View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R. 2: Project Origin
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
visto che le espansioni devo ancora comprarle mi consigli di prendere solo extraction point?
manda avanti la storia?
Ripeto
Le due espansioni sono state bollate come non ufficiali dai monolith, però se ce le hai giocatele comunque e poi passa a project origin..
sblantipodi
02-09-2009, 13:49
ma sono io che non trovo il tasto per il salvataggio veloce (di solito F5)
oppure FEAR2 supporta solo i checkpoint?
scusate, qualcuno di voi ha un mouse razer? perchè a quanto pare il gioco non prende i tasti laterali del mio mause, succede anche a voi?
nessuno ha un razer?
ma sono io che non trovo il tasto per il salvataggio veloce (di solito F5)
oppure FEAR2 supporta solo i checkpoint?
solo checkpoint purtroppo, anche se per ora (ho iniziato da poco il gioco) sono disposti in modo intelligente e non sento la mancanza dell f5
sblantipodi
02-09-2009, 15:02
nessuno ha un razer?
solo checkpoint purtroppo, anche se per ora (ho iniziato da poco il gioco) sono disposti in modo intelligente e non sento la mancanza dell f5
concordo, sono fatti talmente bene che quasi quasi è meglio così,
almeno non si ha sempre la solita ansia di salvare :P
sblantipodi
02-09-2009, 15:44
com'è come longevità questo bel giochino?
in quante ore lo avete finito?
Io ho appena finito fear1 e iniziato project origin
solo che ancora non capisco xchè alma ce l'ha tanto con me che sono il suo caro figlioletto... se non è spoileroso e se non si capisce più avanti in project origin qualcuno potrebbe spiegarmelo? grazie :)
bystronic
02-09-2009, 16:05
com'è come longevità questo bel giochino?
in quante ore lo avete finito?
Io ho appena finito fear1 e iniziato project origin
solo che ancora non capisco xchè alma ce l'ha tanto con me che sono il suo caro figlioletto... se non è spoileroso e se non si capisce più avanti in project origin qualcuno potrebbe spiegarmelo? grazie :)
in Project Origin non sei più il suo caro figliolo, ma il risultato di un esperimento di lunga durata (sei stato reclutato a scuola da piccolo) parallelo a quello di Alma teso a creare i comandanti telepatici.
anche tu sbattuto inconsapevolmente nella mischia per vedere come si comporta
sblantipodi
02-09-2009, 16:25
in Project Origin non sei più il suo caro figliolo, ma il risultato di un esperimento di lunga durata (sei stato reclutato a scuola da piccolo) parallelo a quello di Alma teso a creare i comandanti telepatici.
anche tu sbattuto inconsapevolmente nella mischia per vedere come si comporta
ok, grazie...
mamma che bel giochino che è il 2...
berto1886
02-09-2009, 20:25
ok, grazie...
mamma che bel giochino che è il 2...
eh si :asd:
sblantipodi
02-09-2009, 20:31
eh si :asd:
nonostante non sia più un fan dell'horror e della violenza in generale
devo dire che questo gioco è davvero ben fatto...
mi trovo al terzo intervallo e mi sta piacendo un sacco ...
quanti intervalli sono in tutto?
berto1886
02-09-2009, 20:43
nonostante non sia più un fan dell'horror e della violenza in generale
devo dire che questo gioco è davvero ben fatto...
mi trovo al terzo intervallo e mi sta piacendo un sacco ...
quanti intervalli sono in tutto?
eh si, c'è da farsela sotto delle volte, cmq ha 7 intervalli (se nn ricordo male è quanto riportato anche da wikipedi@, è passato troppo tempo da quando l'ho finito!!) http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R._2:_Project_Origin
sblantipodi
02-09-2009, 20:47
eh si, c'è da farsela sotto delle volte, cmq ha 7 intervalli (se nn ricordo male è quanto riportato anche da wikipedi@, è passato troppo tempo da quando l'ho finito!!) http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R._2:_Project_Origin
ho letto da qualche parte che ha 14 intervalli... possibile?
bystronic
02-09-2009, 22:05
no è solo che ciascun livello è diviso in 2 tutto qui, purtroppo è più corto del primo che erano 11 livelli col finale.
non vedo l'ora che arrivi :D ma il multiplayer è abbastanza popolato?
sblantipodi
03-09-2009, 12:29
Ma non si sa ancora niente sul DLC?
Cosa tratterà? Come si giocherà?
Sarà un continuo dopo la fine della campagna single player?
berto1886
03-09-2009, 17:21
no è solo che ciascun livello è diviso in 2 tutto qui, purtroppo è più corto del primo che erano 11 livelli col finale.
eh già!!
Ma non si sa ancora niente sul DLC?
Cosa tratterà? Come si giocherà?
Sarà un continuo dopo la fine della campagna single player?
La patch 1.5 è prevista per oggi e (si spera) anche il DLC. Al momento su Steam non c'è ancora traccia, ma credo che in serata sarà tutto pronto.
DavidM74
03-09-2009, 18:07
La patch 1.5 è prevista per oggi e (si spera) anche il DLC. Al momento su Steam non c'è ancora traccia, ma credo che in serata sarà tutto pronto.
che tratta questo DLC?
che tratta questo DLC?
http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=4318&p=6&id_gioco=329&_Fear2rinasceconReborn
DavidM74
03-09-2009, 18:26
http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=4318&p=6&id_gioco=329&_Fear2rinasceconReborn
grazie.
grazie.
Sempre un piacere.
sblantipodi
03-09-2009, 20:44
toc toc.
toc toc.
Ancora niente, meno male che doveva uscire oggi. :rolleyes:
Ancora niente, meno male che doveva uscire oggi. :rolleyes:
a me sta aggiornando proprio ora...
maledizione, avevo proprio voglia di farmi una partita a fear stasera, ma ora il "fantastico" steam mi dice che posso giocarlo tra solo..................3ore e mezza :muro: :muro:
quanto odio steam e questo sistema di aggiornamento :muro:
maledizione, avevo proprio voglia di farmi una partita a fear stasera, ma ora il "fantastico" steam mi dice che posso giocarlo tra solo..................3ore e mezza :muro: :muro:
azz, per fortuna ho giocato dalle 20.40 alle 21.30 :p
sblantipodi
04-09-2009, 14:24
comprata, installata...
devo ancora finire project origin mi trovo a scuola,
appena finito inizio anche il reborn :)
comprata, installata...
devo ancora finire project origin mi trovo a scuola,
appena finito inizio anche il reborn :)
ecco lì un pò mi son cagato.
Perchè, senza Steam finivi prima a scaricare? :stordita:
Perchè, senza Steam finivi prima a scaricare? :stordita:
se usassero un sistema più intelligente per il download, che non ti costringa a scaricare gli aggiornamenti quando vogliono loro sarebbe meglio...
se usassero un sistema più intelligente per il download, che non ti costringa a scaricare gli aggiornamenti quando vogliono loro sarebbe meglio...
Guarda che non sei mica costretto eh. :rolleyes:
Guarda che non sei mica costretto eh. :rolleyes:
come faccio allora a non fargli scaricare gli aggiornamenti? c'è qualche opzione annulla? di solito se facevo annulla mi chiudeva il programma e la volta successiva lo rifaceva scaricare gli aggiornamenti...forse sbaglio io.
come faccio allora a non fargli scaricare gli aggiornamenti? c'è qualche opzione annulla? di solito se facevo annulla mi chiudeva il programma e la volta successiva lo rifaceva scaricare gli aggiornamenti...forse sbaglio io.
I miei giochi --> Tasto destro su un gioco --> Proprietà --> Aggiornamenti --> Non aggiornare automaticamente questo gioco --> Chiudi.
I miei giochi --> Tasto destro su un gioco --> Proprietà --> Aggiornamenti --> Non aggiornare automaticamente questo gioco --> Chiudi.
:yeah: grazie, finalmente, mi hai dato un motivo in meno per odiare steam, magari tra qualche anno potrebbe anche piacermi :D
berto1886
04-09-2009, 22:30
:yeah: grazie, finalmente, mi hai dato un motivo in meno per odiare steam, magari tra qualche anno potrebbe anche piacermi :D
:D
sblantipodi
07-09-2009, 13:56
ah quindi non sono l'unico a cui steam mette la nausea :D
sblantipodi
07-09-2009, 14:04
Ho appena finito reborn...
Ero in attesa di finire questo DLC per valutare FEAR2 nel complesso e piazzare un 8.5 o addirittura un 9 a questo titolo...
Beh, che dire dopo questa espansione direi che fear 2 non vale più di 8.5 .
Il gioco è molto ben fatto e imho conserva tutti gli elementi positivi del primo con una buona carrellata di novità dalle armature potenziate, agli scenari decisamente più curati, ai checkpoint fatti a regola d'arte, più ampia varietà di personaggi e una trama discutibile ma sicuramente ben curata.
FEAR 2 invece è stato butatto li, mal tradotto, alcune voci in italiano la maggior parte in inglese.
5 intervalli lasciavano presagire a diverse ore di gioco e invece l'ho finito con meno di 2 ore di gioco.
Praticamente tuto il DLC dura poco più di un intervallo del gioco normale...
no, sei in buona compagnia :D
Ma vale la pena o no prendere l' espansione? agginge qualcosa o se ne può fare a meno?
bystronic
07-09-2009, 16:53
no, sei in buona compagnia :D
Ma vale la pena o no prendere l' espansione? agginge qualcosa o se ne può fare a meno?
aggiunge un tassello ma ancora non ho capito se doveva ricongiungersi a FEAR1 a memoria non mi sembra forse semmai a Extraction point, oppure rimandi al 3 capitolo di fear.
diciamo se FEAR2 ti è piaciuto molto, allora è una buona piccola continuazione ma per trama non prende, dato che il motivo è ampiamente prevedibile come il finale.
berto1886
07-09-2009, 17:57
vai tranquillo che nn 6 l'unico!!! :D
ho provato il multiplayer...che dire, a me fa veramente schifo, :Puke: mi ha deluso profondamente...
Ho appena finito reborn...
Ero in attesa di finire questo DLC per valutare FEAR2 nel complesso e piazzare un 8.5 o addirittura un 9 a questo titolo...
Beh, che dire dopo questa espansione direi che fear 2 non vale più di 8.5 .
Il gioco è molto ben fatto e imho conserva tutti gli elementi positivi del primo con una buona carrellata di novità dalle armature potenziate, agli scenari decisamente più curati, ai checkpoint fatti a regola d'arte, più ampia varietà di personaggi e una trama discutibile ma sicuramente ben curata.
FEAR 2 invece è stato butatto li, mal tradotto, alcune voci in italiano la maggior parte in inglese.
5 intervalli lasciavano presagire a diverse ore di gioco e invece l'ho finito con meno di 2 ore di gioco.
Praticamente tuto il DLC dura poco più di un intervallo del gioco normale...
Non si capisce però quando parli di FEAR 2 e quando parli di FEAR 2: Reborn. Potresti essere piu' chiaro?
sblantipodi
08-09-2009, 01:21
Non si capisce però quando parli di FEAR 2 e quando parli di FEAR 2: Reborn. Potresti essere piu' chiaro?
Quando esordisco dicendo:
"FEAR 2 invece"...
da li sto parlando di reborn :stordita:
unnilennium
08-09-2009, 07:40
sto dlc pare cmq interessante, a me incuriosisce, aspetto anche qualche altro parere prima di decidere, tanto non ho tempo....:mc:
sto dlc pare cmq interessante, a me incuriosisce, aspetto anche qualche altro parere prima di decidere, tanto non ho tempo....:mc:
:stordita: :D
unnilennium
08-09-2009, 11:17
:stordita: :D
e tu non dlc? sembri proprio il professionista adatto per una rece in regola.....
sapete come si può impostare l'italiano? serve scaricare un Language pack?
sblantipodi
08-09-2009, 13:51
reborn non è proprio stato tradotto...
solo il testo e i sottotitoli sono in italiano, più qualche soldato che ogni tanto spara una frase in italiano...
DavidM74
08-09-2009, 13:59
se intendi quella del gioco, si dovrebbe impostare facilmente.
sblantipodi
08-09-2009, 14:02
se intendi quella del gioco, si dovrebbe impostare facilmente.
non dirmi che mi sono giocato reborn con il parlato in inglese quando potevo giocarlo in italiano.
ma sei sicuro?
DavidM74
08-09-2009, 14:14
non dirmi che mi sono giocato reborn con il parlato in inglese quando potevo giocarlo in italiano.
ma sei sicuro?
no aspetta il parlato è in inglese con sottotitoli in ita, il gioco è proprio cosi.
sblantipodi
08-09-2009, 14:15
no aspetta il parlato è in inglese con sottotitoli in ita, il gioco è proprio cosi.
ah ok :)
Purtroppo con Reborn non si sono nemmeno sprecati.
per reborn immaginavo ma la versione "base" ricordavo fosse in ita, almeno le scritte a schermo :)
comunque ho risolto con questo file(100% Virus Free):
http://www.megaupload.com/?d=ILEV7Q73
questa cosa mi era capitata con 7 con altri giochi.. forse è perché ho installato un language pack italiano.
berto1886
08-09-2009, 18:02
quindi che è sto reborn... :confused: scusatemi ma nn ho ancora capito
@Aenil ma quello che hai postato è il language pack in ita per il reborn??
quindi che è sto reborn... :confused: scusatemi ma nn ho ancora capito
http://store.steampowered.com/app/16465/
berto1886
08-09-2009, 19:57
grazie
no berto sono solo file di registro che cambiano la lingua al gioco :)
Fantomatico
08-09-2009, 20:27
Se volete sapere altro riguardo a F.E.A.R 2 Riborn, guardate anche sulla sezione fuori da thread ufficiale, l'utente Xilema aveva aperto un topic a riguardo nella sezione giochi, io ho postato qualche commento, e sotto spoiler il finale...date un' occhiata.;)
ThePunisher
09-09-2009, 07:40
EDIT
Fantomatico
09-09-2009, 16:28
Ragazzi ho formattato il pc, quindi ho dovuto reinstallare FEAR 2...sto riscaricando il tutto da Steam, è corretto?
Perchè avevo acquistato la versione scatolata, pensavo servisse prima mettere il cd, e invece non è servito... posso scaricare tutto da Steam anche se ci metto parecchio tempo?
bystronic
09-09-2009, 16:37
Ragazzi ho formattato il pc, quindi ho dovuto reinstallare FEAR 2...sto riscaricando il tutto da Steam, è corretto?
Perchè avevo acquistato la versione scatolata, pensavo servisse prima mettere il cd, e invece non è servito... posso scaricare tutto da Steam anche se ci metto parecchio tempo?
si certo che puoi.
se avessi usato il DVD avresti dovuto scaricare solo i file Mancanti nel dvd e le Patch del gioco, ma cosi quando avrà finito sarà già pronto per giocare.
berto1886
09-09-2009, 19:33
no berto sono solo file di registro che cambiano la lingua al gioco :)
ho capito, praticamente è una cavolata... la lingua italiana c'è già solo che nn viene usata dal gioco (mi è già successo con altri titoli) basta forzarlo in ita e il gioco è fatto!!! :D
ho capito, praticamente è una cavolata... la lingua italiana c'è già solo che nn viene usata dal gioco (mi è già successo con altri titoli) basta forzarlo in ita e il gioco è fatto!!! :D
In realtà basta configurare la lingua da Steam :stordita:
ThePunisher
10-09-2009, 11:14
Finito anche Reborn, corto e uguale a Project Origin. Zero spiegazioni, tanti effetti.
Ancora una volta questo vecchio motore è stato in grado di stupirmi in positivo.
berto1886
10-09-2009, 17:25
In realtà basta configurare la lingua da Steam :stordita:
va bè, nn mi costa niente modificare il registro di winzozz
Finito.
Non mi ha preso-stupito ed impressionato come Fear, però credo sia dovuto al fatto che ho giocato anche una espansione e quindi l'atmosfera del titolo è ormai non più una novità. Rimango divertenti gli scontri a fuoco, sebbene non siano tosti come nel primo episodio. Non so se non l'ho trovata, però mi è mancata qull'arma che sparava un raggio azzurro ed inceneriva il nemico.
una domanda sul finale:
La tipa che si vede incinta è Alma ? e noi siamo il padre della creatura ?
sblantipodi
14-09-2009, 13:58
Finito.
Non mi ha preso-stupito ed impressionato come Fear, però credo sia dovuto al fatto che ho giocato anche una espansione e quindi l'atmosfera del titolo è ormai non più una novità. Rimango divertenti gli scontri a fuoco, sebbene non siano tosti come nel primo episodio. Non so se non l'ho trovata, però mi è mancata qull'arma che sparava un raggio azzurro ed inceneriva il nemico.
una domanda sul finale:
Per chi non avesse finito il gioco, non leggete :)
Il riassunto del finale secondo wikipedia:
Una volta che Becket raggiunge Still Island, di Keegan non si hanno più notizie. Becket si riunisce con Stokes e Morales, quest'ultimo rimane però al veicolo armato per fornire copertura nel caso arrivino i Replicanti, lasciando andare avanti solo Becket. Entrati nel Reattore, Becket accende l'Amplificatore si fa legare da Stokes alla sedia che si trova all'interno di questo. All'ultimo momento compare Aristide, che spegne l'Amplificatore, uccide Stokes e intende usare Becket come esca per catturare Alma, ma questa arriva prima che Aristide possa finire di parlare. Alma si avvicina a Becket, lo bacia e gli causa un'allucinazione. Becket deve continuamente attivare l'Amplificatore, mentre Alma nel mondo reale sta avendo un rapporto sessuale con lui, che egli percepisce solo per mezzo della voce ansimante di ella e di alcuni flash azzurri che la mostrano nuda su lui. Ostacolato da Keegan, che si dice invidioso del fatto che Alma preferisca Becket (le bruciature sul suo corpo sono un evidente segno del rifiuto di Alma) Becket riesce ad eliminarlo, attivare l'Amplificatore e a sedersi in esso. Tornato alla realtà, Becket ritrova Alma poco distante da lui, ormai incinta e prossima al concepimento, la quale si avvicina a Becket, gli prende la mano e l'appoggia sulla pancia. Becket riesce ad udire il cuore del bambino che Alma porta in sé.
Per chi non avesse finito il gioco, non leggete :)
Il riassunto del finale secondo wikipedia:
Una volta che Becket raggiunge Still Island, di Keegan non si hanno più notizie. Becket si riunisce con Stokes e Morales, quest'ultimo rimane però al veicolo armato per fornire copertura nel caso arrivino i Replicanti, lasciando andare avanti solo Becket. Entrati nel Reattore, Becket accende l'Amplificatore si fa legare da Stokes alla sedia che si trova all'interno di questo. All'ultimo momento compare Aristide, che spegne l'Amplificatore, uccide Stokes e intende usare Becket come esca per catturare Alma, ma questa arriva prima che Aristide possa finire di parlare. Alma si avvicina a Becket, lo bacia e gli causa un'allucinazione. Becket deve continuamente attivare l'Amplificatore, mentre Alma nel mondo reale sta avendo un rapporto sessuale con lui, che egli percepisce solo per mezzo della voce ansimante di ella e di alcuni flash azzurri che la mostrano nuda su lui. Ostacolato da Keegan, che si dice invidioso del fatto che Alma preferisca Becket (le bruciature sul suo corpo sono un evidente segno del rifiuto di Alma) Becket riesce ad eliminarlo, attivare l'Amplificatore e a sedersi in esso. Tornato alla realtà, Becket ritrova Alma poco distante da lui, ormai incinta e prossima al concepimento, la quale si avvicina a Becket, gli prende la mano e l'appoggia sulla pancia. Becket riesce ad udire il cuore del bambino che Alma porta in sé.
Grazie ;)
berto1886
14-09-2009, 17:21
Finito.
una domanda sul finale:
si
preso Reborn, sembra carino, ma si puo togliere il cross-hair?
non ricordo se si poteva fare:fagiano:
markettocila
16-09-2009, 11:45
ciao a tutti,
potete dirmo come a fare a togliere l'effetto neve che ho nel monitor mentre gioco. Non capisco se è un'opzione grafica o meno e mi da fastidio
e un altra cosa: non c'è + il bullet time come nel primo fear?
grazie
ThePunisher
16-09-2009, 12:09
ciao a tutti,
potete dirmo come a fare a togliere l'effetto neve che ho nel monitor mentre gioco. Non capisco se è un'opzione grafica o meno e mi da fastidio
e un altra cosa: non c'è + il bullet time come nel primo fear?
grazie
L'effetto di cui parli si chiama "grana pellicola" e non credo si possa togliere. Prova a fare una ricerca su google, magari editando dei file. Il bullet time c'è.
markettocila
16-09-2009, 12:27
L'effetto di cui parli si chiama "grana pellicola" e non credo si possa togliere. Prova a fare una ricerca su google, magari editando dei file. Il bullet time c'è.
GRAZIE,
allora provo a fare qualche ricerca...
Per il bullet time ho provato a risettare i rasti ma non trovo quello per fare il bullet time...tu con cosa lo attivi?
ThePunisher
16-09-2009, 12:41
GRAZIE,
allora provo a fare qualche ricerca...
Per il bullet time ho provato a risettare i rasti ma non trovo quello per fare il bullet time...tu con cosa lo attivi?
Li ho cambiati tutti e non ricordo quello di default sorry!
markettocila
16-09-2009, 12:51
Li ho cambiati tutti e non ricordo quello di default sorry!
boh, provo a vedere io allora...
grazie sei stato gentilissimo :)
bystronic
16-09-2009, 15:41
boh, provo a vedere io allora...
grazie sei stato gentilissimo :)
il tasto di default è il Ctrl sinistro.
per la grana pellicola dopo gli ultimi aggiornamenti c'è una voce nel menù opzioni ma ora non ho il gioco sotto mano e non mi ricordo dovè ma si può togliere la 3 volta che l'ho giocato mi ricordo di averla tolta.
berto1886
16-09-2009, 18:12
il tasto di default è il Ctrl sinistro.
per la grana pellicola dopo gli ultimi aggiornamenti c'è una voce nel menù opzioni ma ora non ho il gioco sotto mano e non mi ricordo dovè ma si può togliere la 3 volta che l'ho giocato mi ricordo di averla tolta.
pure io nn mi ricordo se l'ho mai vista... boh...
bystronic
16-09-2009, 20:01
pure io nn mi ricordo se l'ho mai vista... boh...
l'impostazione della Grana Film è attiva di default e si trova in Opzioni - Impostazioni di Gioco.
Restless
17-09-2009, 10:23
Non c'è proprio modo di giocare senza bande orizzontali su un monitor 5:4 o 4:3, o almeno ridurle di un po' ? :( Qualcuno ha trovato il modo?
Vorrei saperlo perché nel caso lo rivendo subito, grazie.
Non c'è proprio modo di giocare senza bande orizzontali su un monitor 5:4 o 4:3, o almeno ridurle di un po' ? :( Qualcuno ha trovato il modo?
Vorrei saperlo perché nel caso lo rivendo subito, grazie.
Ridimensionare le barre significa distorcere le immagini, visto che il gioco non supporta nativamente i 4:3 (5:4).
Considerando che il gioco è legato all'account Steam, come lo rivendi? Io rivenderei il monitor fossi in te. ;) Ormai monitor di quel calibro non costano piu' niente.
bystronic
17-09-2009, 16:53
Ridimensionare le barre significa distorcere le immagini, visto che il gioco non supporta nativamente i 4:3 (5:4).
Considerando che il gioco è legato all'account Steam, come lo rivendi? Io rivenderei il monitor fossi in te. ;) Ormai monitor di quel calibro non costano piu' niente.
è una cosa che scoccia molto doverlo cambiare, ma devo darti perfettamente ragione ormai è il 3° monitor 16:10 che acquisto, i 4:3 non li prendo più nemmeno in ufficio.
gli toccherà spendere ma sarà una volta sola.
Restless
17-09-2009, 21:19
Io rivenderei il monitor fossi in te. ;) Ormai monitor di quel calibro non costano piu' niente.
è una cosa che scoccia molto doverlo cambiare, ma devo darti perfettamente ragione ormai è il 3° monitor 16:10 che acquisto, i 4:3 non li prendo più nemmeno in ufficio.
Sono d'accordo con quello che dite, ma non ho intenzione di cambiare monitor, anche perché quello che ho ha "solo" 4 anni e l'ho pagato 500 euro (era un 19" diciamo di "fascia alta", e non ritengo che 4 anni per un monitor sia un periodo così lungo da giustificarne la rottamazione), tra l'altro mi piace molto come modello.
Non capisco la logica dell'upgrade continuo e insensato, preferisco optare per un gioco che si adatti alla 5:4, quindi come il 95% di quelli usciti, quasi la totalità quindi.
Ok che si trovano 22" 16:10 anche a 100 euro, ma non sostituirei il mio con uno di quelli. Tra l'altro se non erro si sta andando verso i 16:9, quindi i 16:10 andrebbero presto in pensione.
Sulla sola volta ho i miei dubbi. Purtroppo ormai i computer pare stanno appresso alle televisioni. Pare stiano sparendo pure i 16:10 a favore dei 16:9 (che a mio avviso è un rapporto ridicolo per un computer, specie con polliciaggi non proprio grandi).
Restless
17-09-2009, 21:27
Sulla sola volta ho i miei dubbi. Purtroppo ormai i computer pare stanno appresso alle televisioni. Pare stiano sparendo pure i 16:10 a favore dei 16:9 (che a mio avviso è un rapporto ridicolo per un computer, specie con polliciaggi non proprio grandi).
Infatti la penso allo stesso modo, il rapporto 16:9 per l'uso esclusivo pc e giochi lo trovo totalmente assurdo, scomodo e poco pratico, ma pare proprio si vada in quella direzione. Un conto per la visione di film, ma per il resto è eccessivamente esteso e sproporzionato in orizzontale.
Basti pensare al semplice scorrimento delle pagine web o documenti in senso verticale.
Sono d'accordo con quello che dite, ma non ho intenzione di cambiare monitor, anche perché quello che ho ha "solo" 4 anni e l'ho pagato 500 euro (era un 19" diciamo di "fascia alta", e non ritengo che 4 anni per un monitor sia un periodo così lungo da giustificarne la rottamazione), tra l'altro mi piace molto come modello.
Non capisco la logica dell'upgrade continuo e insensato, preferisco optare per un gioco che si adatti alla 5:4, quindi come il 95% di quelli usciti, quasi la totalità quindi.
Il tuo ragionamento lo posso pure condividere, tranne sul considerarlo un'upgrade insensato, specie nel tuo caso dove insensato casomai è avere una HD4870 con un 19" da 12ms e 1280x1024 di risoluzione ;)
bystronic
17-09-2009, 21:58
Ok che si trovano 22" 16:10 anche a 100 euro, ma non sostituirei il mio con uno di quelli. Tra l'altro se non erro si sta andando verso i 16:9, quindi i 16:10 andrebbero presto in pensione.
caspita è un paio d'anni che non seguo il settore monitor pc da quando ho sostituito il mio vecchio 20" e già mi cambiano in peggio :mad:
comunque sia ti toccherà cambiarlo (sta a te decidere quando) perchè più vai avanti e maggiori saranno le vendite dei monitor rettangolari quindi i giochi futuri supporteranno sempre meno il 5:4
faccio un esempio io possiedo anche le 2 console concorrenti e prima avevo un TV sony Trinitron 24" CRT (che era anzi, è fantastico) ma da quando sono cominciati a uscire giochi che supportavano solo i 60Hz di refresh mi sono dovuto decidere a sostituirlo con un Lcd, oppure avrei dovuto tenermi quei 4 giochi a 50Hz.
purtroppo e pratica diffusa dei giochi seguire le ultime uscite in campo tecnologico, concordo che a volte la corsa di entrabi è troppo veloce e a avolte verso soluzioni di cui a volte non comprendo le motivazioni.
comunque NON lo cambierei con un 22" da 100€ sono dei TN a bassa qualità io propenderei per una tipologia A-MVA
Infatti la penso allo stesso modo, il rapporto 16:9 per l'uso esclusivo pc e giochi lo trovo totalmente assurdo, scomodo e poco pratico, ma pare proprio si vada in quella direzione. Un conto per la visione di film, ma per il resto è eccessivamente esteso e sproporzionato in orizzontale.
Basti pensare al semplice scorrimento delle pagine web o documenti in senso verticale.
A questo punto una sola cosa mi viene in mente: dannate console.....
Restless
17-09-2009, 22:31
Il tuo ragionamento lo posso pure condividere, tranne sul considerarlo un'upgrade insensato, specie nel tuo caso dove insensato casomai è avere una HD4870 con un 19" da 12ms e 1280x1024 di risoluzione ;)
Beh, almeno ho potuto giocare a Crysis e Warhead al massimo del dettaglio in modo decente, per il resto si, la 4870 è quasi sprecata, specie se si considera che la presi appena uscita (1 anno fa).
C'è però da dire che in prospettiva, proprio in funzione della 1280x1024 la 4870 potrebbe essere molto longeva (5:4 permettendo), sperando di evitare qualsiasi upgrade per i prossimi 2 anni. ;)
Raga, sto cercando di giocare a Reborn su Win 7 64 bit, ma con la config in firma mi dice che c'è un problema audio e non sento nulla... Che posso fare?
I driver della scheda audio sono quelli ufficiali e aggiornati della creative per W7 64bit..:help:
Restless
18-09-2009, 10:04
Raga, sto cercando di giocare a Reborn su Win 7 64 bit, ma con la config in firma mi dice che c'è un problema audio e non sento nulla... Che posso fare?
I driver della scheda audio sono quelli ufficiali e aggiornati della creative per W7 64bit..:help:
Anch'io avevo dei problemi audio con i drivers per W7, prova a disinstallarli e fa riconoscere a W7 i drivers automaticamente, usa quelli che installa di default, senza installare ulteriormente quelli ufficiali. Io ho risolto così.
Anch'io avevo dei problemi audio con i drivers per W7, prova a disinstallarli e fa riconoscere a W7 i drivers automaticamente, usa quelli che installa di default, senza installare ulteriormente quelli ufficiali. Io ho risolto così.
Grazie, ma ho risolto disabilitando il "miglioramento audio" di seven ( ma poi, che cavolo è sto miglioramento audio di saven?)
Da dove è uscito fuori?:mbe:
berto1886
18-09-2009, 17:49
ma va... è un presa per il :ciapet: :D anche a me pare uguale...
da oggi anche a me da questo problema audio. Ho provato a reinstallare i driver ma niente....dove si trova questa voce audio in seven?
da oggi anche a me da questo problema audio. Ho provato a reinstallare i driver ma niente....dove si trova questa voce audio in seven?
Pannello di Controllo\Hardware e Suoni\sotto Audio clicca "Gestisci dispositivi audio.
A questo punto dovrebbe dirti che ci sono stati dei problemi con il miglioramento dell'audio, e ti chiede di disattivarli: disattivali. Ora dovresti avere l'audio..
Comunque all'interno della cartella dove hai installato il gioco, trovi un "readme.txt". Verso la metà trovi la spiegazione di come risolvere questo errore...
Spero risolverai..
Pannello di Controllo\Hardware e Suoni\sotto Audio clicca "Gestisci dispositivi audio.
A questo punto dovrebbe dirti che ci sono stati dei problemi con il miglioramento dell'audio, e ti chiede di disattivarli: disattivali. Ora dovresti avere l'audio..
Comunque all'interno della cartella dove hai installato il gioco, trovi un "readme.txt". Verso la metà trovi la spiegazione di come risolvere questo errore...
Spero risolverai..
grazie mille cmq è bastato riavviare.
Ho notato che il multiplayer non è molto popolato...e l'azione è anche un po lenta. sono stato abituato male dal primo fear :rolleyes:
alex oceano
19-09-2009, 13:39
prossimo all'acquisto
deve essere troppo bello avendo finitio fear poi le 2 espansioni questo ci vuole propio!!
berto1886
21-09-2009, 10:44
prossimo all'acquisto
deve essere troppo bello avendo finitio fear poi le 2 espansioni questo ci vuole propio!!
vai vai!! vedrai che ti piacerà ;)
alex oceano
21-09-2009, 11:16
vai vai!! vedrai che ti piacerà ;)
ok grazie
quale è un buon prezzo di acquisto
ok grazie
quale è un buon prezzo di acquisto
da cdwow sta sui 25€, da play 32.50
shaka444
21-09-2009, 14:56
ragazzi devo affrontare il robot che esce distruggendo un muro dopo aver attivato le due levette rosse, se gli sparò però sto qui si mette un campo di forza e quindi i colpi nn servono a nulla,sapreste dirmi che devo fare?thx
alex oceano
21-09-2009, 17:51
da cdwow sta sui 25€, da play 32.50
grazie ancora
DavidM74
21-09-2009, 18:15
ragazzi devo affrontare il robot che esce distruggendo un muro dopo aver attivato le due levette rosse, se gli sparò però sto qui si mette un campo di forza e quindi i colpi nn servono a nulla,sapreste dirmi che devo fare?thx
se non sbaglio dovresti vedere un ascensore, io se ricordo bene scappai sull'ascensore.
grazie ancora
prego, figurati ;)
ignoralo, attiva tutte le leve e aziona l'ascensore ;)
solo a me non va più l'online da una paio di giorni? :cry:
solo a me non va più l'online da una paio di giorni? :cry:
ieri ci ho giocato tranquillamente ;)
ieri ci ho giocato tranquillamente ;)
oggi ha ripreso a visualizzarmi i vari host ma fa una fatica boia ad entrare, vabbè che sono stato cazziato un paio di volte perché non capivo cos'erano le SW(super weapon) ma non credo sia quello.. :(
era uno dei pochi giochi che mi piaceva giocare online, UT3 è un casino totale ad es.
erasmusinside
22-09-2009, 20:57
ragazzi ho bisogno di aiuto...uscito dalla scuola, superato l'elicottero e aver ritrovato i due colleghi alma mi fa fuori sistematicamente...nn c'è verso di liberarsi col tasto dx come ho sempre fatto...cosa posso fare??
oggi ha ripreso a visualizzarmi i vari host ma fa una fatica boia ad entrare, vabbè che sono stato cazziato un paio di volte perché non capivo cos'erano le SW(super weapon) ma non credo sia quello.. :(
era uno dei pochi giochi che mi piaceva giocare online, UT3 è un casino totale ad es.
Ti hanno cazziato perché usavi un sw? Se ci sono nella mappa uno li può usare se nn li vogliono digli di farsi un server loro senza
bystronic
22-09-2009, 23:20
ragazzi ho bisogno di aiuto...uscito dalla scuola, superato l'elicottero e aver ritrovato i due colleghi alma mi fa fuori sistematicamente...nn c'è verso di liberarsi col tasto dx come ho sempre fatto...cosa posso fare??
non è sempre il tasto destro osserva bene la sequenza dell'icona del mouse.
berto1886
23-09-2009, 11:43
non è sempre il tasto destro osserva bene la sequenza dell'icona del mouse.
esatto!!
erasmusinside
23-09-2009, 17:37
l'ho osservata bene ma l'unico tasto che si illumina è proprio il dx...
Terminato oggi pomeriggio , non proprio lunghissimo come gioco (d'altronde è uno sparatutto) : a me , onestamente , è piaciuto.
Sarà che avevo finito il primo una settimana prima , quindi ero ancora "fresco" di eventi e trama , ben portati in questo seguito.
Aggiunto quel pizzico di interattività (possiamo chiamarla così? probabilmente no) negli incontri con Alma (semplici click di mouse) , resi in maniera ottima sfruttando appieno il comparto grafico (luci , sfocature - il famoso motion blur? sono ignorante in materia).
Sostanzialmente cambia la grafica e (leggermente) l'IA rispetto al primo Episodio , indi per cui non posso dare un parere negativo su questo gioco , dato che il primo mi piacque molto :D
Consiglio quindi: a chi è piaciuto il primo , si fiondi su questo. Garantito.
Mi ha piacevolmente colpito tutta la sequenza finale , con Beckett trasportato nelle visioni di Alma , costretto ad attivare più volte l'amplificatore , ostacolato da un Keegan "rifiutato" da Alma e visibilmente irritato :p
Il tutto intervallato dal ritorno alla "realtà" , seppur fugace , di Beckett con in groppa una Alma che non sembrerebbe intenta in un rapporto sessuale , ma più in uno sfogo d'ira.
Domandina agli esperti: ma Alma era libera di girare per Still Island?
E' "vera" oppure è una presenza paranormale , quindi in qualche modo non reale?
Ve lo chiedo perchè non è che abbia capito nell'ultima sequenza come lei arrivi alla camera dell'amplificatore.
bystronic
23-09-2009, 22:59
l'ho osservata bene ma l'unico tasto che si illumina è proprio il dx...
ti sembra ma una volta è il sx e comunque devi peremerli molto velocemente.
Darrosquall
24-09-2009, 10:10
salve a tutti, preso ieri il gioco su steam!Inizierò presto Reborn(preso pure il dlc), poi mi butterò sul primo fear, e a quel punto faccio la campagna del 2. Una domanda: avete mai avuto freeze improvvisi?Mi è capitato giocando online, il gioco non si muoveva, ho dovuto addirittura resettare, e non si riavviava in nessun modo, la mobo faceva un suono prolungato e strano... :muro: ho risolto spegnendolo del tutto, si è messo a default il cmos, e adesso si è riacceso di nuovo.
Come diavolo è possibile secondo voi? :muro:
berto1886
24-09-2009, 10:40
ti sembra ma una volta è il sx e comunque devi peremerli molto velocemente.
si, infatti è una cosa che quasi ti imbroglia...
bystronic
24-09-2009, 10:46
salve a tutti, preso ieri il gioco su steam!Inizierò presto Reborn(preso pure il dlc), poi mi butterò sul primo fear, e a quel punto faccio la campagna del 2. Una domanda: avete mai avuto freeze improvvisi?Mi è capitato giocando online, il gioco non si muoveva, ho dovuto addirittura resettare, e non si riavviava in nessun modo, la mobo faceva un suono prolungato e strano... :muro: ho risolto spegnendolo del tutto, si è messo a default il cmos, e adesso si è riacceso di nuovo.
Come diavolo è possibile secondo voi? :muro:
se hai dei componenti Occati potrebbe essere quello alcuni giochi non gradiscono, oppure era steam che faceva un aggiornamento e con più processi in corso si sia bloccato il tutto :boh:
Darrosquall
24-09-2009, 11:03
non è una normalità del gioco insomma, meglio così!no no, non faceva. Va beh, l'importante era capire che non fosse problema del gioco freeze improvvisi online.
Aggiornamento: da ieri ha ripreso a funzionare.. anzi ora riesco ad hostare anche partire con 10 giocatori senza ping disumani :D
Darrosquall
26-09-2009, 15:35
ma è possibile che trovo solo una partita, pur mettendo zero filtri?
ma è possibile che trovo solo una partita, pur mettendo zero filtri?
poche ma ci sono sempre ;)
joeblack90
04-10-2009, 11:25
ciao a tutti...
penso che forse è stata già fatta la domanda...ma leggere tutte le pagine...ci vuole un pò...:)
cmq ho fear 2 originale...ma non riesco a farlo italiano...neanche sub sono in italiano....c'è la possibilità di tradurlo cn quaalche patch?
ho scaricato qualcosa ma niente...sapreste suggerirmi un link o cmq come fare? grazie!
bystronic
04-10-2009, 12:47
ciao a tutti...
penso che forse è stata già fatta la domanda...ma leggere tutte le pagine...ci vuole un pò...:)
cmq ho fear 2 originale...ma non riesco a farlo italiano...neanche sub sono in italiano....c'è la possibilità di tradurlo cn quaalche patch?
ho scaricato qualcosa ma niente...sapreste suggerirmi un link o cmq come fare? grazie!
lo hai acquistato all'estero?
ciao a tutti...
Il gioco se non sbaglio è legato a steam, giusto?
I miei giochi -> clic destro su fear2 -> proprietà -> lingua
edit: avevo perso x strada un passaggio... :stordita:
joeblack90
04-10-2009, 13:13
no no...qui in italia...solo che è la limited edition quella cn scatola mettallica che comprende entrambi i giochi fear...e in effetti sul retro la sigla è uk...anche se è tutto scritto in italiano...
cmq è legato a steam...quindi provo cm hai suggerito...altrimenti ci potrebbero essere altre cose?
Darrosquall
04-10-2009, 16:08
bene,sono fottutissimo. Il gioco se non erro non ha save, ma solo checkpoint, dico bene?Monolith lascia disponibili i suoi save da qualche parte?C'è qualcuno che ci sta giocando ed è arrivato, dopo 5 ore di gioco circa, al robottone con le mitragliette che si deve abbattere per poi prendere l'ascensore e salire in superficie ?Ho dovuto formattare l'hard disk con steam perchè l'altro di sistema è morto :mc:
ThePunisher
04-10-2009, 18:49
bene,sono fottutissimo. Il gioco se non erro non ha save, ma solo checkpoint, dico bene?Monolith lascia disponibili i suoi save da qualche parte?C'è qualcuno che ci sta giocando ed è arrivato, dopo 5 ore di gioco circa, al robottone con le mitragliette che si deve abbattere per poi prendere l'ascensore e salire in superficie ?Ho dovuto formattare l'hard disk con steam perchè l'altro di sistema è morto :mc:
Se non sbaglio basta tu abbia passato un livello e poi puoi ripartire da lì quando vuoi facendo "NUOVA PARTITA".
Ecco il mio checkpoint completo (fear 2 e anche reborn) quindi puoi davvero partire da dove ti pare. Non ne sono sicuro, quindi devi provare, magari il fatto di cui sopra è "contenuto" in un altro file del profilo.
http://digilander.libero.it/m4puni/FEAR2_saves_1.rar
Prova a caricare la partita e poi fai nuova e vedi se hai i livelli sbloccati. Fammi sapere! ;)
Darrosquall
04-10-2009, 18:54
MITO :D proverò, certo, capendo prima dove inserirlo, ce l'ho da steam.
ThePunisher
04-10-2009, 18:55
MITO :D proverò, certo, capendo prima dove inserirlo, ce l'ho da steam.
Sempre in Documenti\WBGames\FEAR2\ ecc. finchè non trovi la cartella coi save.
joeblack90
04-10-2009, 18:57
no...niente da fare...l'opzione della lingua era già su italiano...ho provato a cambiare x poi nuovamente mettere italiano ma niente...cm posso fare?
Darrosquall
04-10-2009, 18:58
perfetto, sto riscaricando il gioco, ora provo e ti dico :D
no...niente da fare...l'opzione della lingua era già su italiano...ho provato a cambiare x poi nuovamente mettere italiano ma niente...cm posso fare?
strano... :wtf:
nel menu opzioni ingame non c'è un'opzione per la lingua per caso?
joeblack90
04-10-2009, 19:12
anche questo è strano...non c'è x il sound c'è x i sottotitoli ma cmq unica opzione è l'inglese
Hai già provato a reinstallare?
Altrimenti non so proprio che dirti...
joeblack90
04-10-2009, 19:29
mh...vabbè mo provo ad reistallare se no pazienza...tanto non è tanto un problema l'inglese xò vabbè in italiano sempre meglio :p
Darrosquall
05-10-2009, 11:31
Se non sbaglio basta tu abbia passato un livello e poi puoi ripartire da lì quando vuoi facendo "NUOVA PARTITA".
Ecco il mio checkpoint completo (fear 2 e anche reborn) quindi puoi davvero partire da dove ti pare. Non ne sono sicuro, quindi devi provare, magari il fatto di cui sopra è "contenuto" in un altro file del profilo.
http://digilander.libero.it/m4puni/FEAR2_saves_1.rar
Prova a caricare la partita e poi fai nuova e vedi se hai i livelli sbloccati. Fammi sapere! ;)
mi tiene sbloccate quelle di reborn. Idee? :D
secondo me giocando l'espansione sovrascrive i file, non vedo altra cosa..
berto1886
06-10-2009, 18:25
mi tiene sbloccate quelle di reborn. Idee? :D
secondo me giocando l'espansione sovrascrive i file, non vedo altra cosa..
può essere...
ragazzi scusate per caso qualcuno sa come risolvere il problema dell'audio che non c'è con windows seven e la scheda audio sound blaster audigy 2 zs?
Ciao a tutti.
Per chi l'ha scaricato e ci ha giocato vi chiedo un aiuto per Reborn (originale scaricato da Steam)...:rolleyes:
Credo di essere ancora abbastanza all'inizio o almeno credo...dunque mi trovo in un edificio in via di costruzione e ad un certo punto l'ascensore crolla dopo un esplosione e mi ritrovo senza armi in una specie di stanza con delle grate sul pavimento e un corridoio corto sulla sinistra che percorrendolo mi conduce a degli affari o tegole o non so' cosa siano (materiali per costruzione ammassati) e una parete di vetro che non riesco a superare...:rolleyes: :rolleyes:
Ho provato a saltare decine di volte l'ostacolo ma non ce la fà nemmeno con con lo slo mo.., a guardare ogni angolo in cerca di passaggi ma non trovo assolutamente nulla. Tornano verso l'ascensore in fiamme è tutto rotto e non si puo' più entrarci dentro...
Non sò più cosa fare le ho provate tutte....:rolleyes: :rolleyes: :cry:
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi..:cry:
clo_mirc
12-11-2009, 18:55
Ragazzi io non riesco a giocare con il pad dell'xbox 360... So che non è un game for windows... Però dovranno pur aver eliminato il problema con 3 patch uscite...
Io ho la 1.04.
Come posso fare? Solo xpadder può aiutarmi? NOOOOO
Ragazzi io non riesco a giocare con il pad dell'xbox 360... So che non è un game for windows... Però dovranno pur aver eliminato il problema con 3 patch uscite...
Io ho la 1.04.
Come posso fare? Solo xpadder può aiutarmi? NOOOOO
Ma perché ostinarsi a voler usare un pad per un fps? :doh:
clo_mirc
12-11-2009, 20:24
Ok eliminando il problema morale che può causare ad alcuni dei più incalliti giocatori vecchiamaniera old rulez... c'è qualche modo per farlo funzionare?
Non voglio alzare polveroni sulla ovvia constatazione che hai fatto...
Ok eliminando il problema morale che può causare ad alcuni dei più incalliti giocatori vecchiamaniera old rulez... c'è qualche modo per farlo funzionare?
Non voglio alzare polveroni sulla ovvia constatazione che hai fatto...
ok scusa x lo sfogo....
cmq penso che con xpadder si possa risolvere il tuo problema...
Siamo invasi dai consolari. :help:
Manca solo che nei BIOS dei computer installino le dashboard delle console. :help:
berto1886
13-11-2009, 09:50
Siamo invasi dai consolari. :help:
Manca solo che nei BIOS dei computer installino le dashboard delle console. :help:
manca poco... :D
clo_mirc
13-11-2009, 18:47
[OT MODE ON]
Weeee state parlando con uno che giocava ad arkanoid e bomber man, giocavo a GORILLA sul pc quando ancora c'era DOS. Ve lo ricordate quello? Dove bisognava mettere una forza e un angolazione per colpire il gorilla dall'altra parte dello schermo?
[OT MODE OFF]
Intanto non ho ancora ricevuto una soluzione alla quale avessi già pensato...
c'è un modo per far partire sto gioco senza passare da steam ?
tramite steam l'ho attivato, ma continua a scaricare aggiornamenti anche se disattivo l'opzione specifica ...
inzio a stancarmi visto che son quattro giorni che l'ho preso e non sono riuscito ancora a giocarci
bystronic
14-11-2009, 16:37
c'è un modo per far partire sto gioco senza passare da steam ?
tramite steam l'ho attivato, ma continua a scaricare aggiornamenti anche se disattivo l'opzione specifica ...
inzio a stancarmi visto che son quattro giorni che l'ho preso e non sono riuscito ancora a giocarci
prova ad avviare steam in modalità Offline:
avvia steam dalla finestra principale selezioni il menù FILE poi Attivazione modalità OffLine in corso...quindi chiudi steam ma il gioco deve essere già stato attivato e avviato almeno una volta Online altrimenti offline non si avvia.
Stappern
14-11-2009, 17:35
un pad è sicuramente piu comodo che mouse e tastiera
se poi vogliamo farne una questione di principio...:rolleyes:
Obi 2 Kenobi
14-11-2009, 17:50
non esiste niente di più preciso di mouse e tastiera in un fps. Col pad vanno bene i giochi in terza persona ma in prima dubito fortemente.
Stappern
14-11-2009, 18:17
non esiste niente di più preciso di mouse e tastiera in un fps. Col pad vanno bene i giochi in terza persona ma in prima dubito fortemente.
se rileggi bene vedi che non ho scritto preciso ma comodo che sono 2 cose abbastanza diverse, anche io quando gioco a borderland uso il joypad certo sono meno preciso che con mouse e tastiera ma sicuramente sto piu comodo
ps
sempre giocato su pc quindi non sono un "consolaro"
Non riesco a capire il concetto di essere meno precisi stando piu' comodi, francamente.
Essere meno precisi equivale a giocare con frustrazione, la frustrazione fa girare le balle e le balle che girano significa essere tutto tranne che comodi.
prova ad avviare steam in modalità Offline:
avvia steam dalla finestra principale selezioni il menù FILE poi Attivazione modalità OffLine in corso...quindi chiudi steam ma il gioco deve essere già stato attivato e avviato almeno una volta Online altrimenti offline non si avvia.
Già provato, ma il problema è appunto che non riesco ad avviarlo online perchè l'aggiornamento di millemila ore non va mai a buon fine ...
L'ho solo attivato inserendo il seriale ...
Se continua così arriverò al paradosso di cercare una crack dopo averlo comprato originale o lo rivendo su ebay ...
bystronic
15-11-2009, 16:17
Già provato, ma il problema è appunto che non riesco ad avviarlo online perchè l'aggiornamento di millemila ore non va mai a buon fine ...
L'ho solo attivato inserendo il seriale ...
Se continua così arriverò al paradosso di cercare una crack dopo averlo comprato originale o lo rivendo su ebay ...
ma non è che se lo stà scaricando direttamente da Steam.... perche anche a me ha fatto degli aggiornamenti, ma al max 1ora con tasso di scaricamento 3/400Kbs.
ma non è che se lo stà scaricando direttamente da Steam.... perche anche a me ha fatto degli aggiornamenti, ma al max 1ora con tasso di scaricamento 3/400Kbs.
No, erano gli aggiornamenti ... a 100 kbs ... sono finiti e finalmente ho avuto il piacere di giocarci. Sono uscito dall'ospedale e dalla struttura sotterranea ...
Mah ... sarò "eretico" ma a me piace un bel po' di più di Crysis ... L'engine è una scheggia, e soprattutto i tocchi di classe non mancano (luci che tremano e preannunciano l'arrivo dei "cosi" saltellanti", scossoni, visioni, etc.). Gran bel gioco. Magari Crysis sarà stato tecnologicamente più avanzato, ma come stile al confronto di Fear 2 può essere considerato un po' come una fiction di canale 5 contro un filmone hollywoodiano.
Tutto opinabile neh ..
un pad è sicuramente piu comodo che mouse e tastiera
se poi vogliamo farne una questione di principio...:rolleyes:
Più che di principio di soggettività ... io con gli FPS trovo più comoda la tastiera e il mouse ...
bystronic
16-11-2009, 12:08
No, erano gli aggiornamenti ... a 100 kbs ... sono finiti e finalmente ho avuto il piacere di giocarci. Sono uscito dall'ospedale e dalla struttura sotterranea ...
Mah ... sarò "eretico" ma a me piace un bel po' di più di Crysis ... L'engine è una scheggia, e soprattutto i tocchi di classe non mancano (luci che tremano e preannunciano l'arrivo dei "cosi" saltellanti", scossoni, visioni, etc.). Gran bel gioco. Magari Crysis sarà stato tecnologicamente più avanzato, ma come stile al confronto di Fear 2 può essere considerato un po' come una fiction di canale 5 contro un filmone hollywoodiano.
Tutto opinabile neh ..
Più che di principio di soggettività ... io con gli FPS trovo più comoda la tastiera e il mouse ...
io dico che sono 2 fps ma di genere diverso da crysis non ci si deve attendere trama e atmosfera di fear 1 e 2 che sono insuperabili (li preferisco ache io) il primo l'ho giocato 10 volte da quando è uscito è fisso sul PC.;)
io dico che sono 2 fps ma di genere diverso da crysis non ci si deve attendere trama e atmosfera di fear 1 e 2 che sono insuperabili (li preferisco ache io) il primo l'ho giocato 10 volte da quando è uscito è fisso sul PC.;)
Li ho presi entrambi da gamestop perchè mi mancavano .. ho iniziato con il secondo episodio ed ho lasciato il primo per ultimo.
Continuo ad apprezzare i tanti piccoli colpi di classe o "colpi di regia" per dirla diversamente che sono del tutto assenti in Crysis ... Sto nella scuola elementare e me la sto facendo sotto ... :D :D ...
Veramente un bel titolo che ricorderò a lungo ... :cool:
kaiserkassa
18-11-2009, 20:07
ciao ragazzi avrei un problema.
sto giocando da poco a fear 2 e ho i sottotitoli in italiano ma, la loro durata è di pochi millisecondi e non riesco a leggerli.
è un bug del gioco? esiste qualche patch per ovviare il problema?
grazie della risposta e ciao a tutti :-D
berto1886
18-11-2009, 20:41
prendi quello in ita!
bystronic
18-11-2009, 21:05
Li ho presi entrambi da gamestop perchè mi mancavano .. ho iniziato con il secondo episodio ed ho lasciato il primo per ultimo.
Continuo ad apprezzare i tanti piccoli colpi di classe o "colpi di regia" per dirla diversamente che sono del tutto assenti in Crysis ... Sto nella scuola elementare e me la sto facendo sotto ... :D :D ...
Veramente un bel titolo che ricorderò a lungo ... :cool:
beh diciamo che sono protagonisti differenti (tranne Alma) in Locazioni diverse con storie differenti e parallele al primo, solo che così ti manca la spiegazione del perchè alma sia così inc..Arrabiata:D
stewecar
18-11-2009, 21:49
scusate ragazzi una domanda..
se lo acquisto usato ci sono problemi con la key o con steam?
grazie :)
bystronic
18-11-2009, 22:52
io non rischierei una volta presi HL2 usato e poi non riusci a giocarci perche il codice era associato all'account del vecchio proprietario l'unico modo che si ha è che questo te lo regali segnalando a steam il tuo account (cosa un pò complicata) specie se lo prendi in negozio.
non so se con i giochi non Valve vale la stessa cosa ma...
aspetta che cali di prezzo poi prendilo nuovo.
I giochi Steam non possono essere rivenduti.
Se qualcuno lo fa ti sta dando una fregatura, oppure sta buttando nel cesso il suo account (assumendo che abbia un solo gioco legato all'account).
Buona a sapersi questa cosa di Steam ... e io che compro spesso da gamestop giochi usati come faccio a sapere prima che non trovo la "sorpresa" ? ...
cmq ho finito fear 2 ... :cry: ... uno dei giochi più cinematografici a cui ho giocato ... ora attacco con il primo episodio ... :D
bystronic
19-11-2009, 12:06
Buona a sapersi questa cosa di Steam ... e io che compro spesso da gamestop giochi usati come faccio a sapere prima che non trovo la "sorpresa" ? ...
cmq ho finito fear 2 ... :cry: ... uno dei giochi più cinematografici a cui ho giocato ... ora attacco con il primo episodio ... :D
ok comunque il primo episodio è più lento e più ricco di tensione, quì i salti sulla sedia sono assicurati più che col 2:D
per i giochi Steam:
guarda sul retro se il gioco richiede una connessione ad internet, se sì allora guarda anche che non non sia presente la scritta (STEAMWORKS) o comunque VALVE perchè allora è sicuro che poi non funzionerà.
kaiserkassa
19-11-2009, 16:46
prendi quello in ita!
:muro:
stewecar
19-11-2009, 16:52
ringrazio bystronic e mjordan per le risposte e i preziosi suggerimenti ;)
Generalmente i giochi Steam sono segnalati sulla scatola.
Per esempio sulla scatola di F.E.A.R. 2 c'è il logo "SteamWorks" sul retro.
Quelli di GameStop dovrebbero essere sufficientemente competenti per non prendere indietro l'usato Steam (ovviamente in un mondo ideale).
:muro:
T'ha dato la classica risposta di chi non ha mai comprato un gioco originale in vita sua... :asd:
Come a dire, ho acquistato una macchina 2000cc, benzina, turbo. Come posso ottimizzare i consumi? RISPOSTA: Prendi la versione multijet e quella che hai già buttala... :asd:
ringrazio bystronic e mjordan per le risposte su steam ... farò attenzione in caso di acquisti usati, al limite se ho dubbi chiedo al personale di gs .. ;)
kaiserkassa
20-11-2009, 20:43
aldilà dei paragoni,informarsi se è possibile ottimizzare una cosa non mi sembra cosi folle.
ovviamente in questi casi ,si deve accettare quello che si ha.
prendo atto della politica di HU (politica più che legittima).:)
aldilà dei paragoni,informarsi se è possibile ottimizzare una cosa non mi sembra cosi folle.
ovviamente in questi casi ,si deve accettare quello che si ha.
prendo atto della politica di HU (politica più che legittima).:)
Di che politica parli? Non ti seguo. :confused:
kaiserkassa
21-11-2009, 16:58
quella di non fornire informazioni su questioni legate al mondo dell' "occulto".
Ragazzi,
Sto giando a Fear 2 e ho un problema: Qaundo ti prende la bambina (mostro :D ) come faccio a slegarmi???? Appare nella schermata "SLEGATO"
Ho cercato di schiacciare tutti i tasti, ma muoi sempre perchè mi uccide facendomi calare pian piano l'energia.
grazie
papisosa
10-12-2009, 19:58
Ciao,
avrei bisogno di un aiutino... sono vicino alla fine (almeno credo) quando scendo dal treno merci. Incontro alma 3 volte, le prime 2 con le merci che si alzano e mi obbligano a passare a lato, al terzo incontro vicino ad un grosso ascensore pur schiacciando come un dannato il tasto destro non riesco a respingerla... suggerimenti?..
grazieee
Stappern
10-12-2009, 20:04
lol nemmeno tu hai capito tu intendi che sei piu precisa con mouse e tastiera ma sicuramente non stai piu comoda a tenere le braccia alzate per muovere il mouse e cliccare i tasti della tastiera piuttosto che stare stravaccata sul divano o in poltrona con un buon joypad tra le mani ;)
poi per chi dice che è frustrante basta abbassare la difficoltà ;)
Generalmente i giochi Steam sono segnalati sulla scatola.
Per esempio sulla scatola di F.E.A.R. 2 c'è il logo "SteamWorks" sul retro.
Quelli di GameStop dovrebbero essere sufficientemente competenti per non prendere indietro l'usato Steam (ovviamente in un mondo ideale).
ringrazio bystronic e mjordan per le risposte su steam ... farò attenzione in caso di acquisti usati, al limite se ho dubbi chiedo al personale di gs .. ;)
GS non vende giochi usati (per PC! per altre piattaforme è un altro discorso)
ma stai ugualmente attento ai giochi che richiedono steam visto che io ne ho comprati due al gs: uno era the orange box ed era sigillato l'altro era nba2k10 e non era sigillato (come la stragrande maggioranza dei giochi comprati in quel negozio); quando sono arrivato a casa ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che il codice era già utilizzato ed associato ad un altro utente.
Spiegazione: GS prevede che se il gioco non piace possa essere restituito entro 24 ore....fate voi! se il gioco è steam non dovrebbero permettere questa cosa ma invece lo fanno..
berto1886
10-12-2009, 21:04
GS non vende giochi usati (per PC! per altre piattaforme è un altro discorso)
ma stai ugualmente attento ai giochi che richiedono steam visto che io ne ho comprati due al gs: uno era the orange box ed era sigillato l'altro era nba2k10 e non era sigillato (come la stragrande maggioranza dei giochi comprati in quel negozio); quando sono arrivato a casa ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che il codice era già utilizzato ed associato ad un altro utente.
Spiegazione: GS prevede che se il gioco non piace possa essere restituito entro 24 ore....fate voi! se il gioco è steam non dovrebbero permettere questa cosa ma invece lo fanno..
secondo me è steam che sbaglia... potrebbe far le licenze cm tutti gli altri... o almeno lasciare che 2 o + utenti lo possano usare
bystronic
11-12-2009, 10:06
Ragazzi,
Sto giando a Fear 2 e ho un problema: Qaundo ti prende la bambina (mostro :D ) come faccio a slegarmi???? Appare nella schermata "SLEGATO"
Ho cercato di schiacciare tutti i tasti, ma muoi sempre perchè mi uccide facendomi calare pian piano l'energia.
grazie
fate bene attenzione alla sequenza dei tasti del mouse da premere non è sempre uguale in un dato momento il taso Cambia.
ragazzi scusate non è che per caso sono stati risolti i problemi con schede audio creative audigy 2 zs? perchè io quando l'ho installato non avevo audio e diceva che cera un problema di compatibilità...sono con seven....sepete dirmi qualcosa?
Azaelneo
06-01-2010, 15:32
Qualcuno gioca online? si potrebbe organizzare qualche partita uno contro tutti :D
marcoddio
12-01-2010, 22:14
ragazzi io ho un problemino... nn so se se ne puo parlare ma ve lo enuncio lo stesso
gioco online abbastanza spesso ma avendo la versione nn ufficiale ma made emule nn ho modo di istallare gli aggiornamenti ed è problematico giocare solo ed esclusivamente alle v1 anke x la scarsita di server
qualcuno sa cm mettere gli aggiornamenti del gioco??? l'errore ke mi si pone davanti è ke in pratica mi dice ke il gioco nn è installato
la versione ke ho io erano 3 dvd e il primo aveva un archivio rar autoestraente ke va a copiare i file in c/ program file ma ke effettivamente nn istalla il gioco xke su programmi e funzionalita nn c'è...
i need help
mi sa che hai sbagliato forum :mc:
marcoddio
12-01-2010, 22:21
dici? dove mi dirigo allora??
un forum per emule, qua solo roba originale :D
Azaelneo
18-01-2010, 12:41
cmq spesso non si trovano server :( Faccio spesso da host ma la mia adsl non mi permette un grosso numero di giocatori...rimpiango fear 1 per il numero spropositato di server :cry:
cmq spesso non si trovano server :( Faccio spesso da host ma la mia adsl non mi permette un grosso numero di giocatori...rimpiango fear 1 per il numero spropositato di server :cry:
Con i giochi nuovi si deve sempre rimpiangere quelli vecchi. Purtroppo la colpa è dei videogiocatori stessi: la gente gioca sempre agli stessi giochi triti e ritriti.
Abbiamo un popolo che gioca ancora a Call of Duty 2, Counter Strike e Team Fortress, che si pretende.
Stappern
18-01-2010, 14:19
Con i giochi nuovi si deve sempre rimpiangere quelli vecchi. Purtroppo la colpa è dei videogiocatori stessi: la gente gioca sempre agli stessi giochi triti e ritriti.
Abbiamo un popolo che gioca ancora a Call of Duty 2, Counter Strike e Team Fortress, che si pretende.
non tutti hanno i soldi per fare un upgrade al pc e acquistare nuovi giochi
TecnologY
09-02-2010, 01:10
Raga nel multiplayer mi trova pochi server, per dirvi, PING <150 tutti i tipi, tutte le arene, me ne appaiono se va bene 5 e di diverse versioni anche.
Volevo sapere se con la versione originale avrei più mappe, ho sentito che vanno anche quelle da steam ecc.
Ora il gioco mi piace, se ci sono lo compro volentieri (lo comprerei solo per il multiplayer come tutti i giochi) ma altrimenti ci penso due volte.
Qualcuno che mi illumina? :D
Azaelneo
09-02-2010, 08:24
Raga nel multiplayer mi trova pochi server, per dirvi, PING <150 tutti i tipi, tutte le arene, me ne appaiono se va bene 5 e di diverse versioni anche.
Volevo sapere se con la versione originale avrei più mappe, ho sentito che vanno anche quelle da steam ecc.
Ora il gioco mi piace, se ci sono lo compro volentieri (lo comprerei solo per il multiplayer come tutti i giochi) ma altrimenti ci penso due volte.
Qualcuno che mi illumina? :D
mba io server ufficiali ne trovo zero. Mentre di quelli creati dagli utenti ne trovo di solito dai 5 a 10.
Edit:
Cmq una partita tra italiani si può fare :D Io sono Az@el in fear2. Quando volete posso fare un piccolo host di 6 giocatori...oltre serve una linea più potente. ;)
TecnologY
09-02-2010, 15:15
Cmq una partita tra italiani si può fare :D Io sono Az@el in fear2. Quando volete posso fare un piccolo host di 6 giocatori...oltre serve una linea più potente. ;)
Ok io sono SWAT finche non aggiusto il PC fisso così torno al mio nick mitico (KAKKA) :D a dispetto del nome son parecchio forte.
Una sera potremmo organizzare
Azaelneo
09-02-2010, 17:54
Ok io sono SWAT finche non aggiusto il PC fisso così torno al mio nick mitico (KAKKA) :D a dispetto del nome son parecchio forte.
Una sera potremmo organizzare
Anche io sono bravo :D allora vediamo di organizzare.
1974benny
09-02-2010, 18:53
Ragazzi visto che parlate di multi, io gioco sempre con i capitoli precedenti di Fear, se acquisto il 2 vale la pena? è simile in game?
In single non ho mai giocato,causa poco tempo libero,nemmeno nei capitoli precedenti quindi lo acquisterei solo per il multi!
Azaelneo
09-02-2010, 18:57
Ragazzi visto che parlate di multi, io gioco sempre con i capitoli precedenti di Fear, se acquisto il 2 vale la pena? è simile in game?
In single non ho mai giocato,causa poco tempo libero,nemmeno nei capitoli precedenti quindi lo acquisterei solo per il multi!
è diverso dal primo. Oltre hai miglioramenti grafici, ci sono molte più modalità di gioco e la ricarica delle munizioni e dell'armatura avviene in modo leggermente diverso.
Al primo non ci gioco più perché preferisco questo però il primo ha dalla sua il numero maggiore di server.
TecnologY
09-02-2010, 19:06
Anche io sono bravo :D allora vediamo di organizzare.
Ne resterà soltanto 1 :D
FEAR 1 è popolatissimo in multiplayer, e merita, infatti è davvero un gran gioco. Io lo considero tuttora il migliore.
Azaelneo toglimi una curiosità, se faccio una ricerca server ora (su FEAR 2) ne trovo 14 su UNRANKED e 0 su RANKED con Gamespy.
Tu hai gli stessi risultati?
Non ho messo nessun filtro, nemmeno del ping.
Azaelneo
09-02-2010, 19:26
Ne resterà soltanto 1 :D
FEAR 1 è popolatissimo in multiplayer, e merita, infatti è davvero un gran gioco. Io lo considero tuttora il migliore.
Azaelneo toglimi una curiosità, se faccio una ricerca server ora (su FEAR 2) ne trovo 14 su UNRANKED e 0 su RANKED con Gamespy.
Tu hai gli stessi risultati?
Non ho messo nessun filtro, nemmeno del ping.
beato te che ne trovi 14 :D si comunque i classificati sono 0 anche a me :(
TecnologY
09-02-2010, 19:36
Perchè 14 son tanti :confused:
Poi filtra ping <150, versione... ne resteranno 2-3 se va bene, non immagino se uno volesse anche scegliere tra TeamDM, DM, CFT ecc.. resta a secco sicuro :D
Peccato, perchè è veramente un bel gioco.
Speriamo a ottobre che probabilmente uscirà FEAR 3 supportino meglio il multi con dei server dedicati.
Azaelneo
09-02-2010, 19:37
Perchè 14 son tanti :confused:
Poi filtra ping <150, versione... ne resteranno 2-3 se va bene, non immagino se uno volesse anche scegliere tra TeamDM, DM, CFT ecc.. resta a secco sicuro :D
Peccato, perchè è veramente un bel gioco.
Speriamo a ottobre che probabilmente uscirà FEAR 3 supportino meglio il multi con dei server dedicati.
va be ce lo facciamo sto deathmatch? :D
Edit: Vado a farmi una partita...sto creando un deathmatch da 8 giocatori...chi vuole mi trova li (cercate Az@el) ;)
TecnologY
09-02-2010, 20:28
volentieri, anche se preferivo uno dei prossimi giorni che mi torna il monitor del fisso dalla garanzia... adesso sono col portatile wireless, non è il massimo per uno come me che non gioca per giusto x partecipare :D
adesso ti cerco in caso, così almeno mi alleno, son 2 giorni che ce l'ho non so neanche dove sono i medikit
PS su questo fear non si possono fare ricerche per nick :(
Azaelneo
09-02-2010, 20:32
volentieri, anche se preferivo uno dei prossimi giorni che mi torna il monitor del fisso dalla garanzia... adesso sono col portatile wireless, non è il massimo per uno come me che non gioca per giusto x partecipare :D
adesso ti cerco in caso, così almeno mi alleno, son 2 giorni che ce l'ho non so neanche dove sono i medikit
PS su questo fear non si possono fare ricerche per nick :(
no infatti avevo creato il server dovevi cercare nella lista...abbiamo finito di giocare ora. sono arrivato secondo :(
H@lf @ngel
21-02-2010, 21:44
ci giocate online ancora cioè c'è gente che ci gioca... :)
Azaelneo
21-02-2010, 22:09
ci giocate online ancora cioè c'è gente che ci gioca... :)
io sempre :D
H@lf @ngel
23-02-2010, 12:21
Ei lo fatto funzionare ma gioco online in gamespy arcade
H@lf @ngel
23-02-2010, 12:59
Ho aggiunto il gioco a steam ma quando gioco esce sotto l'icona "gioco non di steam" ihihihi ora posso aggiungere anche persone wow cmq ci ho giocanto online a va benissimo ma bisogna tener installato per forza gamespy arcade?
H@lf @ngel
23-02-2010, 13:19
raga che patch devo installare? :) c'è ne sono 5 dalla 1.01 alla 1.02 fino alle 1.05
DavidM74
23-02-2010, 13:22
raga che patch devo installare? :) c'è ne sono 5 dalla 1.01 alla 1.02 fino alle 1.05
l'ultima dovrebbe essere cumulativa.
H@lf @ngel
23-02-2010, 13:28
ah ok grazie allora installo solo la 1.05 cmq ragazzi io sto usando game spy arcade ma ho inserito il gioco in steam e diurante il gioco si apre steam e posso aggiungere amici questo significa che posso giocare online anche su steam? :)
Ragazzi, tra poco una nota rivista rilascia Fear 2 come allegato....c'è scritto che è registrabile su STEAM...ecco quest'ultima cosa che vuol dire?....è normale no?....o sottintende una qualche limitazione?...perchè hanno specificato questa cosa della registrabilità su STEAM?
grazie
perché il gioco si attiva tramite steam forse? :stordita:
Da prendere con le riviste, meglio questo o Riddick Black Athena secondo voi?
TecnologY
07-03-2010, 13:21
Meglio FEAR !
Azaelneo
07-03-2010, 13:59
mi rode un po che esca con una rivista visto che l'ho pagato a prezzo pieno neanche due mesi fa...cmq è una cosa buona!!!! finalmente vedremo più giocatori online :D
1974benny
07-03-2010, 14:31
Ragazzi, tra poco una nota rivista rilascia Fear 2 come allegato....c'è scritto che è registrabile su STEAM...ecco quest'ultima cosa che vuol dire?....è normale no?....o sottintende una qualche limitazione?...perchè hanno specificato questa cosa della registrabilità su STEAM?
grazie
QUALE????? Lo prendo al volo!!!
GMC ad aprile ;) ;)
Quanto a Riddick Dark Athena, sarà con TGM, sempre ad aprile (TGM riprende ad allegare giochi a quanto pare)
Piuttosto, nelle edizioni con le riviste, la faccia del DVD è in qualche modo customizzata con i loghi della rivista? i manuali ovviamente son solo in formato elettronico, e non cartaceo?
alex oceano
08-03-2010, 18:18
GMC ad aprile ;) ;)
Quanto a Riddick Dark Athena, sarà con TGM, sempre ad aprile (TGM riprende ad allegare giochi a quanto pare)
Piuttosto, nelle edizioni con le riviste, la faccia del DVD è in qualche modo customizzata con i loghi della rivista? i manuali ovviamente son solo in formato elettronico, e non cartaceo?
vuoi dire che se vado in edicola trovo fear 2 ??
1974benny
08-03-2010, 18:30
Ho fatto una ricerca veloce nel forum..
Aprile 2010
GMC -> F.E.A.R. II Project Origin (Dvd - 7.90€ - registrabile su Steam - Fine Marzo)
Quindi intorno al 27 28 marzo dovrebbe essere in edicola F.E.A.R. II a 7.90€...:)
Lo prendo esclusivamente per il Multi..
bastava che leggevi il post immediatamente dopo il tuo :asd::asd:
1974benny
08-03-2010, 20:48
bastava che leggevi il post immediatamente dopo il tuo :asd::asd:
Mi era sfuggito il tuo post...:doh:
ciao, ho finalmente trovato il gioco in edicola...ma ho problemi subito con l'installazione, mi da un errore (non ricordo la sigla) e mi dice che non trova installutil.dll, dato che sono incappato spesso in problemi riguardanti le dll ho provato a cercarla su internet ma stavolta non c'era una versione scaricaile direttamente, guardando sempre in giro per la rete ho trovato parecchie persone con questo problema, anche con il gioco precedente o con le sue espansioni...nessuno che abbia trovato un modo per risolverlo però...e qui mi lascia perplesso dato che su questo stesso pc ho giocato senza problemi il primo fear....:stordita:
un aiuto per favore? ah uso xp sp3
;31503034']ciao, ho finalmente trovato il gioco in edicola...ma ho problemi subito con l'installazione, mi da un errore (non ricordo la sigla) e mi dice che non trova installutil.dll, dato che sono incappato spesso in problemi riguardanti le dll ho provato a cercarla su internet ma stavolta non c'era una versione scaricaile direttamente, guardando sempre in giro per la rete ho trovato parecchie persone con questo problema, anche con il gioco precedente o con le sue espansioni...nessuno che abbia trovato un modo per risolverlo però...e qui mi lascia perplesso dato che su questo stesso pc ho giocato senza problemi il primo fear....:stordita:
mi confermi che la versione in edicola allegata a GMC è attivabile su steam? :)
E' presente Reborn?
mi confermi che la versione in edicola allegata a GMC è attivabile su steam? :)
E' presente Reborn?
interessato pure io a questo.. e tanti altri lo sono...
[M4d] potresti gentilmente passare sul thread dei giochi allegati e spiegarci per bene se il gioco ha bisogno o no della registrazione su steam e se comprende anche il dlc Reborn? grazie
interessato pure io a questo.. e tanti altri lo sono...
[M4d] potresti gentilmente passare sul thread dei giochi allegati e spiegarci per bene se il gioco ha bisogno o no della registrazione su steam e se comprende anche il dlc Reborn? grazie
non ha il dlc e non mi risulta che chieda l'attivazione a steam...anche perchè mi crasha dopo aver selezionato la lingua per l'installazione...:mc:
;31503712']non ha il dlc e non mi risulta che chieda l'attivazione a steam...anche perchè mi crasha dopo aver selezionato la lingua per l'installazione...:mc:
la mia domanda è un po' diversa, vorrei capire se era data la possibilità a chi vuole di attivare il gioco su steam
la mia domanda è un po' diversa, vorrei capire se era data la possibilità a chi vuole di attivare il gioco su steam
io ho provato a vedere nella custodia se c'era un qualche codice per provare ad attivarlo via steam che magari c'era qualche file corrotto nel disco...non c'è un ciufolo...il che mi pare a dir poco assurdo...
Legolas84
05-04-2010, 16:06
Ho iniziato da poco FEAR 2. Premetto che il primo l'ho adorato sia per la trama che per il motore grafico...
Ora giocando a questo devo dire che lo trovo in tutto e per tutto simile al primo (anche nella ripetitività con cui sono disegnati i livelli almeno per ora)... solo su una cosa si sono fatti passi indietro impressionanti: il motore grafico.
Non solo questo FEAR 2 offre praticamente la stessa grafica del primo, ma qui a differenza dell'originale quando ci sono gli scontri a fuoco non si vede il ben che minimo pezzo di intonaco volare via... io mi ricordo gli scontri più concitati del primo erano magnifici... tonnellate di detriti e fumo da tutte le parti spesso si sparava alla cieca per colpa dei polveroni, dando una sensazione molto realistica al tutto.... Qui invece niente.... sembra di giocare a Doom3.... bo sono un pò deluso dal gameplay....
bystronic
05-04-2010, 17:15
sembra che la maggioranza delle persone lo voglia così e quindi così lo hanno fatto.:O
io dopo aver giocato il 2 un paio di volte nella prima non avevo esplorato acune zone, mi sto rigiocando per la 10ma volta il Primo, vedi un pò tu.;)
Legolas84
05-04-2010, 17:21
Ma io mi sono anche fatto una mia idea su questo passo indietro nel motore....
Non è che sarà colpa delle console?
Voglio dire il primo è stato scritto per girare su PC in maniera egregia, poi convertito su console con la solita marcia indietro su tutto ciò che di bello c'era graficamente. Però così almeno su PC era un capolavoro.
Oggi invece FEAR2 è stato sviluppato parallelamente per tutte le piattaforme.
Non è che per far prima e risparmiare non hanno implementato nella versione PC cose non ottenibili su console?
mha.... in ogni caso sono deluso... e sono circa a metà gioco.... :(
DON IVANO
06-04-2010, 11:33
;31503034']ciao, ho finalmente trovato il gioco in edicola...ma ho problemi subito con l'installazione, mi da un errore (non ricordo la sigla) e mi dice che non trova installutil.dll, dato che sono incappato spesso in problemi riguardanti le dll ho provato a cercarla su internet ma stavolta non c'era una versione scaricaile direttamente, guardando sempre in giro per la rete ho trovato parecchie persone con questo problema, anche con il gioco precedente o con le sue espansioni...nessuno che abbia trovato un modo per risolverlo però...e qui mi lascia perplesso dato che su questo stesso pc ho giocato senza problemi il primo fear....:stordita:
ciao :)
il grande paolone paglianti ha posto la soluzione al tuo problema ;)
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=805537
bystronic
06-04-2010, 12:13
Ma io mi sono anche fatto una mia idea su questo passo indietro nel motore....
Non è che sarà colpa delle console?
Voglio dire il primo è stato scritto per girare su PC in maniera egregia, poi convertito su console con la solita marcia indietro su tutto ciò che di bello c'era graficamente. Però così almeno su PC era un capolavoro.
Oggi invece FEAR2 è stato sviluppato parallelamente per tutte le piattaforme.
Non è che per far prima e risparmiare non hanno implementato nella versione PC cose non ottenibili su console?
mha.... in ogni caso sono deluso... e sono circa a metà gioco.... :(
purtroppo temo sia un andazzo che col tempo dovremo sopportare, il dover utilizzare un ambiente di sviluppo unico per tutte le piattaforme con motori e dettagli differenti per impostazione e potenza differenti, a seconda della piattaforma temo sia molto dispendiosa per le case produttrici, quindi cercheranno di ricavare il meglio con quello dal quale ricavano maggior profitto (console) motori scalabile per PC e console temo siano pochissimi.
è trista ma....se pensi che un gioco per console costa in media 60/70€ e per pc 40/50€ noi saremo gli ultimi giocatori per PC... la prossima hummm....
alethebest90
06-04-2010, 18:34
cioè mi volete dire che i tasti che ho in piu sul mouse (due laterali) non si possono settare tra le opzioni? :eek:
cioè scandaloso per un gioco del 2009 e ancora piu scandaloso il fatto che con il primo fear piu espansioni si potevano settare :muro: :mad: esiste qualche soluzione per caso?
Azaelneo
06-04-2010, 18:52
cioè mi volete dire che i tasti che ho in piu sul mouse (due laterali) non si possono settare tra le opzioni? :eek:
cioè scandaloso per un gioco del 2009 e ancora piu scandaloso il fatto che con il primo fear piu espansioni si potevano settare :muro: :mad: esiste qualche soluzione per caso?
io ho mappato i tasti del mio g9 con due tasti tastiera e ho risolto...in altro modo non credo si possa fare.
alethebest90
06-04-2010, 19:04
io ho mappato i tasti del mio g9 con due tasti tastiera e ho risolto...in altro modo non credo si possa fare.
allora credo che io non ho speranze visto che il mio mouse è troppo vecchio per essere supportato da win 7...se ho capito bene usi il software setpoint
Azaelneo
06-04-2010, 19:05
allora credo che io non ho speranze visto che il mio mouse è troppo vecchio per essere supportato da win 7...se ho capito bene usi il software setpoint
esatto ;)
Azaelneo
06-04-2010, 19:14
Cmq venite a giocare online :D Dai che siamo pochi in questo periodo ;)
A coloro che l'hanno acquistato in edicola l'attivazione su steam è obbligatoria? o posso farne a meno?
alethebest90
06-04-2010, 22:14
A coloro che l'hanno acquistato in edicola l'attivazione su steam è obbligatoria? o posso farne a meno?
no non è proprio presente
cuoresportivo86
06-04-2010, 23:22
Ragà il gioco è stato aggiornato fino alla patch 1.04 o è andato oltre?
alethebest90
07-04-2010, 08:56
Ragà il gioco è stato aggiornato fino alla patch 1.04 o è andato oltre?
il gioco che viene dato nella rivista arriva alla versione 1.05
@Azaelneo
forse ho trovato il modo per avere i due tasti funzionanti con un programma esterno, sarebbe Xmouse e ho letto che dovrebbe risolvere il problema ;)
Revelator
07-04-2010, 12:12
@Azaelneo
forse ho trovato il modo per avere i due tasti funzionanti con un programma esterno, sarebbe Xmouse e ho letto che dovrebbe risolvere il problema ;)
è gia aggiornato alla 1.05 o tocca installarla?
è gia aggiornato alla 1.05 o tocca installarla?
Sì, ti confermo che la versione allegata è già patchata alla 1.05 dopo la sola installazione
Revelator
07-04-2010, 16:13
Sì, ti confermo che la versione allegata è già patchata alla 1.05 dopo la sola installazione
ottimo.
cuoresportivo86
07-04-2010, 16:32
E sai che miglioramenti apporta o dove posso leggerli?
Inoltre, questo gioco sfrutta fino alle dx10 esatto?
Ashgan83
07-04-2010, 17:11
Ma qualcuno l'ha trovata 'sta benedetta rivista? Qui a Roma non se ne vede una, e non perché siano terminate, ma proprio non sono arrivate a nessun edicolante.
Ma qualcuno l'ha trovata 'sta benedetta rivista? Qui a Roma non se ne vede una, e non perché siano terminate, ma proprio non sono arrivate a nessun edicolante.
Io ci sto giocando proprio ora..
Acquistato..ci ha impiegato mezzora l'installazione :stordita:
Provato per un 20minuti,ma tutta quella polvere,pezzi di intonaco,e frammenti che volavano quando si spara dove sono? ba..
ma tutta quella polvere,pezzi di intonaco,e frammenti che volavano quando si spara dove sono? ba..
in effetti di polverone se ne solleva poco.. un po' mi manca lo sparare completamente alla cieca del primo fear
1974benny
07-04-2010, 19:42
Idem.
Anche io oggi non l'ho trovata....hanno ancora il mese di marzo....si spera domani..
cuoresportivo86
07-04-2010, 22:06
Ragà Fear 2 sfrutta le dx10?
lance killer
07-04-2010, 23:06
I tasti sono mappati nella peggior maniera concepibile...
In effetti bastano 5 minuti per capire che non ha nulla a che fare col primo. A dire il vero mi era bastata la demo.
Ha il pregio di essere leggerissimo come gioco, ricordo che già con una 7950gt andava benino (è più leggero dell'originale e di molto).
in effetti di polverone se ne solleva poco.. un po' mi manca lo sparare completamente alla cieca del primo fear
ma infatti..ricordo che a volte mi incavolavo perchè non vedevo più niente però era più realistico.
Anche a voi sullo schermo escono delle bande nere spesse un dito sia sopra che sotto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.