PDA

View Full Version : Roma, altra violenza a sfondo sessuale

Pagine : [1] 2 3

LUVІ
14-02-2009, 20:59
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-sessuale/caffarella-coppietta/caffarella-coppietta.html

Un ragazzo e una ragazza, 14 e 16 anni, bloccati mentre passeggiavano a Roma
vicino al parco della Caffarella. La polizia cerca due uomini con accento dell'est Europa
Coppia di fidanzatini aggredita
picchiano lui e stuprano lei
Il sindaco Alemanno: "Niente clemenza per i responsabili"

Coppia di fidanzatini aggredita picchiano lui e stuprano lei
ROMA - Un ragazzo e una ragazza, lei 14 anni e lui 16, hanno denunciato di essere stati aggrediti da due malviventi a Roma, vicino al parco della Caffarella. Secondo quanto raccontato alla polizia, gli aggressori hanno picchiato il giovane e violentato la ragazzina.

"Ho appena parlato col questore che mi ha confermato lo stupro. Mi è stato riferito che i due violentatori avrebbero un accento dell'est e una carnagione scura. Potrebbero essere rom", ha detto al telefono dalla Slovenia il sindaco Gianni Alemanno.

I due ragazzi hanno raccontato che stavano passeggiando in via Latina, una strada residenziale nel quartiere Appio, quando sono stati avvicinati da due uomini che avevano un forte accento dell'est Europa. I due hanno trascinato la coppia nel vicino parco, hanno picchiato il ragazzo e abusato della ragazza. Poi sono fuggiti dopo aver portato via soldi e cellulari.

Poco dopo i due ragazzi, ancora sconvolti e sotto choc, hanno chiesto aiuto in un bar della zona in via Amedeo Crivellucci. Il titolare ha chiamato la polizia, i due giovani sono stati soccorsi dal 118 e portati all'ospedale San Giovanni.

"Mi auguro che una volta assicurati i responsabili alla giustizia non ci siano clemenza e indulgenza", ha detto Alemanno. "Quando strillavo contro l'eccessiva clemenza della magistratura contro reati di violenza sessuale - ha attaccato il sindaco - purtroppo non avevo torto. Perché l'emergenza continua ad essere molto forte si concentra in non luoghi della periferia. Dobbiamo mantenere alta la guardia e dare segnali positivi".

Si tratta del secondo caso di violenza nelle ultime ore nei confronti di minorenni: a Bologna una quindicenne è stata violentata per strada mentre aspettava gli amici. Il suo aggressore, un tunisino, è stato arrestato.

(14 febbraio 2009)

Sotto casa mia

85francy85
14-02-2009, 21:03
Tutto normale. Italia -> paese dei balocchi dai criminali semplicemente.

LUVІ
14-02-2009, 21:52
Vicino alla scuola di mia figlia, alle 18.00, c'è luce, la zona è frequentatissima, c'è un centro sportivo, c'è gente che fa jogging, ci sono dozzine di cani, la strada è trafficatissima, c'è un importante negozio aperto fino a tardi.
E' assurdo.

LuVi

icoborg
14-02-2009, 22:59
è tutto ok abbiamo 30000 militari BACone^^

dantes76
14-02-2009, 23:08
il mio senso di sicurezza non barcolla!! io mi sento sicuro!

JarreFan
15-02-2009, 00:52
A questo punto io auspico che la gente si armi e scenda per strada.

Lo Stato non esiste e, se esiste, fa leggi a tutela solo dei delinquenti.

14 ANNI, una vita rovinata, penso alle parole dell'Innominabile "Ci vorrebbe un militare per ogni ragazza".. e cazzo FALLO!!! Arruola qualche migliaio di soldati e mettili per strada nelle zone a rischio!!!

shambler1
15-02-2009, 01:50
Chi avrà il coraggio di pensare l'impensabile?

cometa18
15-02-2009, 04:08
Snellire i processi, e arrivare rapidamente a condanne definitive, non penso sarebbe troppo complicato, semplicemente non c'è volontà di farlo, perchè poi arriverebbero presto a sentenza anche quelli contro i potenti...

miciopazzo198x
15-02-2009, 05:29
14 ANNI, una vita rovinata, penso alle parole dell'Innominabile "Ci vorrebbe un militare per ogni ragazza".. e cazzo FALLO!!! Arruola qualche migliaio di soldati e mettili per strada nelle zone a rischio!!!

Il problema è che queste cose succedono ovunque, anche nelle zone NON a rischio e in momenti "tranquilli" della giornata (in questo caso era tardo pomeriggio).

StateCity
15-02-2009, 08:13
fra' gay pride e "il mammo", diciamo che il maschio italiano autoctono non esiste piu'... :asd:
Invece quando arrivano le "furie" dell' est succede il macello,
loro non sono ancora diventati maschi zerbini come noi.. :sbonk:

ma riaprire i casini sembra brutto ? :D

ShadowThrone
15-02-2009, 08:39
per la prima volta mi trovo d'accordo con la Lega: raccolta di firme per la castrazione chimica.

ma io farei proprio quella chirurgica.

sbomberino
15-02-2009, 09:05
ora che dirà il sindaco di bucarest? :rolleyes:

matrizoo
15-02-2009, 09:21
ma invece di dire assurdo, maledetti, castriamoli...
mi dite secondo voi di chi è la colpa e come si può fare per evitare che questo succeda?

miciopazzo198x
15-02-2009, 09:27
La soluzione "definitiva" non credo esista :boh:

Qualsiasi soluzione ipotizzata e ipotizzabile non risolve del tutto il problema.

Chevelle
15-02-2009, 09:27
Sembra che ci sia un escalation di stupri: più se ne parla e più aumentano. Tralasciando queste considerazioni, la soluzione al problema è semplice: mettere in galera gli stupratori.

Quindi:
- Indagini rapide -> Processi veloci -> Giusta pena detentiva

A mio avviso, gli sconti di pena per reati gravi come lo stupro (in particolare ai danni dei bambini) non dovrebbero essere previsti.

matrizoo
15-02-2009, 09:33
la soluzione al problema è semplice: mettere in galera gli stupratori.

.

sono d'accordo...
manca di chi è la colpa:O

miciopazzo198x
15-02-2009, 09:33
Sembra che ci sia un escalation di stupri: più se ne parla e più aumentano. Tralasciando queste considerazioni, la soluzione al problema è semplice: mettere in galera gli stupratori.

Quindi:
- Indagini rapide - Processo veloce - Pena detentiva

A mio avviso, gli sconti di pena per reati gravi come stupro (in particolare ai danni dei bambini) e omicidio (es: rapina con omicidio, stragi di mafia, ecc) non dovrebbero essere previsti anche se incensurati.
Su questo siamo tutti d'accordo.

Però c'è sempre da tener conto che in questo modo non si previene il problema e soprattutto non è detto che funzioni da deterrente.

Chevelle
15-02-2009, 09:39
Ok, ma non so quanti sarebbero contenti di finire in una piccola cella condivisa con altre 6/7 persone per 10 -12 anni.
Ho visto molto tempo fa un servizio sulle carceri italiane (non ricordo quale istituto carcerario si riferisse il filmato) ma non sembrava un posto tanto "accogliente". Castrazione chimica è impensabile, regolare i flussi migratori facendo entrare solo le persone oneste senza precedenti penali potrebbe essere un' idea ma non arresterebbe il fenomeno a mio avviso. Gli stupri ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Diciamo che si potrebbe parlare di minimizzazione di un determinato reato ma non la sua totale scomparsa grazie ad opportuni interventi.

Un piano per ridurre gli stupri potrebbe essere:
1) Certezza della pena
2) Regolamentazione dei flussi immigratori: far entrare in Italia solo persone con la fedina penale pulita
3) Espulsione dei clandestini con la fedina penale sporca (qui entrano in gioco le impronte digitali, c'è gente che gridava al razzismo ma le suddette me le hanno prese per la carta di identità elettronica e alla visita di leva)
4) Varie ed eventuali

ozeta
15-02-2009, 09:39
Chi avrà il coraggio di pensare l'impensabile?

cioè che nonostante la propaganda di regime, nessuno passo in avanti è stato fatto sul fronte sicurezza? :asd:

Dream_River
15-02-2009, 10:51
fra' gay pride e "il mammo", diciamo che il maschio italiano autoctono non esiste piu'... :asd:

Ma era ironico il messaggio o ci credi davvero?

jack.o.matic
15-02-2009, 11:09
1- chiusura delle frontiere
2- espulsione immediata di quelli che non hanno lavoro
3- smantellamento campi rom & espulsione

ConteZero
15-02-2009, 11:12
1- chiusura delle frontiere

E poi ci vai tu a raccogliere pomodori nei campi ?

Dream_River
15-02-2009, 11:15

Bhe, almeno questa mi sta già meno sulle scatole come idee, non hai fatto distinzione fra italiani e immigrati :D

zerothehero
15-02-2009, 11:36

Insomma bisogna tenersi i clandestini in modo che alcuni imprenditori possano risparmiare sulla forza lavoro?
Ma anche no. :D
Purtroppo l'allargamento ad est di alcuni paesi è stato un errore.
E poi in Itaglia si continuano a fare dotte disquisizioni invece di prendere il toro per le corna..emblematico il fatto che sia stato fatto fallire il prolungamento della permanenza nei cpt da 60 giorni a 18 mesi e la cagnara che stanno facendo per i nuovi centri di identificazione ed espulsione a Lampedusa.

Sogna.

shambler1
15-02-2009, 11:38
Il problema è che queste cose succedono ovunque, anche nelle zone NON a rischio e in momenti "tranquilli" della giornata (in questo caso era tardo pomeriggio).

Lo fanno per sfregio perchè hanno capito che , putacaso li prendono, non gli fanno un cazzo ("oy rassismorassismo").
L'unica cosa preoccupante era "la discriminazione". E sarà sempre peggio : questi sono sfregi , non desiderio sessuale. Per capirlo bisognerebbe ripensare tutte le ideologie ma questo è impossibile quindi andrà sempre peggio.

ConteZero
15-02-2009, 11:39
Insomma bisogna tenersi i clandestini in modo che alcuni imprenditori possano risparmiare sulla forza lavoro?
E poi in Itaglia si continuano a fare dotte disquisizioni invece di prendere il toro per le corna..emblematico il fatto che sia stato fatto fallire il prolungamento della permanenza nei cpt da 60 giorni a 18 mesi e la cagnara che stanno facendo per i nuovi centri di identificazione ed espulsione a Lampedusa.

Guarda che una delle zone più "agricole" d'Italia è la pianura padana (perché PIANURA).
I lumbard sono bravissimi a far demagogia, ma non ti preoccupare che non faranno mai nulla che portrebbe nuocere al loro elettorato.

jack.o.matic
15-02-2009, 11:50
Bhe, almeno questa mi sta già meno sulle scatole come idee, non hai fatto distinzione fra italiani e immigrati :D

infatti ho sbagliato

Sogna.

non capisco perchè sia così impossibile. In molti stati non esistono campi rom.

infatti ho detto quelli che non lavorano.

aggiungo un punto

4- apertura delle frontiere in ragione del numero di posti di lavoro occupabili (come in australia, per esempio)

eoropall
15-02-2009, 11:59

Ti posso assicurare che anche tra i gay ce ne sono non pochi di "virili maschioni" (altro che femminucce), si insomma di quelli "tosti", [cit.] che "non hanno bisogno di chiedere", ad esempio tra i marocchini..

Chissà che uno di questi non si decida ad adocchiare le TUE di chiappe..

Buona fortuna..

ConteZero
15-02-2009, 12:01
infatti ho detto quelli che non lavorano.

aggiungo un punto

4- apertura delle frontiere in ragione del numero di posti di lavoro occupabili (come in australia, per esempio)

Guarda che quelli che vanno per campi "per l'anagrafe" non lavorano.
Già è difficile trovare qualcuno che paga i contributi agli italiani... non ha senso aspettarsi che esista qualcuno che li paghi ai "nigher".

shambler1
15-02-2009, 12:01
Ovvio, con l'amore che sinistri e preti provano per i poveri è ovvio che quando non riescono a produrne in quantità ed iniziano a scarseggiare li, tanto per non dover chiudere le loro profittevoli organizzazioni di assistenza, importano.

Io non sogno di queste cosucce, ho gli incubi e l'incubo peggiore è quello nel quale accade ciò che pavento da tempo e ciò la nascita di un sorta di KKK de noaltri, il quale finirà per massacrare magistrati, politici e scorte per avviare, infine, il dissolvimento del patto sociale, dando via libera al tutti contro tutti che ci aspetta dietro l'angolo perchè il deterioramento è ormai irreversibile. Forse occorreranndo unpaio di decenni ma ormai i tempi sono maturi.

P.S. Qualche giorno fà un utente dichiarava che "siamo tutti sulla stessa barca" ed io gli ho ricordato che essere su di una barca impone a tutti, esclusi gli ammalati, di remare, altrimenti dovrebbero, invece di evenir protetti come accade in questo paese in nome della solidarietà che non è tale ma solo voto di scambio, esser gettati fuoribordo.

Siamo sulla stessa barca ma i sinistri ci fanno buchi col cavatappi perchè "è giusto!"

ConteZero
15-02-2009, 12:07
Siamo sulla stessa barca ma i sinistri ci fanno buchi col cavatappi perchè "è giusto!"

Infatti scardinare la magistratura (che è la fonte del diritto) è prerogativa della sinistra.
Una volta che non ci sarà più un tribunale capace di emettere una sentenza i "non sinistri" potranno modellare millemila leggi "giuste".
Poi, a farle rispettare, ci penseranno le ronde.

http://www.howardsly.com/Various/Traditional/images/judge_dredd.jpg

shambler1
15-02-2009, 12:14
Infatti scardinare la magistratura (che è la fonte del diritto) è prerogativa della sinistra.
Una volta che non ci sarà più un tribunale capace di emettere una sentenza i "non sinistri" potranno modellare millemila leggi "giuste".
Poi, a farle rispettare, ci penseranno le ronde.

Quando 5 stupratori rumeni vengono presi e un deputato va a trovarli per evitare che le guardie li strapazzino (era successo lo scorso anno col rumeno assassino ) e l'unica preoccupazione sui vari forum è "il razzismo" e ci sono attori che non trovano di meglio che deridere gli italiani perchè hanno paura, IL PROBLEMA non è la magistratura.
Il problema è che qualcuno per via dei suoi ideali bacati ha trasformato l'italia nel bengodi dei criminali di ogni sorta.
Volevate costruire il mondo migliore ? Bene , eccolo!

ConteZero
15-02-2009, 12:21
Quando 5 stupratori rumeni vengono presi e un deputato va a trovarli per evitare che le guardie li strapazzino (era successo lo scorso anno col rumeno assassino ) e l'unica preoccupazione sui vari forum è "il razzismo" e ci sono attori che non trovano di meglio che deridere gli italiani perchè hanno paura, IL PROBLEMA non è la magistratura.
Il problema è che qualcuno per via dei suoi ideali bacati ha trasformato l'italia nel bengodi dei criminali di ogni sorta.

Alla camera ci sono 630 (seicentotrenta) deputati, fare un caso limite del fatto che UNO si preoccupi che venga mantenuto lo stato di diritto mi pare fuori luogo.

dantes76
15-02-2009, 12:22

Sogna.

imprenditori? quelli che votano lega, e dopo cercano i calndesti da far lavorare?

dantes76
15-02-2009, 12:23

gli imprenditori, magari lombardi... sono sinistri.

dantes76
15-02-2009, 12:24
Ovvio, con l'amore che sinistri e preti provano per i poveri è ovvio che quando non riescono a produrne in quantità ed iniziano a scarseggiare li, tanto per non dover chiudere le loro profittevoli organizzazioni di assistenza, importano.

Io non sogno di queste cosucce, ho gli incubi e l'incubo peggiore è quello nel quale accade ciò che pavento da tempo e ciò la nascita di un sorta di KKK de noaltri, il quale finirà per massacrare magistrati, politici e scorte per avviare, infine, il dissolvimento del patto sociale, dando via libera al tutti contro tutti che ci aspetta dietro l'angolo perchè il deterioramento è ormai irreversibile. Forse occorreranndo unpaio di decenni ma ormai i tempi sono maturi.

P.S. Qualche giorno fà un utente dichiarava che "siamo tutti sulla stessa barca" ed io gli ho ricordato che essere su di una barca impone a tutti, esclusi gli ammalati, di remare, altrimenti dovrebbero, invece di evenir protetti come accade in questo paese in nome della solidarietà che non è tale ma solo voto di scambio, esser gettati fuoribordo.

imprenditori lombardi e preti, gli stessi preti osannati dall'attuale PdC....

jack.o.matic
15-02-2009, 12:28
Guarda che quelli che vanno per campi "per l'anagrafe" non lavorano.
Già è difficile trovare qualcuno che paga i contributi agli italiani... non ha senso aspettarsi che esista qualcuno che li paghi ai "nigher".

quando abbiamo chiuso le frontiere vedrai gli imprenditori sono obbligati a fare le cose per bene, per vantaggio anche di quella povera gente che è sfruttata a lavorare in nero

shambler1
15-02-2009, 12:29
Alla camera ci sono 630 (seicentotrenta) deputati, fare un caso limite del fatto che UNO si preoccupi che venga mantenuto lo stato di diritto mi pare fuori luogo.

Si perchè col suo gesto elimina qualunque deterrenza.
La voce si sparge e altri dicono "minchia , qui addirittura ci proteggono i politici , che pazzi questi italiani , facciamolo anche noi."
Un politico che avesse a cuore il proprio paese andrebbe a trovare le vittime, non i carnefici per far capire a tutti che li protegge. Lo stato di diritto non centra niente. Centra una precisa mentalità.
Se quei cinque rumeni fossero stati colti da malore mentre erano in cella ,magari si sarebbe sparsa la voce di una esecuzione sommaria (ovviamente falsa) e ora quelle due ragazze sarebbero a casa a cena coi genitori.

jack.o.matic
15-02-2009, 12:30
da me ci sono tanti imprenditori favorevoli al controllo dell'immigrazione e che danno lavoro regolare a molti immigrati.. e le aziende sono floridissime..

dantes76
15-02-2009, 12:30
quando abbiamo chiuso le frontiere vedrai gli imprenditori sono obbligati a fare le cose per bene, per vantaggio anche di quella povera gente che è sfruttata a lavorare in nero

andranno in romania, andranno in cina.. ah!! ma lo fanno gia'!!

dantes76
15-02-2009, 12:31
da me ci sono tanti imprenditori favorevoli al controllo dell'immigrazione e che danno lavoro regolare a molti immigrati.. e le aziende sono floridissime..

il controllo dell'immigrazione? ma gia' c'e': la bossi-fini...

icoborg
15-02-2009, 12:35

:asd:

ConteZero
15-02-2009, 12:36
Si perchè col suo gesto elimina qualunque deterrenza.
La voce si sparge e altri dicono "minchia , qui addirittura ci proteggono i politici , che pazzi questi italiani , facciamolo anche noi."
Un politico che avesse a cuore il proprio paese andrebbe a trovare le vittime, non i carnefici per far capire a tutti che li protegge. Lo stato di diritto non centra niente. Centra una precisa mentalità.
Se quei cinque rumeni fossero stati colti da malore mentre erano in cella ,magari si sarebbe sparsa la voce di una esecuzione sommaria (ovviamente falsa) e ora quelle due ragazze sarebbero a casa a cena coi genitori.

Chissà com'è che davanti a deputati colpevoli di qualsiasi sorta di reato civile & penale non batti ciglio... quelli non "eliminano la deterrenza".

Si vede che avere un pregiudicato per favoreggiamento non "elimina la deterrenza" nei confronti della mafia.

http://svn2.assembla.com/svn/4chansvn/fgsfds.jpg

shambler1
15-02-2009, 12:51
Ora a meno che uno abbia 16 anni e abbia ancora il capino ripieno di ideali , sa bene che è quasi normale che ci sia un pò di corruzione in giro. Non dico che nessuno si scandalizza però è normale che ci sia.

Violentare una ragazza è cosa ben diversa. Non si possono mettere sullo piano.
Se tu li metti sullo stesso piano è sintomatico di come ci sia proprio un problema culturale , generalizzato , che deve essere risolto.

ConteZero
15-02-2009, 12:57
Ora a meno che uno abbia 16 anni e abbia ancora il capino ripieno di ideali , sa bene che è quasi normale che ci sia un pò di corruzione in giro. Non dico che nessuno si scandalizza però è normale che ci sia.

Violentare una ragazza è cosa ben diversa. Non si possono mettere sullo piano.
Se tu li metti sullo stesso piano è sintomatico di come ci sia proprio un problema culturale , generalizzato , che deve essere risolto.

Corruzione ?
Perché prendere in esame solo i reati minori, parliamo di cose serie... parliamo di mafia...

http://www.cristianolovatelliravarinonews.com/articoli/tifeoweb/marcello%20dell%27utri.jpg

shambler1
15-02-2009, 13:01
Corruzione ?
Perché prendere in esame solo i reati minori, parliamo di cose serie... parliamo di mafia...

http://www.cristianolovatelliravarinonews.com/articoli/tifeoweb/marcello%20dell%27utri.jpg

Non me ne fotte niente. Col bel gesto "progressista" forse quei bei deputati, pagati COI NOSTRI SOLDI, forse hanno incoraggiato altri stupri ed questa la cosa importante. Il problema di fondo è culturale, mentale .
Uno schemino semplice semplice delle cose "giuste" che viene pervicacemente applicato al mondo reale, creando disastri su disastri.

ConteZero
15-02-2009, 13:07
Non me ne fotte niente. Col bel gesto "progressista" forse quei bei deputati, pagati COI NOSTRI SOLDI, forse hanno incoraggiato altri stupri ed questa la cosa importante. Il problema di fondo è culturale, mentale .
Uno schemino semplice semplice delle cose "giuste" che viene pervicacemente applicato al mondo reale, creando disastri su disastri.

Per te è più "pericoloso" un deputato che và a sincerarsi di come vengono trattati dei detenuti in un carcere (quello è) che un pregiudicato in parlamento ?

Direi che non c'è altro da aggiungere.

jack.o.matic
15-02-2009, 13:10

io voglio chiudere le frontiere

^TiGeRShArK^
15-02-2009, 13:13

Ti ricordo che dal lontano 2001 la sinistra ha governato per meno di due anni.
L'attuale legge che regola l'immigrazione è la Bossi-Fini (il nome ti da qualche indizio su quale fazione politica l'ha varata? :) ) quindi, se la colpa di tutto secondo te è del governo, non vedo proprio come si possa dare questa colpa alla sinistra. :)
L'unica fonte dei problemi è si il governo, ma perchè c'è il pdc che vuole SMANTELLARE la giustizia, eliminando le intercettazioni, permettendo di scamparsela definitivamente non appena si viene assolti in primo grado, diminuendo i finanziamenti alle forze dell'ordine e tante belle amenità del genere.
Quindi, se vuoi prendertela DAVVERO con qualcuno, piuttosto che scrivere fattarelli che non hanno la BENCHE' MINIMA attinenza col problema, inizia a prendertela con il PDL e con la LEGA che ci governano e che non sono evidentemente in grado di fare nulla di positivo, riuscendo solamente a fare DANNI. :)

shambler1
15-02-2009, 13:14
Per te è più "pericoloso" un deputato che và a sincerarsi di come vengono trattati dei detenuti in un carcere (quello è) che un pregiudicato in parlamento ?

Direi che non c'è altro da aggiungere.

Lo so , tu sei progressista , hai la testa zeppa di ideali e vedi la realtà attraverso schemini. Io no.
In tutti i parlamenti di tutto il mondo ci sono dei ceffi di galera, non ti credere ma agire in modo da incoraggiare gli stupri "per sfregio" (perchè questa è la questione) è assai peggio.
A me sta molto più a cuore la vita di una ragazza italiana , rovinata per sempre, che una bustarella ma io non sono più (per fortuna) di sinistra.

ConteZero
15-02-2009, 13:17
No, io sono siciliano, ed andavo a mare dalle parti in cui è scoppiata una certa autobomba.
Per questo quando sento parlare di mafia mi vengono in mente ricordi che, al confronto, fanno impallidire reati pur gravi come lo stupro.

Tra l'altro una cosa (che in questo caso non è) sarebbe simpatizzare con gli stupratori, un altra è agire fattivamente in favore della mafia.

^TiGeRShArK^
15-02-2009, 13:18
Lo so , tu sei progressista , hai la testa zeppa di ideali e vedi la realtà attraverso schemini. Io no.
In tutti i parlamenti di tutto il mondo ci sono dei ceffi di galera, non ti credere ma agire in modo da incoraggiare gli stupri "per sfregio" (perchè questa è la questione) è assai peggio.
A me sta molto più a cuore la vita di una ragazza italiana , rovinata per sempre, che una bustarella ma io non sono più (per fortuna) di sinistra.

Quindi ti interessa di + che al governo ci sia una fazione che DANNEGGIA la giustizia e che, detto in tempi non sospetti dai suoi stessi alleati prima di essere comprati, è guidata da un mafioso pur di non avere UN deputato che fa quella scenetta? :)
E' proprio grazie a gente che la pensano come te che il nostro paese è alla rovina. :)

eoropall
15-02-2009, 13:27

In altri paesi nessuno dei "ceffi da galera" ha tanto potere da cambiarsi la giustizia a PROPRIO uso e consumo..

P.S.: relativamente alla parte (nel caso sia vera) in grassetto:

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE50Q02C20090127?pageNumber=1&virtualBrandChannel=0

Stupro Guidonia, presi 6 romeni grazie a intercettazioni

<cut>

PRESI GRAZIE A INTERCETTAZIONI

"Si è raggiunto questo risultato con un'investigazione di tipo tradizionale e risorse tecnologiche di cui si parla in questi giorni in ragione di disegni di legge che vorrebbero modificarle", ha commentato il procuratore di Tivoli Luigi De Fichy in occasione della conferenza stampa al Comando generale dell'arma dei carabinieri, in riferimento al disegno di legge che vuole restringere i reati per i quali sono autorizzate le intercettazioni.

<cut>

Zodd_Il_nosferatu
15-02-2009, 13:27
secondo me si arriverà a un punto tale in cui la gente non ne potrà più...
non si può andare in giro per la città con il terrore che ti possa succedere qualcosa, prima o poi la gente si stuferà e si ribellerà contro queste leggi farlocche :muro:

shambler1
15-02-2009, 13:37
Si ma se anche su pressione dell'indignazione popolare li prendono e poi non gli fanno niente o quasi , si aggiunge al danno la beffa.
Capito?
Il mondo migliore si sta rivelando sempre di più un incubo. E' necessaria una presa di coscienza collettiva che di riflesso vada anche a cambiare la legislazione . Quando uno schema si dimostra che non funziona perchè cercare di perpetuarlo?

eoropall
15-02-2009, 13:42
Si ma se anche su pressione dell'indignazione popolare li prendono e poi non gli fanno niente o quasi , si aggiunge al danno la beffa.
Capito?

Io sì..

Il mondo migliore si sta rivelando sempre di più un incubo. E' necessaria una presa di coscienza collettiva che di riflesso vada anche a cambiare la legislazione . Quando uno schema si dimostra che non funziona perchè cercare di perpetuarlo?

Bella domanda, sarebbe da chiedere alla MAGGIORANZA dell'elettorato..

LUVІ
15-02-2009, 13:46
Ti ricordo che dal lontano 2001 la sinistra ha governato per meno di due anni.
L'attuale legge che regola l'immigrazione è la Bossi-Fini (il nome ti da qualche indizio su quale fazione politica l'ha varata? :) ) quindi, se la colpa di tutto secondo te è del governo, non vedo proprio come si possa dare questa colpa alla sinistra. :)
L'unica fonte dei problemi è si il governo, ma perchè c'è il pdc che vuole SMANTELLARE la giustizia, eliminando le intercettazioni, permettendo di scamparsela definitivamente non appena si viene assolti in primo grado, diminuendo i finanziamenti alle forze dell'ordine e tante belle amenità del genere.
Quindi, se vuoi prendertela DAVVERO con qualcuno, piuttosto che scrivere fattarelli che non hanno la BENCHE' MINIMA attinenza col problema, inizia a prendertela con il PDL e con la LEGA che ci governano e che non sono evidentemente in grado di fare nulla di positivo, riuscendo solamente a fare DANNI. :)

Eh già.
Si preoccupa se qualcuno va a trovare i criminali, esclusivamente per sincerarsi che non vengano linciati, e non certo per portargli conforto.
Assurdo shambler, sei assurdo. Sembri uscito da un film dei Monty Python.

LuVi

shambler1
15-02-2009, 13:51
Proprio quello che temo e che stà alla base dei miei incubi ricorrenti. Se facessero solo pulizia di chi lo merita forse non mi preoccuperebbe tanto ma conoscendo l'attitudine della nostra specie nell'approfittare di ogni occasione per avvantaggiarsi coprendosi con il manto della giustizia mi viene la pellagra al solo pensarci.

Chissà, forse lo scopo di lasciarli fare è proprio questo..

sid_yanar
15-02-2009, 13:58

lega, AN e forzaitalioti hanno governato per 7 degli ultimi 8 anni disponibili, ovvero per l'87,5 % del tempo disponibile; il tutto peraltro con una maggioranza bulgara, tale da permettere loro di legiferare su tutto ed il suo contrario senza alcun problema. Il tempo per il lodo alfano, la legge gasparri od altre mille simili porcate lo hanno trovato, misteriosamente il tempo da dedicare a te, cittadino ossessionato dalla questione sicurezza... no. :asd:
Aggiungo poi che l'immigrazione è regolata da una legge denominata "bossi-fini" e non, poniamo, "luxuria-caruso" e che quindi, se proprio vuoi prendertela con qualcuno, sai chi è. A patto di aprire gli occhi e basarsi sui fatti. Non è mai tardi.:)

dantes76
15-02-2009, 13:59
Ma parla, invece di dissertare riguardo realtà che non conosci se non per "sentito dire" e non certo da chi lo vive direttamente, di "casa tua" e lascia che siano gli altri ad occuparsi di casa loro.:mad: :rolleyes:

di casa "vostra" vi state occupando benissimo... e non sono gli altri che se ne stanno accupando, anche se, i risultati...

shambler1
15-02-2009, 14:11
lega, AN e forzaitalioti hanno governato per 7 degli ultimi 8 anni disponibili, ovvero per l'87,5 % del tempo disponibile; il tutto peraltro con una maggioranza bulgara, tale da permettere loro di legiferare su tutto ed il suo contrario senza alcun problema. Il tempo per il lodo alfano, la legge gasparri od altre mille simili porcate lo hanno trovato, misteriosamente il tempo da dedicare a te, cittadino ossessionato dalla questione sicurezza... no. :asd:
Aggiungo poi che l'immigrazione è regolata da una legge denominata "bossi-fini" e non, poniamo, "luxuria-caruso" e che quindi, se proprio vuoi prendertela con qualcuno, sai chi è. A patto di aprire gli occhi e basarsi sui fatti. Non è mai tardi.:)

A parte il fatto che l'immigrazione di massa e il lasciar fare è stata imposta da poteri sovranazionali e non certo da bossi e fini ma poi è tutto l'impianto ideologico ad essere profondamente sbagliato.

eoropall
15-02-2009, 14:18
La verità è che tutti sanno quali rimedi occorrerebbero ma siccome sono assai "Politically Incorrect" i cittadini non li nominano per non apparire ciò che non vorrebbero, i politici non li applicano perchè sono ancor più ipocriti per evidente convenienza, i religiosi fanno soldi con l'accoglienza ed il problema continua a galoppare con danno a tutti.

Se un movimento lo, badate bene, accenna solo superficialmente, neppure la lega ha mai osato dire chiaramente cosa si dovrebbe fare, a questi rimedi il peana antirazzista ipocritamente elevato da molti diviene assordante.

Morale: tutti vorrebbero che si rimediasse ma nessuno vuole assumersi, neppure marginalmente, la responsabilità di dirlo, figuriamoci di farlo !!!!!!!. Allora attendiamo che gli eventi precipitino per piangerci, poi, addosso, da buoni italioti che perdono il pelo ma non il, vizio del ponziopilatare a 360° ndr, quando il tempo verrà.

Ovvero ? Cosa bisognerebbe fare ?

Possibilmente tenendo conto delle ben note "sinistroidi storture ideologiche", cose tipo: "la legge è uguale per tutti" (ma per alcuni è più "uguale" degli altri..) etc. etc.
Si insomma, tutta quella roba che (purtroppo) troviamo anche scritta nella nostra "sovietica" costituzione..

AntonioBO
15-02-2009, 14:29
Ok, ma non so quanti sarebbero contenti di finire in una piccola cella condivisa con altre 6/7 persone per 10 -12 anni.
Ho visto molto tempo fa un servizio sulle carceri italiane (non ricordo quale istituto carcerario si riferisse il filmato) ma non sembrava un posto tanto "accogliente". Castrazione chimica è impensabile, regolare i flussi migratori facendo entrare solo le persone oneste senza precedenti penali potrebbe essere un' idea ma non arresterebbe il fenomeno a mio avviso. Gli stupri ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Diciamo che si potrebbe parlare di minimizzazione di un determinato reato ma non la sua totale scomparsa grazie ad opportuni interventi.

Un piano per ridurre gli stupri potrebbe essere:
1) Certezza della pena
2) Regolamentazione dei flussi immigratori: far entrare in Italia solo persone con la fedina penale pulita
3) Espulsione dei clandestini con la fedina penale sporca (qui entrano in gioco le impronte digitali, c'è gente che gridava al razzismo ma le suddette me le hanno prese per la carta di identità elettronica e alla visita di leva)
4) Varie ed eventuali

Io comincerei a pretendere politici con la FEDINA PENALE PULITA, non mi sento tranquillo quando un gruppo di pregiudicati fa leggi per la tutela dei cittadini....

edit:lo dico da persona da sempre di sinistra, è il caso che il problema Romania venga esaminato e trattato in maniera decisa anche a livello comunitario eventualmente ponendo come punto di base se sussistono gli elementi affinché questa nazione faccia parte dell'Europa e di Schengen visto che le autorità rumene non mi pare stiano collaborando .

ConteZero
15-02-2009, 14:38
A parte il fatto che l'immigrazione di massa e il lasciar fare è stata imposta da poteri sovranazionali e non certo da bossi e fini ma poi è tutto l'impianto ideologico ad essere profondamente sbagliato.

GOMBLODDO!!!

eoropall
15-02-2009, 14:40
Puoi immaginarlo da te, io non ho voglia di violare il regolamento di uno spazio che mi ospita gratuitamente.

P.S. Risparmiati le grandi citazioni, in un mondo che si fonda proprio su quanto deprechi nel tuo discorso non ha proprio senso. Scommetto che ti ritieni buono e giusto ma sarebbe lo stesso se avessi modo di affermarti in tal senso ?. Sii cauto nel rispondere, nessuno di noi sa come agirebbe se posto in un certo contesto e neppure tu puoi esser certo di te stesso come, più volte l'ho espresso questo dubbio, non lo sono io.

Prendo atto della parte in grassetto: il riferimento all'ItaGlia (e non solo lo sò) è palese..

Tuttavia non mi và di immaginare nè posso replicare al tuo pensiero basandomi su mie supposizioni..

shambler1
15-02-2009, 14:44
GOMBLODDO!!!

Nella tua ingenuità tutto avviene in modo spontaneo , come nel villaggio dei puffi.

Freeskis
15-02-2009, 14:52
Nella tua ingenuità tutto avviene in modo spontaneo , come nel villaggio dei puffi.

ma che ti hanno insegnato a scuola ?!
nel villaggio dei puffi agisce madre natura !!!
si un po come il dio in cui credi tu ... però non uccide nessuno , si fa vedere , è più simpatica e girano voci sul fatto che si sia rifatta le tette :fagiano:

Willy McBride
15-02-2009, 15:36

Il bue che dice cornuto all'asino. Sono ANNI che spammi thread su thread con la storia dei poteri forti e dei noachidi che ordinano gli "stupri per sfregio" e poi sono gli altri che "vedono la realtà attraverso schemini."

Dove sei quando italiani stuprano italiane? è quando italiani stuprano straniere? e quando stranieri stuprano straniere? le vittime "di seconda classe" non ti interessano?

No, non te ne frega niente delle vittime, ti importa solo della nazionalità dei colpevoli.
E non è "rovinata per sempre", è viva, ha subito un'esperienza traumatica ma ha ancora una vita intera davanti che non deve essere per forza definita da questa violenza.
Ah, già, ma a te non frega niente delle vittime, sono state "sporcate" dagli stranieri quindi "non servono più a niente", tanto varrebbe che fossero morte...

zerothehero
15-02-2009, 15:37
Cmq questi sono i frutti multiculturali di una società sempre più violenta.
Almeno gli Stati Uniti hanno le carceri, l'Italia neanche quello... non siamo affatto pronti ad affrontare la multietnia multicriminale che porta anche a questo genere di problemi, il che è grave.

ania
15-02-2009, 16:15
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-sessuale/polemica-politica/polemica-politica.html

"Nel prossimo Cdm norme antistupri"
L'opposizione: "Gli spot non bastano"
Il Pdl polemico con i magistrati e annuncia un freno agli arresti domiciliari
Da Pd, Casini, Idv: "Non servono soldati, ma più soldi e norme adeguate"
Alemanno: "Controlli e pene certe". Da domani stretta smantellamento dei campi abusivi
Anche Cofferati attacca dopo la violenza di Bologna: "Come mai questo signore era in giro?"
di GIOVANNI GAGLIARDI

ROMA - Le violenze di Roma, Bologna e Milano fanno riesplodere la polemica sulla sicurezza, la stessa che ha caratterizzato l'ultimo periodo della campagna elettorale di un anno fa, a livello nazionale e in particolare nella capitale. E proprio dal sindaco Alemanno, in visita al parco della Caffarella teatro della brutale aggressione a due adolescenti ieri sera, viene il ripetuto invito al governo a "dare segnali forti" e annunci di maggiori controlli negli insediamenti abusivi e in quelli regolari. Poi, realisticamente, rivolge un appello ai cittadini "alla prudenza, anche se è scontato". Dal Viminale trapela che il prossimo Consiglio dei ministri approverà misure urgenti.

Il governo. Dal Viminale filtra la notizia che l'esecutivo intende dare un segnale forte, anticipando, con un provvedimento che sarà approvato al prossimo Consiglio dei ministri, alcune misure contenute nel disegno di legge sicurezza approvato dal Senato, tra cui quella che esclude la possibilità della concessione degli arresti domiciliari a chi è accusato di stupro.

Alemanno. Il sindaco di Roma, durante la visita al parco della Caffarella, la prende male quando gli viene ricordato che la sua campagna elettorale dello scorso anno era in gran parte centrata proprio sui temi della sicurezza: "Smettiamola di dire sciocchezze - reagisce di getto - ci vuole un impegno lungo e prolungato", dice. E mentre sulle teste della delegazione capitolina volteggia un elicottero della polizia municipale (che scomparirà nel giro di pochi minuti), parla di una "emergenza nazionale", puntando il dito su un problema tutto romano: "I micro accampamenti che insistono nelle aree di confine tra città e parchi e nelle periferie. Luoghi dove aumenta il rischio di violenza sessuale, come dimostrano il caso di Guidonia e della signora Reggiani".

Alemanno, però, rifiuta qualunque equazione tra violenza e campi nomadi o tra violenza e stranieri: "Nessuno - precisa - vuole criminalizzare questo o quel gruppo etnico. Dobbiamo però intervenire su queste condizioni di degrado, perché dal degrado nasce l'insicurezza".

Ma se è vero che, come dice lo stesso Alemanno che "per anni a Roma non si è fatto nulla", come mai si è dovuta attendere l'ennesimo stupro per prendere una qualche iniziativa? "Non ci svegliamo adesso - replica il sindaco - ma la situazione è complessa e spesso le misure che sono state prese hanno ricevuto critiche. Ma a fronte di un'emergenza come questa c'è bisogno del massimo consenso".

"Si è perso molto tempo col primo censimento e anche per il fatto che non c'era un piano preciso per lo sgombero dei nomadi, ma ora lo abbiamo", dice il sindaco. "Il primo censimento ci ha fatto perdere molto tempo - spiega - e non c'era un piano preciso ma ora lo abbiamo. Questo censimento andrà avanti parallelamente all'attività di sgombero dei campi nomadi abusivi e di organizzazione dei campi autorizzati".

"Da domani - annuncia poi Alemanno - intensificheremo gli sgomberi dei campi abusivi parallelamente all'attività di censimento. In questa città non ci devono più essere zone grigie. Ora entreremo nella fase più intensa dello sgombero di questi accampamenti abusivi".

Il sindaco insiste anche molto sul tema della certezza della pena, con una nota polemica nei confronti dei magistrati: "C'è una norma in discussione al parlamento che proibisce la concessione di benefici agli stupratori. Nei mesi scorsi - ricorda - abbiamo visto dei giudici che mettevano agli arresti domiciliari i protagonisti degli stupri, ho sempre protestato contro questo modo di fare". Poi annuncia che "domani il ministero dell'Interno prenderà un'iniziativa molto forte chiedendo di anticipare una serie di norme che sono garanzia della certezza della pena".

Importante è anche il controllo del territorio. Alemanno dice che "occorre incrementare le misure. Ci sono grandi differenze per esempio fra Londra e Roma: la prima è dotata di 450mila telecamere per il controllo, mentre Roma ne ha solo 5mila". Nel corso del sopralluogo al parco, il sindaco viene informato dagli abitanti della zona sulla situazione di insicurezza della Caffarella. "Bisogna fare in modo che la volontà dei cittadini di avere più presenza sul territorio non sfoci nelle ronde e nella giustizia fai da te", replica, indicando la strada di "forme di coinvolgimento non violento dei cittadini, come previsto da alcune norme che sono in discussione".

Certezza della pena. E anche il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, parlando dello stupro subito da una minorenne nella sua città, punta l'indice sul problema della certezza della pena: "Come mai questo signore era in giro?", dice riferendosi al tunisino clandestino e con precedenti arrestato per la violenza. "Se persone di questa natura possono commettere gravi reati, ne commettono altri ancora, e poi non vengono tenuti in prigione e neppure espulsi, è evidente che c'è un problema. Anzi più di uno".

Le reazioni. Ma alle parole di Alemanno, e a quelle di altri esponenti della maggioranza, arrivano risposte polemiche. In particolare sulla supposta inutilità proprio delle misure messe in campo dal governo.

"Il susseguirsi di atti di violenza dimostra il fallimento delle misure del governo sulla sicurezza", afferma Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc: "E' inutile continuare ad illudersi che la soluzione sia più militari nelle città, quando continuano a diminuire le risorse per il comparto e non si provvede al reintegro degli organici mancanti della polizia. Alle città italiane - conclude - servono più poliziotti, più carabinieri, non le ronde e né i militari".

Lo stesso tono di Massimo Donadi, capogruppo dell'Italia dei Valori: "Gli ultimi episodi di stupro sono terribili e dimostrano che il piano del governo per la sicurezza è fallito. Non faremo sciacallaggio come a suo tempo fece il centrodestra. E' però evidente che gli spot del governo non bastano a risolvere i problemi".

Il governo "oltre agli spot" deve "dare risposte efficaci", insiste Jean Leonard Touadi, parlamentare del Pd, ed ex assessore nella giunta Veltroni al comune di Roma. L'invito al governo, al ministro dell'Interno e al Sindaco di Roma è di prendere la misura esatta di ciò che sta accadendo, comprendendo fino in fondo la quantità e la qualità di episodi di violenza nei confronti delle donne".

Ma rimanda le critiche al mittente Fabrizio Cicchitto, presidente del deputati Pdl, che rimette l'accento sulla magistratura: "L'ininterrotta serie di stupri evidenzia che esiste un'emergenza che travalica le responsabilità specifiche delle diverse amministrazioni comunali. Il governo sta facendo di tutto per assicurare, anche con la presenza dei militari, la maggior sicurezza possibile, ma parallelamente occorre anche che da parte della magistratura sia garantita pienamente e con la massima severità l'attuazione della normativa vigente".

E il ministro Roberto Calderoli rilancia uno dei cavalli di battaglia della Lega: "Sono anni che propongo come soluzione, così come è stato già fatto in molti altri paesi europei, la castrazione chimica, in quanto - afferma l'esponente del Carroccio - unico strumento in grado di garantire un controllo degli istinti per chi spontaneamente non è capace di controllarli".

(15 febbraio 2009)

StateCity
15-02-2009, 16:29
una scusa in piu' per scivolare verso uno stato totalitarista...
soprattutto verso i suoi cittadini autoctoni in via di estinzione.. :rolleyes:

dantes76
15-02-2009, 16:49
io voglio chiudere le frontiere

come dice il tuo dio, silvio. ci vorrebbe un militare per iogni metro, e dopo gheddafi se incazza...l'altro vostro dio...

dantes76
15-02-2009, 16:50
Cmq questi sono i frutti multiculturali di una società sempre più violenta.
Almeno gli Stati Uniti hanno le carceri, l'Italia neanche quello... non siamo affatto pronti ad affrontare la multietnia multicriminale che porta anche a questo genere di problemi, il che è grave.

veramente sono i frutti di 9 anni, ovvero dal 2000 al 2009, fattene una ragione di vita... 9 anni, non 6 mesi, non 8 mesi...

dantes76
15-02-2009, 16:52
Peccato che le interferenze dei parlamentari sudisti impediscano che ci occupiamo realmente di casa nostra e favoriscano l'introduzione di abitudini tipicamente vostrane anche nella nostra area del paese italia che non c'è.

P.S. Se hai qualche argomento degno di questo nome tiralo fuori, altrimenti eviterò di rispondere ancora a chi sa solo polemizzare senza costrutto.

i parlamentari suddisti, con la residenza a milano? ringrazia silvio, che non vi fa imprare il siciliano come prima lingua, e il saluto davanti la bandiera con la trinacria..

dantes76
15-02-2009, 16:59
Comunque i nostri paladini, stanno discutento in parlamento leggi che serviranno a combattere la criminalita', la prima e' chi e' assolto in 1° grado non potra' essere chiamato in appello...

i leghisti hanno tenuto duro, dopo discutono delle intercettazioni...
dopo discutono dei reati nella P.A e di come scontarli..
stanno discutendo delle intercettazioni...

e l'altra settimana la lega nord era pronta a discutere di combattere la criminalita' facendo un decreto d'urgenza! per contrastare qualche tipo di falla nel codice penale? naaaa.

dantes76
15-02-2009, 17:03
ah!, da non dimenticare, la lega nord e il lodo ALFANO[ palemmitanu].
insomma , nelle due camere stanno discutendo pesantemente come combattere la criminalita'...

riporto la mia firma: Si cambi la costituzione! non il palisensto di canale5!

era pronto a cambiare la costituzione per gli interessi degli italiani!

sid_yanar
15-02-2009, 19:36
Infatti io auspico la lega oltre il 50% almeno al nord, poi vedremo se è fumo oppure se vi è anche l'arrosto. Prima di allora solo chi vuole polemizzare a "poco prezzo" può non tener conto di un contesto che ostacola, è evidentissimo, qualsiasi soluzione del problema perchè esistono poteri economici che traggono lauti guadagni da questa situazione e, tra i primi le organizzazioni solidali sinistre e religiose per passare a molti imprenditori che fruiscono di manodopera a basso costo scaricando i costi sociali sulla collettività e calmierando le pretese dei lavoratori autoctoni ed i politicanti che sperano, un giorno, che i nuovi miseri votino per loro, quindi ostaqcolano a più non posso sfruttando la dabbenaggine dei cittadini, i quali si fanno strumentalizzare e spingere ad agire a danno del loro interesse e poi si troveranno cornuti e mazziati al momento del "redde rationem".

i fatti dicono che al governo, con maggioranza schiacciante, ci sono stati quasi sempre costoro,lega compresa; e che nulla hanno fatto per la gente comune, tutto per il loro capo e molto per sè. Sul fatto che i cittadini si facciano strumentalizzare per dabbenaggine, concordo invece con te. In fondo sono anni che strillano sulla sicurezza, lo fanno pure ora a reti unificate e la gente continua a votarli. Miracoli del marketing.

LUVІ
15-02-2009, 21:28
Ed ecco la civile risposta della società civile :rolleyes:

Bestie.

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-sessuale/aggressione-romeni/aggressione-romeni.html

Raid di giovani a volto coperto armati di mazze di legno in un kebab frequentato
da cittadini dell'Est vicino al luogo dove sono stati aggrediti ieri i due fidanzati
Roma, assalto al locale dei romeni
quattro feriti, due in modo più serio

Roma, assalto al locale dei romeni quattro feriti, due in modo più serio

Il parco della Caffarella, dove la coppia di ragazzi è stata aggredita
ROMA - Quattro cittadini romeni sono stati feriti, due in modo più serio, questa sera a Roma all'interno di un locale dove alcuni giovani a volto coperto sono entrati armati di mazze di legno.

Il locale, che si trova nella zona di Porta Furba, sulla via Appia, dista poche centinaia di metri dal luogo dove ieri sera sono stati aggrediti i due fidanzati di 14 e 16 anni e lei è stata stuprata da due uomini dell'Est Europa. Secondo quanto si è appreso, il locale, un kebab turco di via Tarrocceto, è solitamente frequentato da romeni e anche questa sera all'interno vi erano una decina di connazionali dei quattro feriti.

Gli aggressori con il volto coperto da cappellini e passamontagna hanno infranto alcune vetrine sempre usando le stesse mazze di legno. Un raid durato alcuni istanti e poi degli aggressori nessuna traccia. Due dei romeni feriti sono stati medicati dal 118 direttamente sul posto mentre altri due sono stati trasportati all'ospedale San Giovanni per lievi contusioni.

I carabinieri hanno avviato accertamenti: nella stessa zona poco prima si era svolta per le vie del quartiere una manifestazione di Forza Nuova per protestare contro lo stupro avvenuto nel parco della Caffarella.

(15 febbraio 2009)

Razzisti, istigati da politici e pseudopolitici razzisti.

LuVi

_Magellano_
15-02-2009, 21:40
A questo punto deve essere priorità dello stato trovare gli assalitori e capire dove lo stato ha sbagliato con loro,è imperativo fare tutto ciò che è necessario per integrarli anche con qualche piccolo favoritismo a danno degli altri(che tanto son già integrati quindi possono aspettare un po') pur di far si che abbiano un lavoro e lo mantengano.
Poi una volta integrati nella società nulla vieta di riabilitarli del tutto e renderli parte del nostro benessere aiutandoli ad avere casa con mutuo a tasso agevolato.

sbomberino
15-02-2009, 21:46
io penso che il razzismo aizzato/politicizzato non c'entri nulla con il raid di questa sera...

Io abitavo in una zona di Roma dove i rOmani "autoctoni" sono dovuti "scappare", una zona ormai terra di romeni sempre ubriachi, che pisciano nei vasi davanti alle vetrine dei negozi, che danno fastidio anche "agli uomini" e che passano le giornate a scolarsi litri di peroni.

Vuoi sapere i commenti della gente comune che è stanca di sta merda?
"Hanno fatto bene".

La linea che evita il degenerare degli eventi stile film di Spike Lee è ormai superata da almeno 2 anni.

ConteZero
15-02-2009, 21:51

Bestie.

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-sessuale/aggressione-romeni/aggressione-romeni.html

Raid di giovani a volto coperto armati di mazze di legno in un kebab frequentato
da cittadini dell'Est vicino al luogo dove sono stati aggrediti ieri i due fidanzati

ROMA - Quattro cittadini romeni sono stati feriti, due in modo più serio, questa sera a Roma all'interno di un locale dove alcuni giovani a volto coperto sono entrati armati di mazze di legno.

Il locale, che si trova nella zona di Porta Furba, sulla via Appia, dista poche centinaia di metri dal luogo dove ieri sera sono stati aggrediti i due fidanzati di 14 e 16 anni e lei è stata stuprata da due uomini dell'Est Europa. Secondo quanto si è appreso, il locale, un kebab turco di via Tarrocceto, è solitamente frequentato da romeni e anche questa sera all'interno vi erano una decina di connazionali dei quattro feriti.

Gli aggressori con il volto coperto da cappellini e passamontagna hanno infranto alcune vetrine sempre usando le stesse mazze di legno. Un raid durato alcuni istanti e poi degli aggressori nessuna traccia. Due dei romeni feriti sono stati medicati dal 118 direttamente sul posto mentre altri due sono stati trasportati all'ospedale San Giovanni per lievi contusioni.

I carabinieri hanno avviato accertamenti: nella stessa zona poco prima si era svolta per le vie del quartiere una manifestazione di Forza Nuova per protestare contro lo stupro avvenuto nel parco della Caffarella.

(15 febbraio 2009)

LuVi

Lo dici solo perché il sindaco di Roma indossa sempre la croce celtica.

LUVІ
15-02-2009, 21:53
Lo dici solo perché il sindaco di Roma indossa sempre la croce celtica.

Non mi permetterei mai, quella è un ricordo personale. :stordita:

miciopazzo198x
15-02-2009, 21:56

Bestie.

(15 febbraio 2009)

LuVi

Han risolto tutto :rolleyes: ...
...tra l'altro vanno da chi lavora onestamente nel proprio negozio :doh:

LUVІ
15-02-2009, 21:57
...tra l'altro vanno da chi lavora onestamente nel proprio negozio :doh:

Che dire... geniali.... :rolleyes:

_Magellano_
15-02-2009, 22:24
io penso che il razzismo aizzato/politicizzato non c'entri nulla con il raid di questa sera...

Io abitavo in una zona di Roma dove i rOmani "autoctoni" sono dovuti "scappare", una zona ormai terra di romeni sempre ubriachi, che pisciano nei vasi davanti alle vetrine dei negozi, che danno fastidio anche "agli uomini" e che passano le giornate a scolarsi litri di peroni.

"Hanno fatto bene".

La linea che evita il degenerare degli eventi stile film di Spike Lee è ormai superata da almeno 2 anni.

...tra l'altro vanno da chi lavora onestamente nel proprio negozio :doh:Io penso che questi due post sebbene di linea diplomatica diversa siano due facce della stessa medaglia,ovvero lo straniero criminale che non viene perseguito dalla legge adeguatamente oltre a danneggiare le sue vittime e la popolazione autoctona che si sente insicura e quindi aggressiva,finisce indirettamente a danneggiare il suo connazionale onesto e lavoratore che con il crimine non c'entra nulla.
Ripeto ancora la lodevole iniziativa di diversi immigrati onesti e lavoratori che per primi hanno deciso di loro iniziativa di emarginare chi fra loro delinque e denunciarlo alle forze dell'ordine sia per giustizia che per autotutela.
In questa schermaglia a rimetterci sono gli innocenti di entrambi i gruppi,quello degli italiani vittime che in molti casi degenera in raid e quello dei connazionali innocenti dei criminali che subiscono la punizione al posto dei responsabili.

ConteZero
15-02-2009, 22:30
Che dire... geniali.... :rolleyes:

So'ragazzi...

Washakie
15-02-2009, 23:03
Oh, ma dai...si riparla dei poveri rumeni? Tutti grandissimi lavoratori, onestissimi e irreprensibili o comunque non più delinquenti di qualunque altra nazionalità?
La domanda che sorge spontanea è: Ma sono davvero così tanti?
Considerando la mole di crimini commessi da questa particolare "nazionalità" come minimo dovrebbero essere un centinaio di volte di più degli... italiani...:sofico:

Mi dispiace molto per i cari buonisti che sono sicuro non cambieranno idea neanche quando saranno loro o i/le loro figli/e ad essere derubati/stuprati/uccisi, ma il "problema rumeni" non è un normale problema di criminalità...

Il tasso di crimini commessi è così alto che è quasi più corretto "fare di tutta l'erba un fascio" piuttosto che essere garantisti...

Mentre in generale questa "civile risposta della società civile" è da condannare, nel caso particolare non solo è comprensibile, ma è più che ovvia.
Dopo 1-2-3 ti affidi alla polizia e al fatto che siano casi isolati di poche mele marce tra i moltissimi onesti, dopo 4-5-6 sale la rabbia, ma rimane un barlume di speranza, ma dopo 10-20-30-40... inizia ad essere troppo!

Il messaggio che arriva dall'Italia è : "Mandateci i vostri criminali in modo che possano agire impuniti"... diverso sembra essere il messaggio che arriva dagli italiani...
E benchè probabilmente quelli colpiti non erano delinquenti, lo stesso vale per le CENTINAIA di vittime DEI RUMENI (sembra proprio abbiano l'esclusiva...)

Questa risposta è giustificata?
NO
E' presumibile?
SI

La cosa più bella di tutto questo è che con ogni probabilità entro breve si inizierà a cercare la "protezione" di qualche mafiosetto che potrebbe aumentare notevolmente il suo potere in una società dove lo Stato per non urtare i sentimenti dei "comunisti/buonisti da salotto" lascia i propri cittadini alla mercé di ladri, stupratori e assassini (che stranamente sembrano essere per la maggior parte provenienti dalla stessa nazione...ma sono sicuro sia una coincidenza...:doh: )

S.h.a.d.o.
15-02-2009, 23:06
E' ora di dare l'esempio a queste bestie selvaggie!
Lasciarne qualcuno in mano ai parenti delle loro povere vittime, ad esempio.

entanglement
15-02-2009, 23:07

Bestie.

(15 febbraio 2009)

LuVi

pardon se mi ripeto, l'ho già postata altrove ma calza a pennello

http://deadissue.com/wp-content/uploads/2007/01/neonazi2.bmp

MARCA
15-02-2009, 23:10
Vicino alla scuola di mia figlia, alle 18.00, c'è luce, la zona è frequentatissima, c'è un centro sportivo, c'è gente che fa jogging, ci sono dozzine di cani, la strada è trafficatissima, c'è un importante negozio aperto fino a tardi.
E' assurdo.

LuVi

Di cosa ti preoccupi?!?
Questi stranieri che compiono questi"reati" sono pochi rispetto alla maggioranza che arriva e chi lavora per pochi euro, sarà stato sicuramente un caso isolato, mica crederai che possa succedere anche a tua figlia?
Daltronde mica li puoi cacciare gli stranieri, poverini vengon qua perchè da loro stanno peggio, bisogna comprenderli, mica puoi cacciarli!!!

.

MARCA
15-02-2009, 23:14
Eggià, stai a vedere che se il fatto non veniva compiuto, o veniva compito da thailandesi la cosa andava comunque a finire così.
Per sfizio, potresti provare solo un momento a credere che la gente se ne fotte dei politici, se ne fotte della razza e cerca solo vendetta?

Guarda che mica tutti prendono ordini dalla segreteria,
la gente spesso si muove perchè è esasperata, non perchè un politico parla o perchè odia un etnia a caso.

E' veramente sciocco credere che un atto del genere possa esser motivato da matrici razziste.

Washakie
15-02-2009, 23:39
Giusto per sport avendolo letto riporto un paio di cosette...

Leggete qui: http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7390&Itemid=51
(era nella home di google, in google news)

Una persona ha commentato in questo modo:
la prossima volta fate attenzione.
Se a 14 anni si facesse maggiore attenzione ai luoghi che si frequentano la sera questo non sarebbe successo.

Non dico niente perchè gli è stato risposto da svariati utenti direttamente su quel sito, ma queste parole fanno riflettere sui livelli di stupidità a cui può arrivare la gente le fette di salame che gli ingombrano gli occhi sono così spesse da essere arrivate al cervello

Aggiungo questo:
“Le maggiori cause degli ultimi episodi di violenza sulle donne e non solo, sono da ricercare principalmente nelle aree di degrado presenti in periferia e nelle aree di confine tra la città, la campagna e i parchi, dove ci sono cambi abusivi frammentati in tutto il territorio”.

E aggiungo...
Che gliene frega ai buonisti/perbenisti che vivono nel loro salottino?
Meglio riempirsi la bocca di belle parole che tanto a loro non accadrà mai (e chissenef°tt€ degli altri...)
O ancora meglio cercare di spostare la discussione sul RAZZISMO o sul FASCISMO che fanno sempre presa...

LUVІ
15-02-2009, 23:43
pardon se mi ripeto, l'ho già postata altrove ma calza a pennello

http://deadissue.com/wp-content/uploads/2007/01/neonazi2.bmp

La recrudescenza di questi movimenti nazionalfascisti, cresciuti sotto la brace dei vari partiti di destra, fn in primis è evidente, e cavalca il giusto sentimento popolare di giustizia, trasformandolo in bieca vendetta.
E la loro violenza si abbatte su innocenti e su chiunque non aderisca alla loro linea di "pensiero".
Vomito.

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 00:01
Oh, ma dai...si riparla dei poveri rumeni? Tutti grandissimi lavoratori, onestissimi e irreprensibili o comunque non più delinquenti di qualunque altra nazionalità?
La domanda che sorge spontanea è: Ma sono davvero così tanti?
Considerando la mole di crimini commessi da questa particolare "nazionalità" come minimo dovrebbero essere un centinaio di volte di più degli... italiani...:sofico:

Mi dispiace molto per i cari buonisti che sono sicuro non cambieranno idea neanche quando saranno loro o i/le loro figli/e ad essere derubati/stuprati/uccisi, ma il "problema rumeni" non è un normale problema di criminalità...

Il tasso di crimini commessi è così alto che è quasi più corretto "fare di tutta l'erba un fascio" piuttosto che essere garantisti...

Mentre in generale questa "civile risposta della società civile" è da condannare, nel caso particolare non solo è comprensibile, ma è più che ovvia.
Dopo 1-2-3 ti affidi alla polizia e al fatto che siano casi isolati di poche mele marce tra i moltissimi onesti, dopo 4-5-6 sale la rabbia, ma rimane un barlume di speranza, ma dopo 10-20-30-40... inizia ad essere troppo!

Il messaggio che arriva dall'Italia è : "Mandateci i vostri criminali in modo che possano agire impuniti"... diverso sembra essere il messaggio che arriva dagli italiani...
E benchè probabilmente quelli colpiti non erano delinquenti, lo stesso vale per le CENTINAIA di vittime DEI RUMENI (sembra proprio abbiano l'esclusiva...)

Questa risposta è giustificata?
NO
E' presumibile?
SI

La cosa più bella di tutto questo è che con ogni probabilità entro breve si inizierà a cercare la "protezione" di qualche mafiosetto che potrebbe aumentare notevolmente il suo potere in una società dove lo Stato per non urtare i sentimenti dei "comunisti/buonisti da salotto" lascia i propri cittadini alla mercé di ladri, stupratori e assassini (che stranamente sembrano essere per la maggior parte provenienti dalla stessa nazione...ma sono sicuro sia una coincidenza...:doh: )
ho letto solo le prime 3 righe e sulla fiducia dico:
Ok...
BUTTIAMO fuori i CRIMINALI.
Poi però non lamentatevi se la popolazione sarà composta per la maggior parte di stranieri.
QUA, cosa che non avete capito, non bisogna scagliarsi contro gli stranieri ma contro i CRIMINALI, le stesse persone che questo governo vuole PROTEGGERE.
Questo è il VERO SCANDALO.
Ovvero che ci sia tanta gente che vota un governo che antepone il bene dei CRIMINALI (e ci credo anche.. vista l'ELEVATISSIMA percentuale degli stessi tra i governanti) al bene dei cittadini comuni.E che si vergogni in silenzio chiunque abbia votato questa compagine scompaginata che è la causa PRINCIPALE dell'aggravarsi dei nostri MILLE problemi. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 00:06
Di cosa ti preoccupi?!?
Questi stranieri che compiono questi"reati" sono pochi rispetto alla maggioranza che arriva e chi lavora per pochi euro, sarà stato sicuramente un caso isolato, mica crederai che possa succedere anche a tua figlia?
Daltronde mica li puoi cacciare gli stranieri, poverini vengon qua perchè da loro stanno peggio, bisogna comprenderli, mica puoi cacciarli!!!

.
Nel caso non lo sapessi sono per la maggioranza gli ITALIANI a compiere crimini del genere.
Ma a VOI fa + comodo dare tutta la colpa agli stranieri senza pensare MINIMAMENTE che la colpa + grande è di chi è al governo che ha tagliato i finanziamenti alle forze dell'ordine, che vuole vietare le intercettaioni (senza cui non sarebbero stati arrestati i 6 romeni del recente stupro di gruppo, RICORDIAMO), e che vuole che chi è assolto in primo grado LA SCAMPI TRANQUILLAMENTE anche se è ASSOLUTAMENTE COLPEVOLE
Siete VOI che avete votato chi ci governa che VUOLE che accadano fatti come questi, come hanno AMPIAMENTE dimostrato.
Quindi abbiate ALMENO la decenza di non lamentarvi quando chi ci governa da circa 10 anni ha reso possibile tutto ciò. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 00:10
Giusto per sport avendolo letto riporto un paio di cosette...

Leggete qui: http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7390&Itemid=51
(era nella home di google, in google news)

Una persona ha commentato in questo modo:

Non dico niente perchè gli è stato risposto da svariati utenti direttamente su quel sito, ma queste parole fanno riflettere sui livelli di stupidità a cui può arrivare la gente le fette di salame che gli ingombrano gli occhi sono così spesse da essere arrivate al cervello

Aggiungo questo:

E aggiungo...
Che gliene frega ai buonisti/perbenisti che vivono nel loro salottino?
Meglio riempirsi la bocca di belle parole che tanto a loro non accadrà mai (e chissenef°tt€ degli altri...)
O ancora meglio cercare di spostare la discussione sul RAZZISMO o sul FASCISMO che fanno sempre presa...

concordo pienamente. :)
MA non ti passa per la mente, nemmeno per un attimo, che chi è al governo da circa 10 anni, chi ha approvato l'ATTUALE legge sull'immigrazione non ha fatto una benemerita mazza in materia? :)
L'unica cosa che sanno fare è dare la colpa agli immigrati.
E poi azzoppano le forze dell'ordine, rendono + facile la vita ai CRIMINALI togliendo le intercettazioni e rendendo automaticamente innocente chi ha spuntato un'assoluzione al primo grado.
Siete VOI i pirmi COLPEVOLI.
VOI che avete votato gli attuali GOVERNANTI che preferiscono AIUTARE i CRIMINALI pur di salvarsi il culo che essere dalla parte dei deboli cittadini.
Quantomeno abbiate un minimo di decenza e fatevi un esame di coscienza prima di accusare gli altri vista la FECCIA che avete votato che è la causa primaria di questo SCHIFO.
E ditemi che quando governava il csx c'era questo SCHIFO se avete coraggio. :rolleyes:

shambler1
16-02-2009, 00:25
forse non è chiaro: i governanti attuali non è che possono decidere di espellere i rom o dare i lavori forzati agli stupratori altrimenti da bruxelles e da tutte le associazioni umanitarie si alza il coro ":rassismorassismooyrassismobruttacosa".
Questo stato di cose, che col tempo diventerà sempre peggio , ce lo teniamo.

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 00:36
forse non è chiaro: i governanti attuali non è che possono decidere di espellere i rom o dare i lavori forzati agli stupratori altrimenti da bruxelles e da tutte le associazioni umanitarie si alza il coro ":rassismorassismooyrassismobruttacosa".
Questo stato di cose, che col tempo diventerà sempre peggio , ce lo teniamo.
Forse non è chiaro.
I governanti attuali, al posto di essere SEMPRE E COMUNQUE per la CERTEZZA della pena, stanno diminuendo i finanziamenti alle FORZE DELL'ORDINE, stanno ELIMINANDO le intercettazioni, stanno SALVANDO chi è ASSOLTO in primo grado.
Praticamente anzichè pensare alle esigenze del popolo pensano alle esigenze dei CRIMINALI, fazione che ha una ENORME rappresentanza tra di loro.
E il bello è che chi si lamenta da la colpa all'unico partito che è per la GIUSTIZIA SEMPRE E COMUNQUE, ovvero IDV, anzichè dare la colpa agli scellerati che ha votato. :rolleyes:
D'altronde era assolutamente prevedivile, ed è incredibilmente INGENUO chi ci è cascato.
Se si vota un partito composto per una LARGA parte da criminali, il cui fondatore è un condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA e che ELOGIA i PLURIOMICIDI-MAFIOSI, mi pare IL MINIMO aspettarsi una situazione come quella odierna in cui i CRIMINALI la fanno FRANCA.
La cosa davvero ASSURDA in tutto ciò è che qualcuno ha pure il coraggio di dare la colpa a chi NON è al governo prendendo come pretesto un deputato che ha fatto ai tempi il suo teatrino.
No, qui siamo davvero fuori dal mondo.
Per fortuna che ancora qualcuno non si fa ottenebrare da questi discorsi senza nè capo nè coda che senza la benchè minima logica vorrebbero dare la colpa a chi, almeno in questo caso, non ne ha alcuna. :rolleyes:
Piccola nota, che a qualcuno vedo che sfugge un pò troppo spesso.
se la legge CRIMINALE che chi è al governo vorrebbe fare passare fosse stata in vigore già oggi quei CRIMINALI, i 6 romeni del recente stupro di gruppo, non sarebbero stati MAI E POI MAI presi dato che sono stati agguantati CON LA TESTIMONIANZA DECISIVA delle INTERCETTAZIONI che chi è ora al potere vorrebbe ELIMINARE IN TOTO PER QUESTI CASI.

LUVІ
16-02-2009, 09:21
concordo pienamente. :)
MA non ti passa per la mente, nemmeno per un attimo, che chi è al governo da circa 10 anni, chi ha approvato l'ATTUALE legge sull'immigrazione non ha fatto una benemerita mazza in materia? :)
L'unica cosa che sanno fare è dare la colpa agli immigrati.
E poi azzoppano le forze dell'ordine, rendono + facile la vita ai CRIMINALI togliendo le intercettazioni e rendendo automaticamente innocente chi ha spuntato un'assoluzione al primo grado.
Siete VOI i pirmi COLPEVOLI.
VOI che avete votato gli attuali GOVERNANTI che preferiscono AIUTARE i CRIMINALI pur di salvarsi il culo che essere dalla parte dei deboli cittadini.
Quantomeno abbiate un minimo di decenza e fatevi un esame di coscienza prima di accusare gli altri vista la FECCIA che avete votato che è la causa primaria di questo SCHIFO.
E ditemi che quando governava il csx c'era questo SCHIFO se avete coraggio. :rolleyes:

*

miciopazzo198x
16-02-2009, 09:27

(15 febbraio 2009)

E' veramente sciocco credere che un atto del genere possa esser motivato da matrici razziste.
Io un piccolo dubbio l'avrei.... :mc:
Sembra essere stato un "pretesto per".....

jack.o.matic
16-02-2009, 09:28

"Hanno fatto bene".

*

I fatti direbbero, a chi li sappia interpretare correttamente senza desiderio di gettar fango contro chi è di idee differenti, che si può addossare la responsabilità di un evento a chi ha il potere di decidere in autonomia quali azioni si debbano intraprendere. Tu, invece, pretendi di attribuire colpe a chi, per forza di circostanze, non ha il pieno potere decisionale, mentre, invece, deve sottostare a continui compromessi per ottenere, almeno, di rallentare la decomposizione di questo paese che ormai ritengo avviata su di una strada irreversibile.

P.S. Non voglio attribuire responsabilità anche se è chiaro che la stragrande quantità di queste ha come punto cardinale di riferimento nel sud.

*

e aggiungo: le cose verranno da sole. la sinistra parla a livello ideale, chi dice che in fondo non sono da condannare così pesantemente è distante dalla realtà e per sua fortuna non ha mai vissuto episodi preoccupanti in prima persona.

però è in corso un processo di rompimento di palle da parte della gente che, se si continua su questa strada, difficilmente potrà essere fermato. e allora tutti i discorsi "nessuno tocchi caino" saranno appunto discorsi, e i sinistri staranno a guardare indignati la popolazione che si ribella, e il giorno dopo scriveranno lunghi editoriali sui loro giornali, e rincomincierà per loro la vita di sempre, lontana dalla realtà, e davvero non capiranno (non lo capiscano già da ora) la distanza che li separa dalla gente comune.

tutti a idolatrare l'integrazione, l'uguaglianza tra i popoli, in una maniera che non rende giustizia a questi concetti, anzi li riduce a un comportamento asimmetrico per cui tutto si deve giustificare e sopportare, come se l'integrazione non prevedesse uno sforzo anche da parte dell'ospite (e non è accettabile che non lavori, che viva in un campo rom separato, che beva alle 10 di mattina...)

per quanto riguarda l'uguaglianza delle popolazioni, è innegabile che non esista. Come si può paragonare popolazioni che per storia, geografia o altri fatti hanno avuto la fortuna di essere sempre bagnati da bacini di cultura immensi (come la cina, il nord america, l'europa ecc ecc) con popolazione che non hanno avuto questa fortuna (cosa c'è in turkmenistan??? cosa c'è mai stato?? il nulla)

MARCA
16-02-2009, 09:28
Nel caso non lo sapessi sono per la maggioranza gli ITALIANI a compiere crimini del genere.
Ho forse detto che sono stranieri pe rla maggioranza?!?!Non credo, impara a legger euna buona volta!

Detto ciò ricordati sempre che agli stupratori stranieri gli si può impedire di venire in Italia e si posson cacciare mentre s elo stupratore è italiano ti resta solo il carcere a vita.
Noti la differenza tra avere in casa uno stupratore ed aggiungerne a un altro a quello che hai già?!?

Ma a VOI fa + comodo dare tutta la colpa agli stranieri senza pensare MINIMAMENTE che la colpa + grande è di chi è al governo che ha tagliato i finanziamenti alle forze dell'ordine,Se gli stupratori sono marocchini, ucraini e romeni non certo posso dare la colpa agli atialini, non credi?!?!!?!!?

che vuole vietare le intercettaioni (senza cui non sarebbero stati arrestati i 6 romeni del recente stupro di gruppo, RICORDIAMO),
Neanche sai di cosa parli, le intercettazioni non sono vietate, e in cais come quest non lo saranno, inoltre non sono stati beccati dalle intercettazioni delle comunicazioni tra loro, ma dal fatto che gli idioti non sapevano che i cellulari rilasciano sulle celle dove passano i dati di serie del telefono e della sim...

Siete VOI che avete votato chi ci governa che VUOLE che accadano fatti come questi, come hanno AMPIAMENTE dimostrato.
Il governo vuole che accadano questi fatti?!?!?!
:hic: :hic:!!!
Eggià, con quest fatit la sua popolarità cresce...:hic: :hic:!!!

Quindi abbiate ALMENO la decenza di non lamentarvi quando chi ci governa da circa 10 anni ha reso possibile tutto ciò. :rolleyes:
Chi ha reso possibile ciò sono i vari: nessuno tocchi caino, nessuno spari a caino, nessuno rimpatri caino, quindi i cattocomunisti in primis.

jack.o.matic
16-02-2009, 09:34
così come non capiscono che le abttaglie, giustissime, contro mafia, corruzione, parlamentari marci ecc ecc
sono molto più distanti dal senso comune che la microriminalità

la gente vuole che si risolva prima questi problemi, anche perchè rispetto ai primi c'è purtroppo un senso di impotenza diffuso ma giustificabile.

per la vecchietta che va a fare la spesa è più imporante eliminare lo scippatore o il rumeno che alle 10 di mattina beve la birra sulla panchina piuttosto che il politico corrotto; per il giovane è importante la lotta contro la mafia... ma anche (e soprattutto) che possa portare tranquillamente la ragazza nel parco.

per questo di pietro è vicino solo ai radical chic
che vivono di altri bisogni
sentendosi impegnati
ma lontanti dalla vita reale

e per questo la lega ha stravinto

jack.o.matic
16-02-2009, 09:37
e comunque la sinistra (gran parte) è mossa da una rabbia antica contro berlusconi che molte volte la fa completamente travisare

LUVІ
16-02-2009, 09:41
... chi dice che in fondo non sono da condannare così pesantemente è distante dalla realtà e per sua fortuna non ha mai vissuto episodi preoccupanti in prima persona..

Chi dice che non sono da condannare così pesantemente? Chi? Chi cazzo lo dice? Trovamene uno.

LuVi

LUVІ
16-02-2009, 09:43
e comunque la sinistra (gran parte) è mossa da una rabbia antica contro berlusconi che molte volte la fa completamente travisare

Che cazzo c'entra berlusconi, a parte aver fondato la sua campagna elettorale sulla paura, e sulla soluzione di tutti i problemi itagliani, in primis la sicurezza, salvo poi essersi fatto allegramente i cazzi suoi per quasi un anno? E che cazzo c'entra alemanno che ha garantito che episodi come quello della reggiani non sarebbero accaduti più, ed aver vinto una campagna elettorale basata sulla paura, per poi, ovviamente, non aver potuto concludere nulla?
Non so proprio come mai c'entrino e perchè vengano tirati in ballo.

LuVi

StateCity
16-02-2009, 09:46
Chi dice che non sono da condannare così pesantemente? Chi? Chi cazzo lo dice? Trovamene uno.

LuVi

Che cazzo c'entra berlusconi, a parte aver fondato la sua campagna elettorale sulla paura, e sulla soluzione di tutti i problemi itagliani, in primis la sicurezza, salvo poi essersi fatto allegramente i cazzi suoi per quasi un anno? E che cazzo c'entra alemanno che ha garantito che episodi come quello della reggiani non sarebbero accaduti più, ed aver vinto una campagna elettorale basata sulla paura, per poi, ovviamente, non aver potuto concludere nulla?
Non so proprio come mai c'entrino e perchè vengano tirati in ballo.

LuVi
come sei diventato volgare :cry:

jack.o.matic
16-02-2009, 09:47
senti luvi leggiti un po' di pagine indietro con onestà e vedrai che le risposte le trovi

comunque vedremo nei prossimi mesi se ho ragione io o no

ovvero se, andando per la strada, troveremo le persone reali che si sono rotte le palle e sputano sul "nessuno tocchi caino", e leggendo il giornale troveremo le opinioni dell'illustrissimo giornalista che dalla scrivania del suo attico in centro scrive che se i bambini rom venfgono mandatoi a elemosinare, beh insomma è per via della cultura zigana che va capita.

LUVІ
16-02-2009, 09:49
come sei diventato volgare :cry:

E chi se ne strafrega.
T'ho letto pure per troppo tempo.

senti luvi leggiti un po' di pagine indietro con onestà e vedrai che le risposte le trovi

Risposte? E da chi? Rispondi tu: chi NON CONDANNA PESANTEMENTE l'accaduto? Dai.

trallallero
16-02-2009, 09:52
Ma che proponga anche una riforma della giustizia seria, non solo rimedi medievali partoriti da eccessi di rabbia vendicativa (vedi: castrazione chimica).
Altrimenti non sistema il paese ma, anzi, alimenta solo la violenza che bene non fa.

Perchè il romeno ubriacone o il marocchino spacciatore possono tranquillamente vivere in Italia solo per il fatto che la lenza giustizia italiana non funziona.

StateCity
16-02-2009, 09:54
La cintura di castita' risolverebbe molto, anche la scarsa moralita' di alcune signorine.. :asd:

sbomberino
16-02-2009, 09:58
Chi ha reso possibile ciò sono i vari: nessuno tocchi caino, nessuno spari a caino, nessuno rimpatri caino, quindi i cattocomunisti in primis.

non credo, un conto sono organizzazioni che tutelano i diritti umani,
altro è il tentativo di distruggere il sistema giuridico per tutelare i propri interessi e poi invocare demogagicamente "LA certezza della pena" (quando poi chi governa E' IL PRIMO a non volerla).

jack.o.matic
16-02-2009, 10:09
Rispondi tu: chi NON CONDANNA PESANTEMENTE l'accaduto? Dai.

senti luvi, il fatto che non lo vedi da te mi fa pensare che tanto sia inutile che te lo indichi (cit. canzone di Guccini.. :) ). Facciamo così, mi correggo:

"tutti condannano pesantemente l'accaduto"

poi il resto del discorso lo lascio uguale. tanto non capisco perchè ti sei attaccato su questo, non era certamente il punto principale di quello che ho scritto.

Trabant
16-02-2009, 10:17
così come non capiscono che le abttaglie, giustissime, contro mafia, corruzione, parlamentari marci ecc ecc

la gente vuole che si risolva prima questi problemi, anche perchè rispetto ai primi c'è purtroppo un senso di impotenza diffuso ma giustificabile.

per la vecchietta che va a fare la spesa è più imporante eliminare lo scippatore o il rumeno che alle 10 di mattina beve la birra sulla panchina piuttosto che il politico corrotto; per il giovane è importante la lotta contro la mafia... ma anche (e soprattutto) che possa portare tranquillamente la ragazza nel parco.

sentendosi impegnati

Ecco, hai detto bene.

Adesso basta, la campagna elettorale è finita.

La gente ci ha creduto, ha deciso che i radical-chic e i katzokomunisti hanno rovinato l'itaGLia, li ha spazzati via dal Parlamento e ha votato in massa la lega.

La gente si è rotta le @@ e ha dato al governo la maggioranza BULGARA, GLOBALE TOTALE ASSOLUTA.

Può fare quello che vuole senza che nessuno possa opporsi.
E non fa NIENTE.

E il motivo è sintetizzabile in una sola parola: INCOMPETENZA.

Abbiamo una classe politica formata da persone INCOMPETENTI, principalmente a destra ma a sinistra non è che la situazione sia messa meglio.

Ormai gli unici che lottano contro la criminalità sono Carabinieri e Polizia, e a sentire i loro successi viene quasi da gridare al miracolo, quando -ancora per poco- riescono ad arrestare un camorrista o uno stupratore.

Mentre quelli ai quali gli itaGLiani hanno dato CARTA BIANCA per risolvere i problemi, prima smantellano la giustizia e tolgono fondi alle FdO, poi per mascherare la loro INCOMPETENZA non trovano di meglio che dire che hanno le mani legate ...

Ma legate da chi poi?
Da gente che è stata spazzata via da parlamento, o da un'opposizione inesistente e arraffazzonata?
Dai "poteri forti"? Ma quali? I katzokomunisti? I buonisti e i perbenisti?

Ma smettetela con i proclami, fateci vedere di cosa siete capaci, se no andate a lavurà barbùn :muro:

LUVІ
16-02-2009, 10:21
senti luvi, il fatto che non lo vedi da te mi fa pensare che tanto sia inutile che te lo indichi (cit. canzone di Guccini.. :) ). Facciamo così, mi correggo:

"tutti condannano pesantemente l'accaduto"

poi il resto del discorso lo lascio uguale. tanto non capisco perchè ti sei attaccato su questo, non era certamente il punto principale di quello che ho scritto.

E invece si che è importante.
Hai affermato una cosa grave, ovvero che per strumentalizzazione politica c'è chi non condanna fermamente l'accaduto, anche nel forum.
Allora, se vuoi continuare ad avere un minimo di credibilità, dovresti esplicitare il tuo pensiero.

LuVi

LUVІ
16-02-2009, 10:22
Ecco, hai detto bene.

La gente ci ha creduto, ha deciso che i radical-chic e i katzokomunisti hanno rovinato l'itaGLia, li ha spazzati via dal Parlamento e ha votato in massa la lega.

Ora il governo ha la maggioranza BULGARA, GLOBALE TOTALE ASSOLUTA.

E non fa NIENTE.

Abbiamo una classe politica formata da persone INCOMPETENTI, principalmente a destra ma a sinistra non è che la situazione sia messa meglio.

Ormai gli unici che lottano contro la criminalità sono Carabinieri e Polizia, e a sentire i loro successi viene quasi da gridare al miracolo, quando -ancora per poco- riescono ad arrestare un camorrista o uno stupratore.

Mentre quelli ai quali gli itaGLiani hanno dato CARTA BIANCA per risolvere i problemi, prima smantellano la giustizia e tolgono fondi alle FdO, poi per mascherare la loro INCOMPETENZA non trovano di meglio che dire che hanno le mani legate ...

Ma legate da chi poi?
Da gente che è stata spazzata via da parlamento, o da un'opposizione inesistente e arraffazzonata?

Ma smettetela con i proclami, fateci vedere di cosa siete capaci, se no andate a lavurà barbùn :muro:

*

StateCity
16-02-2009, 10:25
ROMA, DOPO STUPRRO AL VIA GLI SGOMBERI CAMPI ABUSIVI..
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_879776560.html

_Magellano_
16-02-2009, 10:28
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_879776560.htmlQuanto verranno spostati sta volta? dopo il semaforo? :asd:
Un po come il cane che ha aggredito il bambino che per motivi di sicurezza viene messo nel giardino affianco senza cancello ne guinzaglio. :asd:

sbomberino
16-02-2009, 10:32
Quanto verranno spostati sta volta? dopo il semaforo? :asd:
Un po come il cane che ha aggredito il bambino che per motivi di sicurezza viene messo nel giardino affianco senza cancello ne guinzaglio. :asd:

infatti mi chiedo seriamente la logica ed il funzionamento di sti sgomberi.
Arrivano le ruspe con tanto di giornalisti al seguito a buttare giù baracche disabitate. Operazione mediatica riuscita senza dubbio, ma la vera efficacia qual'è?
I "rom" che stavano li, dove vanno? si spostano in un parco o altra area...
non è una presa per i fondelli?

_Magellano_
16-02-2009, 10:35
infatti mi chiedo seriamente la logica ed il funzionamento di sti sgomberi.
Arrivano le ruspe con tanto di giornalisti al seguito a buttare giù baracche disabitate. Operazione mediatica riuscita senza dubbio, ma la vera efficacia qual'è?
I "rom" che stavano li, dove vanno? si spostano in un parco o altra area...
non è una presa per i fondelli?Il fatto è che non possono lasciare le cose come stanno perchè altrimenti la gente comincia a diventare irrequieta e prende misure private ma non possono neanche cacciarli o mandarli chissà dove altrimenti arriva la solita predica da bruxelle e tutte quelle associazioni sopracitate(che ovviamente anche fosse non li vorrebbero ai parioli).
Allora cosa gli resta se non fare finta di far qualcosa ma di fatto fare poco e nulla. :boh:
Poi non mancano le frasi di Alemanno: "Misure forti per la sicurezza" che fanno tanta scena ma di fatto mostrano solo quanto abbia le mani legate.

LUVІ
16-02-2009, 10:38
Nella zona dove è avvenuto lo stupro ci sono, da sempre, accampamenti, più o meno stabili, di nomadi.
Qualcuno diventa contadino, e si stabilisce quasi perennemente li, integrandosi, più o meno, con il tessuto sociale.
E guardate che la zona è tutto fuorchè "disagiata", anzi, i prezzi delle case con vista parco sono a livello "Parioli".
Spero non vogliano prendersela con questi, ci sono anche famiglie con bambini, non solo delinquenti ubriaconi.
Per quanto riguarda in generale gli "sgomberi", posso testimoniare che il campo che era sulla Laurentina, all'altezza della torre della Telecom, dopo lo sgombero... si è spostato sotto il palazzo della Vodafone... :rolleyes:

LuVi

ConteZero
16-02-2009, 10:39
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_879776560.html

Fiko, così ora anziché averli tutti in un posto li avremo:

1. incazzati, perché non hanno più casa
2. sparsi per la provincia
3. disposti a tutto

Al prossimo stupro i colpevoli dove li vanno a cercare ?

StateCity
16-02-2009, 10:40
fare di tutta un erba un fascio.. :rolleyes:
fare sgomberare gente il 16 Febbraio in pieno inverno, mi sembra quasi una vendetta...

MARCA
16-02-2009, 10:42
non credo, un conto sono organizzazioni che tutelano i diritti umani,
Non ti è mai sfiorato il dubbio che il metodo con cui si tutelano i diritti è sbagliato?!?!
Il metodo èh! non il fine...
altro è il tentativo di distruggere il sistema giuridico per tutelare i propri interessi e poi invocare demogagicamente "LA certezza della pena" (quando poi chi governa E' IL PRIMO a non volerla).Effettivamente è per colpa delle leggi di Berlusconi che avvengono gli stupri e gli stranieri commettono reati, giusto?
Dai, cita le leggi che hanno favorito gli stupri promosse da questo governo!!

_Magellano_
16-02-2009, 10:42
Nella zona dove è avvenuto lo stupro ci sono, da sempre, accampamenti, più o meno stabili, di nomadi.
Qualcuno diventa contadino, e si stabilisce quasi perennemente li, integrandosi, più o meno, con il tessuto sociale.
E guardate che la zona è tutto fuorchè "disagiata", anzi, i prezzi delle case con vista parco sono a livello "Parioli".
Spero non vogliano prendersela con questi, ci sono anche famiglie con bambini, non solo delinquenti ubriaconi.
Per quanto riguarda in generale gli "sgomberi", posso testimoniare che il campo che era sulla Laurentina, all'altezza della torre della Telecom, dopo lo sgombero... si è spostato sotto il palazzo della Vodafone... :rolleyes:

LuViMeglio cambiare no?
:fotografiaMeganGale:

LUVІ
16-02-2009, 10:44
Meglio cambiare no?
:fotografiaMeganGale:

Meglio cambiare neh? Però 3 sta sulla Colombo, e non c'è spazio :stordita:

sbomberino
16-02-2009, 10:44
Fiko, così ora anziché averli tutti in un posto li avremo:

1. incazzati, perché non hanno più casa
2. sparsi per la provincia
3. disposti a tutto

Al prossimo stupro i colpevoli dove li vanno a cercare ?

a parte che se *loro* so incazzati a me poco me ne frega sinceramente, sapessi quanto me rode a me...
Per come ragiona certa feccia, ora si stanno facendo grasse risate convinti di aver "giobbato" lo stato italiano per l'ennesima volta.
"mi cacci da qua, vabbè mi metto più in la"...
per certa feccia "noi che abbiamo senso civico e rispettiamo almeno le regole basilari" siamo solo dei fessacchiotti.

Trabant
16-02-2009, 10:45
No scusa, al governo ci sei tu, quindi a te l'onere della prova, cita una per una le leggi del governo che hanno fatto DIMINUIRE il numero degli stupri.

sbomberino
16-02-2009, 10:52
Non ti è mai sfiorato il dubbio che il metodo con cui si tutelano i diritti è sbagliato?!?!
Effettivamente è per colpa delle leggi di Berlusconi che avvengono gli stupri e gli stranieri commettono reati, giusto?

scusa ma a quali metodi ti riferisci???
non ci sono "leggi" fatte per favorire, bensì il continuo mettere cavilli, caviletti, burocrazia per fari si che i processi "personali" vadano in prescrizione che a cascata "distrugge" il sistema giuridico.
Questo ovviamente non equivale a dire "ora stuprate", ma non ci vuole una laurea per accorgersi del paradosso: da una parte si invoca la giustizia, le pene severe, la certezza della condanna... dall'altra si è sempre lavorato perchè questo non avvennisse (quando la giustizia scava nei propri "armadi").

ConteZero
16-02-2009, 10:59
a parte che se *loro* so incazzati a me poco me ne frega sinceramente, sapessi quanto me rode a me...
Per come ragiona certa feccia, ora si stanno facendo grasse risate convinti di aver "giobbato" lo stato italiano per l'ennesima volta.
"mi cacci da qua, vabbè mi metto più in la"...
per certa feccia "noi che abbiamo senso civico e rispettiamo almeno le regole basilari" siamo solo dei fessacchiotti.

E sarebbero (tutti indistintamente) "feccia" in base a quale ragionamento ?

jack.o.matic
16-02-2009, 11:02
Ecco, hai detto bene.

La gente si è rotta le @@ e ha dato al governo la maggioranza BULGARA, GLOBALE TOTALE ASSOLUTA.

E non fa NIENTE.

Ma legate da chi poi?

secondo me il governo non ha lavorato come molti si sarebbero aspettati per diversi morivi:

1- politici di dx o sx appartengono tutti alla stessa casta che mira a mantenere la poltrona

2- si è cercato di non scontentare nessuno, dando un colpo là e uno di qua, per esempio un contentino alla lega e una manovra che non faccia così schifo al pd (che dal canto sua fa un pochina di opposizione per mantenere buoni i suoi elettori e sotto sotto sa che più di questo non può sperare)(lo sa lui e lo sa il pdl e tutti gli altri partiti)

3- c'è sempre da fare i conti con l'europa ecc ecc

E invece si che è importante.
Hai affermato una cosa grave, ovvero che per strumentalizzazione politica c'è chi non condanna fermamente l'accaduto, anche nel forum.
Allora, se vuoi continuare ad avere un minimo di credibilità, dovresti esplicitare il tuo pensiero.

LuVi

io non ho voluto dire questo, ho detto che semplicemente gran parte degli opinionisti (e dell'elettorato di sx) sono distanti dalla realtà e davvero non capiscono che le esigenze attuali e urgenti della gente sono altre che le loro.

della credibilità sul forum non me ne frega, tant'è che ho lasciato in passato mille volte discorsi aperti perchè non avevo più voglia/tempo... se me ne importava li avrei quantomeno conclusi.

Alla fine i discorsi contano poco, 1 voto a chiorba e vedremo la gente come la pensa (esempio: secondo me se si facesse un'indagine dalle mie parti - nota zona rossa d'italia - se la gente vuole ancora i campi rom o li vuole accompagnare tutti alla frontiera.. insomma davvero non lo so chi vincerebbe, e tanto per spiegarsi il mio comune è quello in italia che ha preso la più alta percentuale di votanti per il pd nelle scorse elezioni, mi sembra il 59%)(per non parlare di rifondazione che sarà al 25%)

sbomberino
16-02-2009, 11:18
E sarebbero (tutti indistintamente) "feccia" in base a quale ragionamento ?

non era mia intenzione generalizzare.
Penso che buona parte di coloro che vivono in situazioni simili delinquono (non parlo di campi rom, ma di baracche di fortuna sotto i cavalcavia o nei parchi).
Personalmente ho avuto *solo* esperienze negative, condividendo gli stessi "spazi" con il risultato di 3 furti in auto ed 1 in casa.
Evidentemente un problema c'è...

ConteZero
16-02-2009, 11:24
non era mia intenzione generalizzare.
Penso che buona parte di coloro che vivono in situazioni simili delinquono (non parlo di campi rom, ma di baracche di fortuna sotto i cavalcavia o nei parchi).
Personalmente ho avuto *solo* esperienze negative, condividendo gli stessi "spazi" con il risultato di 3 furti in auto ed 1 in casa.
Evidentemente un problema c'è...

Ed il problema bisognerebbe risolverlo, non spostarlo sotto il tappeto.

sbomberino
16-02-2009, 11:26
Ed il problema bisognerebbe risolverlo, non spostarlo sotto il tappeto.

guarda che è quello che sto dicendo, che si risolve facendosi fotografare mentre si butta giù una baracca vuota?

ConteZero
16-02-2009, 11:31
guarda che è quello che sto dicendo, che si risolve facendosi fotografare mentre si butta giù una baracca vuota?

E che si risolve azzerando la manutenzione alle auto delle FdO e partendo per la via della demagogia spicciola ?

sbomberino
16-02-2009, 11:35
E che si risolve azzerando la manutenzione alle auto delle FdO e partendo per la via della demagogia spicciola ?

mi quoti per rafforzare il concetto o per contraddirmi?
(senza polemica. Ma se rileggi sopra stiamo dicendo le stesse cose).

lowenz
16-02-2009, 11:42
Ma dopo mille thread sullo stupro quotidiano non avete ancora capito che gli stupri li facevano anche prima ed ora sono messi in risalto per questioni di share e politica dei consensi ai decreti d'urgenza?

:boh:

FabioGreggio
16-02-2009, 11:45
Tutto normale. Italia -> paese dei balocchi dai criminali semplicemente.

Ma Alemanno-CroceCeltika non aveva promesso in prim nessuna tolleranza per la sicurezza e una Roma finalmente meno pericolosa?

Se avesse promesso volemosebene che succedeva?

Incapaci e quaquaraquà.

fg

85francy85
16-02-2009, 12:15
Ma Alemanno-CroceCeltika non aveva promesso in prim nessuna tolleranza per la sicurezza e una Roma finalmente meno pericolosa?
Se avesse promesso volemosebene che succedeva?

Ci sono evidentemente dei reati che non è possibile "prevenire". Come si fa a bloccare gli stupri oltre a mettere piu controlli? Una semplice riposta è inasprendo le pene e fare in modo che dopo 3/6 mesi se non prima il violentatore non sia già per strada. Vedremo cosa farà in più o in meno di chi c'era prima (e poi mica lo ho votato io, roma dista da me 500/600km :stordita:) .

CroceCeltika ..... Incapaci e quaquaraquà.

lascia perdere questo modo spocchioso e infantile di scrivere. Penso che tu sia in grado di scrivere ed esprimere i tuoi concetti anche in modo adulto.

trallallero
16-02-2009, 12:23
Ma dopo mille thread sullo stupro quotidiano non avete ancora capito che gli stupri li facevano anche prima ed ora sono messi in risalto per questioni di share e politica dei consensi ai decreti d'urgenza?

:boh:

Link non recentissimo ma è il primo che ho trovato:

http://milano.corriere.it/cronache/articoli/2007/06_Giugno/28/patto_donne_ragazza_violentata.shtml

Le denunce per aggressioni sessuali sono cresciute dell'8,3% in un anno
...

Se crescono le denunce vuol dire che aumentano gli abusi, non le notizie.

ConteZero
16-02-2009, 12:26
Ci sono evidentemente dei reati che non è possibile "prevenire". Come si fa a bloccare gli stupri oltre a mettere piu controlli? Una semplice riposta è inasprendo le pene e fare in modo che dopo 3/6 mesi se non prima il violentatore non sia già per strada. Vedremo cosa farà in più o in meno di chi c'era prima (e poi mica lo ho votato io, roma dista da me 500/600km :stordita:) .

lascia perdere questo modo spocchioso e infantile di scrivere. Penso che tu sia in grado di scrivere ed esprimere i tuoi concetti anche in modo adulto.

Dice il sag... no, lo dice anche solo la persona con tre neuroni in fila... "non promettere ciò che non puoi mantenere".

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 12:35
Ho forse detto che sono stranieri pe rla maggioranza?!?!Non credo, impara a legger euna buona volta!

Detto ciò ricordati sempre che agli stupratori stranieri gli si può impedire di venire in Italia e si posson cacciare mentre s elo stupratore è italiano ti resta solo il carcere a vita.
Noti la differenza tra avere in casa uno stupratore ed aggiungerne a un altro a quello che hai già?!?

Se gli stupratori sono marocchini, ucraini e romeni non certo posso dare la colpa agli atialini, non credi?!?!!?!!?

Neanche sai di cosa parli, le intercettazioni non sono vietate, e in cais come quest non lo saranno, inoltre non sono stati beccati dalle intercettazioni delle comunicazioni tra loro, ma dal fatto che gli idioti non sapevano che i cellulari rilasciano sulle celle dove passano i dati di serie del telefono e della sim...

Tu non sai di cosa parli.
Le intercettazioni per reati con una pena inferiore ai 10 anni saranno inutili dato che non potranno essere usate come prova.
e, come puoi leggere dal codice penale, art. 609 bis:

Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.

Quindi è una FALSITA' asserire che se fosse passata la legge che l'attuale governo vuole varare quei 6 rumeni potevano essere arrestati.

Il governo vuole che accadano questi fatti?!?!?!
:hic: :hic:!!!
Eggià, con quest fatit la sua popolarità cresce...:hic: :hic:!!!

Si, visto che ha DIMOSTRATO di fregarsene altamente dato che vuole vietare le intercettazioni per reati di questo genere. :rolleyes:
E, inoltre, ricordiamo quanto gli fa comodo in campagna elettorale sbandierare gli stupri giusto per cavalcare l'onda sulla pelle di quelle poverette. :rolleyes:

Ma anche no.
Fai il conto di quanti anni c'è stata questa gentaglia al governo dal 2001 ad oggi e capirai chi sono i PRINCIPALI colpevoli. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 12:38

sentendosi impegnati

Di Pietro è per la GIUSTIZIA a tutto campo.
Invece quelli che avete votato sono la principale causa di tutto questo dato che dal 2001 fino ad oggi non hanno fatto una beneamata mazza per risolvere il problema, e anzi, stanno tentando in tuttii i modi di aggravarlo eliminando le intercettazioni, tagliando i fondi alle forze dell'ordine e facendo si che un criminale assolto in primo grado la scampi tranquillamente. :rolleyes:
Ma certo.. a voi fa + comodo pensare che siano i comunisti la causa di tutto che guarda caso non hanno fatto NULLA dello schifo che sta compiendo l'attuale governo. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 12:41
Ecco, hai detto bene.

E non fa NIENTE.

Ma legate da chi poi?

Ma MAGARI non avessero fatto niente.
Questi qui STANNO DISTRUGGENDO L'INTERO SISTEMA GIUDIZIARIO, favorendo ENORMEMENTE TUTTI I CRIMINALI.
Se fossero stati solo incompetenti non potrebbero avere partorito questo schifo.
Qui la malafede è palese, e non potrebbe essere altrimenti vista la quantità di condannati tra le file di chi è attualmente al potere.
Per proteggere loro stessi come effetto collaterale vogliono proteggere anche una marea di criminali.
Tanto a loro non gliene sbatte niente di queste cose dato che vivono nel loro castello dorato. :rolleyes:

Fedozzo
16-02-2009, 12:42
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-sessuale/caffarella-coppietta/caffarella-coppietta.html

Un ragazzo e una ragazza, 14 e 16 anni, bloccati mentre passeggiavano a Roma
vicino al parco della Caffarella. La polizia cerca due uomini con accento dell'est Europa
Coppia di fidanzatini aggredita
picchiano lui e stuprano lei
Il sindaco Alemanno: "Niente clemenza per i responsabili"

Coppia di fidanzatini aggredita picchiano lui e stuprano lei
ROMA - Un ragazzo e una ragazza, lei 14 anni e lui 16, hanno denunciato di essere stati aggrediti da due malviventi a Roma, vicino al parco della Caffarella. Secondo quanto raccontato alla polizia, gli aggressori hanno picchiato il giovane e violentato la ragazzina.

"Ho appena parlato col questore che mi ha confermato lo stupro. Mi è stato riferito che i due violentatori avrebbero un accento dell'est e una carnagione scura. Potrebbero essere rom", ha detto al telefono dalla Slovenia il sindaco Gianni Alemanno.

I due ragazzi hanno raccontato che stavano passeggiando in via Latina, una strada residenziale nel quartiere Appio, quando sono stati avvicinati da due uomini che avevano un forte accento dell'est Europa. I due hanno trascinato la coppia nel vicino parco, hanno picchiato il ragazzo e abusato della ragazza. Poi sono fuggiti dopo aver portato via soldi e cellulari.

Poco dopo i due ragazzi, ancora sconvolti e sotto choc, hanno chiesto aiuto in un bar della zona in via Amedeo Crivellucci. Il titolare ha chiamato la polizia, i due giovani sono stati soccorsi dal 118 e portati all'ospedale San Giovanni.

"Mi auguro che una volta assicurati i responsabili alla giustizia non ci siano clemenza e indulgenza", ha detto Alemanno. "Quando strillavo contro l'eccessiva clemenza della magistratura contro reati di violenza sessuale - ha attaccato il sindaco - purtroppo non avevo torto. Perché l'emergenza continua ad essere molto forte si concentra in non luoghi della periferia. Dobbiamo mantenere alta la guardia e dare segnali positivi".

Si tratta del secondo caso di violenza nelle ultime ore nei confronti di minorenni: a Bologna una quindicenne è stata violentata per strada mentre aspettava gli amici. Il suo aggressore, un tunisino, è stato arrestato.

(14 febbraio 2009)

Sotto casa mia

E ti ricordo caro luvi che tu un paio di ani fa hai sostenuto che a roma andava tutto bene e chi sosteneva che ci fosse un emergenza sicurezza era un fanatico o non ricordo bene cosa.

Quanti episodi abbiamo visto da un anno a questa parte?
Cosa proponete di fare nell'immediato?
Sò solo che questo governo non ha intenzione di fare NULLA.

Ed inoltre, per essere super partes, ricordo il vergognoso buonismo della sinistra in generale, che a cose di questo genere risponde " ma lo fanno anche gli italiani, ma se fosse stato italiano..ecc ecc " , o ancora piu incredibilmente vanno a trovare i questi criminali in carcere,poverini , invece di andarea trovare le BAMBINE dalla vita distrutta

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 12:43
Effettivamente è per colpa delle leggi di Berlusconi che avvengono gli stupri e gli stranieri commettono reati, giusto?

RIPETO.
Se quella legge CRIMINALE che sta per passare fosse già stata in vigore quei 6 rumeni, colpevoli dello strupro di gruppo, sarebbero ancora uccel di bosco.
E questo è un dato di fatto, nonchè solo uno degli esempi dei DISASTRI che questa legge causerà.
Sinceramente non capisco proprio come ci possa essere qualcuno che abbia il coraggio di difendere questa legge CRIMINALE e poi si viene a lamentare della troppa criminalità. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 12:47
E ti ricordo caro luvi che tu un paio di ani fa hai sostenuto che a roma andava tutto bene e chi sosteneva che ci fosse un emergenza sicurezza era un fanatico o non ricordo bene cosa.

Come nulla?
vuole vietare le intercettazioni e far si che chi è assolto in primo grado la faccia franca, senza alcuna possibilità di condannarlo in caso successivamente salti fuori qualche prova della sua colpevolezza. :)
E ti pare poco? :)

LUVІ
16-02-2009, 12:47

Ed inoltre, per essere super partes, ricordo il vergognoso buonismo della sinistra in generale, che a cose di questo genere risponde " ma lo fanno anche gli italiani, ma se fosse stato italiano..ecc ecc " , o ancora piu incredibilmente vanno a trovare i questi criminali in carcere,poverini , invece di andarea trovare le BAMBINE dalla vita distrutta

"Ti ricordo" che?!?! Un paio di COSA fa? :confused:
Io ho vomitato sull'utilizzo strumentale a fini elettorali dei fatti di cronaca, che è cosa ben diversa dal negare un problema.
Cosa "proponete" di fare chi?!?!!?? :confused:
E sul resto, ma la finisci di parlare a sproposito!?!? :confused:
Non ho parole.

Fedozzo
16-02-2009, 12:52
"Ti ricordo" che?!?! Un paio di COSA fa? :confused:
Io ho vomitato sull'utilizzo strumentale a fini elettorali dei fatti di cronaca, che è cosa ben diversa dal negare un problema.
Cosa "proponete" di fare chi?!?!!?? :confused:
E sul resto, ma la finisci di parlare a sproposito!?!? :confused:
Non ho parole.

Su,non dire che non hai parole, ricorderai il battibecco di un annetto fa.

Inoltre il " cosa intendete fare " era rivolto in generale, in primis al governo, ma anche sapere la vostra opinione ha una sua importanza.

LUVІ
16-02-2009, 12:54
Su,non dire che non hai parole, ricorderai il battibecco di un annetto fa.

Inoltre il " cosa intendete fare " era rivolto in generale, in primis al governo, ma anche sapere la vostra opinione ha una sua importanza.

Ah, bene, da "Due ani" siamo già passati a "un anno" :) ora fra poco ragionerai un altro pochino e parlerai di 8 mesi :)

LuVi

Fedozzo
16-02-2009, 12:56
Ah, bene, da "Due ani" siamo già passati a "un anno" :) ora fra poco ragionerai un altro pochino e parlerai di 8 mesi :)

LuVi

Ok, non mi andava di ricordare esattamente quando, ma non è così importante no :) e poi non volevo essere polemico con te, tanto per chiarire, mi sei anche simpatico.

LUVІ
16-02-2009, 13:00
Ok, non mi andava di ricordare esattamente quando, ma non è così importante no :) e poi non volevo essere polemico con te, tanto per chiarire, mi sei anche simpatico.

Beh, è abbastanza importante ;)
Comunque sia sono fenomeni che spannano sugli ultimi 20 anni almeno.
Anche tu mi sei simpatico, pure se sei "cugino" gestionale :D Salutami Ricciardelli :D

LuVi

Fedozzo
16-02-2009, 13:02
Beh, è abbastanza importante ;)
Comunque sia sono fenomeni che spannano sugli ultimi 20 anni almeno.
Anche tu mi sei simpatico, pure se sei "cugino" gestionale :D Salutami Ricciardelli :D

LuVi

ricciardelli =D l'anno scorso era un pò giu quando seguii con lui RO1.

Ad ogni modo, sono veramente deluso per la poca serietà del governo di fronte a questi fatti, veramente.

85francy85
16-02-2009, 13:07
Dice il sag... no, lo dice anche solo la persona con tre neuroni in fila... "non promettere ciò che non puoi mantenere".

Quando mai un politico ha fatto effettivamente tutto il "faremo" della campagna elettorale? penso mai perlomeno in italia negli ultimi 30 anni non è mai successo.
Il problema c'è e c'è sempre stato. Per alcuni immutato, per altri come me peggiorato negli ultimi 10/15 anni a causa della massiccia "invasione" di immigrati irregolari tra i quali molti criminali già in "patria" ( ricordati le belle parole del capo della polizia romena). Vogliamo mantenerli per tradizione?
Alemanno ha fondato parte della sua campagna sulla lotta all'insicurezza ed è stato eletto ( a roma sono tutti scemi e lo eleggono per sentito dire? :mbe:). Ci riuscirà? spero di si. Non ci riuscirà? peggio per noi e per lui, avanti un'altro alto basso grasso magro nero bianco giallo rosso rosa comunista leninista fascista franchista nazista cristiano musulmano induista che sia.. basta che il problema si risolva.

sbomberino
16-02-2009, 13:14
o ancora piu incredibilmente vanno a trovare i questi criminali in carcere,poverini , invece di andarea trovare le BAMBINE dalla vita distrutta

questa non la sapevo, quand'è successo?
Cmq mi indignano di più "le file" per andare a trovare Previti in carcere e gli attestati di soldarietà a Cuffaro/Dell'Utri se vogliamo metterla su questo piano...

LUVІ
16-02-2009, 13:28
questa non la sapevo, quand'è successo?
Cmq mi indignano di più "le file" per andare a trovare Previti in carcere e gli attestati di soldarietà a Cuffaro/Dell'Utri se vogliamo metterla su questo piano...

C'è veramente poco, ma molto poco da indignarsi.
All'indomani dell'arresto dei 5 porci di Guidonia, si era sparsa la voce, avvalorata da alcune fonti mediche, che fossero stati pestati ALL'INTERNO della caserma di polizia (o carabinieri) non ricordo, ed una senatrice radicale, da sempre in prima linea per il rispetto dei diritti civili, ha fatto visita nel luogo dove erano detenuti per sincerarsi delle voci.
Sua iniziativa personale, non un moto di partito.
Mi sembrano ampiamente cazzi suoi e di chi ha interesse in ciò.
Per questo ha ricevuto migliaia di insulti e minacce di morte.

LuVi

jack.o.matic
16-02-2009, 13:39
Di Pietro è per la GIUSTIZIA a tutto campo.
Invece quelli che avete votato sono la principale causa di tutto questo dato che dal 2001 fino ad oggi non hanno fatto una beneamata mazza per risolvere il problema, e anzi, stanno tentando in tuttii i modi di aggravarlo eliminando le intercettazioni, tagliando i fondi alle forze dell'ordine e facendo si che un criminale assolto in primo grado la scampi tranquillamente. :rolleyes:
Ma certo.. a voi fa + comodo pensare che siano i comunisti la causa di tutto che guarda caso non hanno fatto NULLA dello schifo che sta compiendo l'attuale governo. :rolleyes:

dipietro è da me (e da tutti quelli che conosco) considerato con un certo affetto come un acchiappa-citrulli con l'idolo del giustizialismo estremo e la rabbia antica dell'anti berlusconismo
combatte battaglie troppo "in alto", a noi ci piace la roba raso terra, tipo dovrebbe dire male dei rom, e allora ci piace... ma a quel punto continueremmo comunque a votare a destra, perchè non aggiungerebbe nulla di nuovo.

insomma, non ci piace tanto perchè è accecato da voler mettere tutti in galera e va a finire che io, sindaco, che parlo al telefono con la mia segretaria e lei mi chiede consigli su un imbianchino per casa sua, devo stare zitto sennò c'è l'intercettazione e rientro in un casino per nulla che dura vent'anni.

tanto per fare un'esempio, eh..

è un po' come beppe grillo, minimo si può definire ingenuo

jack.o.matic
16-02-2009, 13:40
C'è veramente poco, ma molto poco da indignarsi.
All'indomani dell'arresto dei 5 porci di Guidonia, si era sparsa la voce, avvalorata da alcune fonti mediche, che fossero stati pestati ALL'INTERNO della caserma di polizia (o carabinieri) non ricordo, ed una senatrice radicale, da sempre in prima linea per il rispetto dei diritti civili, ha fatto visita nel luogo dove erano detenuti per sincerarsi delle voci.
Sua iniziativa personale, non un moto di partito.
Mi sembrano ampiamente cazzi suoi e di chi ha interesse in ciò.
Per questo ha ricevuto migliaia di insulti e minacce di morte.

LuVi

esiste una intelligenza, quantomeno politica, che non condanna alcune ingiustizie per non commetterne di più grandi

e siccome è una cosa saputa e risaputa, mi stupisco di quelli che si interessano di politica e invece non la sanno

LUVІ
16-02-2009, 13:48
esiste una intelligenza, quantomeno politica, che non condanna alcune ingiustizie per non commetterne di più grandi

e siccome è una cosa saputa e risaputa, mi stupisco di quelli che si interessano di politica e invece non la sanno

Quello che fanno dei delinquenti criminali è punito dalla legge.
La legge non può macchiarsi di crimini, a sua volta.
Non è questione di "intelligenza", nè di "opportunità", ma di stato di diritto.
Altro che "cosa risaputa"; non è che vista la diffusione della mentalità da tribù neandertaliana ciò sia ammissibile.
Evita.

ConteZero
16-02-2009, 13:53

No, esiste qualche idiota che è convinto che sia meglio farsi giustizia da soli (magari pestando uno che non può difendersi).

jack.o.matic
16-02-2009, 14:01
Quello che fanno dei delinquenti criminali è punito dalla legge.
La legge non può macchiarsi di crimini, a sua volta.
Non è questione di "intelligenza", nè di "opportunità", ma di stato di diritto.
Altro che "cosa risaputa"; non è che vista la diffusione della mentalità da tribù neandertaliana ciò sia ammissibile.
Evita.

io vi capisco, a voi dell' IDV, che siete arrabbiati
vedete bianco e nero
c'è chi è giusto
e chi è un delinquente

a prescindere dalla situazione
la legge è un totem
la costituzione è l'idolo supremo
l'uomo è fatto per la legge
(non la legge per l'uomo)
non discutere, obbedire alla legge

e per forza siete arrabbiati, il mondo non va mica così
deve essere dura

LUVІ
16-02-2009, 14:06
vedete bianco e nero
c'è chi è giusto
e chi è un delinquente

"Voi dell'IDV"? :confused:
Ma la finisci di blaterare?

LUVІ
16-02-2009, 14:06
“Prima di tutti, vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendermi e non c’era rimasto nessuno a protestare.”
- Martin Niemöller.

ConteZero
16-02-2009, 14:07
vedete bianco e nero
c'è chi è giusto
e chi è un delinquente

la legge è un totem

deve essere dura

Se la legge fosse fatta per l'uomo (singolo) allora sarebbe inutile.
La legge esiste per azzerare le differenze fra individui ed assicurare che tutti abbiano lo stesso trattamento assicurando pene ai criminali e libertà a tutti gli individui.
La collettività decide quali siano le libertà da assicurare, quali i reati e quali le pene e tutti sono tenuti a rispettare le libertà, non commettere i reati e, se li hanno commessi, scontare le pene.
Nessun individuo può essere costretto a pagare OLTRE quanto stabilito dalla legge, nessun individuo può essere liberato dal fardello di rispettare la libertà altrui.

jack.o.matic
16-02-2009, 14:09
"Voi dell'IDV"? :confused:
Ma la finisci di blaterare?

te che voti?
se non voti idv scusami allora non era per te :D

“Prima di tutti, vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendermi e non c’era rimasto nessuno a protestare.”
- Martin Niemöller.

eh si
l'arte della retorica

jack.o.matic
16-02-2009, 14:10
Se la legge fosse fatta per l'uomo (singolo) allora sarebbe inutile.
La legge esiste per azzerare le differenze fra individui ed assicurare che tutti abbiano lo stesso trattamento assicurando pene ai criminali e libertà a tutti gli individui.

non credevo di dover arrivare a specificare questo

quendo ho scritto "uomo" intendevo elemento dell'umanità, come si fa molte volte

e come hai detto te la legge è appunto al servizio dell'uomo

^TiGeRShArK^
16-02-2009, 14:11
vedete bianco e nero
c'è chi è giusto
e chi è un delinquente

la legge è un totem

deve essere dura

No semplicemente A NOI fanno schifo TUTTI i criminali, mentre a quanto pare a voi va bene il fatto che vadano tutelati da questo governo, salvo poi venire sul forum e lamentarvi per "la mancanza di sicurezza" dando ala colpa agli immigrati anzichè ai PRINCIPALI responsabili, ovvero quegli esseri che avete votato. :)

jack.o.matic
16-02-2009, 14:14
amici di internet
ora devo andare a lavorà
continueremo più avanti
se avremo tempo & voglia

ConteZero
16-02-2009, 14:15
non credevo di dover arrivare a specificare questo

quendo ho scritto "uomo" intendevo elemento dell'umanità, come si fa molte volte

e come hai detto te la legge è appunto al servizio dell'uomo

Se per uomo intendevi "elemento dell'umanità" allora non hai il diritto d'invocare una pena o un trattamento diverso da quello prescritto dalla legge.

Se intendevi "elemento dell'umanità" sei pregato di condannare chi invoca e chi procura maltrattamenti verso i detenuti.

LUVІ
16-02-2009, 14:18
te che voti?
se non voti idv scusami allora non era per te :D

Ma che c'entra cosa voto? Stiamo parlando di Stato di diritto e di legge, dovrebbero essere argomenti trasversali e patrimonio comune.

eh si
l'arte della retorica

Comodo liquidare così parole molto pesanti, evidentemente ti entrano da una parte e ti escono dall'altra.

LuVi

85francy85
16-02-2009, 14:31
No semplicemente A NOI fanno schifo TUTTI i criminali, mentre a quanto pare a voi va bene il fatto che vadano tutelati da questo governo, salvo poi venire sul forum e lamentarvi per "la mancanza di sicurezza" dando ala colpa agli immigrati anzichè ai PRINCIPALI responsabili, ovvero quegli esseri che avete votato. :)
accuse pesanti non trovi? :rolleyes:

85francy85
16-02-2009, 14:31
Ma che c'entra cosa voto? Stiamo parlando di Stato di diritto e di legge, dovrebbero essere argomenti trasversali e patrimonio comune.

LuVi

guadra te se devo quotare LUVI, almeno qui ha ragione :stordita:

LUVІ
16-02-2009, 14:40
guadra te se devo quotare LUVI, almeno qui ha ragione :stordita:

Accade, basta valutare le cose in maniera un po distaccata ;)

Comunque sembra che hanno beccato i due porci, gli stanno addosso.
Speriamo becchino anche i delinquenti che hanno massacrato di botte gente che non c'entrava nulla ;)

LuVi

nomeutente
16-02-2009, 14:53
dipietro è da me (e da tutti quelli che conosco) considerato con un certo affetto come un acchiappa-citrulli

tipo dovrebbe dire male dei rom, e allora ci piace...

Offese agli elettori di un partito + istigazione all'odio etnico: 5 gg

a quanto pare a voi va bene il fatto che vadano tutelati da questo governo, salvo poi venire sul forum e lamentarvi per "la mancanza di sicurezza" dando ala colpa agli immigrati anzichè ai PRINCIPALI responsabili, ovvero quegli esseri che avete votato. :)

"Quegli esseri" non è un modo di esprimersi particolarmente piacevole, come non è piacevole mettere in testa all'interlocutore cose che non ha sostenuto.
3 gg.

zerothehero
16-02-2009, 15:14
veramente sono i frutti di 9 anni, ovvero dal 2000 al 2009, fattene una ragione di vita... 9 anni, non 6 mesi, non 8 mesi...

E' il reciproco arricchimento interculturale.
Molti romeni poi sono stati abituati a Ceausescu e alla Securitate..figurarsi le risate che si fanno quando vengono in Italia :asd:

zerothehero
16-02-2009, 15:25
Un modo per lenire il problema in una città come Roma (che è 10 volte l'estensione di Milano) è mettere un pochino di telecamere.
In un parco del genere si doveva mettere un minimo di videosorveglianza.
E poi bisognerebbe radere al suolo in modo sistematico i campi rom abusivi, con i loro oggettini compresi in modo da far capire loro che non è aria, visto che degradano irreversibilmente le aeree in cui sono ospitati.
Il nomadismo in Italia andrebbe vietato per legge.

Fedozzo
16-02-2009, 16:16
Un modo per lenire il problema in una città come Roma (che è 10 volte l'estensione di Milano) è mettere un pochino di telecamere.
E poi bisognerebbe radere al suolo in modo sistematico i campi rom abusivi, con i loro oggettini compresi in modo da far capire loro che non è aria, visto che degradano irreversibilmente le aeree in cui sono ospitati.

*

85francy85
16-02-2009, 16:25

Penso che le telecamere possano essere solo un minimo deterrente siccome non è possibile coprire in campo cosi vasto, però sono sempre meglio di niente :stordita: .

Sul secondo punto dove si firma? :stordita:

zerothehero
16-02-2009, 16:51
Penso che le telecamere possano essere solo un minimo deterrente siccome non è possibile coprire in campo cosi vasto, però sono sempre meglio di niente :stordita: .

Mah, io penso che, analogamente a quello che è stato fatto per piazza vetra, mettere delle telecamere nei parchi e nei luoghi problematici sia un'ottima soluzione. Prima in piazza vetra ci spacciavano adesso non più dopo che hanno installato le telecamere e messo la cancellata...si sono spostati. :D

http://www.lamanutenzione.it/immagini/schede/piazza_vetra.jpg

A quanto pare Alemanno dovrebbe muoversi in questo senso http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/106429 , garante della privacy e altre vaccate in stile italiano permettendo, ovviamente :fagiano:

lowenz
16-02-2009, 17:47
Molti romeni poi sono stati abituati a Ceausescu e alla Securitate..figurarsi le risate che si fanno quando vengono in Italia :asd:
Quelli che stuprano mica hanno 40 anni.....sono nati quando già Ceausescu aveva fatto Ceau con la manina.

dantes76
16-02-2009, 17:50
E' il reciproco arricchimento interculturale.

figurarsi le risate che si faranno quando gli diranno che se fossero assolti in primo grado, niente ricorsi.. pensa che ridere...

dantes76
16-02-2009, 17:51

mettere le tellecamere allo stesso modo in cui e' stato messo il poliziotto di prossimita'???

sid_yanar
16-02-2009, 18:32
I fatti direbbero, a chi li sappia interpretare correttamente senza desiderio di gettar fango contro chi è di idee differenti, che si può addossare la responsabilità di un evento a chi ha il potere di decidere in autonomia quali azioni si debbano intraprendere. Tu, invece, pretendi di attribuire colpe a chi, per forza di circostanze, non ha il pieno potere decisionale, mentre, invece, deve sottostare a continui compromessi per ottenere, almeno, di rallentare la decomposizione di questo paese che ormai ritengo avviata su di una strada irreversibile.

P.S. Non voglio attribuire responsabilità anche se è chiaro che la stragrande quantità di queste ha come punto cardinale di riferimento nel sud.

i fatti degli ultimi otto anni parlano chiaro e dicono che quando è necessario la maggioranza è lestissima nel legiferare, principalmente per difendere gli interessi, leciti e non, del grande capo; e già che ci sono, per buona misura, qualche provvedimento lo prendono anche a favore della casta nel suo complesso. La questione sicurezza preferiscono invece cavalcarla, detengono il controllo dei media e lo sfruttano abilmente per ingannare la gente. Sempre i fatti dicono che la bossi-fini è di fatto una barzelletta: potrebbe essere stata scritta con i piedi (leggi da incompetenti) oppure scritta volutamente in tal modo, in modo da lasciare la questione irrisolta.

LUVІ
16-02-2009, 19:07

Forse qualcuno non conosce il parco della Caffarella.
Vi aiuto, è questa immensa area fra centro, appia e ardeatina

http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=41.862977,12.51802&spn=0.014926,0.038624&t=h&z=15

LuVi

MARCA
16-02-2009, 19:12
Tu non sai di cosa parli.
Le intercettazioni per reati con una pena inferiore ai 10 anni saranno inutili dato che non potranno essere usate come prova.
e, come puoi leggere dal codice penale, art. 609 bis:

Quindi è una FALSITA' asserire che se fosse passata la legge che l'attuale governo vuole varare quei 6 rumeni potevano essere arrestati.
Hai confuso le intercettazioni telefoniche con i segnali lasciate dai telefoni sulle celle, se si ignora la materia può capitare di fare confusione.

E, inoltre, ricordiamo quanto gli fa comodo in campagna elettorale sbandierare gli stupri giusto per cavalcare l'onda sulla pelle di quelle poverette. :rolleyes:
Dici che gli stupri sono comandati?Dici che le notizie sono false?:rolleyes:

Fai il conto di quanti anni c'è stata questa gentaglia al governo dal 2001 ad oggi e capirai chi sono i PRINCIPALI colpevoli. :rolleyes:
Perchè dal 2001?
Non credo che il problema degli stanieri inizi da li, ha basi ben più radicate, tipo guerra in Jugoslavia e fuga dall'Albania...
A dopo.

dantes76
16-02-2009, 19:21
Perchè dal 2001?
Non credo che il problema degli stanieri inizi da li, ha basi ben più radicate, tipo guerra in Jugoslavia e fuga dall'Albania...
A dopo.

come no? la bossi fini e del 2003...

MARCA
16-02-2009, 19:26
come no? la bossi fini e del 2003...

Sarà che ho solo 28anni, ma gli albanesi che sbarcavan in Italia me li ricordavo ben prima del 2001 e infatti:
Da Albanianews (http://www.albanianews.it/vivi-italia/ricerca-idos-gli-albanesi-in-italia-dagli-sbarchi-allinserimento)
Dal 1991 l'integrazione degli albanesi è ostacolata dal pregiudizio etnico, rilevano i curatori del volume, e solo a partire dagli anni 2000 inizia la fase di maturazione dell'immigrazione che si risolve in inserimento positivo nonostante gli aspetti penali (un senso delle denunce) che però sono da addebitare in gran parte alla criminalità organizzata.
...
Caduta dunque l'etichetta di criminali nei confronti degli immigrati dall'Albania, le denunce complessive nel periodo 2000-2006 sono diventate numericamente inferiori a quelle degli anni Novanta. È invece accaduto il contrario per i reati tipici non della criminalità individuale, ma di quella organizzata. La criminalità organizzata albanese, rileva lo studio, ha iniziato col traffico della droga poi si è rivolta a quello delle persone e ha assunto un'organizzazione sempre più autonoma.

dantes76
16-02-2009, 19:32
come no? la bossi-fini e del 2003
a me sembra abbastanza chiaro...

dantes76
16-02-2009, 19:37
Sarà che ho solo 28anni, ma gli albanesi che sbarcavan in Italia me li ricordavo ben prima del 2001 e infatti:
Da Albanianews (http://www.albanianews.it/vivi-italia/ricerca-idos-gli-albanesi-in-italia-dagli-sbarchi-allinserimento)

mmm, prendo il destro o il sinistro? ripeto la bossi fini e del 2003...

da LA RESA DEI CONTI -Iginio Ariemma (Editori Riuniti)

I FALLIMENTI DELLA LEGGE BOSSI-FINI

COSA AVEVANO PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE

Durante la lunghissima campagna elettorale del 1999-2001 il centrodestra articolò una serie di proposte:

1) Più severità nel combattere l'immigrazione clandestina e la criminalità che sostenevano esservi collegata: più espulsioni certe con accompagnamento alla frontiera,senza più inutili intimazioni ad allontanarsi volontariamente dal territorio nazionale,introduzione del reato di permanenza clandestina sul territorio,controllo più rigido delle fontiere,uso delle armi contro gli scafisti,maggiore durezza nei confronti dei paesi di provenienza che non collaboravano sufficientemente,con taglio agli aiuti nella cooperazione allo sviluppo e pugno duro.

2) Riduzione dei flussi in entrata di lavoratori immigrati,affrontando le richieste di manodopera degli imprenditori del nord con una sorta di politica di preferenza nazionale:incentivando la mobilità verso il Nord dei disoccupati meridionali o quella delle imprese del nord verso le regioni del Sud,privilegiando l'immigrazione di ritorno dei discendenti degli emigrati italiani,attribuendo alle regioni la facoltà di fissare le quote per collegarle alla capacità di assorbimento locale.

3) Puntare sull'immigrazione extracomunitaria temporanea per non aumentare in maniera permanente la popolazione straniera in Italia,rallentando l'integrazione,in particolare per quella di origine musulmana in cui si metteva in dubbio l'integrabilità,ispirandosi al cardinale Biffi:allontanamento degli immigrati al momento della perdita del lavoro,limitazione dei ricongiungimenti familiari,polemiche contro gli insediamenti di moschee,allungamento dei tempi di attesa per la carta di soggiorno e per la cittadinanza.

COSA HA INTRODOTTO LA BOSSI-FINI E COSA HA PERSO STRADA FACENDO

"Il centrodestra abbandonò rapidamente l'obiettivo di introdurre il reato di immigrazione clandestina,con la relativa sanzione penale,per evitare di ingolfire le aule di giustizia,rallentando la stessa espulsione con l'intervento della magistratura.L'approvazione della legge 189 del luglio 2002,meglio conosciuta come legge Bossi-Fini,irrigidì tutte le misure di espulsione,che furono inutilmente incattivite e rese inapplicabili.

Fu introdotta una norma programmatica che ribadiva la possibilità di usare le armi in situazioni di legittima difesa contro clandestini (norma che non fu mai usata negli anni successivi).Come strumenti di coercizione nei confronti dei paesi non cooperativi fu introdotta la possibilità di tagliare gli aiuti allo sviluppo o di emanare decreti di decurtazioni dei flussi legali di lavoratori (nessuno di questi strumenti fu mai usato nel corso della legislatura).

Lo slogan "Si viene in Italia per lavorare e non per delinquere",si ridusse semplicemente nell'introduzione di ulteriori controllo cartacei di natura burocratici (rinnovi frequenti dei permessi di soggiorno) e nell'eliminazione di uno strumento di flessibilità ,il permesso di soggiorno per ricerca di lavoro e sponsor.Il nuovo "contratto di soggiorno" non era null'altro che la somma di vecchi componenti (il contratto di lavoro e il biglietto di ritorno di ritorno per il migrante) più l'obbligo per il datore di lavoro di "fornire" un alloggio,derubicato in sede di applicazione al semplice obbligo di indicare un alloggio,dopo le diffuse proteste degli imprenditori.

La programmazione dei flussi lavorativi fu modificata con l'introduzione prioritaria dei migranti formati all'estero e con la creazione di un canale speciale per i discendenti degli emigranti italiani nel mondo.Alla fine del 2005 non è ancora stato emanato il regolamento di attuazione della misura relativa alla formazione all'estero e le quote per i discendenti di emigranti italiani sono state ridotte a poche centinaia all'anno,per manifesta mancanza di richieste.
Il coordinamento e il monitoraggio della legge sull'immigrazione fu affidato a un comitato di ministri,inserendo nella legge ciò che già esisteva in maniera formale,ma il coordinamento fu spostato dalla presidenza del Consiglio al ministero dell'Interno,con tutti i rischi di schiacciamento delle problematiche dell'immigrazione sull'aspetto della sicurezza.

Il comitato è stato costituito solo a fine novembre del 2005 e nel frattempo per oltre quattro anni non sono state consultati nè il Parlamento ,nè le regioni e gli enti locali,nè le parti sociali e le associazioni attive nel settore dell'immigrazione,pur essendo la loro partecipazione prevista dalla legge.

http://anglotedesco.myblog.it/archive/2009/02/16/i-fallimenti-della-bossi-fini-1.html

MARCA
16-02-2009, 19:38
come no? la bossi-fini e del 2003
a me sembra abbastanza chiaro...

1991 sbarchi albanesi...2003 Bossi-Fini (rivista)
Cosa non ti è chiaro, la differenza dei 2 anni :D
Non ti è chiaro perchè la legge l'abbian fatta solo nel 2003?:mc:
Non ti è chiaro cosa facevan gli albanesi appena sbarcati?:read:

dantes76
16-02-2009, 19:42
1991 sbarchi albanesi...2003 Bossi-Fini (rivista)
Cosa non ti è chiaro, la differenza dei 2 anni :D
Non ti è chiaro perchè la legge l'abbian fatta solo nel 2003?:mc:
Non ti è chiaro cosa facevan gli albanesi appena sbarcati?:read:

non ti e' chiaro a cosa serviva la bossi fini?

A) una legge epr limitare i peti negli ascensori
B) una legge contro chi guidava con le dita nel naso
C) una legge per combattere in maniera dura l'immigrazione e la clandestinita'

questo ti e' chiaro? o serve anche un disegnino?

da LA RESA DEI CONTI -Iginio Ariemma (Editori Riuniti)

I FALLIMENTI DELLA LEGGE BOSSI-FINI

COSA AVEVANO PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE

Durante la lunghissima campagna elettorale del 1999-2001 il centrodestra articolò una serie di proposte:

1) Più severità nel combattere l'immigrazione clandestina e la criminalità che sostenevano esservi collegata: più espulsioni certe con accompagnamento alla frontiera,senza più inutili intimazioni ad allontanarsi volontariamente dal territorio nazionale,introduzione del reato di permanenza clandestina sul territorio,controllo più rigido delle fontiere,uso delle armi contro gli scafisti,maggiore durezza nei confronti dei paesi di provenienza che non collaboravano sufficientemente,con taglio agli aiuti nella cooperazione allo sviluppo e pugno duro.

2) Riduzione dei flussi in entrata di lavoratori immigrati[ :asd:],affrontando le richieste di manodopera degli imprenditori del nord con una sorta di politica di preferenza nazionale:incentivando la mobilità verso il Nord dei disoccupati meridionali o quella delle imprese del nord verso le regioni del Sud,privilegiando l'immigrazione di ritorno dei discendenti degli emigrati italiani,attribuendo alle regioni la facoltà di fissare le quote per collegarle alla capacità di assorbimento locale.

3) Puntare sull'immigrazione extracomunitaria temporanea per non aumentare in maniera permanente la popolazione straniera in Italia,rallentando l'integrazione,in particolare per quella di origine musulmana in cui si metteva in dubbio l'integrabilità,ispirandosi al cardinale Biffi:allontanamento degli immigrati al momento della perdita del lavoro,limitazione dei ricongiungimenti familiari,polemiche contro gli insediamenti di moschee,allungamento dei tempi di attesa per la carta di soggiorno e per la cittadinanza.

COSA HA INTRODOTTO LA BOSSI-FINI E COSA HA PERSO STRADA FACENDO

"Il centrodestra abbandonò rapidamente l'obiettivo di introdurre il reato di immigrazione clandestina,con la relativa sanzione penale,per evitare di ingolfire le aule di giustizia,rallentando la stessa espulsione con l'intervento della magistratura.L'approvazione della legge 189 del luglio 2002,meglio conosciuta come legge Bossi-Fini,irrigidì tutte le misure di espulsione,che furono inutilmente incattivite e rese inapplicabili.

Fu introdotta una norma programmatica che ribadiva la possibilità di usare le armi in situazioni di legittima difesa contro clandestini (norma che non fu mai usata negli anni successivi).Come strumenti di coercizione nei confronti dei paesi non cooperativi fu introdotta la possibilità di tagliare gli aiuti allo sviluppo o di emanare decreti di decurtazioni dei flussi legali di lavoratori (nessuno di questi strumenti fu mai usato nel corso della legislatura).

Lo slogan "Si viene in Italia per lavorare e non per delinquere",si ridusse semplicemente nell'introduzione di ulteriori controllo cartacei di natura burocratici (rinnovi frequenti dei permessi di soggiorno) e nell'eliminazione di uno strumento di flessibilità ,il permesso di soggiorno per ricerca di lavoro e sponsor.Il nuovo "contratto di soggiorno" non era null'altro che la somma di vecchi componenti (il contratto di lavoro e il biglietto di ritorno di ritorno per il migrante) più l'obbligo per il datore di lavoro di "fornire" un alloggio,derubicato in sede di applicazione al semplice obbligo di indicare un alloggio,dopo le diffuse proteste degli imprenditori.

La programmazione dei flussi lavorativi fu modificata con l'introduzione prioritaria dei migranti formati all'estero e con la creazione di un canale speciale per i discendenti degli emigranti italiani nel mondo.Alla fine del 2005 non è ancora stato emanato il regolamento di attuazione della misura relativa alla formazione all'estero e le quote per i discendenti di emigranti italiani sono state ridotte a poche centinaia all'anno,per manifesta mancanza di richieste.
Il coordinamento e il monitoraggio della legge sull'immigrazione fu affidato a un comitato di ministri,inserendo nella legge ciò che già esisteva in maniera formale,ma il coordinamento fu spostato dalla presidenza del Consiglio al ministero dell'Interno,con tutti i rischi di schiacciamento delle problematiche dell'immigrazione sull'aspetto della sicurezza.

Il comitato è stato costituito solo a fine novembre del 2005 e nel frattempo per oltre quattro anni non sono state consultati nè il Parlamento ,nè le regioni e gli enti locali,nè le parti sociali e le associazioni attive nel settore dell'immigrazione,pur essendo la loro partecipazione prevista dalla legge.

http://anglotedesco.myblog.it/archive/2009/02/16/i-fallimenti-della-bossi-fini-1.html

MARCA
16-02-2009, 19:56
non ti e' chiaro a cosa serviva la bossi fini?

A) una legge epr limitare i peti negli ascensori
B) una legge contro chi guidava con le dita nel naso
C) una legge per combattere in maniera dura l'immigrazione e la clandestinita'

questo ti e' chiaro? o serve anche un disegnino?
Calmati ragazzo...
Ho forse chiesto a cosa serviva la Bossi Fini?Ho nutrito dubbi sulla sua collocazione temporale?
Non credo.

Quindi prendi un bel respiro e rileggi cosa ti ho chiesto se non lo capisci chiedi a qualcuno di spiegartelo.
I fatti che ho riportato(dato reale) dimostrano perchè gli arrivi degli stranieri non si posson collocare esclusivamente nel 2001 e quindi perchè il problema era antecedente a questa data, "casualmente" elencata...

dantes76
16-02-2009, 20:03
Calmati ragazzo...
Ho forse chiesto a cosa serviva la Bossi Fini?Ho nutrito dubbi sulla sua collocazione temporale?
Non credo.

Quindi prendi un bel respiro e rileggi cosa ti ho chiesto se non lo capisci chiedi a qualcuno di spiegartelo.
I fatti che ho riportato(dato reale) dimostrano perchè gli arrivi degli stranieri non si posson collocare esclusivamente nel 2001 e quindi perchè il problema era antecedente a questa data, "casualmente" elencata...

dal 2003 ci sta la cura? o ti serve qualcuno accanto per potertelo spiegare... la bossi-fini, che dopo gli immigrati ci siano dal tempo delle lucciole, a me po fregare de meno... dal 2003 ci sta la bossi-fini...
lo capisci? ci arrivi? hai bisogno di uno schema a blocchi? cosa ti affligge?

problema: immigrazione:

Ci stava un problema, l'immigrazione che sia quella dei cartaginesi o quella degli albanesi e' rilevante solamente per i falliti

dopo ci fu una campagna elettorale con delle promesse ben precise su come risolvere il problema

quelli della campagna elettorale vinsero

quelli della campagna elettorale fecero una legge per risolvere la clandestinita' e regolare i flussi migratori

quella legge non servi' a un cazzo, nonostante dal 2000 fino ad oggi quelli che fecero quella legge sono stato al governo per circa 8 anni,e con una maggioranza a prova di virus..

ti e' chiaro?

MARCA
16-02-2009, 20:10
dal 2003 ci sta la cura? o ti serve qualcuno accanto per potertelo spiegare... la bossi-fini, che dopo gli immigrati ci siano dal tempo delle lucciole, a me po fregare de meno... dal 2003 ci sta la bossi-fini...
Dal 2003 c'è una legge, arrivata con un ritardo di 10 anni.
TU la chiami cura, io la chiamo legge.
Gli sbarchi di stranieri non ci sono dal tempo delle lucciole, qualcuno prima del 2003 ha sottovalutato il problema e questo è un dato di fatto.

cosa ti affligge?
L'ignoranza dei miei interlocutori sugli argomenti che cercano di esporre ;)

dantes76
16-02-2009, 20:13
Dal 2003 c'è una legge, arrivata con un ritardo di 10 anni.
TU la chiami cura, io la chiamo legge.
Gli sbarchi di stranieri non ci sono dal tempo delle lucciole, qualcuno prima del 2003 ha sottovalutato il problema e questo è un dato di fatto.

L'ignoranza dei miei interlocutori sugli argomenti che cercano di esporre ;)

6 anni ti attivita'[ piu' due pacchetti sicurezza e un flusso migratorio relativo al 2008 di 170.000 immigrati lavoratori].. non mi sembrano pochi, pero' qualcuno vuole andare a parare nel 1991...

guardati allo specchio e vedrai il tuo migliore interlocutore...

MARCA
16-02-2009, 20:34
6 anni ti attivita'[ piu' due pacchetti sicurezza e un flusso migratorio relativo al 2008 di 170.000 immigrati lavoratori].. non mi sembrano pochi, pero' qualcuno vuole andare a parare nel 1991...
Voglio partire dal(e non parlare del...) 1991, qua i dati del 1997 il cui titolo di Repubblica è : Profughi non c'è più posto (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/03/16/profughi-non-piu-posto.html)
Tra luglio e Agosto del 1991 22mila uomini sbarcati (http://cronologia.leonardo.it/storia/a1991a8.htm).
Come leggi(ndr) la storia degli sbarchi è ben precedente al 2001, quindi parte dal 1991 e arriva sino ai giorni nostri.
Sei anni di attività non sono pochi, chi dice il contrario?
Dico anche che il problema è stato sempre rimandato(dal 1991) e quando si è voluto intervenire(2003) lo si è fatto con una legge che è ben distante da essere una cura.

guardati allo specchio e vedrai il tuo migliore interlocutore...Se ti nascondi, come faccio :rolleyes:

dantes76
16-02-2009, 20:39
Voglio partire dal(e non parlare del...) 1991, qua i dati del 1997 il cui titolo di Repubblica è : Profughi non c'è più posto (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/03/16/profughi-non-piu-posto.html)
Tra luglio e Agosto del 1991 22mila uomini sbarcati (http://cronologia.leonardo.it/storia/a1991a8.htm).
Come leggi(ndr) la storia degli sbarchi è ben precedente al 2001, quindi parte dal 1991 e arriva sino ai giorni nostri.
Sei anni di attività non sono pochi, chi dice il contrario?
Dico anche che il problema è stato sempre rimandato(dal 1991) e quando si è voluto intervenire(2003) lo si è fatto con una legge che è ben distante da essere una cura.

Se ti nascondi, come faccio :rolleyes:

strano modo di rifletterti... cambia specchio, quando vedrai te stesso, significa che funziona.

e' irrilevante partire da.. poiche una legge e' partita da, per risolvere un problema.. che dopo nel 1981. nel 1796, nel 1596.. e' solo un modo di dimostrare tutta l'impotenza di quella legge..
una legge viene fatta per colpire, in questo caso un problema.. che dopo nel 1900 sbarcassero immigrati... e del tutto irrilevante, la legge viene fatta per evitare i 1991, cosi come i 1997...

MARCA
16-02-2009, 20:43
strano modo di rifletterti... cambia specchio, quando vedrai te stesso, significa che funziona.Ti ricordo che sto cercando qualcuno che ignora l'argomento, quindi non posso trovarmi:read:
Anche perchè io non credo ai politici e quindi poco mi interessa delle loro promesse, a differenza di qualcun'altro...

e' irrilevante partire da.. poiche una legge e' partita da, per risolvere un problema.. che dopo nel 1981. nel 1796, nel 1596.. e' solo un modo di dimostrare tutta l'impotenza di quella legge..
una legge viene fatta per colpire, in questo caso un problema.. che dopo nel 1900 sbarcassero immigrati... e del tutto irrilevante, la legge viene fatta per evitare i 1991, cosi come i 1997...
Ma quando mai,
è assolutamente rilevante sapere che le leggi prima del 2003 non risolvevano il problema e che quindi questo problema ce lo siamo portato con gli interessi!!!
E' come se tu facessi una finanziaria non calcolando il debito pregresso, praticamente sarebbe un suicido!!!

dantes76
16-02-2009, 20:56
Ma quando mai,
è assolutamente rilevante sapere che le leggi prima del 2003 non risolvevano il problema e che quindi questo problema ce lo siamo portato con gli interessi!!!
E' come se tu facessi una finanziaria non calcolando il debito pregresso, praticamente sarebbe un suicido!!!

per fare una legge contro gli immigrati clandestini, devono contare gli albanesi sbarcati nel 1991? fare una finaziaria, e come fare una legge che stabilisce cosa punire e cosa no? bo come regolare dove mettere immigrati? l devono calcolare poure i flussi migratori interni degli anni 50/60?

cambia specchio...

ELISAMAC1
16-02-2009, 22:21
PENA DI MORTE x questi.PURTROPPO NN TUTTI LA VOGLIONO!!!:muro: :muro: :muro:

LUVІ
16-02-2009, 22:27

E va beh, che te frega se non tutti la vogliono?!!? Dai, vieni qui a Roma, appena li trovano ci pensi tu :)

MARCA
16-02-2009, 23:14
per fare una legge contro gli immigrati clandestini, devono contare gli albanesi sbarcati nel 1991? fare una finaziaria, e come fare una legge che stabilisce cosa punire e cosa no? bo come regolare dove mettere immigrati? l devono calcolare poure i flussi migratori interni degli anni 50/60?

Ho detto forse questo?
Attieniti a ciò che scrivo,chiaro? bene.

Ho detto che le ragioni di tali problemi van ricercate prima del 2001 e questo è un dato di fatto, chiaro? Bene.
Ho detto che IO non credo alle promesse dei politici, quindi se uno mi dice che ha una legge che risolve i problemi finchè realmente non vedo la soluzione per me è aria fritta e quindi non mi stupisco se nn raggiungono i risultati promessi, chiaro?Bene.
Ho detto che il problema sussiste dal 1991 e che da allora i vari governi italiani non l'hanno risolto, chiaro?Bene.

Ps:cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia :D

dantes76
16-02-2009, 23:17
E va beh, che te frega se non tutti la vogliono?!!? Dai, vieni qui a Roma, appena li trovano ci pensi tu :)

con la pena di morte si risolve tutto...

MARCA
16-02-2009, 23:26
con la pena di morte si risolve tutto...

Con la pena di morte si ha la certezza che il colpevole non rifaccia il reato.
Ci sono anche altri metodi ben inteso!!!

dantes76
16-02-2009, 23:28

ah si, come punire i criminali... oh scusa...

dantes76
16-02-2009, 23:31
Ho detto forse questo?
Attieniti a ciò che scrivo,chiaro? bene.

Ho detto che le ragioni di tali problemi van ricercate prima del 2001 e questo è un dato di fatto, chiaro? Bene.
Ho detto che IO non credo alle promesse dei politici, quindi se uno mi dice che ha una legge che risolve i problemi finchè realmente non vedo la soluzione per me è aria fritta e quindi non mi stupisco se nn raggiungono i risultati promessi, chiaro?Bene.
Ho detto che il problema sussiste dal 1991 e che da allora i vari governi italiani non l'hanno risolto, chiaro?Bene.

Ps:cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia :D

i vari governi, a cui non interessava niente.. l'unico a cui interessava non ha fatto un cazzo... fattelo tatuare...

Fedozzo
16-02-2009, 23:32

-_- che commento costruttivo

MARCA
17-02-2009, 08:43
i vari governi, a cui non interessava niente.. l'unico a cui interessava non ha fatto un cazzo... fattelo tatuare...
Impara almeno a scrivere in italiano,
"i vari governi, a cui non interessava niente.."
è una frase sensa senso, strano che l'hai scritta tu, vero? :asd:
Dire che l'unico governo a cui interessava mettere un freno all'immigraziazione clandestina sia stato quello del 2001 poi è unapalla colossale, ma si sa il frutto non cade lontano dall'albero...(chiaro?Bene.)

ah si, come punire i criminali... oh scusa...
Certo a cosa pensi che serva il carcere, a premiarli?
Ma pensa te che...:rolleyes:

Erian Algard
17-02-2009, 08:50

Ma anche no. I reati si son sempre commessi da che mondo e mondo.

MARCA
17-02-2009, 12:01
Ma anche no. I reati si son sempre commessi da che mondo e mondo.

Che tu sappia le persone condannate a morte sono riuscite a reiterare il reato?!?!? :confused:

Erian Algard
17-02-2009, 12:08
Che tu sappia le persone condannate a morte sono riuscite a reiterare il reato?!?!? :confused:

Eh grazie, no. Ma la condanna a morte serve a nulla perchè nemmeno scoraggia la criminalità. Dove c'è la condanna a morte c'è comuqnue criminalità.

Invece di ammazzarlo uno dovresti cercare di recuperarlo. Se non ci riesci lo metti ai lavori forzati. Almeno fa qualcosa di utile.

LUVІ
17-02-2009, 13:07
"Mi chiamano schifoso romeno, adesso tornerò nel mio Paese"
La paura degli stranieri. Caffarella, più controlli nel parco
di Maria Elena Vincenzi

LA PAURA dei romeni del quartiere. Un piano di controlli straordinari nel parco della Caffarella. E il sindaco di Roma che cerca di calmare gli animi. Si apre così il lunedì dopo il weekend di dramma del Tuscolano.

"Quello di domenica è solo l´ultimo episodio ï'' dice Alexandru Jonut, 18 anni, in Italia da 8 ï'' dopo Tor di Quinto, Roma è diventata razzista. Noi romeni veniamo additati, insultati. Non si contano le volte in cui mi sento chiamare: "Schifoso romeno". È diventato impossibile vivere qui. Io ho paura. Quello che è successo a quei ragazzi, poteva accadere a me. Me ne voglio andare, voglio tornare in Romania. Almeno lì sono casa mia".

C´è il terrore negli occhi dei romeni di Porta Furba: tutti pensano che avrebbero potuto essere loro le vittime del raid di domenica sera. E c´è la rabbia di dover pagare le conseguenze di delitti che non hanno commesso e che non commetterebbero mai. Il peso di dover portare sulle spalle, anzi nel passaporto, i reati altrui. "Sono a Roma da 7 anni ï'' dice Laurentiu Clenci ï'' e la considero la mia città. Ma da quando la Romania è entrata in Europa, le cose sono peggiorate. E non serve a niente spiegare a chi ti insulta che non tutti i romeni sono cattivi, la gente non vuole capire. L´altro giorno ho visto uno striscione che diceva : "Ama il prossimo tuo come te stesso, gli altri no". Ormai queste cose sono all´ordine del giorno. Esattamente come gli insulti sull´autobus o come la gente che si mette le mani in tasca appena capisce che hai un accento straniero. Non è giusto: ci sono tanti romeni che lavorano onestamente".

E, poco distante, proprio davanti al parco della Caffarella, i ragazzi che passano in motorino lanciano uno sguardo al parco e urlano: "Ammazziamoli tutti". Il clima nel quartiere è teso. Ieri pomeriggio nella sede del IX gruppo della polizia municipale, il vice comandante operativo del corpo, Diego Porta, e il dirigente di zona, Pietro Di Girolamo, hanno fatto il punto sulla situazione. Partendo dal fatto che, dopo due giorni di sorvolo in elicottero e di controlli via terra, al momento nel parco non ci sono insediamenti abusivi e baracche. Ma non basta.

Ecco perché sono state istituite misure di controllo straordinario. Si parte dalla vigilanza. Due pattuglie della polizia municipale gireranno nel parco 24 ore su 24. Non saranno sole: sono già stati presi accordi con il corpo Forestale dello Stato per incrementare il servizio. E verranno contattate le altre forze dell´ordine e l´Ente Parco per chiedere un´ulteriore collaborazione. Intese che, secondo gli uomini di Angelo Giuliani, renderanno il controllo capillare. Il tutto mentre oggi, e probabilmente nei prossimi giorni, continueranno i sorvoli con l´elicottero. C´è di più.

La polizia municipale chiederà al Comune di intensificare il piano di illuminazione dell´area verde, un modo per ovviare alle difficoltà di recinzione di una zona tanto estesa. Ancora: pattugliamento dei carabinieri a cavallo nel Parco dell´Appia Antica, che comprende anche quello della Caffarella, annunciato dal comandante provinciale Vittorio Tomasone. Mentre il sindaco che ha annunciato la "possibilità di acquisire le aree private del parco attraverso l´esproprio".

Ed è stato proprio Alemanno, ieri, a cercare di stemperare la tensione. «Faremo in modo che ci sia una partecipazione popolare attiva di collaborazione con le forze dell´ordine e non alternativa. Sono convinto che le ronde non servono ed è inaccettabile qualsiasi idea di giustizia fai da te».
(17 febbraio 2009)

ronin17
17-02-2009, 13:14
"Quello che è successo a quei ragazzi, poteva accadere a me."

MA PARLAVA DEI VIOLENTATI?

Trabant
17-02-2009, 13:51
Poi non è vero che questi stanno sempre a lamentarsi :rolleyes:

E che devo dire io, che quando vado all'estero e dico che sono italiano, vengo apostrofato dalla gente con un "ahahaha italiano berlusconi!"

Queste sono cose che fanno male, offese vigliacche dettate dalla pura cattiveria e dal più bieco e vile razzismo :muro: :muro:

sbomberino
17-02-2009, 13:56
La paura degli stranieri. Caffarella, più controlli nel parco
di Maria Elena Vincenzi

vabbè ma questo fa parte dello stucchevole gioco delle parti.
Se intervistassero la gente che abita li, ed è stufa, non basterebbero le pagine...
La generalizzazione in questo caso è figlia dell'esasperazione,
io accollo tutto questo a chi è pagato con soldi miei (nostri) e fino ad oggi non ha fatto una benemerita cippa...

lishi
17-02-2009, 14:23
Mi chiedo perche' si continui a usare il termine "far giustizia da se'", questi non si sono fatti giustizia da se, semplicemente hanno picchiato il primo rumeno sotto mano.

Ovvero in due parole si volevano togliere uno sfizio e abbandonarsi a bassi istinti, solo che stuprarsi qualcuno in questo momento e' visto peggio pure del solito quindi hanno deciso di usare mazze&bastoni.

Fedozzo
17-02-2009, 14:26
vabbè ma questo fa parte dello stucchevole gioco delle parti.
Se intervistassero la gente che abita li, ed è stufa, non basterebbero le pagine...
La generalizzazione in questo caso è figlia dell'esasperazione,
io accollo tutto questo a chi è pagato con soldi miei (nostri) e fino ad oggi non ha fatto una benemerita cippa...

*

LUVІ
17-02-2009, 14:30
Mi chiedo perche' si continui a usare il termine "far giustizia da se'", questi non si sono fatti giustizia da se, semplicemente hanno picchiato il primo rumeno sotto mano.

Ovvero in due parole si volevano togliere uno sfizio e abbandonarsi a bassi istinti, solo che stuprarsi qualcuno in questo momento non e' visto peggio pure del solito quindi hanno deciso di usare mazze&bastoni.

*

sid_yanar
17-02-2009, 22:18
Rimanere in tema please, il tentare di sgusciare come un'anguilla può solo portarti in padella.

da quale pulpito viene la predica:asd:
io sto scrivendo a proposito di sicurezza, tu come sempre la stai mettendo sul personale non avendo fatti utili da utilizzare nella discussione.
Come ho già scritto in altro thread, è un tipo di impostazione che non mi interessa. Se vuoi confrontarti ben venga, se vuoi ergerti su un piedistallo a pontificare, se vuoi difendere a prescindere la tua squadra del cuore, allora fallo da solo, davanti ad uno specchio. Avrai sempre "ragione", te la darai da solo :asd:

MARCA
17-02-2009, 22:22
Abusa di anziana cieca,arrestato romeno
Un romeno di 31 anni è stato arrestato
con l'accusa di aver violentato una an-
ziana non vedente di 83 anni ad Albuz-
zano (PV).

L'episodio è avvenuto nella notte tra
sabato e domenica, ma se ne è avuta no-
tizia solo ieri sera. L'uomo che lavora
come muratore in una impresa edile, era
ubriaco. A soccorrere l'anziana è stata
la nipote che ha sentito le urla della
vittima. Trasportata d'urgenza in ospe-
dale le sono state riscontrate numerose
lesioni. E' ricoverata in prognosi ri-
servata.
Inutile aggiungere ogni commento,
il fatto che fosse ubriaco è un aggravante.

shambler1
17-02-2009, 23:03
Abusa di anziana cieca,arrestato romeno

Inutile aggiungere ogni commento,
il fatto che fosse ubriaco è un aggravante.

Magari gliela considerano come attenuante..pensate a questa povera donna che deve finire cosi la sua vita.

LUVІ
18-02-2009, 05:28
Non li prendono più mi sa....

I fidanzati aggrediti sabato convocati dalla Squadra mobile per una ricognizione fotografica
"Intensa attività investigativa e di confronto con gli identikit ricavati dalle testimonianze"
Violenza sessuale alla Caffarella
otto romeni in Questura, controlli
Verranno sottoposti al test del Dna, i risultati non si avranno prima di 48 ore

Violenza sessuale alla Caffarella otto romeni in Questura, controlli

Carabinieri a cavallo al parco della Caffarella
ROMA - Otto cittadini romeni sono in questura per accertamenti relativi alla violenza sessuale avvenuta nel parco della Caffarella, a Roma, il giorno di San Valentino. Le notizie sono confuse e contraddittorie. Secondo alcune fonti un cittadino romeno è stato fermato, dopo essere stato prelevato nel quartiere romano di Primavalle dagli agenti del locale commissiariato. In serata, però, la questura ha chiarito che non c'è nessun fermo da parte della magistratura o polizia giudiziaria, ma "un'intensa attività investigativa con l'esame di alcuni cittadini romeni per confrontarli con gli identikit ricavati dalle testimonianze per accertare l'eventuale compatibilità fisiognomica". Un'attività lunga, che richiederà ancora tempo.

Nel pomeriggio i due giovanissimi fidanzati aggrediti sabato sera sono stati convocati negli uffici della squadra mobile di Roma per una ricognizione fotografica, e potrebbero anche essere sottoposti a un confronto all'americana con uno dei cittadini romeni. L'uomo, L.I., sarebbe stato prelevato a Primavalle, prima condotto negli uffici del commissariato e poi trasferito in Questura negli uffici della Squadra Mobile. Secondo quanto si è appreso, su di lui peserebbe il sospetto di aver stuprato una donna a via Andersen, a Primavalle, il 21 gennaio scorso. Secondo alcune indiscrezioni, presenterebbe una certa somiglianza con l'identikit fornito dai due adolescenti vittime della violenza di sabato. Tutti gli otto romeni che si trovano in questura verranno sottoposti al test del Dna ma il risultato sarà disponibile solo fra 48 ore.

(17 febbraio 2009)

miciopazzo198x
18-02-2009, 05:31
Se sono veramente loro i due colpevoli, li han presi...

E' una notizia di poco fa... uno stava a Livorno e un altro a Roma.

LUVІ
18-02-2009, 06:19
Se sono veramente loro i due colpevoli, li han presi...

E' una notizia di poco fa... uno stava a Livorno e un altro a Roma.

Speriamo!

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/violenza-sessuale-2/romeni-fermati/romeni-fermati.html

Sono romeni, identificati due settimane fa per un altro episodio di violenza carnale. Uno ha confessato
Roma, due arresti per lo stupro della Caffarella
coinvolti anche nella violenza a Primavalle

Roma, due arresti per lo stupro della Caffarella coinvolti anche nella violenza a Primavalle

I sospettati arrivano in Questura
ROMA - Arrestati nella notte i presunti autori dello stupro nel Parco della Caffarella a Roma. Uno è stato preso nella capitale, l'altro a Livorno. Sono romeni: furono identificati già due settimane fa nel quartiere di Primavalle, dopo un altro episodio di violenza carnale. Vivevano in una tenda.

Sono stati individuati con un'indagine classica della polizia: i due si erano subito liberati dei cellulari rubati alle vittime. Nelle prossime ore il questore Caruso darà altri particolari. Gli inquirenti sono convinti che almeno uno dei due sia coinvolto anche nell'episodio di Via Andersen a Primavalle, quando una donna fu violentata appena scesa dall'autobus. Anche lei, insieme alla minorenne violentata al Parco, è stata chiamata in Questura per il riconoscimento.

Schiaccianti le prove contro un ventenne: trovata una macchia di sangue sui pantaloni. L'altro, arrestato a Livorno, ha 36 anni.

(18 febbraio 2009)

trallallero
18-02-2009, 07:25
Almeno non potranno andare ai domiciliari, se non sbaglio

LUVІ
18-02-2009, 07:29
Almeno non potranno andare ai domiciliari, se non sbaglio

Beh non ne ho la minima idea, per me c'è il rischio che possano scappare, quindi credo di no.

LuVi

trallallero
18-02-2009, 07:30
Beh non ne ho la minima idea, per me c'è il rischio che possano scappare, quindi credo di no.

LuVi
Intendo con la nuova legge ... non hanno tolto i domiciliari in caso di stupro ?

CYRANO
18-02-2009, 07:31
se accertano la precedenza di un altro reato potrebbe anche esserci il rischio di reiterazione...

cl,al,zl,a

LUVІ
18-02-2009, 07:35
Intendo con la nuova legge ... non hanno tolto i domiciliari in caso di stupro ?

A parte che, per fortuna, il Dl non è ancora passato, ci sono già i presupposti per legge per non concederli.

LuVi

trallallero
18-02-2009, 07:40
A parte che, per fortuna, il Dl non è ancora passato, ci sono già i presupposti per legge per non concederli.

LuVi

Si ma venivano regolarmente concessi. So che non è passato ma avevo letto sul corriere che per gli stupri era stato fatto passare qualcosa

edit: eccolo http://archiviostorico.corriere.it/2009/febbraio/16/Niente_domiciliari_chi_stupra_Pronto_co_8_090216026.shtml

Maui78
18-02-2009, 07:52

Purtroppo lo faranno solo quelli che hanno paura, non quelli che la mettono ! :mad:
Quest'ultimi si trovano troppo bene nel nostro paese a poter delinquere senza temere nulla, se non qualche notte in albergo ! :muro:

LUVІ
18-02-2009, 09:30
Si ma venivano regolarmente concessi. So che non è passato ma avevo letto sul corriere che per gli stupri era stato fatto passare qualcosa

edit: eccolo http://archiviostorico.corriere.it/2009/febbraio/16/Niente_domiciliari_chi_stupra_Pronto_co_8_090216026.shtml

Non è ancora stato approvato il Dl, ripeto.
Comunque sia, nel caso ci siano reiterazioni del reato o pericolo di fuga trovo giustissima la custodia cautelare, in attesa del processo che, però, dovrà essere celebrato per direttissima.

LuVi

sbomberino
18-02-2009, 09:54
Non è ancora stato approvato il Dl, ripeto.
Comunque sia, nel caso ci siano reiterazioni del reato o pericolo di fuga trovo giustissima la custodia cautelare, in attesa del processo che, però, dovrà essere celebrato per direttissima.

LuVi

ot : ma in questo DL, sono presenti anche normative "giuste" come quella che configura il reato di stalking?

Ciccio17
18-02-2009, 11:05
fonte (adnkronos (http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3029601032))

Confessano due rumeni indagati per lo stupro
Roma, 18 feb. (Adnkronos) - Gli agenti della Polizia della Squadra Mobile di Roma, con la collaborazione dei colleghi della Polizia romena e del commissariato Primavalle, hanno arrestato i due autori dello stupro della Caffarella. Alexandru Isztoika Loyos, romeno di 20 anni, è stato posto in stato di fermo questa notte, mentre il secondo romeno, 36 anni, è stato catturato dopo qualche ora in un campo nomadi di Livorno ed è stato trasferito a Roma. Quest'ultimo è sospettato anche per lo stupro del 21 gennaio scorso a Primavalle.

Il 20enne è stato preso ieri sera a Primavalle sulla base dell'identikit fatto grazie alla testimonianza dei fidanzatini. Lo ha spiegato all'ADNKRONOS il capo della Squadra Mobile di Roma, Vittorio Rizzi. Il romeno, già noto alle forze dell'ordine per altri reati era stato portato in questura dove nella notte ha confessato le sue responsabilità.

Il capo della Squadra Mobile a 'SkyTg24' non ha voluto parlare di successo per la soluzione in breve tempo di questo caso ''così grave''. La rapida soluzione del caso è stata ottenuta grazie alla ''coraggiosa e straordinaria collaborazione dei due ragazzi'' che hanno fornito dettagli importanti.

loreluca
18-02-2009, 11:49
Non so se sia già stata postata, ma è agghiacciante la storia di questo qua... ed è ancora più agghiacciante come la magistratura non abbia fatto nulla...

DA REPUBBLICA
Espulso, fermato e poi rilasciato
per tre volte Loyos ha beffato la legge
di MASSIMO LUGLI

ROMA - Espulso. Preso. Liberato con tante scuse. Fermato, controllato e di nuovo rilasciato. È una storia incredibile quella di Loyos Istocosa, 20 anni, romeno. Che è stato fermato ieri per lo stupro del Quartaccio del21 gennaio scorso e per quello della Caffarella, nel pomeriggio di sabato. Una delle tante vicende di giustizia al rallentatore e di contraddizioni legislative con un finale da incubo. Se, alcuni mesi fa, il provvedimento di espulsione nel nostro paese fosse stato eseguito, forse, le due aggressioni non sarebbero mai avvenute.

Loyos è in Italia da qualche anno e nella sue fedina penale compaiono precedenti penali per furto e ricettazione. Un romeno di etnia rom, uno dei tanti sbandati che alternano qualche reato, qualche lavoretto, ettolitri di birra e notti passate in giacigli di fortuna. Non ha un lavoro regolare, non ha una residenza fissa ed è la classica figura di cui si parla nel decreto Prodi, quello che permette l'allontanamento di cittadini comunitari, una legge varata in fretta e furia all'indomani dell'omicidio di Giovanna Reggiani e che ha consentito di espellere centinaia di "indesiderabili", quasi sempre romeni. Le conseguenze, nella capitale, sono state immediate: un notevole calo dei reati da strada.

Il problema è che spesso queste decisioni amministrative, siglate dalle prefetture su input delle questure locali, vengono prese in contumacia, ed è quello che è accaduto con Loyos. Quando il prefetto di Roma ha deciso che il giovane romeno doveva tornare nel suo paese, il ventenne dai capelli biondi era già uccel di bosco. Sparito.

Passa qualche tempo è l'uomo viene bloccato a Bologna. Ma tramite un avvocato si rivolge alla magistratura locale che esamina le ragioni del decreto di allontanamento e annulla la decisione prefettizia. Secondo il tribunale bolognese, non ci sono motivi validi per l'espulsione. Loyos Istocosa torna libero a tutti gli effetti. E a questo punto può tranquillamente rientrare a Roma dove trova ospitalità in un campo nomadi della zona di Primavalle, la stessa dove è stato fermato ieri pomeriggio.

La notte del 21 gennaio, l'aggressione di via Andersen, al Quartaccio, alle estreme propaggini di Primavalle. La vittima è una donna di 42 anni, V. C., che ha un banco di frutta in un altro quartiere e sta tornando a casa dopo una visita al suo compagno, ricoverato in ospedale. Sono le 22,30 quando la signora scende dal bus 916, al capolinea di via Andersen e si avvia verso il palazzo dove vive, a poche centinaia di metri di distanza. Due stranieri dell'Est la agguantano, tra trascinano in un luogo isolato, domano la sua resistenza a suon di schiaffi, la brutalizzano e scappano, saltando una recinzione che porta a un grappoli di baracche abitate per lo più da romeni di etnia rom.

La vittima chiede aiuto e viene soccorsa da un'inquilina della zona. È in stato di shock, il viso pieno di sangue ma non è stata rapinata: gli aggressori le hanno lasciato il telefono cellulare, un dettaglio che, almeno all'inizio, farà pensare a uno stupro "anomalo", forse a una vendetta contro la vittima e il suo uomo. Un'ipotesi che, col passare delle ore, è destinata a cadere. La vittima torna sul posto dopo la medicazione in ospedale (stupro accertato anche in quell'occasione) e accompagna i poliziotti sul posto per un sopralluogo. Poi, dal giorno successivo, comincia a collaborare alle indagini negli uffici della IV sezione della mobile. Nessuno sa quanto tempo ci metta a riconoscere Loyos Istocosa, una delle tante notizie che non verranno mai diramate dalla questura.

Sta di fatto che tre giorni dopo lo stupro di Primavalle, il 24 gennaio, il romeno viene fermato durante uno dei tanti controlli, identificato, accompagnato alla divisione immigrazione di via Teofilo Patini. Sul suo conto non risulta alcun procedimento giudiziario: solo quel vecchio decreto di allontanamento che i giudici di Bologna hanno trasformato in carta straccia. L'uomo viene rilasciato dopo qualche ora e, probabilmente, è ormai convinto che in Italia si possa fare di tutto impunemente. "È una cosa allucinante - commenta una voce anonima e indignata in Questura - se ce l'avessero fatto mandare via, senza annullare l'espulsione, forse sarebbe tornato pochi mesi dopo, come tanti altri ma forse no. E magari... ". Magari le vite di una donna e di una ragazzina non sarebbero state distrutte.

Erian Algard
18-02-2009, 11:53
Vediamo se stavolta riescono a buttare via la chiave. Altrimenti proporrei di portarli allo zoo e darli in pasto a qualche belva.

trallallero
18-02-2009, 12:01
Vediamo se stavolta riescono a buttare via la chiave. Altrimenti proporrei di portarli allo zoo e darli in pasto a qualche belva.

Chi ? i magistrati ?

Ciccio17
18-02-2009, 12:02
both

dantes76
18-02-2009, 12:18
Non so se sia già stata postata, ma è agghiacciante la storia di questo qua... ed è ancora più agghiacciante come la magistratura non abbia fatto nulla...

la legge che la magistratura dovrebbe amministrare.. e anche le forze dell'ordine.. secondo la bossi-fini, ogni volante, oghni questura, ogni stazione o caserme delle FdO, doveva essere dotata di apparecchiature per la presa delle impronte digitali, per evitare che X potesse avere 6553535 identita', cosi che x identificato a bergamo, potesse essere subito identificato a palermo...

MA LA BOSSI FINI prevdeva tutto questo sulla carta... in pratica non esiste niente di tutto quello che prevedeva..

ma anche il paccone sicurezza.. il pataccone sicurezza...

dantes76
18-02-2009, 12:18
Chi ? i magistrati ?

il codice penale?

dantes76
18-02-2009, 12:21
both

Rewind

trallallero
18-02-2009, 12:24
Se le belve accettassero di mangiarli, mi viene a mente la tigre dai denti a sciabola che nel cartoon l'era glaciale risponde al bradipo tra i suoi denti che non mangia schifezze, opterei sia per gli uni che per gli altri.:D :ciapet:

:D ;)
:D

Però vedi, in questo caso il delinquente ha fatto il suo lavoro, i magistrati (o chi per loro) han fatto niente. Non so le bestie chi schiferebbero di più ...

il codice penale?
Siamo veramente sicuri che sia colpa del codice penale ? sarebbe stato da espellere, perché non lo si è fatto ?

dantes76
18-02-2009, 12:27
:D

Però vedi, in questo caso il delinquente ha fatto il suo lavoro, i magistrati (o chi per loro) han fatto niente. Non so le bestie chi schiferebbero di più ...

Siamo veramente sicuri che sia colpa del codice penale ? sarebbe stato da espellere, perché non lo si è fatto ?

a chi tocca espellere? fisicamente chi va a prendere un clandestino?

trallallero
18-02-2009, 12:29
il codice penale?

Ma tramite un avvocato si rivolge alla magistratura locale che esamina le ragioni del decreto di allontanamento e annulla la decisione prefettizia. Secondo il tribunale bolognese, non ci sono motivi validi per l'espulsione
È la magistratura che ha deciso di annullare l'espulsione. Sicuramente l'ha potuto fare grazie al codice penale, ma non esiste un codice penale al mondo che non sia anche solo minimamente interpretabile.
Che si fa ? una legge che dice "tutti i romeni vanno espulsi" ?

dantes76
18-02-2009, 12:33
È la magistratura che ha deciso di annullare l'espulsione. Sicuramente l'ha potuto fare grazie al codice penale, ma non esiste un codice penale al mondo che non sia anche solo minimamente interpretabile.
Che si fa ? una legge che dice "tutti i romeni vanno espulsi" ?

in base alla legge, cambia la legge... poiche l'avvocato se dovessi fare qualcosa al di fuori della legge, prima farebbe il culo al magistrato e dopo chiederebbe la nullita dei provvedimenti.. prenditela con gli avvocati...

ripeto a chi tocca espellere?

e dopo perche' si dovrebbe scontare la pena all'estero..?? se per estero fosse la cina, ci sto..

trallallero
18-02-2009, 12:40
in base alla legge, cambia la legge... poiche l'avvocato se dovessi fare qualcosa al di fuori della legge, prima farebbe il culo al magistrato e dopo chiederebbe la nullita dei provvedimenti.. prenditela con gli avvocati...

ripeto a chi tocca espellere?

e dopo perche' si dovrebbe scontare un reato all'estero..
non ti seguo ...

la legge può anche cambiare ma non è questo il problema perchè prima si è deciso di mandarlo via, poi la magistratura ha annullato la decisione, evidentemente interpretando la legge in maniera diversa

Anche senza espulsione, doveva stare in carcere, perchè era fuori ? è il magistrato che decide se ci deve andare o no.

Le leggi le conitnuano a cambiare ma stanno sempre tutti fuori ! forse per volontà degli avvocati che così hanno lavoro assicurato

trallallero
18-02-2009, 12:42
se per estero fosse la cina, ci sto..

Non credere che in Romania sia tanto meglio per i carcerati (e proprio per quello io preferirei l'espulsione ;))

sid_yanar
18-02-2009, 14:22
P.S. Io, al tuo posto, riderei di meno e rifletterei di più, se tu lo facessi scopriresti che a me di aver ragione o meno importa ben poco , quello che mi preme è arricchire la mia esperienza fondendola con quelledi altri e la tua, scusami se sono sincero ma io sono così da sempre, non mi serve.;)

Neppure a me serve la tua. Tanti saluti. :)

dantes76
18-02-2009, 14:26
Non credere che in Romania sia tanto meglio per i carcerati (e proprio per quello io preferirei l'espulsione ;))

io sono per la certezza non per la speranza

dantes76
18-02-2009, 14:27
non ti seguo ...

la legge può anche cambiare ma non è questo il problema perchè prima si è deciso di mandarlo via, poi la magistratura ha annullato la decisione, evidentemente interpretando la legge in maniera diversa

Anche senza espulsione, doveva stare in carcere, perchè era fuori ? è il magistrato che decide se ci deve andare o no.

Le leggi le conitnuano a cambiare ma stanno sempre tutti fuori ! forse per volontà degli avvocati che così hanno lavoro assicurato

no? non e' questo il problema? secondo te' un avvocato come puo' impugnare un provvedimento, o una sentenza? basandosi su un pensiero?
quale leggi hanno cambiato? quali hanno reso piu' severe e meno libere? come? dando pene, come pene accessorie? le pene accessorie? cosi hanno cambiato la legge?
LA LEGGE DEVE ESSERE CAMBIATA