtroppo abbiamo tempo...:doh:
sìììììììììììììììì ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeni :yeah::yeah::yeah:
Veramente al momento il problema è dove si va... :stordita:

Balthasar85
17-02-2009, 19:04
Che peccato, quanto mi dispiace.. :(
Non è vero, non me ne pò fregà de meno!! :D

CIAWA

Dream_River
17-02-2009, 19:05

Come puoi risolvere certi problemi se prima non combatti anche una delle principale concause di questi problemi e il problema maggiore dell'Italia che è Berluscoi?

Veltroni non merita nessuna compassione ne comprensione, se oggi in Italia ci ritroviamo all'opposione un unico partito che è solo Pseudo-Sinistra e uno di destra (IDV), la colpa e principalmente di chi a voluto quello schifo di partiti, che in nome della moderazione e del populismo (Perchè non venitemi a dire che una filosofia del "ma...ma anche..." non è populismo anche quello), quindi lui per primo.
Oltre naturalmente ad aver contribuito ad ammazzare la vera sinistra.
Chi pretende di fare opposizione sulla scia dell'assenza di identità non merita nessuna comprensione

Fil9998
17-02-2009, 19:07
adesso ci manca solo d'Alema pluripotentato

e poi abbiamo fatto il botto completo in sto paese ...

plancton72
17-02-2009, 19:09
Come puoi risolvere certi problemi se prima non combatti anche una delle principale concause di questi problemi e il problema maggiore dell'Italia che è Berlusconi?

Infatti mi aspetto che la sinistra si ritrovi con D'Alema alla guida :asd:

T3d
17-02-2009, 19:13
Veltroni non merita nessuna compassione ne comprensione, se oggi in Italia ci ritroviamo all'opposione un unico partito che è solo Pseudo-Sinistra e uno di destra (IDV), la colpa e principalmente di chi a voluto quello schifo di partiti, che in nome della moderazione e del populismo (Perchè non venitemi a dire che una filosofia del "ma...ma anche..." non è populismo anche quello), quindi lui per primo.
Chi pretende di fare opposizione sulla scia dell'assenza di identità non merita nessuna comprensione

ancora con questo veltroni.

ci ritroviamo all'opposizione perchè l'italia ha votato berlusconi. punto.

piace o non piace, la maggioranza dell'italia sta con lui. veltroni c'entra poco.
prima ce ne accorgiamo, prima la finiamo con la caccia alle streghe interne... l'unica conseguenza che porta è il ritardo di una vera soluzione ai problemi del csx italiano.

Balthasar85
17-02-2009, 19:14
Mi sà tanto che il botto è già stato fatto anni ed anni fa.. solo che tutt'oggi si tende a somatizzare ed a rimuovere dalla memoria..

CIAWA

Kund@m
17-02-2009, 19:19
..come dire: fatti una domanda e datti una risposta (cit)

indelebile
17-02-2009, 19:21
temo che i grandi giornali:repubblica, il corriere e anche i giornali del governo faranno di tutto per portare alla guida di questo partito o Bersani o D'alema

:cry:

Fratello Cadfael
17-02-2009, 19:21
...

Mi chiedo comunque a che siano servite le primarie!
A nulla, già si sapeva che avrebbe stravinto Veltroni, con l'appoggio di tutti media. Compresi quelli simpatizzanti del Cavaliere, chissà perché...
A questo punto ha fatto bene l'altra volta a non presentarsi Bersani (si sarebbe bruciato...).

ConteZero
17-02-2009, 19:22

Sarà che il problema veltronico più grosso, per come la vedono gli elettori del PD, era l'assenza di anti-berlusconismo ?

ITA.HWU
17-02-2009, 19:24
Ci vorrebbe un Obama, un volto nuovo e delle idee che non si basino solo sull'anti-berlusconismo, allora potrei benissimo votare centro-sinistra

utopia

Dream_River
17-02-2009, 19:26
ancora con questo veltroni.

ci ritroviamo all'opposizione perchè l'italia ha votato berlusconi. punto.

piace o non piace, la maggioranza dell'italia sta con lui. veltroni c'entra poco.
prima ce ne accorgiamo, prima la finiamo con la caccia alle streghe interne... l'unica conseguenza che porta è il ritardo di una vera soluzione ai problemi del csx italiano.

1)La spontaneità assoluta è un mito

2)Non ho detto che a causa di Veltroni la maggioranza degli italiani ha votato Berlusconi

Fratello Cadfael
17-02-2009, 19:27
temo che i grandi giornali:repubblica, il corriere e anche i giornali del governo faranno di tutto per portare alla guida di questo partito o Bersani o D'alema

A nulla, già si sapeva che avrebbe stravinto Veltroni, con l'appoggio di tutti media. Compresi quelli simpatizzanti del Cavaliere, chissà perché...

Curioso, abbiamo postato in contemporanea il fatto che i leader del "centrosinistra" siano scelti anche grazie ai media di Silvio... ;)

Dream_River
17-02-2009, 19:27
Ci vorrebbe un Obama, un volto nuovo e delle idee che non si basino solo sull'anti-berlusconismo, allora potrei benissimo votare centro-sinistra

l'importante e che l'anti-berlusconismo ci sia, poi non deve essere l'unica cosa, ma deve esserci, altrimenti si è un opposizione fantoccio

seb87
17-02-2009, 19:28

non capisco proprio le tue critiche a Bersani...:(

jan
17-02-2009, 19:29

miopi.
intanto è stato lui a riesumare Berlusconi che fino a novembre del 2007 era una mummia nel sarcofago con fini e casini che non lo potevano più vedere e bossi che cominciava a parlare con la sinistra per il federalismo.
poi è arrivato il GENIO del loft e ha instaurato il DIALOGO con l'opposizione ( leggasi berlusconi ) per la riforma elettorale che argutamente tagliava proprio i suoi alleati di governo .
io lo proporrei per il nobel per la salvaguardia delle specie in via di estinzione

_TeRmInEt_
17-02-2009, 19:32
Mi piacerebbe Bersani, ma ho paura che mi deludi.... come tutti gli altri...

T3d
17-02-2009, 19:33
intanto è stato lui a riesumare Berlusconi che fino a novembre del 2007 era una mummia nel sarcofago con fini e casini che non lo potevano più vedere e bossi che cominciava a parlare con la sinistra per il federalismo.
poi è arrivato il GENIO del loft e ha instaurato il DIALOGO con l'opposizione ( leggasi berlusconi ) per la riforma elettorale che argutamente tagliava proprio i suoi alleati di governo .
io lo proporrei per il nobel per la salvaguardia delle specie in via di estinzione

ti sembrava normale governare con una coalizione come l'unione?

per quanto mi riguarda l'unico merito che si può dare a veltroni è stato quello di capirlo prima di molti altri. Speriamo che il sacrificio di quel governo porti ad una legge elettorale maggioritaria, è l'unica cosa che voglio.

per dirla tutta, il vero colpo di stato è stato quello del dicembre 2005. a buon intenditor poche parole.

Fabiaccio
17-02-2009, 19:34
Veramente al momento il problema è dove si va... :stordita:

beh è bastato vedere dove è andato fino ad adesso...
Secondo me Veltroni si doveva dimettere (ammesso poi il PDL-L accetti le sue dimissioni) ben prima se voleva sperare di vincere in qualche comune/provincia/regione.
La sua candidatura a premier è sembrata quasi modello "vabbè Silvio, tocca di nuovo a te", lo scambio a Roma Veltroni/Rutelli è stato talmente ridicolo che per riuscire a far vincere pure un candidato scadente come Allemagno ce ne è voluta al di là del finto scoop-stupro del rumeno nullatenente difeso da un noto penalista con simpatie di Forza Nuova...
Tanto più che Rutelli aveva già perso con una scoppola diversi anni prima...
Ricandidare Soru poi non è stata una grande uscita, non conosco molto bene i parlamentari eleggibili in quei lidi ma onestamente se si è dimesso che senso ha farlo ricandidare? :fagiano:

jan
17-02-2009, 19:36

guarda che a loro piace proprio cosi gemma , la democrazia è troppo lenta ora si passa alla rev 2.0 scritta da un certo ligio gelli

jan
17-02-2009, 19:40
ti sembrava normale governare con una coalizione come l'unione?

per quanto mi riguarda l'unico merito che si può dare a veltroni è stato quello di capirlo prima di molti altri. Speriamo che il sacrificio di quel governo porti ad una legge elettorale maggioritaria, è l'unica cosa che voglio.

per dirla tutta, il vero colpo di stato è stato quello del dicembre 2005. a buon intenditor poche parole.

non mi interessano le opportunita del caso , la causa è stata quella come anche la causa della rinascita di silvio .
oltretutto non c'era necessità alcuna di parlare di riforma elettorale a un bel toto di anni dalle elezioni prossime .
sta di fatto cheil pd ha disatteso più volte il programma essendo concausa della crisi di governo.
per me è abbastanza grave per dargli , insieme alle azioni sinora compiute un giudizio tra i più bassi della storia della politica , prossimo allo 0
rimanendo legittima la tua ammirazione nei suoi confronti io non la condivido affatto

A.L.M.
17-02-2009, 19:46

utopia

I democratici americani non sono mai stati di sx così come la si intende in Italia, è questa l'enorme differenza tra il PD ed Obama & friends. La nostra schifosa cultura assistenziale / postcomunista impedisce agli Obama di nascere da noi, questa è la verità.

Beelzebub
17-02-2009, 19:48
Bersani proprio non ce lo vedo alla guida di una coalizione... Idem Fassino... D'Alema lasciamo perdere... La cosa più assurda è che ho già sentito parlare di "alleanze da ricucire"... non so perchè, ma se questa è la priorità mi suona tanto come un "dobbiamo salvaguardarci le poltrone". Personalmente sono stufo di questo modo di fare politica. Basta, basta e ancora basta. Possibile che non ci siano nomi nuovi? Idee nuove? Progetti, alternative serie, robuste e concrete a ciò che propone il PDL? Possibile che dopo tanti anni la sinistra si sia avvizzita concentrandosi solo sull'antiberlusconismo tanto da non avere nient'altro da offrire? Penso che chiunque venga scelto in quel bacino non possa essere la risposta ai problemi della sinistra e tantomeno a quelli del Paese. Chissà, magari tra 10 o 20 anni cambierà qualcosa...

S.h.a.d.o.
17-02-2009, 19:48
Poveretto, l'obama de noantri. :O :asd:
Almeno oggi, un sussulto di dignità. Bravo, meglio tardi che mai

Beelzebub
17-02-2009, 19:50

utopia

Uno come Obama in Italia, facendo il suo stesso percorso di vita, non sarebbe mai diventato presidente nemmeno di un circolo di bocciofila...

A.L.M.
Come puoi risolvere certi problemi se prima non combatti anche una delle principale concause di questi problemi e il problema maggiore dell'Italia che è Berlusconi?

Guarda, a me SB fa abbastanza schifo per dire poco, ma dire la cosa che ho sottolineato significa ignorare qualcosa come 150 anni di storia d'Italia come minimo (per non andare ancora più indietro).

Secondo te:

- la questione meridionale l'ha creata SB?
- l'impossibilità di fare riforme condivise in Italia l'ha creata SB?
- una quasi totale assenza di meritocrazia in Italia, conseguente alla cultura del "bisogno" e dello status quo opposti al merito, l'ha creata SB?

Aspetto risposte, ciauz.

Uno come Obama in Italia, facendo il suo stesso percorso di vita, non sarebbe mai diventato presidente nemmeno di un circolo di bocciofila...

*

plancton72
La nostra schifosa cultura assistenziale / postcomunista impedisce agli Obama di nascere da noi, questa è la verità.

La natura della nostra cultura assistenziale non é né pre né post comunista, é "mafiosa" e non ha colore politico....

MaxArt
17-02-2009, 19:54
Ci vorrebbe un Obama, un volto nuovo e delle idee che non si basino solo sull'anti-berlusconismo, allora potrei benissimo votare centro-sinistraNaaa, Obama è troppo bello per essere vero. :O Anche quello vero.

l'importante e che l'anti-berlusconismo ci sia, poi non deve essere l'unica cosa, ma deve esserci, altrimenti si è un opposizione fantoccioCome fate a pensare che l'anti-berlusconismo possa non essere praticamente l'unica cose che vi tiene insieme quando alla fine della fiera è la prima cosa cui pensate?
Beata ingenuità!

A.L.M.
17-02-2009, 19:54
La natura della nostra cultura assistenziale non é né pre né post comunista, é "mafiosa" e non ha colore politico....

Certo, perchè è la mafia che dice di dare un posto di lavoro nelle università / scuole anche senza concorso, che dà le borse di studio agli studenti prevalentemente in base a criteri di reddito e così via... Certo, certo... :asd:

CYRANO
17-02-2009, 20:00
Certo, perchè è la mafia che dice di dare un posto di lavoro nelle università / scuole anche senza concorso, che dà le borse di studio agli studenti prevalentemente in base a criteri di reddito e così via... Certo, certo... :asd:

in base a cosa dovrebbero dare le borse di studio ? albero genealogico ? nobiltà ?

C,òa,òza

plancton72
17-02-2009, 20:00

Mafiosa l'avevo virgolettato per intenderla in senso lato.
L'esempio che hai fatto tu é quello di un classico favore... "mafioso"

Il problema é che ormai l'aggettivo "comunista" in italiano ha perso completamente il suo significato reale, per passare ad indicare chiunque non sia d'accordo con Berlusconi, quindi posso aver frainteso il tuo post ;)

diSANt
17-02-2009, 20:04
spero vivamente in bersani ottima persona

Kharonte85
17-02-2009, 20:04
Da queste accuse la sinistra TUTTA ha solo da perdere...il PD è stato un tentativo di ammodernamento di un Italia triturata in mille partitini minori, gli italiani hanno votato Berlusconi (che ricordiamolo: ha fatto lo stesso creando il PDL).

Chi vede in Veltroni la fine della sinistra o del governo Prodi vede fantasmi che servono da filtro per nascondere le vere colpe, da negazione dei successi dell'avversario, come autogiustificazione per la totale inadeguatezza della sinistra "vera" (si veda i voti che si è presa la Lega) o e a impedimento di un processo di apprendimento su quello che è successo (tornare indietro sarebbe un suicidio)

E L'IDV non è un partito di DX finche' non siede a DX, per adesso è l'unico che ha fatto sempre e comunque opposizione a Berlusconi quindi ha preso giustamente margini e probabilmente aumenteranno ancora.

CYRANO
17-02-2009, 20:08
spero vivamente in bersani ottima persona

quindi lo faranno fuori sicuramente...

Cò,a,ò<z.,òa

zerothehero
17-02-2009, 20:14
Il personalismo acceca le persone. :D
Il problema non è di leadership, ma semmai di un intero partito.
Il rompicapo è il seguente: come riuscire a costruire una alternativa credibile senza essere costretti ad imbarcare nani e ballerine, da Mastella a Caruso alla Fata Sbirulina.
Io continuo a chiedere anche qui nel forum cosa si dovrebbe fare in Italia affinchè una sinistra cd "riformista" abbia la maggioranza (con chi, con quale coalizione)e ottengo, quando mi va bene, delle battute di spirito. :D
L'unica soluzione è la solita?
Mettere un democristiano di centro (un Prodi di turno senza partito) a guida di una coalizione in grado di tenere per qualche mese 10 e più partiti per fare una mera politica di galleggiamento?
E poi sono atterrito da una cosa..meno di un anno fa Veltroni era magnificato in questo forum alla stregua di un messia..adesso, sempre leggendo questo forum, pare che sia divenuto un idiota incapace...da un estremo all'altro, insomma :fagiano:

A.L.M.
17-02-2009, 20:15
in base a cosa dovrebbero dare le borse di studio ? albero genealogico ? nobiltà ?

C,òa,òza

Merito, e solo dopo in base ai bisogni come ad esempio in parecchie altre nazioni (civili). Ossia la decisione se dare una borsa di studio deve essere solo in base al fatto che uno sia bravo o no. Se poi è anche bisognoso, allora gli si darà maggiore aiuto. Ma dare aiuti per studiare solo perchè uno è povero, ma poi ha voti penosi e / o frequenta facoltà risibili (= soldi buttati nel WC da parte dello Stato, perchè sta finanziando uno che quasi sicuramente poi finirà a fare un lavoro per il quale la laurea non è richiesta) è tutto fuorchè meritocrazia. La avvicinerei più all'ugualitarismo (ecco perchè ho parlato di comunismo). ;)

Il fatto stesso che certe idee non siano radicate in Italia e che i concetti che ho spiegato sopra non siano assolutamente scontati da noi, rappresenta uno dei millemila motivi per cui paragonare il PD ai democratici USA è un paragone che fa ridere i polli (ed è il motivo per cui un Clinton o un Obama da noi non esisterà mai). ;)

Dream_River
17-02-2009, 20:15

La nostra non si può definire cultura assistenziale, la vera cultura assistenziale noi non sappiamo nemmeno cosa sia, la cultura assistenziale è quella dell'Olanda, della Svezia, della Danimarca, ecc ecc
Anche se ciò potrebbe dare un certo senso di disorientamento ai Mister "Eh, mai io c'è l'ho duro, non sono mica un comunista-garantistia-buonista":rolleyes:

Come fate a pensare che l'anti-berlusconismo possa non essere praticamente l'unica cose che vi tiene insieme quando alla fine della fiera è la prima cosa cui pensate?
Beata ingenuità!

Per risponderti dovrei capire a chi è rivolto quel plurale
Tu ed i tuoi amici di sinistra?
Tu ed i tuoi amici comunisti?
Tu ed i tuoi amici giustizionalisti?

Guarda, a me SB fa abbastanza schifo per dire poco, ma dire la cosa che ho sottolineato significa ignorare qualcosa come 150 anni di storia d'Italia come minimo (per non andare ancora più indietro).

Secondo te:

- la questione meridionale l'ha creata SB?
- l'impossibilità di fare riforme condivise in Italia l'ha creata SB?
- una quasi totale assenza di meritocrazia in Italia, conseguente alla cultura del "bisogno" e dello status quo opposti al merito, l'ha creata SB?

Aspetto risposte, ciauz.

Berlusconi è una concausa dei due problemi sollevati in precedenza (Debito pubblico e mancanza di lotta all'evasione)
è naturale che tutti i mali dell'Italia non sono causa sua, ma lui è comunque il principale problema dell'Italia, anche solo per il fatto che con Lui al governo non si può sperare di risolvere un bel niente.

dantes76
17-02-2009, 20:17
adesso ci manca solo d'Alema pluripotentato

http://img361.imageshack.us/img361/1455/funnypictures4222420088gr0.jpg

dave4mame
17-02-2009, 20:20
letta...

é piu credibile Veronica Lario

si, ma secondo te...
gente come d'alema, bersani o lo stesso rutelli sarebbero disposti a "bruciarsi" ora, in questo periodo?
non sono mica fessi...

A.L.M.
17-02-2009, 20:20
Il personalismo acceca le persone. :D
Il problema non è di leadership, ma semmai di un intero partito.
Il rompicapo è il seguente: come riuscire a costruire una alternativa credibile senza essere costretti ad imbarcare nani e ballerine, da Mastella a Caruso alla Fata Sbirulina?
Io continuo a chiedere anche qui nel forum cosa si dovrebbe fare in Italia affinchè una sinistra cd "riformista" abbia la maggioranza (con chi, con quale coalizione)e ottengo, quando mi va bene, delle battute di spirito. :D
L'unica soluzione è la solita?
Mettere un democristiano di centro (un Prodi di turno senza partito) a guida di una coalizione in grado di tenere per qualche mese 10 e più partiti per fare una mera politica di galleggiamento?
E poi sono atterrito da una cosa..meno di un anno fa Veltroni era magnificato in questo forum alla stregua di un messia..adesso, sempre leggendo questo forum, pare che sia divenuto un idiota incapace...da un estremo all'altro, insomma :fagiano:

In Italia non esiste il riformismo, perchè siamo la patria del NIMBY, che è il contrario del senso civico. Molti di quelli che credono di essere riformisti in realtà sono dei reazionari travestiti, o meglio persone che finchè si tratta di toccare i privilegi degli altri va bene, ma quando si toccano i propri la faccenda cambia... ;)
Un politico davvero riformista in Italia non beccherà mai voti in quantità sufficienti da andare al potere, se le cose non cambieranno un pochino.
Probabilmente in Italia molta gente è di destra e non sa di esserlo... :asd:

dave4mame
17-02-2009, 20:21

gemma al posto d'onore sull'altarino dei miei miti personali della settimana :D

zerothehero
17-02-2009, 20:23
In Italia non esiste il riformismo, perchè siamo la patria del NIMBY, che è il contrario del senso civico. Molti di quelli che credono di essere riformisti in realtà sono dei reazionari travestiti, o meglio persone che finchè si tratta di toccare i privilegi degli altri va bene, ma quando si toccano i propri la faccenda cambia... ;)
Un politico davvero riformista in Italia non beccherà mai voti in quantità sufficienti da andare al potere, se le cose non cambieranno un pochino.
Probabilmente in Italia molta gente è di destra e non sa di esserlo... :asd:

si, ma qui è necessario mettersi d'accordo. :D
Se la missione è impossibile, non si può dire che Veltroni è un coglione (fuor di metafora, casomai qualcuno non avesse capito), al massimo si può dire che è stato un sognatore..lui e chi ha voluto il partito democratico. :D
Unire la cultura riformista post-comunista e post-democristiana era l'unico modo per fare un partito riformista di sinistra, altro materiale non c'è.
NON C'E'.
Non abbiamo un partito socialdemocratico del 35-40% come in Francia-Germania o Spagna.
NON C'E e non ci sarà mai.
Adesso ci sarà qualcuno che uscirà dicendo che dopo la mostruosa impopolarità del governo Prodi (a torto o a ragione, non mi interessa) W. avrebbe dovuto vincere le elezioni contro un Berlusconi risorto dal predellino a San Babila.

Onisem
17-02-2009, 20:24
si, ma qui è necessario mettersi d'accordo. :D
Se la missione è impossibile, non si può dire che Veltroni è un coglione (fuor di metafora, casomai qualcuno non avesse capito). :D

Ma infatti il problema non è nemmeno lui, ma una sinistra di FALLITI. L'unico vantaggio che avevano era una base elettorale solida e fidelizzata. Li hanno snobbati, fregati, ignorati e si sono chiusi a palazzo. Ora ne pagano le conseguenze.

zerothehero
17-02-2009, 20:29
Ma infatti il problema non è nemmeno lui, ma una sinistra di FALLITI. L'unico vantaggio che avevano era una base elettorale solida e fidelizzata. Li hanno snobbati, fregati, ignorati e si sono chiusi a palazzo. Ora ne pagano le conseguenze.

Carta straccia pure sui milioni di voti che ha ricevuto alle primarie.
Bah. :fagiano:
Sarà colpa di W. se ad es. a Napoli c'è chi manco con le cannonate si è voluto dimettere? :D

Dream_River
17-02-2009, 20:29
Da queste accuse la sinistra TUTTA ha solo da perdere...il PD è stato un tentativo di ammodernamento di un Italia triturata in mille partitini minori, gli italiani hanno votato Berlusconi (che ricordiamolo: ha fatto lo stesso creando il PDL).

Chi vede in Veltroni la fine della sinistra o del governo Prodi vede fantasmi che servono da filtro per nascondere le vere colpe, da negazione dei successi dell'avversario, come autogiustificazione per la totale inadeguatezza della sinistra "vera" (si veda i voti che si è presa la Lega) o e a impedimento di un processo di apprendimento su quello che è successo (tornare indietro sarebbe un suicidio)

Non ho ancora conosciuto un elettore di estrema sinistra che non si renda conto che il proprio partito ha bisogno di una seria autocritica (Che forse sta iniziando proprio negli ultimi tempi, ma per autocritica non pensate che ciò significhi ridursi come Vendola).
Ma questo continuo tentativo di rincorrere un modello americano di bipolarismo, non puoi venirmi a dire che non si tratta anche di un tentativo di assassinio della Sinistra, se lo correli alla filosofia delle "Mille e nessun anima" che ha portato avanti Veltroni.
Non si può pretendere di giustificare uno che in quasi un anno non ha mai dimostrato un minimo di polso, che ha portato alla creazione di un obobrio politico che è il PD.
L'estrema sinistra ha molti difetti lo riconosco, ma almeno non si mai ridotta a quella pagliacciata che è il PD, senza nessun valore se non quello della non chiarezza e del riformismo lassista.
Questa è la grande colpa che non si può assolvere a Veltroni, essersi abbassato alla metodologia di Berlusconi

E L'IDV non è un partito di DX finche' non siede a DX, per adesso è l'unico che ha fatto sempre e comunque opposizione a Berlusconi quindi ha preso giustamente margini e probabilmente aumenteranno ancora.

Non dico mica che faccia male DiPietro a fare opposizione, anzi
Però, dopo essersi letti il programma di partito dell'Italia dei Valori, non si può definire di sinistra.
Essere di sinistra non è una questione di relazione politiche, è una questione di valori

Onisem
17-02-2009, 20:32
Carta straccia pure sui milioni di voti che ha ricevuto alle primarie.
Bah. :fagiano:
Sarà colpa di W. se ad es. a Napoli c'è chi manco con le cannonate si è voluto dimettere? :D

Ecco, alla sinistra è rimasta giusto Napoli con la Jervolino e Bassolino. Un bel biglietto da visita... :asd:

A.L.M.
17-02-2009, 20:33
La nostra non si può definire cultura assistenziale, la vera cultura assistenziale noi non sappiamo nemmeno cosa sia, la cultura assistenziale è quella dell'Olanda, della Svezia, della Danimarca, ecc ecc
Anche se ciò potrebbe dare un certo senso di disorientamento ai Mister "Eh, mai io c'è l'ho duro, non sono mica un comunista-garantistia-buonista":rolleyes:

Continuiamo a confrontare mele con pere... I paesi che citi hanno nel migliore dei casi meno di un quarto dei nostri abitanti: politiche di welfare simili a quelle scandinave non hanno esempi paragonabili in nazioni più simili alla nostra per estensione e popolazione.

Ah, e welfare state (quello che citi) è diverso da assistenzialismo, che significa parare il culo a sfaticati vari, far entrare nello stato gente senza concorso (e non tiriamo fuori il discorso della "mafia" o SB, perchè esistono fior di provvedimenti e leggi dello Stato Italiano, precedenti anche di 10 e più anni la discesa in campo del Berlusca che ci hanno garantito questo fantastico status quo), ecc, ecc... ;)

Berlusconi è una concausa dei due problemi sollevati in precedenza (Debito pubblico e mancanza di lotta all'evasione)
è naturale che tutti i mali dell'Italia non sono causa sua, ma lui è comunque il principale problema dell'Italia, anche solo per il fatto che con Lui al governo non si può sperare di risolvere un bel niente.

Perchè il debito pubblico l'ha creato lui, e tu sei anche sicuro che i veri grandi evasori verranno beccati con altri al governo. Vabè... buona fortuna.
Veramente non si è risolto un kaiser nè prima di lui, nè durante (vari governi Prodi). Devo dire che aspetto con ansia una sua uscita di scena, per vedere che scusa poi verrà tirata fuori per giustificare il fatto che in Italia non cambi mai un tubo. :asd:

Mettere SB sopra alla gravissima questione meridionale è pura eresia, comunque. ;)

dave4mame
17-02-2009, 20:36
lotta all'evasione? se ti dico visco cosa ti viene in mente?

sanguisuga, vampiro etc etc

in italia se si deve fare una minima lotta all'evasione, non bisogna dirlo.

questo è non corretto (e non è bello leggerlo da chi, imho, si mostra di solito intellettualmente corretto).

sai bene che visco si è guadagnato gli appellativi che ha perchè è andato a fare cassa sempre con i soliti 20 milioni di poveri pirla...

zerothehero
17-02-2009, 20:37
La domanda è sempre la stessa: "Che fare?"
Lenin ci scrisse un libricino e aveva quantomeno le idee chiare...nel 2009 in Italia invece io vedo totale confusione, anzi assenza di risposte che non siano diverse dall'acclamazione ex post di un nuovo Messia ad interim da disarcionare dopo pochi mesi, ovviamente. :D

T3d
17-02-2009, 20:38
questo è non corretto (e non è bello leggerlo da chi, imho, si mostra di solito intellettualmente corretto).

sai bene che visco si è guadagnato gli appellativi che ha perchè è andato a fare cassa sempre con i soliti 20 milioni di poveri pirla...

quei venti milioni di pirla andavano tassati. gli insulti se li è presi prodi & co, mettendo a posto i conti. ora il nano non si sognerà mai di detassare quei venti milioni di pirla perchè era giusto farlo.
La domanda è sempre la stessa: "Che fare?"
Lenin ci scrisse un libricino e aveva quantomeno le idee chiare...nel 2009 in Italia invece io vedo totale confusione, anzi assenza di risposte che non siano diverse dall'acclamazione ex post di un nuovo Messia ad interim da disarcionare dopo pochi mesi, ovviamente. :D
sinceramente?
non lo so. opposizione finché non cambierà il paese...

io mi sono rassegnato ad aprile.

dave4mame
17-02-2009, 20:44
quei venti milioni di pirla andavano tassati. gli insulti se li è presi prodi & co, mettendo a posto i conti. ora il nano non si sognerà mai di detassare quei venti milioni di pirla perchè era giusto farlo.

i 20 milioni di pirla erano già tassati e pagavano fino all'ultima lira.
non era su quelli che andava fatta cassa; era su quelli che davvero evadevano.

il fatto che i conti li abbia fatti quadrare mettendo mano ai saldi dei conti corrente e imponendo assurdità come la "tassa sulla salute" è solo il punto estremo di un approccio assai poco equo.

T3d
17-02-2009, 20:45
non lo so mi sento stranamente tranquillo e sereno.

ripartiamo dalle nostre idee, dai nostri valori. se arriverà una vittoria ben venga, altrimenti opposizione.
non svendiamoci, non cerchiamo alleanze impossibili... facciamo il nostro.

in italia il csx per ora non ha spazio e lo dico con estrema amarezza.

T3d
17-02-2009, 20:47
i 20 milioni di pirla erano già tassati e pagavano fino all'ultima lira.
non era su quelli che andava fatta cassa; era su quelli che davvero evadevano.

il fatto che i conti li abbia fatti quadrare mettendo mano ai saldi dei conti corrente e imponendo assurdità come la "tassa sulla salute" è solo il punto estremo di un approccio assai poco equo.

se ti dico tracciabilità dei pagamenti sopra i 200 euro? cos'è successo alla fine?

A.L.M.
17-02-2009, 20:51
Se la missione è impossibile, non si può dire che Veltroni è un coglione (fuor di metafora, casomai qualcuno non avesse capito), al massimo si può dire che è stato un sognatore..lui e chi ha voluto il partito democratico. :D

Ma infatti io non credo che lo sia, anzi penso che tutto sommato, da un certo punto di vista, WV fosse uno dei più presentabili, nonostante tutto.
Imho non ci si è resi conto che in Italia non esiste una cultura democratica nel senso anglosassone del termine, o meglio, che chi avrebbe votato PD è tutto fuorchè un labour, nel 90% dei casi, e probabilmente chi i democratici americani li voterebbe (tipo il sottoscritto) si schifa a votare dei cattocomunisti quali molti dei componenti del PD sono, tal quale si schifa a votare PDL & Co.
Detto questo Veltroni è tutto fuorchè un sognatore, credo anzi che il tentativo di rifarsi una verginità col PD sia stato molto lucido.

Unire la cultura riformista post-comunista e post-democristiana era l'unico modo per fare un partito riformista di sinistra, altro materiale non c'è.

Forse allora bisognerebbe superare il concetto di "sinistra" e lasciare solo riformista, ma è ovvio che molti degli ex csx si troverebbero appiedati. Non solo, ma bisogna anche considerare quanto ho detto prima, ossia che in Italia il riformismo non può esistere, ceteris paribus.

Non abbiamo un partito socialdemocratico del 35-40% come in Francia-Germania o Spagna.
NON C'E e non ci sarà mai.

E forse è meglio così... :asd:

Dream_River
17-02-2009, 20:55
Continuiamo a confrontare mele con pere... I paesi che citi hanno nel migliore dei casi meno di un quarto dei nostri abitanti: politiche di welfare simili a quelle scandinave non hanno esempi paragonabili in nazioni più simili alla nostra per estensione e popolazione.

Questo non significa che non si possa prendere ispirazione da questi paesi per costruire politiche più adatte al nostro paese

Ah, e welfare state (quello che citi) è diverso da assistenzialismo, che significa parare il culo a sfaticati vari, far entrare nello stato gente senza concorso (e non tiriamo fuori il discorso della "mafia" o SB, perchè esistono fior di provvedimenti e leggi dello Stato Italiano, precedenti anche di 10 e più anni la discesa in campo del Berlusca che ci hanno garantito questo fantastico status quo), ecc, ecc... ;)

Veramente a me mi risulta che l'assistenzialismo sia basato sulle politiche sociali, quindi anche il Welfare State, quello che normalmente noi italiani chiamiamo "assistenzialismo" non è altro che le deficienze del nostro stato nell'attuare interventi calibrati e sotto controllo
Poi oh, magari sono io a fare confusione coi termini, ma comunque penso di averlo espresso cosa intendo io per assistenzialismo e quale assistenzialismo io sostengo

Perchè il debito pubblico l'ha creato lui, e tu sei anche sicuro che i veri grandi evasori verranno beccati con altri al governo. Vabè... buona fortuna.

Se ho usato il termine "concausa" invece di "causa" in motivo c'era eh:read:
Ho vuoi forse venirmi a dire che Berlusconi ed il suo amichetto Tremondi hanno portato all'abbassamento del debito pubblico invece di farlo aumentare proprio nei periodi di suo governo?
Vuoi forse dirmi anche questo governo non ha tolto molti provvedimenti che il precedente governo aveva attuato per combattere l'evasione? (Cosa ti viene in mente se dico la parola "assegni"?)
Poi io non so se in futuro avremo governi che riusciranno a risolverli questo problemi, ma di certo non verranno mai risolti con Berlusconi al governo

Veramente non si è risolto un kaiser nè prima di lui, nè durante (vari governi Prodi). Devo dire che aspetto con ansia una sua uscita di scena, per vedere che scusa poi verrà tirata fuori per giustificare il fatto che in Italia non cambi mai un tubo. :asd:

Oh, vedi che su qualcosa siamo d'accordo? :D

Mettere SB sopra alla gravissima questione meridionale è pura eresia, comunque. ;)

Il problema e che non sarà certo Berlusconi a risolverla la questione meridionale, quindi visto che la questione è molto più complessa della favole leghista del "meridionale fannullone", non pensi che sia meglio iniziare ad avere un governo che faccia il governo e non il cabaret per poter sperare di veder risolta tale questione? (Il che non significa necessariamente un Governo di Sinistra, si potrebbe riprendere a sperare anche con un governo di destra, ma destra in senos europeo, non italico:read:

plutus
17-02-2009, 21:00
in italia il csx per ora non ha spazio e lo dico con estrema amarezza.

non sono d'accordo. La sinistra in questo momento é la prova che il "vuoto assoluto" esiste.

T3d
17-02-2009, 21:01
non sono d'accordo. La sinistra in questo momento é la prova che il "vuoto assoluto" esiste.

il bandierone e lo striscione vengono 10€. alla cassa, prego.

A.L.M.
17-02-2009, 21:24
Questo non significa che non si possa prendere ispirazione da questi paesi per costruire politiche più adatte al nostro paese

Ma su questo potrei anche essere d'accordo, sempre nei limiti del possibile per la nostra realtà, e sapendo che le nostre priorità sono comunque altre (prima la macchina produttiva va modernizzata, poi si può pensare a come redistribuire la ricchezza creatasi, altrimenti è come mettere il carro davanti ai buoi).

Veramente a me mi risulta che l'assistenzialismo sia basato sulle politiche sociali, quindi anche il Welfare State, quello che normalmente noi italiani chiamiamo "assistenzialismo" non è altro che le deficienze del nostro stato nell'attuare interventi calibrati e sotto controllo
Poi oh, magari sono io a fare confusione coi termini, ma comunque penso di averlo espresso cosa intendo io per assistenzialismo e quale assistenzialismo io sostengo

Credo si sia anche capito quale assistenzialismo io critichi. ;)

Poi io non so se in futuro avremo governi che riusciranno a risolverli questo problemi, ma di certo non verranno mai risolti con Berlusconi al governo

Ma sul fatto che SB sia tutto fuorchè il salvatore della patria, sono d'accordo. Il problema è che la berlusconifobia del csx è anche uno dei suoi peggiori mali. Lo hanno seguito sul suo stesso campo, ossia quello della superpersonalizzazione della politica, ed ovviamente hanno perso. SB è riuscito a trasformare (con l'enorme complicità dell'incredibile pochezza dei politici italiani) la politica italiana in un "o con me o contro di me". Questo implica che gli avversari per vincere davvero contro di lui avrebbero bisogno di personalità, cosa che non hanno in gran parte, quindi o perdono, o vincono ai punti più per l'odio contro berlusconi, che perchè la gente creda in loro. SB ha in un certo senso agevolato lo svuotamento della politica, ma d'altro canto non è certo lui che ha iniziato questo processo... Come ho già detto, parte della gente che critica questa perdita di ideali politici è causa del suo stesso male, proprio per via di quel comportamento nimby che ho descritto prima...
Come fa un riformista a sopravvivere al governo? Deve diventare nè carne e nè pesce, un democristiano nel senso più becero del termine.
Quindi meglio non dire un tubo già da subito, proporre idee generiche e sperare nella contrapposizione con "gli altri".
A questo aggiungiamoci il fatto che in Italia c'è questa gran confusione (probabilmente derivante dal '68) che riformismo, progressismo e comunismo vadano sempre a braccetto...
Obama tutto è fuorchè "di sinistra", giacchè politici americani veramente di sx non esistono, eppure è un progressista.
Una misura come quella che descrivevo prima per le borse di studio, sarebbe sicuramente meritocratica e pertanto "progressista", ma certo non tanto "di sinistra".
Quindi un altro dei problemi di chi si professa "un politico di stampo democratico" in Italia è che ci vorranno ancora molti anni per affrancarsi dall'elettorato "di sinistra", e certo buttare nella mischia politici che giravano con l'eskimo come dei fessi negli anni '70 non mi pare la migliore delle idee.

Il problema e che non sarà certo Berlusconi a risolverla la questione meridionale, quindi visto che la questione è molto più complessa della favole leghista del "meridionale fannullone", non pensi che sia meglio iniziare ad avere un governo che faccia il governo e non il cabaret per poter sperare di veder risolta tale questione? (Il che non significa necessariamente un Governo di Sinistra, si potrebbe riprendere a sperare anche con un governo di destra, ma destra in senos europeo, non italico:read:

Ma su questo sono d'accordo, così come credo che buona parte dell'elettorato che vota a sx e che si professa riformista non sarebbe molto d'accordo con le misure necessarie a riformare l'Italia (quello di destra non lo cito, perchè è di destra e quindi almeno in teoria conservatore per definizione). ;)

MARCA
17-02-2009, 22:11
Il Pd ha molte persone capaci al suo interno,
dovrebbe eliminare le battaglie ideologiche(matrimoni gay-eutanasia-verdi) e parlare dei temi che interessano veramente la vita quotidiana delle persone, tutti sono stanchi di berlusconi, ma leggendo Veltroni e tutte le correnti che cercano di spingerlo veramente fan passare la voglia di andare al seggio!!!

indelebile
17-02-2009, 22:29
Il Pd ha molte persone capaci al suo interno,
dovrebbe eliminare le battaglie ideologiche(matrimoni gay-eutanasia-verdi) e parlare dei temi che interessano veramente la vita quotidiana delle persone, tutti sono stanchi di berlusconi, ma leggendo Veltroni e tutte le correnti che cercano di spingerlo veramente fan passare la voglia di andare al seggio!!!

eh infatti poveretto ha provato a non nominarlo in campagna elettorale
ha provato a proporre delle cose anche diverse (forse non tanto)
ha provato inciuci a destra a manca

e qua siamo ancora a credere a berlusconi perseguitato e vogliamo veltroni populista come bossi...beh complimenti...siamo ancora alle solite critiche del cdx? un po di varietà dai

MARCA
17-02-2009, 22:39
eh infatti poveretto ha provato a non nominarlo in campagna elettorale
ha provato a proporre delle cose anche diverse (forse non tanto)
ha provato inciuci a destra a manca:confused:
ma il soggetto chi sarebbe??????:confused:
Soru?
Un'imprenditore "prestato" alla sinistra?????

e qua siamo ancora a credere a berlusconi perseguitato e vogliamo veltroni populista come bossi...beh complimenti...siamo ancora alle solite critiche del cdx? un po di varietà daiChi ha scritto che berlusconi è perseguitato?Non facciamo sempre le solite critiche standardizzate,ok?:rolleyes:
Bossi è popolusta, ma ottine voti solo fino al pò non potrà mai andare oltre.
Veltroni ha ben altri argomenti per ottenere voti, e il populismo come dici tu è ciò che molti voglion sentire, se poi "voi" vi sentite fighi a parlare di eutanasia-matromoni gay e altri argomeni che interessano praticamente nulla, beh, allora di che vi lamentate se perdete?
Bah.

Fratello Cadfael
17-02-2009, 23:47
...
Tanto più che Rutelli aveva già perso con una scoppola diversi anni prima...
Ricandidare Soru poi non è stata una grande uscita, non conosco molto bene i parlamentari eleggibili in quei lidi ma onestamente se si è dimesso che senso ha farlo ricandidare? :fagiano:
Mah... Rutelli per me (ed evidentemente per tanti altri) era assolutamente impresentabile, ma non aveva preso nessuna scoppola anni prima.
Soru si era dimesso perché era andato in minoranza (con l'attiva partecipazione dei consiglieri PD) su un emendamento da lui proposto, così facendo ha preso il PD alla sprovvista e praticamente ha costretto il PD ad appoggiarlo di nuovo, per non perdere ulteriormente la faccia.
Insomma... se non si sa di cosa si parla non sarebbe meglio tacere?

MaxArt
18-02-2009, 00:19
Per risponderti dovrei capire a chi è rivolto quel plurale
Tu ed i tuoi amici di sinistra?
Tu ed i tuoi amici comunisti?
Tu ed i tuoi amici giustizionalisti?E perché restringere il campo a gruppi minimali come i comunisti o i giustizionalisti (:confused:)?
O anche solo alle tue amicizie?
No, direi a tutti quelli di sinistra in generale.

Berlusconi è... il principale problema dell'ItaliaBerlusconi ed il suo amichetto Tremondi...
Berlusconi al governo
Berlusconi a risolverla la questione meridionale...:read:
Ecco, e pensare che era un thread su Veltroni ed il PD... ;)

Soru si era dimesso perché era andato in minoranza (con l'attiva partecipazione dei consiglieri PD) su un emendamento da lui proposto, così facendo ha preso il PD alla sprovvista e praticamente ha costretto il PD ad appoggiarlo di nuovo, per non perdere ulteriormente la faccia.
Insomma... se non si sa di cosa si parla non sarebbe meglio tacere?Sì, e tu hai presente quanta parte della sinistra sarda stessa rema contro Soru? :rolleyes:
Appoggiare Soru era forse l'unica cosa da fare perché Soru aveva detto che si sarebbe ripresentato, ma forse la mossa migliore sarebbe stata convincere Soru a mettersi da parte, promettergli un posto importante nella politica del PD e presentare un nuovo candidato alla Regione.

subvertigo
18-02-2009, 03:34
Spero sia la volta buona perchè se ne vadano Rutelli, Letta, Binetti, teodem e condannati di vario genere, oltre che bassolino...e spero che non rientrino i nostalgici di craxi...e tutti quelli che quando qualcuno attacca Berlusconi o i suoi interessi corrono a delirare in sua difesa.

Ora se ne andasse anche D'Alema (altro grande difensione del Pdc)...tra le solite facce Bersani è il migliore...ma ormai è logorato (e vecchio in tutti i sensi) anche lui.

Ah e già che ci siamo cambiamo l'orrendo simbolo del pd (la vogliamo copiare in tutto FI eh?) e torniamo all'Ulivo che era decente.

Come nome teniamoci PD e cerchiamo di prendere il buono che c'è dal PD americano. (non la retorica veltroniana intendo!)

PS: ma cosa ci aspettavamo da un incapace che aveva già portato i DS al minimo storico quando ne era segretario, parla solo per slogan, imita berlusca in tutto? Doveva dimettersi già dopo il disastro delle elezioni...cmq meglio tardi che mai...

Marko91
18-02-2009, 03:40
Bah...
Sinceramente non me l'aspettavo.. ha dimostrato di avere almeno un briciolo di cervello. Non vedo comunque molte speranze per il PD. Sono una accozzaglia di vecchi politici , vecchi costumi e idee contraddittorie.
Per rinnovare il PD ci vuole una leadership fortissima, che dia finalmente una forma al centrosinistra.. ma chi?

ConteZero
18-02-2009, 03:58
Bah...
Sinceramente non me l'aspettavo.. ha dimostrato di avere almeno un briciolo di cervello. Non vedo comunque molte speranze per il PD. Sono una accozzaglia di vecchi politici , vecchi costumi e idee contraddittorie.
Per rinnovare il PD ci vuole una leadership fortissima, che dia finalmente una forma al centrosinistra.. ma chi?

Ivan Scalfarotto ( http://www.ivanscalfarotto.it/ ).

:P

Era una faccia nuova, è scomparso.

CYRANO
18-02-2009, 05:27
Ecco, alla sinistra è rimasta giusto Napoli con la Jervolino e Bassolino. Un bel biglietto da visita... :asd:

beh anche vicenza ! :asd: :asd:

qui si che e' stata una bella scoppola per il cdx , vittoria inaspettata davvero... e tutto per la questione dalmolin...

C;,a;,z;,a

cometa18
18-02-2009, 05:38
Secondo me non hanno tante alternative...
Il meglio sarebbe:
Azzeramento del partito e di tutti quelli che sono stati eletti quando ancora non si chiamava Pd...
Salvabili con riserva Giulietti, Dalla Chiesa, Pardi, Zulueta.
Candidabili persone oneste, scelte attraverso consultazioni aperte a tutti, come le primarie già fatte con Prodi, possibilmente di età inferiore ai 50 anni.
La Bindi ha già dato, Bersani pure.

LUVІ
18-02-2009, 06:50
Secondo me dovrebbero lasciare pure il parlamento, tanto è del tutto inutile pensare di rappresentare l'italia.

LuVi

CYRANO
18-02-2009, 07:07
Aventino ! Aventino !

C;,a;,z;,a;,z

raph45
18-02-2009, 08:38
"Yes we can.... lose". :asd:

etzocri
18-02-2009, 09:01
c'è poco da ridere, berlusconi ha perso il suo miglior alleato :D speriamo solo che non torni d'alema :O

LUVІ
18-02-2009, 09:33
c'è poco da ridere, berlusconi ha perso il suo miglior alleato :D speriamo solo che non torni d'alema :O

Ora è il momento... BERLUSCO' RICORDETE DEGLI AMICI! RICORDETE DE CHI T'HA VOLUTO BENE!

http://image.forumfree.it/1/2/2/5/1/3/4/1210535455.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=Fm6BOWe_ikU&hl=it)

CYRANO
18-02-2009, 09:37
Ho appena sentito alla radio che e' pronto un DL d'urgenza del governo per impedire le dimissioni di veltroni...

C'.a'.z'.a

afterburner
18-02-2009, 09:53
Scusate .. ero sospeso fino alla notte scorsa a causa degli stupratori rumeni :rolleyes:
Sono ancora in tempo per dire che era ora che Veltroni se ne andasse e speriamo non venga sostituito da d'alema?!?! o e' gia' stato detto da qualcuno??? :sofico:

sander4
18-02-2009, 09:55
Ora è il momento... BERLUSCO' RICORDETE DEGLI AMICI! RICORDETE DE CHI T'HA VOLUTO BENE!

http://image.forumfree.it/1/2/2/5/1/3/4/1210535455.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=Fm6BOWe_ikU&hl=it)

lowenz
18-02-2009, 10:25
dovrebbe eliminare le battaglie ideologiche(matrimoni gay-eutanasia-verdi)
*RISATONA*

Il PD è nato morto a causa di queste cose e sarà morto finchè non cambierà TUTTA la sezione dei dirigenti, dal primo all'ultimo, EVITANDO persone che la pensino e lavorino come le attuali cariatidi.

guano07
18-02-2009, 10:30
http://www.rainews24.rai.it/ran24/extra/live/
conferenza di veltroni

gugoXX
18-02-2009, 10:39
Chissa' se vedremi mai un partito in cui il portavoce non ha capelli bianchi ne all'inizio ne alla fine del mandato.

LUVІ
18-02-2009, 10:41
Chissa' se vedremi mai un partito in cui il portavoce non ha capelli bianchi ne all'inizio ne alla fine del mandato.

Ma anche ... chissà se vedremo mai un leader pelato che non si trapianta capelli e non si spennella :asd: non so, tipo Marco Minniti

Lorekon
18-02-2009, 10:58
il modo in cui se ne sta andando gli fa onore, però.

gli va dato atto.

ditemi un altro politico italiano che dice "chiedo scusa".

Onisem
18-02-2009, 11:22
beh anche vicenza ! :asd: :asd:

qui si che e' stata una bella scoppola per il cdx , vittoria inaspettata davvero... e tutto per la questione dalmolin...

C;,a;,z;,a

Ah già, il ridente vicentino! :asd: Ma che problemi avete da quelle parti? Sembrano zone del mezzogiorno, pure la mafia c'è. :stordita:

seb87
18-02-2009, 11:26
http://tv.repubblica.it/home

dippì sta commentando la dichiaranzione di veltroni:)

ilratman
18-02-2009, 11:27
Era ora! :O

Speriamo finalmente facciano opposizione seria.

dave4mame
18-02-2009, 11:29

gli va dato atto.

a suo tempo l'aveva fatto occhetto.

Fritz!
18-02-2009, 11:43
A tutti quelli che criticano Veltroni.....

provateci voi a guidare un partito con dentro D'alema:Prrr:

afterburner
18-02-2009, 11:58

gli va dato atto.

Romano Prodi? Non ricordo se avesse chieso scusa (per cosa poi? non necessario) pero' sicuramente se n'e' andato con onore.

MARCA
18-02-2009, 12:03
A tutti quelli che criticano Veltroni.....

provateci voi a guidare un partito con dentro D'alema:Prrr:

Forse sarebbe ora che D'Alema prenda in mano il partito, no? ;)

seb87
18-02-2009, 12:04

o cacciare d'alema no ?:stordita:

LUVІ
18-02-2009, 12:08
Romano Prodi? Non ricordo se avesse chieso scusa (per cosa poi? non necessario) pero' sicuramente se n'e' andato con onore.

Quoto.
Entrambe persone d'altri tempi, per quanto riguarda correttezza e pacatezza.
Purtroppo sono qualità che non pagano.

LuVi

LUVІ
18-02-2009, 12:10
Comunque...

http://farm4.static.flickr.com/3211/3288253825_07f09893f0.jpg (http://www.flickr.com/photos/massimogariano/3288253825)

ilratman
18-02-2009, 12:12
Comunque...

http://farm4.static.flickr.com/3211/3288253825_07f09893f0.jpg (http://www.flickr.com/photos/massimogariano/3288253825)

:rotfl: :rotfl:

indelebile
18-02-2009, 12:20

daltronde è il sogno di berlusconi , avere d'alema come avversario, insomma sarebbe tutto un guardarsi allo specchio

MadJackal
18-02-2009, 12:21
a suo tempo l'aveva fatto occhetto.

Altri tempi, appunto :rolleyes:

MesserWolf
18-02-2009, 12:25
Spero in bersani sinceramente , è quello che mi stà più simpatico del pd ...

CYRANO
18-02-2009, 12:27
Ah già, il ridente vicentino! :asd: Ma che problemi avete da quelle parti? Sembrano zone del mezzogiorno, pure la mafia c'è. :stordita:

boh nessun problema... almeno di ordine pubblico , a parte qualche controllo qua e la' :asd: niente di che... tu che hai sentito ? :cry:

Cmlaml,;z;ml,a

icoborg
18-02-2009, 12:27
Spero in bersani sinceramente , è quello che mi stà più simpatico del pd ...

ma che c'azzecca?

dave4mame
18-02-2009, 12:32
Altri tempi, appunto :rolleyes:

più che altro è stato uno degli ultimi che "si è tirato indietro"...

MesserWolf
18-02-2009, 12:33
ma che c'azzecca?

era un modo che è quello che mi pare meno stronzo e ispira maggiore fiducia come possibile leader/governante . Ha espresso (a parole solo però :stordita:) delle tendenze liberiste che mi piacciono.

Non certo che ha una bella faccia :asd::stordita:

ThinkDifferent
18-02-2009, 12:36
Veltroni, Bersani, Pinco Pallino... c'è solo un modo per far risorgere la sinistra, comprarsi varie reti televisive, metterci un pò di culi e tette e fare trasmissioni e tiggì in cui dire che il paese va a rotoli per colpa dell'attuale governo.

LUVІ
18-02-2009, 12:40
Veltroni, Bersani, Pinco Pallino... c'è solo un modo per far risorgere la sinistra, comprarsi varie reti televisive, metterci un pò di culi e tette e fare trasmissioni e tiggì in cui dire che il paese va a rotoli per colpa dell'attuale governo.

Eh già, ti piace vincere facile? Ponciponciponciponpo

MARCA
18-02-2009, 13:00

Eh già, ti piace vincere facile? Ponciponciponciponpo
Ma io mi chiedo, se gli italiani sono per la maggioranza tutti così ... da votare qualcuno solo per le tette e i culi, voi che vi ritenete superiori quanti soldi state facendo dal '94 a oggi?
Dovreste esser BIliardari!!! E invece...c'è qualcisa che non torna, strano :mc:

cocis
18-02-2009, 13:17

http://4.bp.blogspot.com/_ZxU7AIW8Qsw/SASo4iibh-I/AAAAAAAABkU/HfmpKw0Yneo/s400/si%2Bpuo%27%2Bfare.jpg

CYRANO
18-02-2009, 13:18
Ma io mi chiedo, se gli italiani sono per la maggioranza tutti così ... da votare qualcuno solo per le tette e i culi, voi che vi ritenete superiori quanti soldi state facendo dal '94 a oggi?

see magari facessero i soldi i piu' intelligenti... i soldi li fanno gli squali soprattutto...

c;'.a.;'z;'.a

MadJackal
18-02-2009, 13:20

Non vedo perchè si debba ricorrere ad attacchi personali :rolleyes:
C'è qualcosa che non torna: se gli italiani che votano berlusconi hanno ragione, come mai dal 2001 ad oggi in Italia si sta sempre peggio? I conti pubblici vanno sempre peggio? L'Europa ci riempie di sanzioni?

Abbiamo il mondo contro? :rolleyes:
Tutti comunisti? :rolleyes:

evelon
18-02-2009, 14:35
L'impresentabile se ne è andato

E' un bene per la sinistra (?) italiana, solo un bene.

Convocassero qualcuno (chi ? sinceramente non mi vengono nomi) appena accettabile.

il bello è che Veltroni era visto dalla maggioranza dei vontanti sx (anche su questo forum) come "la vera svolta" (cercare i relativi 3d per conferma)....

Fratello Cadfael
18-02-2009, 14:49
Non vedo perchè si debba ricorrere ad attacchi personali :rolleyes:
C'è qualcosa che non torna: se gli italiani che votano berlusconi hanno ragione, come mai dal 2001 ad oggi in Italia si sta sempre peggio? I conti pubblici vanno sempre peggio? L'Europa ci riempie di sanzioni?

Abbiamo il mondo contro? :rolleyes:
Tutti comunisti? :rolleyes:
Perché dal maggio 2006 al maggio 2008 hanno governato i comunisti :O .

etzocri
18-02-2009, 16:53
17:20 Calderoli: "Preoccupato, senza Veltroni manca interlocutore"

Dopo le dimissioni di Walter Veltroni da segretario del Pd, "sono preoccupato" perché alla maggioranza "ora manca un interlocutore dell'opposizione". Così il ministro della semplificazione legislativa, Roberto Calderoli, conversando con un giornalista in Transatlantico, commenta gli sviluppi nel Pd.

:read:

reden
18-02-2009, 16:54
Ci vorebbe Obama , avete sentito cosa vuole fare ?

Li sto invidiando davvero!

rgart
18-02-2009, 16:59
ma si è dimesso anche da parlamentare?

o è finito nel gruppo misto con villari :asd:

Tetsuya1977
18-02-2009, 17:19
http://img11.imageshack.us/img11/3717/01500x396fb4.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/4447/42283381vd3.jpg

Korn
18-02-2009, 17:45
il bello è che Veltroni era visto dalla maggioranza dei vontanti sx (anche su questo forum) come "la vera svolta" (cercare i relativi 3d per conferma)....
se la vera svolta non fa un tubo è meglio che se ne vada