Entra

View Full Version : problema dns router trust MD-5600

surfweb
17-02-2009, 10:05
Buongiorno.

Vi scrivo per un problema che ho riscontrato utilizzando il router trust MD-5600.

Il router svolge egregiamente il suo lavoro e non mi ha dato problemi se non per la gestione dns. Praticamente io imposto manualmente i dns e salvo la configurazione. Per un po i dati vengono mantenuti poi vengono resettati e prendono quelli forniti dal provider dell'adsl. Come è possibile??

Se li imposto manualmente non dovrebbero mantenersi? Questo tipo di problema non l'ho avuto con altri router.

La versione del firmaware è: 8505G_TST_102207.02FA e non ne ho trovati di aggiornati.

Grazie.

efrite15
17-02-2009, 15:37
alcuni router hanno bisogno, oltre alla conferma dei dati, anche al salvataggio degli stessi in memoria, altrimenti ad ogni riavvio o inconveniente tecnico, tornato alla configurazione precedente.
Normalmente tale opzione si trova nella sezione manteinence ..
se i pc sono pochi puoi comunque inserirli a meno nella scheda di rete...

surfweb
17-02-2009, 15:42
alcuni router hanno bisogno, oltre alla conferma dei dati, anche al salvataggio degli stessi in memoria, altrimenti ad ogni riavvio o inconveniente tecnico, tornato alla configurazione precedente.
Normalmente tale opzione si trova nella sezione manteinence ..
se i pc sono pochi puoi comunque inserirli a meno nella scheda di rete...

Questo l'ho già fatto. Oltre ad applicare le modifiche le ho salvate. Infatti tutto il resto viene mantenuto. L'unica cosa che viene riformattata sono appunto i dns.

Soluzioni?

efrite15
17-02-2009, 15:46
potrebbe essere un problema intrinseco del router ... hai provato ad aggiornare il firmware...?

surfweb
17-02-2009, 17:01
potrebbe essere un problema intrinseco del router ... hai provato ad aggiornare il firmware...?

Il problema è che non ho torvato nessun aggiornamento a riguardo.

Tu non sai se esiste un aggiornamento oppure un altro firmware da utilizzare al posto di questo... magari progettato da altri come succede per altri router?

efrite15
17-02-2009, 17:09
mi spiace ma non conosco quel modello usandone altri .... :rolleyes:

surfweb
17-02-2009, 19:51
mi spiace ma non conosco quel modello usandone altri .... :rolleyes:

Ti ringrazio cmq per l'interessamento.... passo la palla... c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo inconveniente?

Grazie mille!