PDA

View Full Version : Attivazione nuova linea ADSL: Tiscali o Libero?

mandanet
17-02-2009, 11:49
Devo attivare una nuova linea telefonica e scartando Telecom per via del canone, leggendo per i forum, ho capito di farlo con Tiscali o Libero.

Ho cercato informazioni sull'assistenza, ma ci sono solo commenti datati:

Quale gestore telefonico mi consigliate per un tutto incluso telefono + adsl flat?

Grazie

:help:

gabi.2437
17-02-2009, 13:15
Io non scarterei Telecom così direttamente...anzi... io dico telecom

mandanet
17-02-2009, 15:46
Non ho considerato Telecom perchè il canoen ammonta a quasi € 15 mensili senza parlare dei noleggi vari, che in fondo all'anno corrispondono a circa 4 mesi e mezzo di adsl e telefonate, con un altro operatore, ovvero circa il 35 % in meno di spesa per non avere niente di tangibile in mano..

Per farla breve, se spendo molto meno posso anche aspettare un giorno in oiù per la riparazione di un guasto..sperando che non ce ne siano.

gabi.2437
17-02-2009, 15:53
Noleggi vari? E cosa c'è da noleggiare? :stordita:

Il "risparmio" del canone che propagandano tanto c'è perchè te lo ciucciano da qualcos'altro, avrai una linea scarsissima :sofico:

hibone
17-02-2009, 16:09
Noleggi vari? E cosa c'è da noleggiare? :stordita:

Il "risparmio" del canone che propagandano tanto c'è perchè te lo ciucciano da qualcos'altro, avrai una linea scarsissima :sofico:

non diciamo sciocchezze...
il risparmo del canone c'è... infatti loro se lo risparmiano, infatti è a te che tocca pagarlo... mi hann' scassat' u' cazz' con la storia del canone che te lo rimborsavano, ma la bolletta telecom non ha mai smesso di arrivare...
alla fine si è guastata la linea, 3 mesi e non si sono mai fatti sentire. chiamavo per segnalare il guasto: la ricontatteremo al più presto... o' cazz'...

alla fine sono rientrato in telecom. guai finiti...

ps.
se poi dei cretini fanno i contratti senza leggere le clausole e scelgono alice con modem in comodato obbligatorio, e si lamentano che telecom non se lo riprende, beh credo che la loro lamentela faccia poco testo.

mandanet
18-02-2009, 21:35
Scusate ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda:

meglio Tiscali o Libero, per un tutto incluso ?

Grazie

mandanet
18-02-2009, 21:36
Scusate ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda:

meglio Tiscali o Libero, per un tutto incluso ?

Grazie

hibone
19-02-2009, 01:30
wind, per esperienza personale, ti suggerisco di evitarla, tiscali non so quanto sia meglio, ti converrebbe chiedere nella sezione apposita del forum.

ps.
assicurati che la nuova linea sia effettivamente del tuo gestore e che non sia di telecom...

Marinelli
19-02-2009, 09:58
Spostato nella sezione "Internet e provider".

Ciao! :)

utopics87
19-02-2009, 16:16
Assolutamente Tiscali. se sei coperto dalla lore rete in ull ti offrono un'adsl ottima e l'assistenza è davvero efficiente.
Ho avuto Tiscali in passato e la velocità dell'adsl era maggiore della stessa Alice.
Il Tutto Incluso (http://95b1cf94.ubucks.net) costa €38,95 al mese e ti offre chiamate verso rete fissa gratis e adsl a 8 mega in download e 512 kbps in upload.
L'attivazione di una nuova linea costa €50. Inoltre con Tiscali hai gratis tutti quei servizi che invece telecom fa pagare come la visualizzazione del numero del chiamate, l'avviso di chiamata, conferenza, segreteria, trasferimento e blocco delle chiamate.

Controllla bene però se sei coperto direttamente dalla loro rete altrimeti scegli qualcos'altro

mandanet
19-02-2009, 17:39
Sì sono coperto.

E' la scelta che sto per fare, ma ho visto che domani è l'ultimo giorno:

dopo rinnoveranno alle stesse condizioni aggiungendo un mese a metà prezzo, o aspettando il 20 febbraio azzerereranno la promozione?

quasi quasi non rischio e faccio la richiesta stasera.

GRazie

utopics87
19-02-2009, 17:54
Io ti consiglio di aspettare domani. Molto probabilmente il canone scontato sarà prorogato fino alla fine di agosto così come ha fatto Tele2.
E' difficile che offrino un'offerta peggiorativa

mandanet
04-03-2009, 13:03
Ho scelto Tiscali e dopo una settimana dalla richiesta dell'attivazione, è già arrivato il tecnico Telecom per l'attivazione della linea. Fra qualche giorno, appena completata la procedura da parte di Tiscali sarà attiva.

Veloci, mi aspettavo lunghe attese.

Ciao

marika43
04-03-2009, 15:46
Assolutamente Tiscali. se sei coperto dalla lore rete in ull ti offrono un'adsl ottima e l'assistenza è davvero efficiente.
....

Controllla bene però se sei coperto direttamente dalla loro rete altrimeti scegli qualcos'altro

come si fà a controllare?
basta inserire il proprio numero nel sito di tiscali e leggere il messaggio:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali"

in questo caso significa che il collegamento è in ull ?

oppure è necessario fare qualche altra verifica ?

assistenza tiscali: esiste un numero equivalente al 187 di telecom ?

utopics87
04-03-2009, 16:01
come si fà a controllare?
basta inserire il proprio numero nel sito di tiscali e leggere il messaggio:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali"

in questo caso significa che il collegamento è in ull ?

oppure è necessario fare qualche altra verifica ?

assistenza tiscali: esiste un numero equivalente al 187 di telecom ?

Inserisci il tuo numero di telefono quì (http://2b2b10ac.ubucks.net/)
Se è possibile attivare l'offerta adsl a 8 mega vuol dire che sei coperto in ull da Tiscali, se invece ti viene proposta l'adsl 7 mega vuol dire che sei copero in wholesale

Si il numero di assistenza ai privati è il 130

utopics87
04-03-2009, 16:03
Ho scelto Tiscali e dopo una settimana dalla richiesta dell'attivazione, è già arrivato il tecnico Telecom per l'attivazione della linea. Fra qualche giorno, appena completata la procedura da parte di Tiscali sarà attiva.

Veloci, mi aspettavo lunghe attese.

Ciao

Appena ti attivano la linea e l'adsl facci sapere come ti trovi magari con uno speedtest

marika43
05-03-2009, 07:37
Inserisci il tuo numero di telefono quì (http://2b2b10ac.ubucks.net/)
Se è possibile attivare l'offerta adsl a 8 mega vuol dire che sei coperto in ull da Tiscali, se invece ti viene proposta l'adsl 7 mega vuol dire che sei copero in wholesale

Si il numero di assistenza ai privati è il 130

grazie per le info.., sono veramente tentato di passare da alice (costi troppo alti insieme al telefono e il canone che da febbraio è addirittura aumentato) a tiscali avendo verificato che sul mio numero è possibile attivare una 8mega e che nel mio stabile un'altra persona ha tiscali e si trova molto bene

un ultimo dubbio rimane sul fatto che wind/infostrada ha la possibilità opzionale di inserire o nella fase di acquisto iniziale o successivamente (sembra alle stesse condizioni) la chiavetta usb (superinternet) per navigare fuori casa con 50 ore di traffico a 9.95€ mensili. Ho cercato sul sito di tiscali ma non mi è sembrato di trovare qualcosa di analogo.

edit
mi era "sfuggito" questo 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932021