PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F.E.A.R. 2: Project Origin

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Aviatore_Gilles
27-02-2009, 08:07
Causa formattone ho dovuto reinstallarlo, così ne ho approfittato per ricominciarlo...Sarà una sensazione, ma mi pare più difficile, ci sono più nemici che arrivano insieme...Adesso leggo di questa patch, sarà mica già arrivata :confused:

Yoshi69
27-02-2009, 09:19
Ragazzi ma solo a me fear 2 ha livello di tensione e paura mi sembra + avanti del primo?
Ve lo chiedo perche sto giocando adesso il primo ( per poi passare al 2) solo che la demo del 2 in quei 5 minuti mi ha fatto decisamente stare + col fiato sospeso che i primi 4 livelli del primo fear!...forse sara anche un concetto di grafica ceh nel secondo è + coinvolgente!nel primo è tutto molto molto piatto =D

Andrea deluxe
27-02-2009, 10:55
scusate. ma come si toglie l'effetto "dei puntini che si muovono"?

DavidM74
27-02-2009, 11:03
scusate. ma come si toglie l'effetto "dei puntini che si muovono"?

devi aspettare la patch che sta per uscire.

Andrea deluxe
27-02-2009, 11:06

bene!

grazie!

DavidM74
27-02-2009, 11:22
bene!

grazie!

priego! :D

berto1886
27-02-2009, 11:52

eccellente

ray_hunter
27-02-2009, 12:24
Anch'io mi annovero tra quelli che provano maggior tensione, ed in genere un maggior impatto emozionale, con questo seguito.

Permettemi di raccontarvi un piccolo anedotto:
normalmente gioco mentre la mia fidanzata sta facendo qualche lavoro di casa e normalmente commenta cose del tipo "che schifo di gioco" oppure "con quella roba ti rimbecillisci". Così fece anche in occasione del primo FEAR, mentre con il 2 si ferma a guardare mi chiede info sulla trama ecc... In più continua a chiedermi se non mi faccia venire gli incubi in quanto trova metta molta tensione.

Pachanga
27-02-2009, 12:51
Anch'io mi annovero tra quelli che provano maggior tensione, ed in genere un maggior impatto emozionale, con questo seguito.

Permettemi di raccontarvi un piccolo anedotto:
normalmente gioco mentre la mia fidanzata sta facendo qualche lavoro di casa e normalmente commenta cose del tipo "che schifo di gioco" oppure "con quella roba ti rimbecillisci". Così fece anche in occasione del primo FEAR, mentre con il 2 si ferma a guardare mi chiede info sulla trama ecc... In più continua a chiedermi se non mi faccia venire gli incubi in quanto trova metta molta tensione.
Probabilmente e' diventata una persona piu' matura lei...:D
Scherzi a parte,io sono arrivato al quarto intervallo,appena prima di affrontare l'armatura superpotenziata,e devo dire che l'impatto emotivo sta aumentando gradualmente,come pure la difficolta' di gioco.
Per ora,in ogni caso,ritengo che il primo Fear sia ancora superiore in entrambi i casi.
Certo,per quanto riguarda l'atmosfera,il fatto che questo sia un seguito toglie un po' l'effetto sorpresa rispetto al primo capitolo...
In ogni caso ritengo Fear 2 un buon gioco e aspetto di finirlo,come ho gia' detto in precedenza,per dare un giudizio piu' approfondito...;)

Alex83
27-02-2009, 14:36
Ma siccome che:

1- La confezione che ho comprato è in italiano.
2- Il DVD è in italiano.
3- L'installazione del gioco e di steam è in italiano.

Se io per caso, volessi i contenuti in italiano cosa dovrei fare?:D

Non ho voglia di giocarmelo in inglese, con i sottotitoli in inglese. GraSSie! :)

BlackMambo
27-02-2009, 14:43
Salve a tutti ragazzi,
l'altro giorno ho acquistato qst fantastico gioco e vorrei chiedervi una informazione a riguardo:
è possibile cambiare la lingua del gioco? So che il gioco è multilingua e non sto parlando di conversioni o roba simile, chiedo solo se all'interno del dvd c'è il file che sostituito a quello del gioco me lo converte oppure se c'è da cambiare qualche file .ini o .cfg; ve lo chiedo perchè non vorrei reinstallarlo. grazie anticipatamente a tutti.

PS: nel caso in cui un'operazione del genere è etichettabile come conversione chiedo scusa e provvederò immediatamente a modificare il mess.

BlackMambo
27-02-2009, 16:49
ragazzi ho risolto, scusate x il post inutile...

rdaelmito
27-02-2009, 17:35
Mi unisco al coro dei soddisfatti, le recensioni su Internet (soprattutto versione console - forza PC :D) hanno un po' sminuito il valore del gioco, ma per me (e vedo con piacere per la quasi totalità di voi) è uno dei seguiti più belli che si potesse avere.

A causa dell'università vado un po' a rilento, ce l'ho da una settimana e sono "solo" all'intervallo 5, ma sono felicemente stupito dal fatto che riesco ancora a provare P.A.U.R.A.: le due espansioni per il primo capitolo le ho giocate senza particolari emozioni, non tanto per il basso valore tecnico, ma proprio perché ormai avevo capito i meccanismi del gioco e un corridoio buio (con tutto quello che ne deriva...) di certo non mi impressionava. Invece questo secondo FEAR è proprio più intenso, più coinvolgente dei precedenti capitoli: nel primo episodio quasi sempre le allucinazioni erano innocue (appunto, allucinazioni), ora invece non riesco mai a capire se devo solo stare fermo o iniziare a preoccuparmi delle conseguenze! Promosso a pieni voti (e non vedo l'ora di finirlo...).

Tra l'altro
trucidare i nemici utilizzando la super-corazza-robot non ha prezzo!

john18
27-02-2009, 17:57
Questa immagine la dovevo mettere. Mi son reso conto di quanto sia efficace l'hdr.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090227185542_f.e.a.r2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090227185542_f.e.a.r2.JPG)

29Leonardo
27-02-2009, 18:48
Quella è la risoluzione a cui giochi?

Xilema
27-02-2009, 18:50
OK ragazzi, appena finito il gioco.
Il finale è veramente spiazzante e allucinate.
Credo che in un videogioco non si sia mai vista una cosa del genere...
Ora resta da capire il perchè di un finale del genere, perchè francamente dal gioco nella sua interezza non mi sembra ci siano elementi sufficienti per fare congetture.
O forse si...
Insomma, ho capito, me lo devo rigiocare col senno di poi...
Impressioni più approfondite a dopo, ora, a caldo, non mi sembra giusto esprimermi.
Posso solo dire... gran bel gioco !

john18
27-02-2009, 19:36
Quella è la risoluzione a cui giochi?

Gia.:)

Restless
27-02-2009, 20:24
C'è modo di adattarlo in modalità 5:4?

Nel caso non fosse ancora risolto il problema, qualcuno ha provato a vedere se con un sistema simile descritto sul post seguente si riesce a risolvere? (l'engine di Condemned è quello del primo Fear, magari funziona anche con Fear2)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12006896&postcount=1

john18
27-02-2009, 22:18
Sono un pò OT ma ditemi un pò l'engine di condemned 2 è lo stesso di questo f.e.a.r 2?:)

FrancyGuitar
27-02-2009, 22:41
Sono un pò OT ma ditemi un pò l'engine di condemned 2 è lo stesso di questo f.e.a.r 2?:)

Il motore grafico e' il Lithtech ed e' lo stesso nei due fear con le espansioni e dei due condemned, almeno stando a wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lithtech

Anche il motore per la fisica dovrebbe essere lo stesso, Havok.

Ciao!

FrancyGuitar
28-02-2009, 00:10
Se volete vedere che faccia ha il protagonista di FEAR 2:

Nel primo intervallo arrivate alla camera della Aristide, chiudete il carillon per aprire il passaggio segreto e ci entrate. Appena dentro c'e' una bacheca con le foto della vostra squadra, una e' cerchiata in rosso...

Ciao!

mjordan
28-02-2009, 02:19
Qualcuno che usa XFire? Sembra ci sia un problema con questo gioco e XFire: quando lo gioco con il suddetto programma avviato a me le performance crollano di brutto. Qualcuno mi conferma?

c1cc10
28-02-2009, 07:06
Qualcuno che usa XFire? Sembra ci sia un problema con questo gioco e XFire: quando lo gioco con il suddetto programma avviato a me le performance crollano di brutto. Qualcuno mi conferma?

Confermo alla GRANDISSIMA!
Io avevo addirituro un calo di 30 fps con xfire.
Risolvi disabilitando la chat in-game per FEAR2 :)

Aviatore_Gilles
28-02-2009, 07:30
La mia bestiola è ultimata, finalmente ho il pc per godermelo al massimo. :cool:
Viaggia da paura, non ho misurato gli fps, ma a 1280x1024 con aa8x non ho un calo neanche a pagarlo. :D
Rigiocandolo con tutti i dettagli a manetta si ha un'altra sensazione e gli scontri ora riesco a passarli con più scioltezza non avendo cali.

Andrea deluxe
28-02-2009, 07:30
nessuno di voi ha rilevato problemi di filtraggio anisotropico?

e' come se le impostazioni non avessero effetto completamente

sembra che il 16x in realta' sia un 4x....

ho provato sia le impo. in game che da pannello di controllo....

forse i need new driver or patch...

Xilema
28-02-2009, 09:42
Bene, a mente fredda mi accingo a fare tutte le considerazioni riguardanti FEAR 2.
Il mio giudizio complessivo in forma di voto, prima di tutto: ora come ora, alla prima tornata, gli do un 8 pieno (anzi, forse qualcosina in più), che quasi sicuramente si trasformerà in 8,5 con le prossime patch che sistemeranno la difficoltà e offriranno più opzioni di personalizzazione grafica e non.
A tutti gli effeti... un gran bel gioco, un ottimo gioco, un FPS massiccio come non se ne vedevano da mesi così, ma non un capolavoro come il primo FEAR.
Da una parte era quasi scontato, ormai molto della saga era conosciuto, quindi il pathos e il senso della novità non c'erano più.
Quello però che dal mio punto di vista ha fatto la vera differenza è l'atmosfera... e quelli che (a torto imho) erano stati ritenuti i difetti del primo capitolo, ovvero ripetitività e "claustrofobicità".
I momenti desolanti, claustrofobici e misteriosi non mancano in FEAR 2 (e imho sono ben rappresentati dai livelli che mi sono più piaciuti, ovvero quelli dell'ospedale e della scuola), tuttavia il primo capitolo era completamente votato all'immersione del protagonista in un mondo scuro, strano, ossessivo e ripetitivo.
Gli uffici e i laboratori che si seguivano senza pietà erano perfetti per caratterizzare una trama angosciosa e claustrofobica, proprio com'era accaduto anni prima per System shock 2, tutto ambientato in una nave spaziale più o meno tutta uguale.
Per molti questo fu un difetto, per me fu l'elemento che rese FEAR diverso dalla massa e lo mise di peso nell'olimpo degli FPS.
Questo seguito offre una varietà estremamente più ampia, dal punto di vista estetico ed architettonico apprezzabilissima e di assoluta qualità, nulla da dire.
Come al solito Monolith ha fatto un lavoro magistrale nel dar vita a scenari ricchissimi di dettagli e credibilissimi; questo però ha portato alla perdita di quell'atmosfera pesante, ottundente e angosciosa tipica del primo FEAR.
Per molti questo è stato un cambiamento in positivo, per me è stata una scelta azzeccata da una parte... ma con le conseguenze che ho sopracitato, e di fatto ha reso questo seguito... meno "esperienza" per un purista come me.
Anche le musiche, se pur splendide, di questo seguito, sono generalmente state meno angoscianti di quelle del primo FEAR (basti pensare alla magnifica e sinistra musichina presente nel menù del primo capitolo).
In genere si è puntato ad un parziale riutilizzo/missaggio e mescolamento di alcuni temi del primo FEAR con nuove musiche, udibili soprattutto nei momenti di scontro, ma si è data meno enfasi alle musiche "ambientali", che aiutavano incredibilmente a calarsi in un clima di timore e sospetto.
Gli stessi interventi di Alma sono cambiati radicalmente rispetto al primo FEAR, apparendo più come improvvisi disturbi mentali in questo seguito... quando nel primo capitolo c'erano più apparizioni meno improvvise ma più d'atmosfera (e mescolate con le apparizioni di Fettel).
La sensazione generale è che ci sia lo zampino delle console in tutto questo, ma mi è venuta anche l'idea che si sia voluto creare un gameplay diverso appositamente per distinguere l'esperienza di Becket da quella del pointman del primo FEAR, due esperienze vissute da 2 punti di vista così vicini... ma anche così distanti.
Alla fine della fiera, si ha un po' la sensazione che FEAR 2 abbia perso alcuni dei suoi connotati caratteristici e sia diventato un po' più "anonimo" e simile alla massa... proprio per piacere di più alla massa.
Per un purista del PC come me è una cosa difficile da mandare giù, ma da un punto di vista di pianificazione aziendale e commerciale... ci sta tutto (ahimè se volete).
La trama, pur non avendo il climax finale esaltante e dirompente del primo FEAR, è ben raccontata e spiega molte cose che potevano solo essere presunte, cose davvero raccapriccianti e immorali, che rendono l'esperienza generale davvero cinematografica e, qualitativamente parlando, ben al di sopra della media.
Il finale imho è uno dei più spiazzanti e clamorosi della storia dei videogiochi, e necessita per forza di un seguito per essere ben spiegato (ma su questo tema scriverò un post a breve, ovviamente spoilerando a manetta in copertura).
Tanti dei difetti da me riscontrati nella demo... passano in secondo piano quando si comincia a giocare (bande nere invasive su monitor 4:3 e 5:4, film grain, headbob non regolabile, hud invasivo, mancanza di quicksave ecc.), e quasi non si notano più, segno che il gioco prende di brutto..
Certo, Monolith sta lavorando ad una patch per sistemare tutte queste cose, e assieme alla modifica dell'IA (unico vero problema imho in alcuni frangenti del gioco) credo nel giro di qualche mese riusciranno a rendere FEAR 2 quello che avrebbe dovuto essere sin da subito.
Parlando appunto di IA, si nota come sia comunque di livello eccelso: i nemici si muovono rapidamente e cercano riparo, hanno movenze fluide e credibili, ti prendono da più parti, lanciano granate e reagiscono all'ambiente, tuttavia sono sembrati meno reattivi in generale dei nemici del primo FEAR, a volte proponendosi in modo poco intelligente ed esponendosi troppo al fuoco.
Imho questo è da attribuirsi completamente al discorso console (non per niente MOnolith sta modificando il livello difficile solo della versione PC), che con un pad non sarebbero mai state in grado di gestire un'IA lestissima e letale come quella di FEAR (neppure con un abuso di slow-motion).
Nel complesso sono morto circa una ventina/trentina di volte, ed alcuni frangenti sono stati davvero una sfida esaltante, altri però li ho trovati francamente troppo facili.
Ovviamente avrei preferito una difficoltà più elevata... con l'aggiunta dei quick per evitare eventuale frustrazione (che nonostante i check non c'è mai stata).
Concludo parlando di grafica e di doppiaggio.
Quest'ultimo mi è sembrato di dicreto livello, nulla di clamoroso, ma comunque apprezzabile.
La traduzione alterna un modo di scrivere quasi aulico, a cadute quasi bambinesche e traduzioni poco azzeccate (vault = volta... mah).
La grafica imho merita una menzione speciale: non è quella di Crysis, e neppure quella del miglior Unreal engine 3.0 (perchè bisogna saperlo usare), ma è comunque davvero ottima, mai sborona od eccessiva, col giusto numero di poligoni (se avessero aggiunto un 10-15% in più di poligoni complessivi sarebbe stata perfetta), ricchissima di dettagli come non si era mai visto in un FPS, con textures imho fra le migliori di sempre (anche non usando il multitexturing... e comunque con qualche caduta di stile qua e la, come per i tubi fini che usano textures discutibili e qualche altro dettaglio) ed animazioni che imho restano nell'olimpo degli FPS.
Certo, si poteva fare di più, ma che cavolo, il risultato finale è davvero ottimo, ce lo stiamo gustando tutti a palla con i PC più disparati, anche quelli più vecchiotti, ed i caricamenti sono pressochè istantanei.
Personalmente ho trovato solo un bug ricorrente qua e la (anche se so che diverse persone hanno avuto qualche artefatto, imputabile ai driver), ovvero la mancata proiezione di alcune ombre in presenza di fonti di luce evidenti (in un gabbiotto per esempio, il fucile sopra il tavolo proiettava l'ombra, ma non il tavolo su cui stava, oppure il mio personaggio non proiettava l'ombra pur in presenza di una fonte di luce).
Tutte cose che imho verranno sistemate con le patch...
OK, chiudo qua la mia requisitoria, soddisfatto del gioco da una parte, ma con attese di "rivincita" per il terzo e conclusivo (credo) capitolo di FEAR, che spiegherà quello che ancora è un mistero... e credo chiuderà le vicende di Alma e compagnia.
Ancora una volta Monolith si è dimostrata una delle 5 migliori soft. house (imho) del pianeta.
Bravi ragazzi !

P.S. Per chi è interessato, ho impiegato 2 settimane esatte a finire il gioco, giocando mediamente un'oretta al giorno, qualcosina di più nei week-end.
Gli intervalli totali sono

7

mentre i capitoli totali sono

14

dicklaurant
28-02-2009, 10:14
complimenti per la disamina, sono completamente d'accordo, io avevo pensato all'aspetto consolistico ma non avevo scritto nulla perché non trovavo le parole giuste

bronzodiriace
28-02-2009, 14:22
ragazzi ma a voi funziona il pad x360 in fear 2?

DavidM74
28-02-2009, 14:24
ragazzi ma a voi funziona il pad x360 in fear 2?

no, sembra al momento non sia supportato alcun pad.

29Leonardo
28-02-2009, 14:25
Gia.:)

In 4:3 le bande nere sono ancora piu fastidiose.

john18
28-02-2009, 14:30
In 4:3 le bande nere sono ancora piu fastidiose.

Infatti anche se avessi messo 1280x1024,non cambiava niente con le bande.

29Leonardo
28-02-2009, 15:11
Infatti anche se avessi messo 1280x1024,non cambiava niente con le bande.

Comunque con questo fatto delle bande nere hanno un pò rotto, cioè non è possibile che giochi preistorici li visualizzo in full e quelli odierni no, vedi pure pes 2009 :mad:

maggiore scia
28-02-2009, 15:59
iscritto.:O
mi sono buttato diretto sul multi,spettacolo.è un gioco al massacro..:p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090228165513_FEAR22009-02-2814-46-58-33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090228165513_FEAR22009-02-2814-46-58-33.jpg)
per il single,vorrei prima finire FEAR.merita,merita.
le prime impressioni:engine leggerissimo,qualità complessiva di grande livello si vede che è una produzione curata come si deve.che dire....sarà un massacro..:D

ps
le immagine statiche non rendono giustizia alla qualita complessiva del gioco.vederlo sul proprio monitor merita,è un'altro paio di maniche.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090228171223_FEAR22009-02-2815-12-31-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090228171223_FEAR22009-02-2815-12-31-77.jpg)
solo questa mappa è mirabile.

ray_hunter
28-02-2009, 17:25
Sono alla fine del 5° capitolo.
Lasciate che esprima la mia opinione. Per me questo gioco è un capolavoro.
Se dopo aver provato la demo e i primi intervalli di gioco pensavo fosse ottimo ora lo devo mettere pari a Dead Space e a Bioshock nella mia personalissima classifica di giochi più belli giocati di recente.

Ho da poco aggiornato PC (dicembre) dopo 2 anni di totale digiuno, l'ultimo titolo da me giocato era proprio il 1° fear. Mi son ritrovato quindi un arretrato di capolavori allucinanti da recuperare e me li sto giocando in scaletta.
Son passato da Call of Duty 4 a Gears of War per poi andare con Bioshock e Dead Space passando per Timeshift, Devil May Cry, Crysis ecc...
Devo proprio dire però di esser veramente rapito da questo F.E.A.R 2 che riesce letteralmente ad incollarmi allo schermo.
Innanzitutto la grafica pur deficitando di un po' di poligoni e affiancando texture splendide a qualcuna vermente molto sottotono, propone un uso dell'illuminazione da Oscar e un design eccezionale delle ambientazioni, caratterizzate da una cura dei dettagli degna del nome Monolith.
In sostanza la resa per me è eccezionale pur senza dover utilizzare effetti fantasmagorici o miliardi di poligoni. Questi possono far scuola di design.
La musiche per me sono le migliori di sempre per un fps. Punto.
Non ho nient'altro da aggiungere se non che gli effetti ambientali e sonori in genere sono eccezionali.
FEAR 2 si fa giocare a tal punto che quando guardi l'orologio ti accorgi che son passate un paio d'ore di più di quel che il cervello ti dice. Staccarsene per me è davvero difficile. Con tanti giochi acquistati di recente questo è forse uno dei pochi che mi fa dispiacere il pensare che mi durerà ancora poco.

Sono ben conscio che la media dei siti non rispecchia la mia valutazione ma giustamente questa è la mia soggettiva opinione senza pretesa di convincere o far cambiare idea a nessuno. Dopo tutti siamo su di un forum e il mondo è bello perchè è vario.:Prrr:

c1cc10
28-02-2009, 17:26
Definire "spettacol" il multi di FEAR2 significa non capire assolutamente nulla del gaming online, consentimi...

Alex83
28-02-2009, 18:03
Ma siccome che:

1- La confezione che ho comprato è in italiano.
2- Il DVD è in italiano.
3- L'installazione del gioco e di steam è in italiano.

Se io per caso, volessi i contenuti in italiano cosa dovrei fare?:D

Non ho voglia di giocarmelo in inglese, con i sottotitoli in inglese. GraSSie! :)

Nessuno??:confused:

N I N
28-02-2009, 18:08
Definire "spettacol" il multi di FEAR2 significa non capire assolutamente nulla del gaming online, consentimi...

condivido, io lo trovo pessimo

maggiore scia
28-02-2009, 18:42
però,se mi consenti-a,ma ci hai giocato online?....:rolleyes:
va bhe,qui hanno tutti capito cos'è l'online gaming,ah però...:D

ps
nel multi zero lag,net code fatto da chi ne sa qualcosa.
piccolo dettaglio,marginale...oramai tuti i giochi online ne sanno a pacchi....:p

Xilema
28-02-2009, 18:55
Non sono un grande fan del multy, anzi, direi proprio che lo aborro, ma con FEAR 2 mi sono fatto qualche scontro in multy.
L'ho trovato caciarone e spassoso per una mezz'oretta, poi mi sono rotto le balle perchè senza uno scopo, una trama, una certa varietà... non mi diverto.

DavidM74
28-02-2009, 18:57
Non sono un grande fan del multy, anzi, direi proprio che lo aborro, ma con FEAR 2 mi sono fatto qualche scontro in multy.
L'ho trovato caciarone e spassoso per una mezz'oretta, poi mi sono rotto le balle perchè senza uno scopo, una trama, una certa varietà... non mi diverto.

anche io lo trovo un po noiso ma tutto sommato non è proprio da buttare.

FrancyGuitar
28-02-2009, 19:05
Nessuno??:confused:

Strano che sia in inglese. Prova cosi': lanci Steam, vai sulla finestra "I miei giochi", selezioni FEAR 2, in basso a destra clicchi "proprieta" e sulla finestra delle proprieta' selezioni lingua e metti italiano. Se non va in italiano cosi' non saprei che altro suggerirti.

Ciao!

maggiore scia
28-02-2009, 19:11
guarda,il multi di Fear,per me,negli spazi ristretti da la paga a tutto e tutti ancora oggi.
il 2 se cresce bene a livello di comunity,setta ma setta.tutto imho.

nel primo....
ci si scannava dentro delle cantine,sgabuzzini,per dire..;) ,ma gli scontri erano fenomenali.tutto l'insieme dall'aspetto grafico,il netcode quasi perfetto,le animazioni ed il bilanciamento delle armi si traducevono in massacri di primissimo livello.a mio dire,spettecolo.

Venus80
28-02-2009, 20:42
ps
piccolo dettaglio,marginale...oramai tuti i giochi online ne sanno a pacchi....:p

Il multi è in P2P, come su un Xbox qualsiasi, perché non hanno avuto rispetto di noi PCisti nemmeno da questo punto di vista (infatti all'interno di un simile quadro generale, in cui pure i menu si navigano a fatica con mouse e tastiera, in particolare poi proprio quelli del multi, e ci sono dumbate clamorose anche su cazzate come i bind o le scritte a schermo, la presenza delle impostazioni video la reputo un mezzo miracolo).

No, è stato fatto da qualcuno che decisamente NON ne sa. ;)
E non parliamo poi di movimenti e hitbox...

Poi potrà pure piacere, ma oggettivamente il rigurgito raccapezzato di qualcosa che è stato palesemente pensato per un'altra piattaforma.

Pomodorino1
28-02-2009, 20:46
anche io lo trovo un po noiso ma tutto sommato non è proprio da buttare.

si hai ragione
io ho giocato solo al multiplayer del primo e se è uguale al secondo non mi interessa proprio

N I N
28-02-2009, 20:54
però,se mi consenti-a,ma ci hai giocato online?....:rolleyes:
va bhe,qui hanno tutti capito cos'è l'online gaming,ah però...:D

ps

non proprio tutti a quanto vedo :asd:

maggiore scia
28-02-2009, 21:21
i tempi cambiano.
è la legge dei grandi numeri,poi,i punti di vista rimangano sempre soggettivi,per fortuna.
de gustibus ci mancherebbe.:)
...id tech 5....:asd:

maggiore scia
28-02-2009, 21:27
Il multi è in P2P, come su un Xbox qualsiasi, perché non hanno avuto rispetto di noi PCisti nemmeno da questo punto di vista (infatti all'interno di un simile quadro generale, in cui pure i menu si navigano a fatica con mouse e tastiera, in particolare poi proprio quelli del multi, e ci sono dumbate clamorose anche su cazzate come i bind o le scritte a schermo, la presenza delle impostazioni video la reputo un mezzo miracolo).

No, è stato fatto da qualcuno che decisamente NON ne sa. ;)
E non parliamo poi di movimenti e hitbox...

Poi potrà pure piacere, ma oggettivamente il rigurgito raccapezzato di qualcosa che è stato palesemente pensato per un'altra piattaforma.
il rispetto c'è...per gli utili.è il mercato,non è detto che qualsiasi cosa arriva dalla console è cacca,anzi.va bhe ma questa è un'altra storia.imho.

Mungio88
01-03-2009, 00:06
Salve a tutti. Vorrei porre un piccolo problema, forse è un bug o nn so cosa. In pratica io ho già finito Fear 2, poi ho prestato il gioco al mio amico che ora si trova nella missione 9 ovvero raggiungi l'ufficio dell'infermiera, dopo che hai preso la scheda. Ora io mi ricocdo che dopo che prendevi a calci Alma, l'ascensore cadeva, ma le porte rimanevano aperte e tu ti calavi giù raggiungendo il piano dell'ufficio dell'infermiera.(c'è anche il video su youtube che testimonia!) Solo che al mio amico le porte rimangono chiuse!!!! Come è possibile? a qualcuno è capitata una cosa del genere? se si come ha risolto? Abbiamo perso una giornata intera per trovare una strada! Chi può ci aiuti. Grazie

DavidM74
01-03-2009, 09:54
Salve a tutti. Vorrei porre un piccolo problema, forse è un bug o nn so cosa. In pratica io ho già finito Fear 2, poi ho prestato il gioco al mio amico che ora si trova nella missione 9 ovvero raggiungi l'ufficio dell'infermiera, dopo che hai preso la scheda. Ora io mi ricocdo che dopo che prendevi a calci Alma, l'ascensore cadeva, ma le porte rimanevano aperte e tu ti calavi giù raggiungendo il piano dell'ufficio dell'infermiera.(c'è anche il video su youtube che testimonia!) Solo che al mio amico le porte rimangono chiuse!!!! Come è possibile? a qualcuno è capitata una cosa del genere? se si come ha risolto? Abbiamo perso una giornata intera per trovare una strada! Chi può ci aiuti. Grazie

sara un bugozzo, io cmq non ho avuto questo problema..

Venus80
01-03-2009, 10:08
il rispetto c'è...per gli utili.è il mercato

Sono un giocatore, non un analista di trend economici.
E giudico quello che mi dai da giocare, non i tuoi interessi. :)

non è detto che qualsiasi cosa arriva dalla console è cacca,anzi.va bhe ma questa è un'altra storia.imho.

Una cosa che arriva da console:
- facendoti giocare solo in P2P, con tutti i problemi che questo comporta (latenze, vantaggi per l'host, partite che non partono/cadono se l'host improvvisamente si mettere a fare i fattacci suoi AFK/se ne va e tutta la frubilità di un giocato via server a cui devi rinunciare)
- sistema di controllo e dinamiche degli scontri che non tengono conto delle caratteristiche di mouse e tastiera
- level design schematico che favorisce lo scontro tendenzialmente elementare e piombato, in accordo col punto di cui sopra
- fruizione scomoda: finita una partita vieni ricacciato indietro di un po' troppi menu. I menu con cui si naviga nel multiplayer, si chatta, si cambia classe, si modifica una classe ecc, si rifanno tutti ai comandi di default, così se tu - da PCista - ti sei personalizzato qualche controllo ti ritrovi incasinato per sta cacchiata macroscopica
- lollate come "Gamertag" a fianco al tuo nome, o una mappa che ti indica la posizione dei nemici anche in un semplice deathmatch, ad uso e consumo dell'ultimo dei turisti consolari

È abbastanza caccosa.
Poi può piacere, io stesso ammetto che a tratti lo trovo divertente e tra una sessione a cose più serie ogni tanto due spari torno a farmeli, ma non si può parlare - oggettivamente - di buon lavoro.

grng
01-03-2009, 10:27
AHAHHAHHAHAHAH
ma davvero è solo p2p il multi?
Mio dio è la fine...spero sarà il primo e l'ultimo.
Quasi quasi lo provo per vedere lo scempio lol
Meno male che per qualcuno è fatto bene :asd:

FrancyGuitar
01-03-2009, 11:37

Potrebbe essere un bug ma anche una specie di protezione contro un uso del gioco considerato illecito. Infatti secondo quanto riportato nella mia confezione del gioco esso e' soggetto a questa licenza:

http://store.steampowered.com/subscriber_agreement/italian/

Al paragrafo "Limitazioni" si dice che non si puo' cedere il gioco a terzi in nessun modo quindi nemmeno prestare come hai fatto tu; questo almeno secondo la mia comprensione...

Altri giochi in questi casi attivano protezioni del tipo che sembra funzionino ma poi in determinati punti non si puo' andare avanti o alcune funzioni importanti non sono attive ecc... E' una mia ipotesi ma come bug mi sembra troppo strano.

Ciao!

DavidM74
01-03-2009, 12:15
Potrebbe essere un bug ma anche una specie di protezione contro un uso del gioco considerato illecito. Infatti secondo quanto riportato nella mia confezione del gioco esso e' soggetto a questa licenza:

http://store.steampowered.com/subscriber_agreement/italian/

Al paragrafo "Limitazioni" si dice che non si puo' cedere il gioco a terzi in nessun modo quindi nemmeno prestare come hai fatto tu; questo almeno secondo la mia comprensione...

Altri giochi in questi casi attivano protezioni del tipo che sembra funzionino ma poi in determinati punti non si puo' andare avanti o alcune funzioni importanti non sono attive ecc... E' una mia ipotesi ma come bug mi sembra troppo strano.

Ciao!

credo sia proprio cosi.

N I N
01-03-2009, 12:28
Sono un giocatore, non un analista di trend economici.
E giudico quello che mi dai da giocare, non i tuoi interessi. :)

Una cosa che arriva da console:
- facendoti giocare solo in P2P, con tutti i problemi che questo comporta (latenze, vantaggi per l'host, partite che non partono/cadono se l'host improvvisamente si mettere a fare i fattacci suoi AFK/se ne va e tutta la frubilità di un giocato via server a cui devi rinunciare)
- sistema di controllo e dinamiche degli scontri che non tengono conto delle caratteristiche di mouse e tastiera
- level design schematico che favorisce lo scontro tendenzialmente elementare e piombato, in accordo col punto di cui sopra
- fruizione scomoda: finita una partita vieni ricacciato indietro di un po' troppi menu. I menu con cui si naviga nel multiplayer, si chatta, si cambia classe, si modifica una classe ecc, si rifanno tutti ai comandi di default, così se tu - da PCista - ti sei personalizzato qualche controllo ti ritrovi incasinato per sta cacchiata macroscopica
- lollate come "Gamertag" a fianco al tuo nome, o una mappa che ti indica la posizione dei nemici anche in un semplice deathmatch, ad uso e consumo dell'ultimo dei turisti consolari

È abbastanza caccosa.
Poi può piacere, io stesso ammetto che a tratti lo trovo divertente e tra una sessione a cose più serie ogni tanto due spari torno a farmeli, ma non si può parlare - oggettivamente - di buon lavoro.

concordo

arkantos91
01-03-2009, 12:48
Appena finito!!!! :D Ragazzi ke gioco..... penso che adesso rifarò anche tutti i precedenti !!!!

DavidM74
01-03-2009, 12:57
Appena finito!!!! :D Ragazzi ke gioco..... penso che adesso rifarò anche tutti i precedenti !!!!

bravo!! :winner: :D

terranux
01-03-2009, 13:23
Finito adesso.Grande gioco. Mi sono divertito davvero:)

Aviatore_Gilles
01-03-2009, 13:56
Finito anch'io proprio adesso.
Bello bello e ancora bello, mi sono proprio divertito a giocarlo, mai un momento di noia, si mantiene sempre su ottimi livelli. :)

maggiore scia
01-03-2009, 15:00
Finito anch'io proprio adesso.
Bello bello e ancora bello, mi sono proprio divertito a giocarlo, mai un momento di noia, si mantiene sempre su ottimi livelli. :)
ottimo.
il single lo devo ancora iniziare.penso che lo giocherò a livello difficile.

orsa99
01-03-2009, 15:08
Un saluto a tutti ;)

So che è uscita una patch, la 1.01, ma ho paura che mi azzera i savegames e che debba ripartire dall'inizio, chi sa qualcosa?

Giulio

shaka444
01-03-2009, 15:12
Un saluto a tutti ;)

So che è uscita una patch, la 1.01, ma ho paura che mi azzera i savegames e che debba ripartire dall'inizio, chi sa qualcosa?

Giulio

fai un backup dei save e metti la patch,che ti costa...io almeno per ora nn ho il gioco quindi nn ti posso dare notizie in merito :)

ladypeche
01-03-2009, 16:04
ho giochicchiato oggi da un amico con una 4870 ma a me pareva che le ombre fossero mal fatte poco sfumate capita anche a voi?
io gioco con gtx280 m oc a 700 mhz tutto impostato al massimo e le ombre a me sembrano davvero poco sfumate e soprattutto non sono al posto giusto es:stavo x raggiungere l'uscita dei condotti dell'aria condiz... dietro di me solo buio e unica luce dal condotto vedevo la mia ombra davanti al condotto solo che mancavano ancora 2 metri x arrivare ad 1 misero raggio di luce.(tutto cio si traduce in impossibile)anche se inizialmente ho pensato fosse l 'ombra di qk1o all'esterno ma poi manoamano mi avvicinavo mi ricongiungevo ad essa (vabbe visto che si parla di fantasmi ci puo stare) anche xche lavoro col cad e regolo io le ombre spostando la provenienza e l'intensita della luce
comunque del resto mi sembra molto ben fatto anche graficamente

arkantos91
01-03-2009, 16:04
Ehm raga mi piacerebbe aprire una discussione sul finale del gioco, per sentire i vostri pareri e charire alcuni dubbi :D .....Qualcuno mi spiega come inserire lo spoiler per non rovinare la sorpresa a nessuno??? Graaazie xD

Robifor
01-03-2009, 16:52
nessuno sa come togliere il blocco di refresh a 60 hz? è l'unico gioco a darmi questo problema :confused:

FrancyGuitar
01-03-2009, 16:56
Ehm raga mi piacerebbe aprire una discussione sul finale del gioco, per sentire i vostri pareri e charire alcuni dubbi :D .....Qualcuno mi spiega come inserire lo spoiler per non rovinare la sorpresa a nessuno??? Graaazie xD

Sopra la finestrella di creazione messaggio ci sono varie iconette, l'ultima e' un punto di domanda. Ci clicchi sopra e inserisci la parte di messaggio da spoilerare in mezzo; in pratica tra (SPOILER) e (/SPOILER) dove le parentesi pero' sono quadre e non tonde.

Per tornare in topic col thread e parlare del finale:

Il finale sembra giustificare il sottotitolo "Project Origin" del gioco in quanto Alma generera' un altro "comandante telestesico" come avveniva nel primo FEAR, progetto che nel secondo risulta abbandonato dalla Armacham

Ciao!

Robifor
01-03-2009, 17:23
ho scoperto che attivando l'Aliasing il refresh viene settato a 60 hz mentre disattivandolo torna a 75 hz...vabbè...soluzioni per le bande nere?

ShineOn
01-03-2009, 17:46
Mi pare che dopo lo scetticismo iniziale adesso che lo stanno finendo in molti sia un tripudio di bello, bellissimo, stupendo :D

Robifor
01-03-2009, 17:47
anche il FOV avrebbe bisogno di un'aggiustatina...non esiste una sezione tecnica?

berto1886
01-03-2009, 18:22
patch??? dove si trova??

nicop84
01-03-2009, 18:36
Finito anche io:D
bel gioco davvero!

Mi ha lasciato perplesso il finale, non me lo immaginavo così:rolleyes:

Cmq ottimo sotto quasi tutti i punti di vista;)
Secondo me il primo di meglio aveva le ombre molto più dettagliate e la p.a.u.r.a.
mi ricordo che di tanto in tanto ti vedevi sbucare alma all'improvviso, mentre c'era buio, ricordo una scena negli uffici, mammamia che spavento che mi ero preso:eekk:

cmq questo secondo capitolo è ottimo, consigliato veramente a tutti;)

ray_hunter
01-03-2009, 19:04
Sono purtroppo giunto anch'io al termine del gioco.
Finale davvero a sorpresa e che lascia molto spazio all'immaginazione, oltre che ad un proseguio. Devo ribadire di essermi divertito davvero tanto con questo seguito. Speravo però durasse un po' di più dato che l'ho finito abbastanza in fretta a livello "normale". Col senno di poi lo avrei giocato all'hard. So forse di essere una voce fuori dal coro ma nella mia personalissima classifica di fps lo metto al pari di Call of Duty 4, Half Life 2, The Chronicles of Riddick EFTBB, NOFL 2 e Bioshock.
La grafica pur non sbalordendo è ricca di dettagli e ben caratterizzata, magari soffre un po' nel polygon count degli esterni ma per il resto l'ho trovata eccezionale, direi sui livelli di quella di Call of Duty 4.
Naturalmente mi riferisco al single dato che il multi non mi interessa minimamente.
Sicuramente mi rimmarrà impresso per molto tempo il sonoro che per me è stata una sorpresona in positivo.

giacomo_uncino
01-03-2009, 19:49
patch??? dove si trova??

Steam

ladypeche
01-03-2009, 20:02
visto che l'avete finito vi posso chiedere come si esce dalla zona cecchini?
x capirci meglio sono andata a salvare la mia comoagna di squadra che diceva di non potersi muovere causa cecchini sono arrivato li ho fatti fuori tutti (a meno credo) solo che ora il passaggio è ostruito da quella camionetta blindata dalla quale ogni tanto esce qalke soldato tutti gli altri xcorsi sono invece ostruiti da detriti esplosi dopo il mio passaggio
nn riesco a trovare nessun passaggio possibile e la camionetta nn si sposta di 1 dito anche a bombardarla
se avete suggerimenti vi ringrazio ciao ciao

ladypeche
01-03-2009, 20:21
Steam

si trova qui
http://www.hwupgrade.it/download/lista/211.html

okorop
01-03-2009, 20:33
si trova qui
http://www.hwupgrade.it/download/lista/211.html

non l'ho mica trovata la patch dalla lista :confused: se mi date un link lo posto in rpima pagina e naturalmente la installo :)

daviderules
01-03-2009, 20:38
ho preso oggi il game da gamerush ma quei barboni mi hanno dato la scatola da esposizione senza cellophane e con il mega bollino del prezzo sopra. inoltre i dischi erano in un sacchetino di plastica all'interno della confezione..

comunque sapete dirmi se ci sono patch mod che meritano e quant'altro? steam non mi ha detto nulla...

ladypeche
01-03-2009, 21:18
non l'ho mica trovata la patch dalla lista :confused: se mi date un link lo posto in rpima pagina e naturalmente la installo :)
chiedo scusa ho visto fear e Ho dato x scontato che fosse il 2 invece no
era x fear 1

c1cc10
01-03-2009, 21:27
patch??? dove si trova??

ma scusate una cosa.....il gioco necessita di steam per girare e steam aggiorna automaticamente all'ultima patch uscita.....se non sapete nulla di questo c'è un'unica spiegazione: avete il gioco craccato.

okorop
01-03-2009, 21:29
ma scusate una cosa.....il gioco necessita di steam per girare e steam aggiorna automaticamente all'ultima patch uscita.....se non sapete nulla di questo c'è un'unica spiegazione: avete il gioco craccato.

io gioco su un pc privo di internet l'ho attivato solamente e dunque chiedevo se si trovasse qualche link esterno senno devo portarlo a casa e tentare di aggiornarlo via steam.....confermate che ci sia una patch? che miglioramenti apporta?

FrancyGuitar
01-03-2009, 22:05
visto che l'avete finito vi posso chiedere come si esce dalla zona cecchini?
x capirci meglio sono andata a salvare la mia comoagna di squadra che diceva di non potersi muovere causa cecchini sono arrivato li ho fatti fuori tutti (a meno credo) solo che ora il passaggio è ostruito da quella camionetta blindata dalla quale ogni tanto esce qalke soldato tutti gli altri xcorsi sono invece ostruiti da detriti esplosi dopo il mio passaggio
nn riesco a trovare nessun passaggio possibile e la camionetta nn si sposta di 1 dito anche a bombardarla
se avete suggerimenti vi ringrazio ciao ciao

Dopo aver ucciso quelli della camionetta vai verso uno dei palazzi intorno dal quale escono altri replicanti aprendo una porta, dentro li' ci sono delle scale che vanno in basso e da li' vai avanti.

Ciao!

FrancyGuitar
01-03-2009, 22:38
io gioco su un pc privo di internet l'ho attivato solamente e dunque chiedevo se si trovasse qualche link esterno senno devo portarlo a casa e tentare di aggiornarlo via steam.....confermate che ci sia una patch? che miglioramenti apporta?

Il gioco e' attualmente alla versione 1.01, l'eseguibile porta come versione 1.0.2255.0. Che io sappia si aggiorna solo collegandosi a Steam e non si riesce a trovare il changelog dell'aggiornamento. A me sembra di aver giocato sempre con questa versione cioe' si e' aggiornato subito al momento dell'attivazione che per me e' stata il 14 Febbraio. Magari ce l'hai gia' aggiornato.

Ciao!

Léo Taxil
01-03-2009, 22:53
Ho letto in giro che nella prossima patch verrà modificato l'head bob...Mi spiegate che cacchio è? :D Questo? http://www.youtube.com/watch?v=ctemZdDG7YA

Stappern
01-03-2009, 23:00
Ho letto in giro che nella prossima patch verrà modificato l'head bob...Mi spiegate che cacchio è? :D Questo? http://www.youtube.com/watch?v=ctemZdDG7YA

l'headbob è il movimento della visuale in base a quanto corri o cammini

per spiegarmi meglio tu persona quando cammini in realtà non tieni la testa perfettamente ferma ma si muove da destra a sinistra a seconda del piede che appoggi

N I N
01-03-2009, 23:12
[...] Questo? http://www.youtube.com/watch?v=ctemZdDG7YA

ah quindi Diet ora significa che al posto dello zucchero ci mettono la cocaina?

Alex83
02-03-2009, 08:57
Strano che sia in inglese. Prova cosi': lanci Steam, vai sulla finestra "I miei giochi", selezioni FEAR 2, in basso a destra clicchi "proprieta" e sulla finestra delle proprieta' selezioni lingua e metti italiano. Se non va in italiano cosi' non saprei che altro suggerirti.

Ciao!

Grazie mille! :)

berto1886
02-03-2009, 10:29
Steam

grazie

ladypeche
02-03-2009, 12:17
io ce l'ho originalissimo ma nn x questo potevo sapere che si aggiornasse in automatico
comunque ottimo non ci si deve preoccupare e fare sbattimenti
e se ti posso consigliare non dare x scontato che tutti sappiano tutto di tutto
ci sono le imbranate come me che giocano col pc (e ci disegnano ) ma non lo sanno usare Comunque grazie x l'informazione Ciao

arkantos91
02-03-2009, 13:13
Sopra la finestrella di creazione messaggio ci sono varie iconette, l'ultima e' un punto di domanda. Ci clicchi sopra e inserisci la parte di messaggio da spoilerare in mezzo; in pratica tra (SPOILER) e (/SPOILER) dove le parentesi pero' sono quadre e non tonde.

Per tornare in topic col thread e parlare del finale:

Il finale sembra giustificare il sottotitolo "Project Origin" del gioco in quanto Alma generera' un altro "comandante telestesico" come avveniva nel primo FEAR, progetto che nel secondo risulta abbandonato dalla Armacham

Ciao!

Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto con gli spoiler :D; dopodichè avrei voluto esporre il mio parere sulla questione finale fear 2 :
Ma è possibile che Alma sia in cinta di paxton fettel o magari dell'apripista personaggio principale di Fear 1???

Aviatore_Gilles
02-03-2009, 14:46
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto con gli spoiler :D; dopodichè avrei voluto esporre il mio parere sulla questione finale fear 2 :
Ma è possibile che Alma sia in cinta di paxton fettel o magari dell'apripista personaggio principale di Fear 1???

Infatti anch'io sono curioso di sapere il significato di quel finale.
Alma con quel gesto probabilmente vuol far capire che Becker è suo figlio?

unnilennium
02-03-2009, 16:04
Iniziato,arrivato all'intervallo 5..giocando a livello normale...carino come nella demo,emozionante,ma cmq il primo é un'altra cosa,sarò diventato meno sensibile agli spaventi io,ma dead space mi ha spaventato molto di più,anche se i nemici sono più furbi qui...meno male che almeno la trama c'é,almeno per ora...

mjordan
02-03-2009, 16:26
io ce l'ho originalissimo ma nn x questo potevo sapere che si aggiornasse in automatico
comunque ottimo non ci si deve preoccupare e fare sbattimenti
e se ti posso consigliare non dare x scontato che tutti sappiano tutto di tutto
ci sono le imbranate come me che giocano col pc (e ci disegnano ) ma non lo sanno usare Comunque grazie x l'informazione Ciao

Tra l'altro trovare una ragazza (leggasi sesso femminile) che al posto di The Sims 3 gioca a FEAR 2 credo si attesti su percentuali davvero piu' uniche che rare... :asd:

mjordan
02-03-2009, 16:28
Mi ha lasciato perplesso il finale, non me lo immaginavo così:rolleyes:

Senza spoilerarmi nulla, ti ha lasciato perplesso perchè è "strano", "ambiguo", "insolito" o semplicemente perchè fa cacare??? :D

berto1886
02-03-2009, 18:09
Aggiornato alla versione 1.01, ma nn mi sembra di vedre gran cambiamenti

DavidM74
02-03-2009, 18:19
Senza spoilerarmi nulla, ti ha lasciato perplesso perchè è "strano", "ambiguo", "insolito" o semplicemente perchè fa cacare??? :D

io potrei dire che come finale è abbastanza ambiguo, ti lascia con molti punti interrogativi anche se riesci a farti un'idea, del perche del come, anche se io non ho giocato il primo capitolo con questo ho preso tranquillamente il filo della trama.

mjordan
02-03-2009, 18:27
io potrei dire che come finale è abbastanza ambiguo, ti lascia con molti punti interrogativi anche se riesci a farti un'idea, del perche del come, anche se io non ho giocato il primo capitolo con questo ho preso tranquillamente il filo della trama.

Io ho preso la limited edition proprio perchè insieme a FEAR 2 ci esce FEAR 1, quindi colmerò il gap :D

DVD2005
02-03-2009, 18:28

mi hai incuriosito :)

a breve dovrebbe arrivarmi.

@mjordan: sono pure in viaggio grid e l'orange box :asd:

mjordan
02-03-2009, 18:31
mi hai incuriosito :)

a breve dovrebbe arrivarmi.

@mjordan: sono pure in viaggio grid e l'orange box :asd:

A quando un pacco da Hong Kong?

BANSCY
02-03-2009, 19:37
Scusate ma nessuno di voi ha avuto problemi di audio ?Io ho installato il gioco ma mi dice errore nel accelerazione audio.

Robifor
02-03-2009, 20:28
a 1440x900 compaiono le bande nere mentre a 1360x768 è in full screen..
resta il problema del refresh del monitor fisso a 60 hz se si applica l'Aliasing :muro:
nessuno conosce soluzioni?

beerman
02-03-2009, 22:41
sinceramente non l'ho capito... si vede solo il protagonista (becket) che tocca il ventre di alma in cinta...
non doveva distruggerla??
boh...
magari lascia spazio al seguito..

wolverine
02-03-2009, 23:48
CUT
boh...
magari lascia spazio al seguito..

Usare sto cazzo di tasto SPOILER no eh?! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

mjordan
02-03-2009, 23:49
Ma tu guarda che roba... :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:
Segnalato e spero che ti prendi una sospensione di 15 giorni. :muro:

Ma tu guarda che deficente. :muro: Non l'ho nemmeno iniziato sto gioco e già so il finale ... :mad: :mad: :mad:

FrancyGuitar
03-03-2009, 00:09

Non riesco a interpretarlo cosi'. Considera che Fettel e l'apripista del primo FEAR erano figli suoi e pure naturali e mi sembra troppo anche per un FEAR immaginare un tale incesto. Il gesto della futura mamma di prendere la mano e far sentire il feto in grembo di solito viene fatto al futuro padre (parlo non per esperienza personale per fortuna). La mia conclusione e' che appunto Becket sia in qualche modo il padre in quanto era il piu' dotato come potenzialita' paranormali come puoi vedere dai rapporti che si raccolgono durante il gioco e per questo era l'unico che dopo l'amplificazione finale avrebbe potuto "raggiungere" Alma. In ogni caso si tratta di una unione telepatica e non fisica.

Ciao!

cerbert
03-03-2009, 08:37
beerman. La prossima volta vedi di usarlo il tasto SPOILER. Un senior member non può fare questo errore più di una volta. :read:

beppe5646
03-03-2009, 11:49
Sono al 6 intervallo, dopo xhe son passato dal cinema distrutto, incontro un corazzato avvolto dalla sua area impenetrabile e da cavi dell'alta tensione, non riesco a passare ...forse ho dimenticato di prendre il lanciarazzi, ma come faccio a tornare indietro, dal cinema non si esce più.......aiutatemi

Aviatore_Gilles
03-03-2009, 12:29
Sono al 6 intervallo, dopo xhe son passato dal cinema distrutto, incontro un corazzato avvolto dalla sua area impenetrabile e da cavi dell'alta tensione, non riesco a passare ...forse ho dimenticato di prendre il lanciarazzi, ma come faccio a tornare indietro, dal cinema non si esce più.......aiutatemi

Se noti, vicino all'armatura c'è un palo della luce con un generatore attaccato. Spara al generatore, la corrente si interromperà e potrai salire sull'armatura e proseguire ;)

beppe5646
03-03-2009, 13:32
Se noti, vicino all'armatura c'è un palo della luce con un generatore attaccato. Spara al generatore, la corrente si interromperà e potrai salire sull'armatura e proseguire ;)

Grazie

beerman
03-03-2009, 17:07
beerman. La prossima volta vedi di usarlo il tasto SPOILER. Un senior member non può fare questo errore più di una volta. :read:

oddio mi dovete scusare davvero non ho davvero idea di cosa sia successo...
:doh: :stordita:
ad intuito secondo il buon senso logico ho capito che non dovevo raccontare il finale... chiedo umilmente perdono!!

scusate l'OT ma cos'è lo spoiler?? a cosa serve? come funziona?

qualcuno che come me ha finito il gioco potrebbe spiegarmi in privato cosa ha capito del finale??
grazie ciao

beerman
03-03-2009, 17:08
Ma tu guarda che roba... :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:
Segnalato e spero che ti prendi una sospensione di 15 giorni. :muro:

Ma tu guarda che deficente. :muro: Non l'ho nemmeno iniziato sto gioco e già so il finale ... :mad: :mad: :mad:

hey hey hey... ti consiglierei di stare calmino... si tratta solo di un gioco...
deficente lo dici a tuo fratello... anzi ti segnalo ad un moderatore e vediamo chi si becca la sospensione.
Impara l'educazione, villano!

beerman
03-03-2009, 17:16
serve a nascondere il testo e a leggerlo solo selezionandolo il modo che chi non è interessato o non voglia saperlo non lo legga.
Io chiedo di nuovo scusa però
1 non mi sembra il caso di alterarsi in modo così brusco per un gioco
2 tantomeno offendere una persona che tra l'altro era in buona fede

arrivederci

mjordan
03-03-2009, 17:29
hey hey hey... ti consiglierei di stare calmino... si tratta solo di un gioco...
deficente lo dici a tuo fratello... anzi ti segnalo ad un moderatore e vediamo chi si becca la sospensione.
Impara l'educazione, villano!

Era già passato cerbert, non serve fare segnalazioni multiple, questo significa solo dar fastidio alla gente.
Il "si tratta solo di un gioco" è relativo, il mio "solo gioco" l'ho pagato 55€, l'ho a malapena iniziato e già conosco come va a finire. Sarà solo un gioco, intanto non me l'hai comprato di certo tu. Quanto alla parola, ti chiedo scusa ma ieri sera mi hai fatto andare proprio in bestia. Inutile che edito, tanto mi hai quotato. Posso capire il fare qualcosa "inconsapevolmente", però io chissà perchè mi becco tutti gli inconsapevoli del forum. Sto per arrivare alla conclusione che nei thread dedicati ai giochi ci devo passare solo a gioco finito. Quindi facciamo cosi: io stasera mi faccio un corso di galateo, tu per favore leggiti il regolamento dei forum in cui partecipi.

berto1886
03-03-2009, 17:34
+ di chiedere scusa, o di fare finta d non leggere il finale nn si può fare, so che scoccia, xò nn serve a niente arrabbiarsi

beerman
03-03-2009, 17:45
Era già passato cerbert, non serve fare segnalazioni multiple, questo significa solo dar fastidio alla gente.
Il "si tratta solo di un gioco" è relativo, il mio "solo gioco" l'ho pagato 55€, l'ho a malapena iniziato e già conosco come va a finire. Sarà solo un gioco, intanto non me l'hai comprato di certo tu. Quanto alla parola, ti chiedo scusa ma ieri sera mi hai fatto andare proprio in bestia. Inutile che edito, tanto mi hai quotato. Posso capire il fare qualcosa "inconsapevolmente", però io chissà perchè mi becco tutti gli inconsapevoli del forum. Sto per arrivare alla conclusione che nei thread dedicati ai giochi ci devo passare solo a gioco finito. Quindi facciamo cosi: io stasera mi faccio un corso di galateo, tu per favore leggiti il regolamento dei forum in cui partecipi.

A cosa ti riferisci per "era già passato cerbert" e a chi ti riferisci con "significa solo dar fastidio alla gente"? ce l'hai ancora con me?
Io l'ho pagato 45€ versione "normale" quindi? (se vuoi ti mando foto + scansione di gioco e scontrino!) Non serve sottolinearlo che l'hai pagato a meno che tu non voglia insinuare che c'è gente che ci gioca a scrocco ossia ILLEGALMENTE.
Io ho già chiesto scusa più di questo non so cosa fare, il regolamento già l'ho letto tempo addietro, di sicuro so che non si deve offendere nessuno ne tantomeno usare linguaggio scurrile... questo poco ma sicuro, quindi a quanto pare non siamo "pari" nel senso che tu oltre a trasgredire il galateo in un colpo solo hai trasgredito anche il regolamento del forum. Correggimi se sbaglio, quindi io devo studiarmi solo il regolamento, tu regolamento più galateo...
Se già ti è successo altre volte non so che dirti, forse c'entra poco, ma anch'io mi becco tutti gli incompetenti al volante che quando escono dai parcheggi mi strusciano il paraurti dell'auto, che posso farci... però non credo me lo struscino apposta.
Comunque sono consapevole che con questa ulteriore risposta sto sbagliando in quanto poco alla volta si finisce OT e si rischia che la discussione diventi un flame. Siccome non voglio passare nel torto per me finisce qui, se vuoi rispondermi ancora su questa questione perfavore fallo in privato, non qui.
Mi scuso con tutti per aver rovinato la discussione.
Buona serata

maggiore scia
03-03-2009, 17:50
meno male che non ho letto la spoleirata:rolleyes: .fino ad adesso ho giocato solo in multi.

john18
03-03-2009, 18:06
Finito proprio adesso,non ho capito il finale ma va bene comunque.:D Io propongo comunque un applauso di qualche ora per questa SH che IMHO è una delle migliori.

wolverine
03-03-2009, 19:23
+ di chiedere scusa, o di fare finta d non leggere il finale nn si può fare, so che scoccia, xò nn serve a niente arrabbiarsi

Si arrabbiarsi non serve a niente, però quando ti spoilerano per la sesta o settima volta in finale di un gioco.. capisci che ti passa la voglia di giocare, di comprare giochi (visto il "dolce" prezzo che hanno equivale a buttare denaro nel cesso) e inizi a pensare di essere circondato da sveglioni.. :stordita: :doh:

BANSCY
03-03-2009, 19:37
scusate ma nessuno ha avuto problemi di audio su questo gioco?

Danyz81
03-03-2009, 20:03
Si arrabbiarsi non serve a niente, però quando ti spoilerano per la sesta o settima volta in finale di un gioco.. capisci che ti passa la voglia di giocare, di comprare giochi (visto il "dolce" prezzo che hanno equivale a buttare denaro nel cesso) e inizi a pensare di essere circondato da sveglioni.. :stordita: :doh:

hehe già è vero quoto, comunque tutti questi spoiler (s)fortunatamente servono poco o niente per la gente che non c'ha giocato o ci sta giocando. Più che altro perchè il finale (x me) è abbastanza deludente e la storia comunque a parte i vari pad che si trovano in giro non è per nulla approfondita. Niente di chè nzomma :)
Questo gioco merita solo per le ambientazioni e la giocabilità (IA per tratti a parte)

tony666
03-03-2009, 22:55
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio spassionato. Vale la pena spendere i soldi per questo gioco? Il primo fear mi è piaciuto moltissimo, ma non sono uno che compra tantissimi giochi e visto che, nonostante la config, il mio ultimo pessimo acquisto è stato gtaIV non vorrei avere brutte sorprese...

Com'è la grafica? C'è qualche modalità multiplayer?
Tra l'altro l'ho visto sui 56 euro, è un pò caro, si può trovare a meno?
Grazie

Rodig
03-03-2009, 23:16
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio spassionato. Vale la pena spendere i soldi per questo gioco? Il primo fear mi è piaciuto moltissimo, ma non sono uno che compra tantissimi giochi e visto che, nonostante la config, il mio ultimo pessimo acquisto è stato gtaIV non vorrei avere brutte sorprese...

Grazie

Io l'ho solo installato e settato, non ti posso dire molto, ma penso ne valga la pena....
Per il prezzo 56€ sono sicuramente troppi, l'ho comprato scatolato a 49€ e spicci, fai una capatina da F all'Argentina.....:)
Online penso che lo puoi trovare anche a molto meno.....

Danyz81
03-03-2009, 23:43

Grazie

Ciao tony, confermo tutto quello che dice Rodig (io preso a 49 euro), penso che ora si possa trovare bene o male a questa cifra, basta farsi un paio di giri magari anche online sommandone però le spese di spedizione poichè se si vogliono spendere soldi a parte divari esorbitanti molto meglio con la scatola.

Riguardo se vale la pena... il gioco è bello e merita senza dubbio. Unica pecca è abbastanza corto come detto da numerosi utenti nei vari post del thread (al contrario di GTA IV che dopo relative patch comunque offriva molta + longevità) Sia che giochi solo single o anche multi player è la stessa cosa. Con il multi ci si annoia presto poichè in giro c'è di meglio.
Quà l'unico punto in cui ci si trova d'accordo in positivo è con l'atmosfera, la grafica e la giocabilità.
Difficile scelta lo sò.. ma se eri un appassionato del primo FEAR allora potresti fare a maggior ragione uno sforzo per questo seguito, a te la scelta :)

mjordan
04-03-2009, 01:44
49€ continua a costare troppo visto che io con 54€ ho preso la Limited Edition.

rdaelmito
04-03-2009, 07:52
Io l'ho trovato a 44,90€ in una nota catena elettronica.

unnilennium
04-03-2009, 07:53

dove?che cos'ha in più?anche il primo gioco?

DavidM74
04-03-2009, 07:56
dove?che cos'ha in più?anche il primo gioco?

si ha il primo Fear e in piu qualche skin per il multi.

Aviatore_Gilles
04-03-2009, 08:18
Anch'io l'ho preso a 44,90 :)
La limited l'ho trovata inutile, sarebbe stata bella e corposa se oltre al primo fear avessero aggiunto anche le espansioni.

29Leonardo
04-03-2009, 08:52
Anch'io l'ho preso a 44,90 :)
La limited l'ho trovata inutile, sarebbe stata bella e corposa se oltre al primo fear avessero aggiunto anche le espansioni.

Non le avrebbero mai messe dato che non sono seguiti del primo fear, oltre che sviluppate da un altro team.

Aviatore_Gilles
04-03-2009, 09:42
Non le avrebbero mai messe dato che non sono seguiti del primo fear, oltre che sviluppate da un altro team.

Mi ricordo che Quake 4 lo presi in edizione limitata e conteneva anche Quake 2 + 2 espansioni. Le espansioni erano sviluppate da Team esterni, che non avevano niente a che fare con ID. Era un bel omaggio.
Potevano fare lo stesso anche con Fear, non saranno state fatte da Monolith, ma si basano comunque sulla storia di Fear.
Potevano arricchire un pò di più questa limited edition, così com'è ora non vale molto.

DVD2005
04-03-2009, 10:12

convertiti: compra all'estero :D

EDIT: ad es. se non ho capito male fino alla mezzanotte di oggi da thehut lo pagheresti € 29.50 (la versione liscia)
EDIT2: però tu lo hai già comprato, convertiti per il futuro :D

berto1886
04-03-2009, 10:40
Ho messo la patch 1.01, ma vedo sempre i puntini nei primi livelli, è normale??

DVD2005
04-03-2009, 10:45

non lo ho ancora installato, però in questi casi ti si dovrebbe essere aggiunta una voce nuova nel menu delle impostazioni grafiche da cui decidere se tenere o meno attivo l'effetto.

tony666
04-03-2009, 12:37
Va bene, mi sa che lo comprerò. Ma quindi con la mia config a 1920x1200 af16x e aa4x a che livello di dettaglio posso giocare?

mjordan
04-03-2009, 12:52
Mi ricordo che Quake 4 lo presi in edizione limitata e conteneva anche Quake 2 + 2 espansioni. Le espansioni erano sviluppate da Team esterni, che non avevano niente a che fare con ID. Era un bel omaggio.
Potevano fare lo stesso anche con Fear, non saranno state fatte da Monolith, ma si basano comunque sulla storia di Fear.
Potevano arricchire un pò di più questa limited edition, così com'è ora non vale molto.

Monolith ha sempre criticato le espansioni e sostenevano che avevano "rovinato" ciò che è FEAR. Poi non è vero quello che dici. A 5€ in piu' della normale retail (almeno è quanto l'ho vista in giro) è proprio la retail che non vale molto... :stordita:
Già solo la scatola vale l'acquisto.

mjordan
04-03-2009, 13:34

Quale sarebbe la patch 1.01?

DavidM74
04-03-2009, 13:37

io quando ho installato il gioco era gia alla versione 1.01, non credo sia la patch di cui si parla..

N I N
04-03-2009, 13:41
quella è la prima patch che è uscita con il gioco... steam dovrebbe scaricarla automaticamente :stordita:

Aviatore_Gilles
04-03-2009, 13:48
Monolith ha sempre criticato le espansioni e sostenevano che avevano "rovinato" ciò che è FEAR. Poi non è vero quello che dici. A 5€ in piu' della normale retail (almeno è quanto l'ho vista in giro) è proprio la retail che non vale molto... :stordita:
Già solo la scatola vale l'acquisto.

Io ho risparmiato 10€ :O
Comunque IMHO dovevano fare di più, così non è abbastanza succosa.
Potevano mettere un action figure, magari quella di Alma :D

Aviatore_Gilles
04-03-2009, 13:49

io quando ho installato il gioco era gia alla versione 1.01, non credo sia la patch di cui si parla..

Infatti, la 1.01 era già disponibile fin dall'uscita del gioco, io l'ho sempre trovato così.

mjordan
04-03-2009, 13:49
Diciamo che chi si occupa "di mettere" le patch abbiamo capito a che genere appartiene... Anche perchè in Steam non c'è alcuna news relativa ad una patch.
Le ultime info dicono:

[-]February 12, 2009 - F.E.A.R.2: Project Origin - Now Available on Steam

F.E.A.R.2: Project Origin is now available on Steam and will be available to customers in Europe at 12:01AM GMT, February 13th.

Alma has been waiting for you.

Venus80
04-03-2009, 14:13
Il gioco era patchato già al day one.
Su Steam.
E il gioco gira solo via Steam, anche la versione scatolata.
Quindi...

berto1886
04-03-2009, 16:25
Ad ogni modo, appena installato sotto le scritte del menù nn c'era niente, da ieri ho visto che appare la scritta 1.01, o sono io che nn l'ho mai vista oppure nn so...

maggiore scia
04-03-2009, 17:39
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304183727_FEAR22009-03-0418-35-27-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304183727_FEAR22009-03-0418-35-27-07.jpg)
cmq in multi capita di vedere host con la versione 1.00.mah.

DavidM74
04-03-2009, 17:42
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090304183727_FEAR22009-03-0418-35-27-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090304183727_FEAR22009-03-0418-35-27-07.jpg)
cmq in multi capita di vedere host con la versione 1.00.mah.

saranno quelli che hanno il gioco crackato?? :stordita:

Rodig
04-03-2009, 18:28
Ad ogni modo, appena installato sotto le scritte del menù nn c'era niente, da ieri ho visto che appare la scritta 1.01, o sono io che nn l'ho mai vista oppure nn so...

Anche a me sembra la stessa cosa, ma non potrei giurarci.
Comunque qualche giorno fa, aprendo il gioco, Steam ha scaricato qualcosa, e non era il solito aggiornamento del client....:boh:
Può darsi che la versione scatolata (come la mia) fosse la 1.00, mentre quella scaricata il day one fosse già aggiornata
D'altra parte i DVD sugli scaffali risalivano a un bel po' prima.....

mjordan
04-03-2009, 18:45
Può darsi che la versione scatolata (come la mia) fosse la 1.00

Io ho la versione scatolata ed è 1.01

FrancyGuitar
04-03-2009, 19:39
Io ho la versione scatolata ed è 1.01

Ho visto prima pero' che hai la limited, come la mia e anche io ho avuto sempre 1.01. Puo' essere che la limited fosse venduta gia' aggiornata e la normale no.

Ciao!

mjordan
04-03-2009, 21:35
Ho visto prima pero' che hai la limited, come la mia e anche io ho avuto sempre 1.01. Puo' essere che la limited fosse venduta gia' aggiornata e la normale no.

Ciao!

Non può essere. Primo perchè non è che stampano due tipologie di DVD, secondo perchè le copie si fanno dalla stessa gold version.
Comunque, riguardo la prossima patch:

We are currently working on a patch for the PC version of F.E.A.R.2 that we hope to release in the coming weeks. In this patch we are modifying game difficulty to make the "hard" setting more challenging, adding the option to toggle film grain and head bob, and several other small fixes. There are a couple other items we are also exploring which might make it into this patch, but we need to do research to evaluate the time and resources that it will take to add these changes to the patch.

wolverine
04-03-2009, 21:49
Va bene, mi sa che lo comprerò. Ma quindi con la mia config a 1920x1200 af16x e aa4x a che livello di dettaglio posso giocare?

Con la config che hai ti poni questa domanda? :mbe:

wolverine
04-03-2009, 21:52
Io ho risparmiato 10€ :O
Comunque IMHO dovevano fare di più, così non è abbastanza succosa.
Potevano mettere un action figure, magari quella di Alma :D

Con gli occhi che si illuminano di rosso sangue.. :D

maggiore scia
04-03-2009, 22:04
ho iniziato il single e mi sembra troppo facile a livello difficile.aspetterò la prossima patch per gustarmelo meglio a livello veramente difficile.
cmq ho fatto un pezzettino del single e le ambientazioni sono molto belle,diversificate e mostrano un sacco di dettagli.

mjordan
04-03-2009, 22:06
Con la config che hai ti poni questa domanda? :mbe:

Tra l'altro, dopo che dice di aver messo af a 16x e aa a 4x, vorrei vedere che intende per "dettaglio"... :D

john18
04-03-2009, 22:10
ho iniziato il single e mi sembra troppo facile a livello difficile.aspetterò la prossima patch per gustarmelo meglio a livello veramente difficile.
cmq ho fatto un pezzettino del single e le ambientazioni sono molto belle,diversificate e mostrano un sacco di dettagli.

All'inizio è facile ma poi la situazione peggiora...:asd: Poi nelle parti finali c'è da arrabbiarsi non poco!

giacomo_uncino
04-03-2009, 22:19
All'inizio è facile ma poi la situazione peggiora...:asd: Poi nelle parti finali c'è da arrabbiarsi non poco!

quoto

e aggiungo che l'inizio è tipo tutorial, via via che si procede la difficoltà aumenta

Grazie

presa online la limited per una trentina di € (soliti siti inglesi)

FrancyGuitar
05-03-2009, 07:46
Per chi ha finito il gioco ma non gli e' chiara la trama e soprattutto il finale, c'e' la pagina della Wikipedia inglese che la spiega bene, a patto di capire l'inglese:

http://en.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R._2

E' probabile quindi che presto venga migliorata anche la corrispondente pagina italiana che in poche righe stabilisce un record di inesattezze ed errori, praticamente non ne dice una giusta:

http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R._2:_Project_Origin

Ciao!

unnilennium
05-03-2009, 09:36
Per chi ha finito il gioco ma non gli e' chiara la trama e soprattutto il finale, c'e' la pagina della Wikipedia inglese che la spiega bene, a patto di capire l'inglese:

http://en.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R._2

E' probabile quindi che presto venga migliorata anche la corrispondente pagina italiana che in poche righe stabilisce un record di inesattezze ed errori, praticamente non ne dice una giusta:

http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R._2:_Project_Origin

Ciao!

ma quindi trombano?mica s'era capito :)

darklook
05-03-2009, 11:45
aiutoo ho ripreso un livello gia fatto "i replicanti" per trovare un oggetto che nn avevo preso in precedenza solo che adesso proprio all'inizio del livello quando alma esce della porta non so come andare avanti... qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

darklook
05-03-2009, 11:55
risolto ho trovato un video su yuotube... nn avevo visto il vetro rotto anche se ricordo di aver provato a passarci :muro:

berto1886
05-03-2009, 14:29
Anche a me sembra la stessa cosa, ma non potrei giurarci.
Comunque qualche giorno fa, aprendo il gioco, Steam ha scaricato qualcosa, e non era il solito aggiornamento del client....:boh:
Può darsi che la versione scatolata (come la mia) fosse la 1.00, mentre quella scaricata il day one fosse già aggiornata
D'altra parte i DVD sugli scaffali risalivano a un bel po' prima.....

Appunto... quoto

mjordan
05-03-2009, 14:43
Sul forum ufficiale tutti hanno notato che il client ha scaricato qualcosa ma c'è qualcuno che ha provato confrontando gli hash dei file prima e dopo il download e asserisce che i file non sono cambiati.

titobarbato
06-03-2009, 00:26
ragazzi anche io non so come fare per quelle cazzo di porte dell'ascensore dopo aver respinto alma mi si chiudono nei video in rete invece restano aperte che fare??

titobarbato
06-03-2009, 00:30
ragazzi come fare per l'ascensore di fear 2 dopo aver respinto alma che mi si chiudono le porte...in un video in rete invece gli restano aperte e lui va giu io resto bloccato mi si richiudono...

DavidM74
06-03-2009, 08:14
ragazzi anche io non so come fare per quelle cazzo di porte dell'ascensore dopo aver respinto alma mi si chiudono nei video in rete invece restano aperte che fare??

ragazzi come fare per l'ascensore di fear 2 dopo aver respinto alma che mi si chiudono le porte...in un video in rete invece gli restano aperte e lui va giu io resto bloccato mi si richiudono...

compra il gioco originale.

Rodig
06-03-2009, 08:52
compra il gioco originale.

Non mi dire che hanno usato il vecchio trucco delle porte dell'ascensore che non si aprono, come in HL2 taroccato......:D

DavidM74
06-03-2009, 08:55
Non mi dire che hanno usato il vecchio trucco delle porte dell'ascensore che non si aprono, come in HL2 taroccato......:D

pare proprio di si.

DVD2005
06-03-2009, 08:59

questi acensori :asd: pure in Miror's Edge sono coinvolti :asd:

berto1886
06-03-2009, 10:02
Sul forum ufficiale tutti hanno notato che il client ha scaricato qualcosa ma c'è qualcuno che ha provato confrontando gli hash dei file prima e dopo il download e asserisce che i file non sono cambiati.

Sarò io che ho le traveggole allora... :D

titobarbato
06-03-2009, 10:40
ma come...il gioco è solo che originale l'ho comprato in un negozio aveva la pellicola trasparente esterna e tutto quanto.... come è possibile che allora quelle porte di quel ascensore non si aprano??

DavidM74
06-03-2009, 10:48
ma come...il gioco è solo che originale l'ho comprato in un negozio aveva la pellicola trasparente esterna e tutto quanto.... come è possibile che allora quelle porte di quel ascensore non si aprano??

a me non è capitato, ho il gioco originale preso il day1, se tu mi dici che ce l'hai originale mi suona strano, perche da quello che so è un bug sulle copie pirata.
altro non saprei...

bystronic
06-03-2009, 11:58

posizionati davanti a ridosso delle porte dell'ascensore ora premi e mantieni premuto a lungo il tasto funzione E fino a che il protagonista non le avrà aperte con le mani allargando le porte dell'ascensore

FrancyGuitar
06-03-2009, 15:35
Dato che ormai la sequenza dell'ascensore e' stata citata varie volte non uso lo spoiler. La sequenza giusta e' che si arriva davanti all'ascensore chiuso, si preme "E" per aprirlo, ne esce Alma ad attaccarci, la si respinge, l'ascensore precipita lasciando le porte aperte. E' stato riportato che in certi casi le porte restano chiuse, e questo puzza di protezione contro copie illecite; per certo e' capitato ad alcuni con la copia illegale ma altri assicurano che sia capitato anche con la copia legalmente posseduta. Ovviamente oltre che avere la copia originale bisogna anche non aver manomesso l'installazione originale, ad esempio per usare un trainer, perche' questo, per il programma, e' equivalente ad usare una copia illegale. Per quanto uno si senta autorizzato a modificare l'installazione dopo aver speso magari 50 e passa euro non si puo' fare e basta, il programma non puo' vedere lo scontrino ma puo' fare un checksum del proprio codice e rilevare la modifica e attivare questo tipo di "rappresaglie" come capita con tanti altri giochi.

Ma c'e' anche la possibilita' che il programma si sbagli a rilevare una manomissione dell'installazione per chissa' quale motivo. Allora secondo me l'unica e' fare un backup della cartella WBGames (che contiene il save) in Documents, disinstallare tutto compreso Steam, reinstallare e ripristinare il save.

Infine c'e' anche la possibilita' che sia veramente un bug, per quanto strano possa sembrare. Mi e' capitato di leggere come suggerimento di ridurre la risoluzione del gioco a una molto standard, ripartire dall'ultimo checkpoint, passare l'ascensore, arrivare al checkpoint successivo e ripristinare la risoluzione desiderata. Quindi chi veramente ha l'originale con l'installazione non modificata puo' provare cosi'. Io personalmente non ho verificato e non si tratta di notizie ufficiali, puo' essere anche solo qualcuno in vena di divulgare sciocchezze essendo che la fonte e' un forum non ufficiale in inglese.

Ciao!

Aviatore_Gilles
06-03-2009, 15:44
Una volta che tu hai autenticato il gioco su Steam, non serve più il DVD inserito. ;)
Quindi non c'è una motivazione per mettere mano al .exe, se non per....;)

FrancyGuitar
06-03-2009, 15:52
Una volta che tu hai autenticato il gioco su Steam, non serve più il DVD inserito. ;)
Quindi non c'è una motivazione per mettere mano al .exe, se non per....;)

Caspita e' vero... Pensa che ho sempre messo il DVD prima di giocare... Forza dell'abitudine :-) Edito...

Ciao!

Aviatore_Gilles
06-03-2009, 16:00
Tranquillo :D
A me non è mai successo, anzi mi sono stupito del fatto di non aver trovato manco mezzo bug su questo gioco. I Monolith sono stati fantastici su questo punto. :)

titobarbato
06-03-2009, 16:58
beh io sono molto sincero sul fatto della mia copia originale anche perchè non so metterci le mani in queste cose... fatto sta che le porte non si aprono...ma proverò a ridurre la definizione

john18
06-03-2009, 17:01
Tranquillo :D
A me non è mai successo, anzi mi sono stupito del fatto di non aver trovato manco mezzo bug su questo gioco. I Monolith sono stati fantastici su questo punto. :)

Uhm vero,non ho trovato nessun bug.:stordita: Devo dire che capita raramente di trovare giochi così ben fatti. C'è da dire comunque che i bug dipendono soprattutto dalla combinazione hardware-software di un dato sistema.:)

DavidM74
06-03-2009, 17:43
ragazzi un parere personale:
secondo voi usciranno espansioni su FEAR 2 come nel primo? e se si secondo voi tra quanto tempo?

john18
06-03-2009, 18:13
ragazzi un parere personale:
secondo voi usciranno espansioni su FEAR 2 come nel primo? e se si secondo voi tra quanto tempo?

Dopo il casino successo con le espansioni precedenti,suppongo di no.

DavidM74
06-03-2009, 18:14

peccato sarebbero state un toccasana per la logevità, perche in effetti un po cortino è.

maggiore scia
06-03-2009, 19:13
sono andato ancora un po avanti nel single,ti prende di brutto:D ,staccarsi è difficile però voglio la pacth aggiornata per il discorso difficoltà e poter disabilitare l'effetto retina.

ps
assegnare i tasti sulla tastiera è un'impresa.
mi spiego meglio,almeno per me...:p ;sfruttare anche i calci volanti-bassi e alti ed gestire al meglio tutto il resto è un casino.:rolleyes:
praticamente ho ottimizzato la tastiera in funzione del multi,per il single è un casino.provedderò,ci vorrebbe un bel pad multifunzione....:sofico:

unnilennium
06-03-2009, 19:20

perché?x la trama? X le licenze?

13 giallo
06-03-2009, 19:42
scusate raga poichè ho la versione in lingua inglese esiste una patch che lo traduca in ita? grazie

DavidM74
06-03-2009, 19:44
scusate raga poichè ho la versione in lingua inglese esiste una patch che lo traduca in ita? grazie

non mi pare.

john18
06-03-2009, 19:45
perché?x la trama? X le licenze?

X le licenze.;)

13 giallo
06-03-2009, 19:48
non mi pare.

poichè nel primo esisteva...credevo l'avessero fatta anche per questo...

DavidM74
06-03-2009, 19:55
poichè nel primo esisteva...credevo l'avessero fatta anche per questo...

non saprei.. :confused:

FrancyGuitar
06-03-2009, 20:45

La versione che ho acquistato io (in Italia) ha 9 lingue a disposizione, sia menu che audio senza bisogno di patch. Ho appena provato un pezzo del primo intervallo col parlato in russo, fa cosi' ridere che passa la paura. Per selezionare la lingua si apre Steam, si seleziona la finestra "i miei giochi", si seleziona FEAR2, si clicca "proprieta" e poi "lingua". Anche se proveniente dall'estero dovrebbe essere possibile farlo anche con la tua versione. Prova.

Ciao!

berto1886
06-03-2009, 23:27
Caspita e' vero... Pensa che ho sempre messo il DVD prima di giocare... Forza dell'abitudine :-) Edito...

Ciao!

Già... pure io :D

magic carpet
06-03-2009, 23:49
Ma esiste un tool di benchmark come per il primo FEAR?

daviderules
07-03-2009, 00:04
non mi pare...

comunque il multi è un po' scarsetto...

e il single non è che sia affascinante, mi sta prendendo di piu cryostasis :(

pero la grafica mi piace un sacco :D

dobion
07-03-2009, 09:24
Ciao,avevo installato il gioco su vista ed ora lo ho messo anche su Seven, come faccio a importare i salvataggi? Copiandoli non funge, mi parte sempre dall' inizio.

FrancyGuitar
07-03-2009, 10:17
Ciao,avevo installato il gioco su vista ed ora lo ho messo anche su Seven, come faccio a importare i salvataggi? Copiandoli non funge, mi parte sempre dall' inizio.

Da me ha funzionato trasferendoli da XP. Ho copiato la intera cartella WBGames che ho nella cartella "Documenti" di XP nella cartella "My Documents" che ho in Seven dentro la cartella col nome che ho usato come utente cancellando prima quella creata originariamente.

Ciao!

dobion
07-03-2009, 15:56
[QUOTE=FrancyGuitar;26590434]Da me ha funzionato trasferendoli da XP. Ho copiato la intera cartella WBGames che ho nella cartella "Documenti" di XP nella cartella "My Documents" che ho in Seven dentro la cartella col nome che ho usato come utente cancellando prima quella creata originariamente.

E' quello che ho fatto e riprovato ma non va. Comunque grazie.

maggiore scia
07-03-2009, 20:37
[img=http://img27.imageshack.us/img27/3804/fear22009030721222243.jpg] (http://img27.imageshack.us/my.php?image=fear22009030721222243.jpg)
questo ospedale è davvero un'incubo.per adesso lo trovo piu inquietante rispetto al primo fear.molto ma molto bello per adesso.

unnilennium
07-03-2009, 21:25
[img=http://img27.imageshack.us/img27/3804/fear22009030721222243.jpg] (http://img27.imageshack.us/my.php?image=fear22009030721222243.jpg)
questo ospedale è davvero un'incubo.per adesso lo trovo piu inquietante rispetto al primo fear.molto ma molto bello per adesso.

vedrai che l'inquietudine peggiora :)

kosimiro
08-03-2009, 11:39
l'ho finito ieri sera...che dire...non svelo il finale (perchè c'è stato un finale?)..

l'ho giocato con parsimonia, guardando ogni cosa, poco al giorno..e
mi è sembrato veramente corto. i mech, come nel caso di quake iv,
sono un semplice pretesto per dire "si gioca anche in spazi aperti"..
ma non è così, durano poco e sembrano slegati dal resto.
allo stesso modo, raccogliere i "pad" durante i livelli..mi è sembrato
di rigiocare a doom 3...e li forse c'era anche più tensione!
e infatti questo è il punto della mia critica: se in certi momenti (vedi la scuola)
si respira ancora l'aria del primo fear, in troppi altri momenti è stato
un andare avanti senza sorprese..nè di trama nè di nemici, che ho
trovato senza carisma..
e l'IA sofisticata dove è andata a finire ? l'ho trovato semplicissimo.
e nn mi si venga a dire che tutto questo è colpa delle console: dal primo
capitolo sono passati anni e c'era il tempo per fare un prodotto di qualità.
c'è anche una versione pc, rivolta a questo macchina, con un suo prezzo:
spendere 45 euro per seguire metà del tempo un mio soldato nn è valsa
la pena.

maggiore scia
08-03-2009, 19:07
per adesso sono arrivato qua:
[img=http://img294.imageshack.us/img294/7201/fear22009030819530054.jpg] (http://img294.imageshack.us/my.php?image=fear22009030819530054.jpg)
mi piace molto di piu del primo fear.a livello difficile in questo punto è una bella sfida.

[img=http://img9.imageshack.us/img9/985/fear22009030722031350.jpg] (http://img9.imageshack.us/my.php?image=fear22009030722031350.jpg)
mi sembrava un'ospedale diverso dal solito...:p praticamente è un laboratorio ultra segreto ricavato all'interno di una grotta.

ganzo999
08-03-2009, 19:52
finito adesso...personalmente mi è piaciuto molto + del primo F.E.A.R. come già detto è durato poco....e adesso!!!!?....lo ricomincio ;)

DavidM74
08-03-2009, 20:51
finito adesso...personalmente mi è piaciuto molto + del primo F.E.A.R. come già detto è durato poco....e adesso!!!!?....lo ricomincio ;)

sto notando che molti sono partiti scettici su questo titolo, poi dopo finito invece è risultato piu bello del primo. bene sono contento, io non ho giocato il primo ma la trama mi è piaciuta, speriamo in un celere seguito. :)

maggiore scia
08-03-2009, 21:04
[img=http://img242.imageshack.us/img242/694/fear22009030821511414x.jpg] (http://img242.imageshack.us/my.php?image=fear22009030821511414x.jpg)
finalmente sono all'aria aperta,per modo di dire:D ,parte della città è stata distrutta dall'esplosione atomica.
la resa visiva complessiva è molto appagante.notare l'aereo precipitato.

rdaelmito
09-03-2009, 10:20
Finito anche io. A conti fatti non mi è dispiaciuto, ma a dirla tutta il primo FEAR mi ha "angosciato" di più, sarà che ho giocato questo secondo capitolo con la consapevolezza "adesso giro l'angolo e succede qualcosa" - "una zona buia, adesso succede qualcosa" - "troppo silenzio, adesso succede qualcosa". E altra cosa che proprio non mi è piaciuta, ma purtroppo diventa sempre più comune

il finale troppo corto e facile. Cioè, 10 anni fa quando si arrivava allo scontro finale bisognava fare una preghiera e passare minuti su minuti (se non ore) nel tentativo di sconfiggere il boss di turno. Oggi è tutto troppo facile, i vari Keegan sparivano con un paio di colpi di pistola, è stato semplicissimo riattivare la capsula per amplificare i poteri telepatici :(

Comunque giudizio più che positivo. Ad essere sinceri però non penso sia un must-have se non per coloro, come me, che hanno giocato il primo ed hanno aspettato 5 anni per un vero seguito.

Luiprando
09-03-2009, 10:40
volevo fare chiarezza su un punto.

tante pagine addietro avevo riportato il problema che avevo con l'illuminazione ho scoperto che il problema (artefatto grafico della scia d'illuminazione) era dovuto alla disabilitazione del Catalyst AI che invece messo su normale "guariva" questo problema.

giusto per informazione :stordita:

bystronic
09-03-2009, 10:45
l'ho finito ieri sera...che dire...non svelo il finale (perchè c'è stato un finale?)..

e infatti questo è il punto della mia critica: se in certi momenti (vedi la scuola)
trovato senza carisma..
la pena.

anche a mè è piaciuto molto di più il primo ma purtroppo sono gli sono state rivolte delle critiche, che era monotono e quindi per venire in contro anche ai gusti di altri lo hanno reso più frenetico è non è stato possibile, senza perdere la tensione.

comunque il fatto che sia stato sviluppato anche per console centra, pensa a dover sparare d'avanti e poi doverti voltare di colpo di 180gradi per difenderti da dietro, col pad è un pò dura prendere la mira all'istante.

e comunque per una volta non è poi così male purchè non si continui a seguire questa strada, nel prossimo si potrebbe tornare alla tensione.

DavidM74
09-03-2009, 13:19
ragazzi un'informazione: per disinstallare Fear2 e meglio farlo dal client di Steam, da gestione applicativi di windows o è uguale?

antosa
09-03-2009, 13:25
Io l'ho appena iniziato, ma leggendo i commenti qua e la maggior parte mi sembrano concordi nel dire che è più bello del primo, mentre la maggior parte delle recensioni lo hanno penalizzato proprio raffrontandolo col primo.
Mah...
Io mi fido più di voi e sarà per l'esperienza di gioco che ho acquisito negli anni ma sempre più spesso sono in disaccordo con le recensioni.

Aviatore_Gilles
09-03-2009, 13:29
ragazzi un'informazione: per disinstallare Fear2 e meglio farlo dal client di Steam, da gestione applicativi di windows o è uguale?

Da steam vai su elenco giochi, tasto destro sopra Fear2 e poi elimina contenuti locali :)

DavidM74
09-03-2009, 13:39
Da steam vai su elenco giochi, tasto destro sopra Fear2 e poi elimina contenuti locali :)

ok grazie, ma se lo facessi da gestione applicazioni, che succederebbe?

N I N
09-03-2009, 14:21

trovato senza carisma..
la pena.

hai avuto le mie stesse impressioni

Aviatore_Gilles
09-03-2009, 14:22
ok grazie, ma se lo facessi da gestione applicazioni, che succederebbe?

Non ho mai provato, ho sempre eliminato da steam :D

DavidM74
09-03-2009, 14:34
Non ho mai provato, ho sempre eliminato da steam :D

ok farò anche io cosi, grazie. :)

berto1886
09-03-2009, 18:00
sono a metà... e me la sto facendo sotto :D

Rodig
10-03-2009, 18:48
Ma é possibile caricare un salvataggio intermedio?
Se volessi ripartire da un checkpoint precedente (ad es. perché il gioco ha salvato automaticamente una situazione disastrosa) cosa dovrei fare?
Fra i saves c'é solo un checkpoint.....
Per il momento ogni tanto salvo un checkpoint (con altro nome) nella cartella SinglePlayer, ma non é molto pratico (sempre che funzioni).......

unnilennium
10-03-2009, 19:07
Ma é possibile caricare un salvataggio intermedio?
Se volessi ripartire da un checkpoint precedente (ad es. perché il gioco ha salvato automaticamente una situazione disastrosa) cosa dovrei fare?
Fra i saves c'é solo un checkpoint.....
Per il momento ogni tanto salvo un checkpoint (con altro nome) nella cartella SinglePlayer, ma non é molto pratico (sempre che funzioni).......

devi ricominciare il livello... O almeno credo,non si può caricare un salvataggio intermedio xché il salvataggio automatico elimina sempre quello precedente.

Rodig
10-03-2009, 20:09
devi ricominciare il livello... O almeno credo,non si può caricare un salvataggio intermedio xché il salvataggio automatico elimina sempre quello precedente.

Magari........
Il checkpoint salvato é sempre e solo uno (l'ultimo), non si può scegliere il livello.......
Fra l'altro anche il Menù non da' scelta......

http://img24.imageshack.us/img24/4049/immagine1k.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=immagine1k.jpg)

Mi sembra una limitazione enorme.....

maggiore scia
10-03-2009, 20:45
[img=http://img91.imageshack.us/img91/4835/fear22009031021381846.jpg] (http://img91.imageshack.us/my.php?image=fear22009031021381846.jpg)
la quantità di cenere nell'aria è talemnte intensa che nemmeno i raggi del sole riescono a filtrare.sembra quasi di giocare di notte è una sensazione strana.:D
piu ci gioco e piu mi piace,veramente bello.

Xilema
10-03-2009, 21:01
Ecco il changelog della prima patch:

-Difficulty of Hard mode has been increased.
-Implemented a toggle for switching between widescreen (16:9) and full screen (4:3) in the Options|Performance|Advanced Settings menu
-Implemented a toggle for head bob in Options|Game Settings
-Implemented a toggle for film grain in the Options|Performance|Advanced Settings menu
-Leaving a multiplayer lobby now returns the player to the associated multiplayer menu instead of the front end main menu
-Added mp3 codec installer to ensure proper audio functionality
-Applied fix for energy weapon audio causing lag
-Applied fix for team balancing host options not being applied properly
-Changing team swap during selection and grace periods to swap at the next spawn
-Applied fix for team name showing as "undefined" after swapping teams

ganzo999
10-03-2009, 21:02
chi ha provato con fear2 i 182.08_geforce?!!

Rodig
10-03-2009, 21:06

-Implemented a toggle for switching between widescreen (16:9) and full screen (4:3) in the Options|Performance|Advanced Settings menu
-Implemented a toggle for film grain in the Options|Performance|Advanced Settings menu
-Leaving a multiplayer lobby now returns the player to the associated multiplayer menu instead of the front end main menu
-Changing team swap during selection and grace periods to swap at the next spawn

Mi sembra proprio una grande patch, c'é praticamente tutto quello che si aspettava......:)
E' prevista la data d'uscita?

Rodig
10-03-2009, 21:07
chi ha provato con fear2 i 182.08_geforce?!!

Funzionano bene, anche se non ho fatto confronti con altri.....

maggiore scia
10-03-2009, 21:11

bene,bene.
ottimi fix sia per il single che per il multi.

Aviatore_Gilles
10-03-2009, 21:28
Finalmente i 4:3 :D
Ne approfitterò per rigiocarlo :)

Xilema
10-03-2009, 21:35
Mi sembra proprio una grande patch, c'é praticamente tutto quello che si aspettava......:)

Già, con questi cambiamenti importanti... mi vien voglia di rigiocarlo...
Dicono che se il test finale va bene... la patch dovrebbe uscire la prossima settimana.

Rodig
10-03-2009, 21:49
Dicono che se il test finale va bene... la patch dovrebbe uscire la prossima settimana.

Allora mi sa che stoppo tutto (tanto sono solo all'inizio)......:D

Rodig
10-03-2009, 21:54
......(tanto sono solo all'inizio)......:D

Ritiro tutto.......
Sono all'intervallo 3, e ho visto che é quasi a metà
Certo che é brevino.......

maggiore scia
10-03-2009, 22:12
[img=http://img7.imageshack.us/img7/2807/fear22009031022594855.jpg] (http://img7.imageshack.us/my.php?image=fear22009031022594855.jpg)
massiccio il mech,stilosa la possibilità di cambiare spettro luminoso.mega dejavù,Alien vs Predator...:cry:

DVD2005
10-03-2009, 22:45

bene bene, per una volta ho fatto bene ad aspettare ad installarlo, non l'ho nemmeno tolto dal cellophane per non cadere in tentazione :D

Kharonte85
10-03-2009, 22:54

Porcamiseria...averlo saputo...be' pazienza cmq non mi hanno dato esageratamente fastidio quei difetti (e cmq niente savegame no party :mad: :D )

bimbetto
11-03-2009, 08:55
Infine c'e' anche la possibilita' che sia veramente un bug, per quanto strano possa sembrare. Mi e' capitato di leggere come suggerimento di ridurre la risoluzione del gioco a una molto standard, ripartire dall'ultimo checkpoint, passare l'ascensore, arrivare al checkpoint successivo e ripristinare la risoluzione desiderata. Quindi chi veramente ha l'originale con l'installazione non modificata puo' provare cosi'. Io personalmente non ho verificato e non si tratta di notizie ufficiali, puo' essere anche solo qualcuno in vena di divulgare sciocchezze essendo che la fonte e' un forum non ufficiale in inglese.

Ciao!

confermo in pieno, stesso problema sono passato da 1280 * 1024 alla 800 * 600 ed ha funzionato perfettamente ;)

ciao :)

unnilennium
11-03-2009, 09:27
[img=http://img7.imageshack.us/img7/2807/fear22009031022594855.jpg] (http://img7.imageshack.us/my.php?image=fear22009031022594855.jpg)
massiccio il mech,stilosa la possibilità di cambiare spettro luminoso.mega dejavù,Alien vs Predator...:cry:

però é più divertente farsi tutto a piedi,sennò nn c'é gusto con i tizi,sembra di fare tanti tortini

Luiprando
11-03-2009, 09:46
Magari........
Il checkpoint salvato é sempre e solo uno (l'ultimo), non si può scegliere il livello.......
Fra l'altro anche il Menù non da' scelta......

http://img24.imageshack.us/img24/4049/immagine1k.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=immagine1k.jpg)

Mi sembra una limitazione enorme.....

se fai nuova partita puoi scegliere da che livello partire tra quelli che hai completato...

FrancyGuitar
11-03-2009, 13:36
confermo in pieno, stesso problema sono passato da 1280 * 1024 alla 800 * 600 ed ha funzionato perfettamente ;)

ciao :)

E allora vuol dire che e' proprio un bug, per quanto assomigli molto a situazioni che con altri giochi si sa sono conseguenze della manomissione del programma. Ho giocato anche io a 1280x1024 ma non ero incappato nel bug. Ho letto altre discussioni in inglese sullo stesso argomento, si diceva che in alcuni casi non funzionava nemmeno il sistema di ridurre la risoluzione ma bisognava fare anche manovre strane tipo attivare lo slo-mo subito dopo l'attacco di Alma e anche di premere furiosamente "w". Chissa' che la prossima patch metta la pezza anche a questo che comunque finora sembrerebbe l'unico bug evidente.

Ciao!

riviero
11-03-2009, 16:05
[img=http://img91.imageshack.us/img91/4835/fear22009031021381846.jpg] (http://img91.imageshack.us/my.php?image=fear22009031021381846.jpg)
la quantità di cenere nell'aria è talemnte intensa che nemmeno i raggi del sole riescono a filtrare.sembra quasi di giocare di notte è una sensazione strana.:D
piu ci gioco e piu mi piace,veramente bello.

a me è piaciuto sin da subito.. dopo la prima mezzora debbo dire, ottime ambientazioni, immersive, verosimili, anche se qua e là specie negli scantinati, sappia un pò dei precedenti.. ma neppure molto, che importa?

A me era piaciuto anche Perseus in particolare, tutt'altro che disprezzabile. Questo secondo capitolo ufficiale ritocca la grafica e mantiene integra la giocabilità e la funzionalità del primo capitolo. Ovviamente gioco in hard mode..
E se questa è l'introduzione direi che ci siamo. vediamo più avanti.

Rodig
11-03-2009, 17:47
se fai nuova partita puoi scegliere da che livello partire tra quelli che hai completato...

Buono a sapersi......:)

berto1886
11-03-2009, 18:20

Ma è già disponibile?? quanto è grande? ho la vod@fone key e nn vorrei metterci una vita!!

major1977
12-03-2009, 00:03
ma quanti intervalli sono?
Io x ora sono fermo al sesto ed Alma è sempre più inkazzusa :cry:

guidare il mech è duna liiiibiiidiiineeee :D

berto1886
12-03-2009, 11:31
ma quanti intervalli sono?
Io x ora sono fermo al sesto ed Alma è sempre più inkazzusa :cry:

guidare il mech è duna liiiibiiidiiineeee :D

lol :D

shaka444
13-03-2009, 16:33
ho appena installato fear 2, ho impostato la risoluzione a 1920x1200 ma nel gioco ho delle bande nere sopra e sotto l'immagine....inoltre l'immagine nn è nitida è come se il gioco fosse in una sorta di modalità registrazione....sono solo i primi livelli così o c'è qualcosa da impostare?

john18
13-03-2009, 16:37
ho appena installato fear 2, ho impostato la risoluzione a 1920x1200 ma nel gioco ho delle bande nere sopra e sotto l'immagine....inoltre l'immagine nn è nitida è come se il gioco fosse in una sorta di modalità registrazione....sono solo i primi livelli così o c'è qualcosa da impostare?

Semplicemente perchè non hai un monitor widescreen. La seconda cosa è una sorta di effetto granuloso,volutamente implementato dai programmatori!

Entrambe le cose saranno corrette con la futura patch.:)

mjordan
13-03-2009, 16:39
Prima, amarissima delusione: FEAR 1 contenuto nella limited edition di FEAR 2 è in Inglese... Eccheccazzo però :muro:

shaka444
13-03-2009, 16:50
Semplicemente perchè non hai un monitor widescreen. La seconda cosa è una sorta di effetto granuloso,volutamente implementato dai programmatori!

Entrambe le cose saranno corrette con la futura patch.:)

volutamente implementato? ma sono scemi, fa letteralmente schifo :mbe:

bho di questa patch si conosce qualche data di uscita?

DavidM74
13-03-2009, 16:52
Prima, amarissima delusione: FEAR 1 contenuto nella limited edition di FEAR 2 è in Inglese... Eccheccazzo però :muro:

prova a vedere se trovi una traduzione in giro.

mjordan
13-03-2009, 17:01
prova a vedere se trovi una traduzione in giro.

Non mi serve perchè avevo già FEAR 1 (italiano). Solo che dopo l'acquisto della Limited Edition speravo di regalarlo a un mio amico che lo voleva. Evidentemente cosi non è :muro:

DavidM74
13-03-2009, 17:14
Non mi serve perchè avevo già FEAR 1 (italiano). Solo che dopo l'acquisto della Limited Edition speravo di regalarlo a un mio amico che lo voleva. Evidentemente cosi non è :muro:

:stordita:

Stappern
13-03-2009, 17:23
volutamente implementato? ma sono scemi, fa letteralmente schifo :mbe:

bho di questa patch si conosce qualche data di uscita?

una roba del genere stava anche in mass effect pero li si poteva disattivare da subito

maggiore scia
13-03-2009, 17:34
il single non lo tocco piu fino all'arrivo della pacth.troppo prezioso per giocarlo cosi.
il multi è meno cattivo del primo.purtroppo.
DM:della serie in 8 dentro uno sgabuzzino non ci si ritrova piu.....:p,col pompa massacri irripetibili.vediamo piu avanti come si mettono le cose.

unnilennium
13-03-2009, 19:38
il single non lo tocco piu fino all'arrivo della pacth.troppo prezioso per giocarlo cosi.
il multi è meno cattivo del primo.purtroppo.
DM:della serie in 8 dentro uno sgabuzzino non ci si ritrova piu.....:p,col pompa massacri irripetibili.vediamo piu avanti come si mettono le cose.

bè anche col primo con il fucile a pompa si faceva un bel pò di male..ma ci si ritrovava un pò neglio :)

dicklaurant
13-03-2009, 20:48
eh si con lo shotgun negli spazi stretti si va da dio!!
però l'arma che preferisco è sempre il fucile d'assalto :sofico:

unnilennium
13-03-2009, 21:11
eh si con lo shotgun negli spazi stretti si va da dio!!
però l'arma che preferisco è sempre il fucile d'assalto :sofico:

e bè anche a me piace molto,ma cmq anche la pistola ha il può fascino,se riesci ad usarla a modo..la maggior parte delle volte xò nn va bene,purtroppo :)

Rodig
13-03-2009, 21:22
e bè anche a me piace molto,ma cmq anche la pistola ha il può fascino,se riesci ad usarla a modo..la maggior parte delle volte xò nn va bene,purtroppo :)

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola e' un uomo morto......

da "Per un pugno di dollari " :D

unnilennium
13-03-2009, 21:29
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola e' un uomo morto......

:)

mjordan
13-03-2009, 21:36

Dov'è che invece avevo sentito "Quando un'uomo con un carro armato incontra un'uomo con l'elicottero, quello con il carro armato è un'uomo morto"... :D