PDA

View Full Version : (Hotmail)Gestire e-mail via web e verificare il tutto tramite programma di posta

DX4050
17-02-2009, 03:38
Ciao a tutti !
Volevo chiedervi un aiuto su un problema che mi assilla da tempo.
Praticamente per lavoro mi capita di gestire le e-mail (hotmail) tramite il web, da lì le cancello, le invio etc.etc.
Poi una volta tornato a casa ho bisogno di controllare tutta l'attività di gestione posta che frettolosamente faccio al lavoro per controllare di aver fatto tutto bene etc.etc.
So che non è possibile fare una cosa del genere usando sempre il web, tuttavia mi domandavo se fosse possibile farlo attraverso un programma di gestione posta che lascio aperto a casa.
Usando Windows Live Mail ho impostato un aggiornamento di mail inviate e ricevute di ogni 5 minuti, tuttavia mi sembra superfluo dire che in questo aggiornamento sono comprese anche le cancellazioni delle suddette.

È possibile quindi gestire tutta la posta in negozio, e controllare TUTTA l'attività svolta comodamente da casa tramite un programma di gestione posta ? Dato che comunque invio, ricevo e cancello e-mail in meno di 5 minuti, dovrei ANCHE abbassare il timing di aggiornamento ?

Grazie
Ciao !

P.S. per motivi tecnici sono impossibilitato nel trasferimento tramite penna etc.etc.

cucca
17-02-2009, 17:24
non so se hotmail supporta il server imap ma penso che sarebbe al tua soluzione... tutto quello che fai da web ti verrebbe riportato nel client a casa...

andrea.ippo
17-02-2009, 19:22
non so se hotmail supporta il server imap ma penso che sarebbe al tua soluzione... tutto quello che fai da web ti verrebbe riportato nel client a casa...

Quoto, IMAP rulez :)

DX4050
17-02-2009, 21:00
MM si ho cercato un pò, sembra la soluzione che cercavo.
Ma è possibile configurare l'IMAP con hotmail ? Ho cercato un pò in giro ma non sono molto pratico di ricerche ^_^
Quindi se mi potete aiutare:(
Se poi se ne è già parlato in qualche altro topic, linkatemelo perfavore. ^_^

andrea.ippo
17-02-2009, 21:07
Non ho hotmail quindi non ti so dire :(
Prova a vedere dalla webmail se puoi accedere a una sezione Aiuto/Assistenza su come configurare il client per ricevere la posta con IMAP, dovresti trovare qualcosa, altrimenti cerca nel forum hotmail imap