PDA

View Full Version : Nikon D40x, D60 o Canon Eos 400/450D

-CELTICO-
17-02-2009, 15:16
Salve, sono stato per molto tempo indeciso tra una reflex e una bridge, avendo la necessità di cambiare volevo una macchina competitiva, ma tutto fare, quindi mi ero indirizzato dritto sulla fuji s100fs. Però quando tutti i dubbi sembravano sciolti ecco che ritornano, l'altra sera meditavo sul fatto che forse è più saggio iniziare a comprare una reflex, magari usata e, iniziare da prima possibile a prendere confidenza in questo campo così vasto. Girando su alcuni siti mi sono trovato di fronte alcune offerte che hanno accentuato la mia riflessione, si trattano di modelli come la nikon d40x (2800 scatti solamente + garanzia di 2 anni) comprensivo di un 18-55 e un 55-200 stabilizzato a un prezzo ragionevole e una nikon d60 con la bellezza di 1000 scatti ancora 2 anni di garanzia sempre con due ottiche un 18-55 e un 55-200 entrambi stabilizzati con garanzia. Adesso i problemi sono due :
Il primo è o aspettare di trovare un offerta per le canon eos ( 400d o 450d)
E il secondo è scegliere tra questi due modelli nikon.
Essendo sostanzialmente fermo alla mia prima macchina fotografica(una kodak z 740) non so come muovermi sui modelli specifici.
Grazie attendo le vostre solite risposte dettagliate e piene di consigli:D

Crazydade
17-02-2009, 16:19
Salve, sono stato per molto tempo indeciso tra una reflex e una bridge, avendo la necessità di cambiare volevo una macchina competitiva, ma tutto fare, quindi mi ero indirizzato dritto sulla fuji s100fs. Però quando tutti i dubbi sembravano sciolti ecco che ritornano, l'altra sera meditavo sul fatto che forse è più saggio iniziare a comprare una reflex, magari usata e, iniziare da prima possibile a prendere confidenza in questo campo così vasto. Girando su alcuni siti mi sono trovato di fronte alcune offerte che hanno accentuato la mia riflessione, si trattano di modelli come la nikon d40x (2800 scatti solamente + garanzia di 2 anni) comprensivo di un 18-55 e un 55-200 stabilizzato a un prezzo ragionevole e una nikon d60 con la bellezza di 1000 scatti ancora 2 anni di garanzia sempre con due ottiche un 18-55 e un 55-200 entrambi stabilizzati con garanzia. Adesso i problemi sono due :
Il primo è o aspettare di trovare un offerta per le canon eos ( 400d o 450d)
E il secondo è scegliere tra questi due modelli nikon.
Essendo sostanzialmente fermo alla mia prima macchina fotografica(una kodak z 740) non so come muovermi sui modelli specifici.
Grazie attendo le vostre solite risposte dettagliate e piene di consigli:D

Ciao, anche io come te fino a poco tempo fa avevo gli stessi dubbi...prima ero orientato verso una bridge, poi reflex con la scelta tra le tante che ci sono sul mercato.
Alla fine ho preso una Nikon D40 con doppia ottica non stabilizzata.
Non so cosa intendi per prezzi interessanti quando ti riferisci alle due Nikon in questione, ma se davvero lo sono io nn ci penserei un attimo e ne approfitterei, anche perchè credo che le canon (la 450d in particolare) ti verrebbero a costare di più.
Non farti troppe paranoie tra un modello piuttosto che un'altro, l'unica cosa che ti posso consigliare è di andare in un negozio, guardarle e, sopratutto, impugnarle per capire a pelle quale ti è più comoda, poi la puoi pure acquistare sul web senza problemi, ma il contatto credo sia fondamentale.
Tra i 4 modelli che hai citato cadi cmq in piedi, io ho scelto la D40 che, se anche molti dicono essere "vecchia", è una gran bella macchina e ti permette di fare delle gran belle foto.
Fossi in te...una D60 con 1000 scatti e ancora in garanzia...non me la lascerei scappare ;)

Ciao

-CELTICO-
17-02-2009, 18:10
Per prezzi intendo sui 500/530€.....Lo so che è una bella occasione e infatti sarò anche scemo a pensarci su ma sono troppo confuso e indeciso......cmq grazie del tuo intervento

dtreert
18-02-2009, 06:16
se hai intenzione di portare molto avanti e spendere molto nel fututo per me è meglio se guardi le ottiche anziche i corpi, che più o meno danno risultati (foto) molto simili