View Full Version : Alice vs Tiscali vs Fastweb vs Tutti :)
otto1982
14-02-2009, 01:26
Ciao a tutti :D
Mi servirebbe qualke dritta per quale provider adsl optare visto che voglio cambiare quello attuale (Tiscali)....ce ne sono troppi e non ci capisco piu' un tubo!!
Premetto che vorrei fare un adsl+voce per eliminare il canone Telecom e non mi importa tanto la spesa (tanto variano di 10 euro + o -)quanto validita' servizi offerti (gioco online) e assistenza :)
Altra cosa che mi interessa e' anche se sapete chi si occupa della chiusura dei vari contratti che ho attualmente (telecom voice-tiscali adsl).
Nella mia zona in cui siamo rimasti piu' o meno all'eta della pietra :D arrivano provider con max 7Mbit quindi non consigliatemi fibre e roba da 23312213 Mbit :D
Grazie a tutti
pablokuky
14-02-2009, 09:19
Ciao otto1982,
Se nella tua zona ci sono solo linee Telecom, la soluzione migliore è Telecom
Per la disdetta è meglio disdire direttamente il contratto senza codici di migrazione.
Te lo dico per esperienza personale
otto1982
14-02-2009, 13:37
Bene per quanto riguarda la linea telecom....ma per la disdetta non ho capito bene cosa intendi...nel senso mi consigli di mandare personalmente la disdetta a tiscali tramite raccomandata evitando di farlo fare a telecom tramite il codice di migrazione?
Se si.... mi sapresti dire se cosi' facendo rimango senza servizio adsl (ne tiscali ne telecom) per un po' di tempo?oppure ci rimarrei lo stesso anke usando il codice di migrazione ed affidando quindi la disdetta a telecom?
Grazie :D
utopics87
14-02-2009, 14:00
Bene per quanto riguarda la linea telecom....ma per la disdetta non ho capito bene cosa intendi...nel senso mi consigli di mandare personalmente la disdetta a tiscali tramite raccomandata evitando di farlo fare a telecom tramite il codice di migrazione?
Se si.... mi sapresti dire se cosi' facendo rimango senza servizio adsl (ne tiscali ne telecom) per un po' di tempo?oppure ci rimarrei lo stesso anke usando il codice di migrazione ed affidando quindi la disdetta a telecom?
Grazie :D
Purtroppo visto che Tiscali così come gli altri operatori ti coprono solo in wholesale ti conviene scegliere l'adsl di Telecom oppure in alternativa Aruba (http://fb90141b.ubucks.net) che è l'unico operatore che rivende Alice ma in fast quindi le prestazioni saranno le stesse se non migliori della stessa adsl con Telecom epoi è prepagata ed attivabile anche per soli 3 mesi e rinnovabile successivamente anche di mese in mese. Il costo mensile è di €18,96.
Ti consiglio Alice Casa Maxi.
pablokuky
15-02-2009, 12:09
Grazie
Si ti consiglio di mandare direttamente la raccomandata per disdire il contratto a Tiscali,
io il codice migrazione l'ho trasmesso a meta Settembre 2008 a Telecom ed a fine Gennaio 2009 ancora nessuna migrazione. Stufo di farmi prendere in giro ho mandato a Tiscali la disdetta del contratto: non viene accettata perche c'è una pratica di migrazione.
In pratica Tiscali non vuole mollare la linea.
Credo che rimarrai 20 giorni senza ADSL, ma sono ancora i tempi più brevi.
otto1982
15-02-2009, 12:47
Bene ragazzi andro' di Telecom che a quanto pare e' ankora la migliore :)
Grazie a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.